venerdì 9 marzo 2012

Ma dov'è questa crisi? Parapara pa parapara pa.....

Ma chi ciancia di crisi? Chi parla di disoccupazione alle stelle, del 66% dei giovani del Sud disoccupati, di crollo dei consumi, di spread e di default? Oddio ne parlano tutti e sarà vero, ma la crisi non sembra toccare Castellabate.
Ne volete la prova?
Il SUAP, con i previsti pareri favorevoli del Comune di Castellabate, della Soprintendenza BAP di SA e AV (con prescrizioni),  dell'AsI Salerno -UOCP di Agropoli e  del Parco, ha autorizzato ad eseguire i lavori per la realizzazione di un insediamento produttivo destinato ad uffici nel Comune di Castellabate, sull' area individuata al Foglio 15, particella 105, in conformità alla richiesta avanzata e agli atti tecnici prodotti così come modificati dai pareri, nulla osta ed atti di assenso comunque denominati espressi dai vari enti interessati.
E' chiaro che se un imprenditore rischia un capitale per la costruzione di uffici avrà fatto o fatto fare un business planning che ha dato prospettive di mercato interessanti. E questo vuol dire che Castellabate ha fame di uffici e che la crisi è un'invenzione.
Ed infatti anche Intralot, la famosa agenzia di giochi, ha aperto una scommessa su chi farà la fila per accaparrarsi gli uffici: commercialisti, avvocati, notai, medici, ingegneri, agenzie immobiliari o di viaggio o  di import-export, consulenti finanziari ecc. ecc.
Un po' sorpresi abbiamo dato uno sguardo all'autorizzazione. E abbiamo scoperto l'arcano: è datata 16.01.20125. Siam nel lontano, anzi, lontanissimo futuro e per quell'epoca un preveggente business planning ha previsto che a Castellabate ci sarà grande richiesta di uffici! Saranno contenti i nostri bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis (bis all'ennesima potenza)-nipoti!

5 commenti:

  1. per non contare gli altri uffici realizzati a s.marco e s.maria
    scommetto che e sempre il solito?

    RispondiElimina
  2. x Anonimo 20:24 (non pubblicato)

    Hai detto le stesse cose che abbiamo detto noi, ma in un modo non pubblicabile. Pensi che i lettori non abbiano capito il senso del post?

    RispondiElimina
  3. sono interessato.......a sapere i committenti di qst opera e i progettisti......per gli uffici....qlc mi sa dire?????

    RispondiElimina
  4. Aspetta e spera che ti daranno una risposta,noi ne aspettiamo tante e da tanto tempo,ma la piu clamorosa è quella del CANCELLO.Forse lo apriranno solo perche arriva PASQUA,sarà per qualche giorno,il tempo di GUADAGNARCI qualcosa.GRAZIE Sindaco SPINELLI

    RispondiElimina
  5. Guardiamo in faccia la realtà... il vecchio Piano Regolatore non permette la realizzazione di appartamenti... solo fabbricati rurali, uffici, negozi... tutto perché negli anni '80 abbiamo ediicato l'impossibile ed applicato poi i vari condoni (unica maniera per avere un tetto)... E' naturale che se c'è un indice di costruzione lo applico... ma dove sono i nostri Amministratori Comunali per far approvare il nuovo Piano Urbanistico Comunale? Tutti in attesa di far cambiare le zone C (agricole) del Parco del Cilento?... cosa deve fare un imprenditore? aspettare? Abbiamo problemi seri come la corrosione delle coste e nessuno prende provvedimenti: morale alla Frazione Lago non c'è più spiaggia mentre a Marina Piccola si sta allargando (si dovrà spostare il luogo della Stuzza)... questi sono i problemi reali... la gente viene a fare le vacanze a Castellabate per le spiaggie... che stanno scomparendo!

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.