giovedì 8 marzo 2012

Spiagge italiane

La prima edizione del Travellers' Choice Beaches Awards diTripAdvisor ha stilato la classifica delle 10 spiagge più belle d'Italia.  San Vito lo Capo, in Sicilia, la più bella di tutte. Segue la lunga spiaggia di Villasimius, nel sud della Sardegna, mentre il terzo posto del podio spetta ad Otranto, in Puglia. Nei primi 10 posti non c'è Castellabate. E manca non perchè le sue spiagge non siano belle, ma perchè la top ten  tiene conto non soltanto della bellezza della spiaggia e del mare, ma anche dei divertimenti e dei servizi che una località estiva offre.
Forse è il caso di rileggere questi nostri due post

5 commenti:

  1. spero che siate contenti che castellabate nn rientra nei primi dieci posti potete dormire tranquilli

    RispondiElimina
  2. Non sappiamo a chi ti riferisci con quel "siate contenti". Non siamo né contenti né scontenti perchè prendiamo queste classifiche per quelle che sono (curiosità e nulla più). Volevamo solo sottolineare che la pubblicità e la cura dell'estetica vanno bene, ma se non ci aggiungi servizi e attrazioni non reggi il confronto...

    RispondiElimina
  3. non è tutto rose e fiori il nostro comune, andate a chiederlo a chi vive di turismo...i proprietari di alberghi e campeggi ne hanno i benefici, la massa di lavoratori ne ha un lavoro modesto, mal pagato e senza veri diritti.

    RispondiElimina
  4. eh certo... La piaggia della Grotta fa schifo e nessuno se ne importa...
    Si pensa a fare asfaltare strade principali...
    ma x piacere...e in estate dobbiamo sobirci, qui a s.marco, le proteste dei villeggianti...

    RispondiElimina
  5. Pasqualino Martuscelli1 aprile 2012 alle ore 04:15

    Scusate ma i vari LSU ke il comune ha sul libro paga cosa fanno??è davvero cosi poco dignitoso farsi una "passeggiata"lungo le spiagge o meglio lungo il nostro litorale, per raccogliere immondizia e detriti portati dalla gente e dal mare??E iniziare un opera di sensibilizzazione sia sulla popolazione residente che sui visitatori è così complicato??
    Sicuramente è più facile colpevolizzare l'amministarzione, ma iniziare a pensare ecologico nn solo con la differenziata sarebbe un bel passo avanti, i giovani preferiscono le macchine dei genitori e non, per girare in paese invece che la bici o a piedi...iniziamo a cambiare noi, senza pretenderlo dalla massa, tante gocce d'acqua formano il mare

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.