venerdì 2 marzo 2012

SUPPORTO AL RUP: La minoranza la spunta?

I nostri lettori affezionati ricorderanno che il 10 Novembre 2011 abbiamo dato conto dell'interrogazione urgente del capogruppo della Minoranza, Marco Rizzo, inerente la nomina del supporto al Rup per i lavori di riqualificazione del Lungomare Bracale.

Ebbene il 24.11.2011 il RUP, ing. Vertullo, risponde all'interrogazione.


In sintesi il RUP ritiene legittimi sia la nomina che il compenso e cita varie norme di legge.
Controreplica della Minoranza.


In estrema sintesi la Minoranza  ritiene che non risponda al vero che  non ci fossero professionalità interne idonee a ricoprire l'in carico e con tanto di tabelle contesta il compenso.
Il 2 Gennaio il RUP, ovviamente, risponde al Consigliere Rizzo.


Sempre in estrema sintesi, Il RUP risponde che ha acquisito la non disponibilità  dell'ing. Stabile e che l'arch. Forziati risultava incompatibile in quanto avrebbe assunto il doppio ruolo di controllore e controllato.
A tambur battente Rizzo fa un'istanza al Segretario chiedendo un parere sull'eventuale incompatibilità dell'arch. Forziati e per soprannumero vi aggiunge anche l'arch. Nicoletta.


Il segretario si prende un meso di tempo e poi risponde:


In pratica il Segretario afferma che "non si evincono statuizioni tali da far ritenere non compatibili " sia l'arch. Forziati che l'arch. Nicoletta.
A questo punto il 21.2 La Minoranza diffida il Responsabile dell'AREA VII, ing. Vertullo,  a procedere entro cinque giorni    all'annullamento degli atti inerenti la nomina del supporto a RUP.

I cinque giorni son trascorsi......

13 commenti:

  1. Perchè pubblicate solo documenti della minoranza?

    RispondiElimina
  2. Leggendo le carte sembra che l'ing. Vertullo abbia agito con una certa ingenuità. Inoltre si ha l'impressione che sia stato lasciato un po' solo a difendere scelte non sue.

    RispondiElimina
  3. per Anonimo 13:05

    Noi cerchiamo di dare, per quanto possibile, un'informazione completa ed obiettiva. La domanda non va posta a noi, ma alla Maggioranza

    RispondiElimina
  4. a pubblicare gli atti della maggioranza c'è l'albo pretorio semplice no?

    RispondiElimina
  5. ma alla fine dei conti i lavori al lungomare bracale quando riprenderanno grazie

    RispondiElimina
  6. se è cosi' perchè dobbimo sopportare ancora il suppooto al rup????.....almeno risparmieremo ben 19.000 euro!!!!!!

    RispondiElimina
  7. I lavori riprenderanno quando si acquisiranno tutti i pareri dimenticati. Da CHI? direte. BOH!? In Italia e a Castellabate non c'è mai un responsabile.

    RispondiElimina
  8. CHI TROPPO LA TIRA LA SPEZZA!

    RispondiElimina
  9. Se sono trascorsi i 5 giorni per coerenza, trasparenza e rispetto verso i cittadini bisogna procedere . ...Avanti tutta

    RispondiElimina
  10. sono d'accordo "uomo avvisato mezzo salvato", occorre andare avanti.

    RispondiElimina
  11. Sembrerebbe che l'amministrazione mostri una certa arroganza, non accetta di aver sbagliato, a questo punto la minoranza deve procedere per forza. Avanti tutta.....chi sbaglia paga

    RispondiElimina
  12. la minoranza sa solo fare fumo......il supporto al rup è sempre li' che "lavora"......non siete capaci di andare a fondo ma siete capaci solo di sollevare polveroni inutili.....

    RispondiElimina
  13. La MINORANZA "delle parole" la MAGGIORANZA "DEI FATTI" vedete i cambiamenti sul territorio. MINORANZA aprite gli occhi quando girate per strada così potrete apprezzare il duro lavoro che la MAGGIORANZA sta facendo giorno dopo giorno!!!
    P.S. COSA AVETE FATTO VOI DELLA MINORANZA???

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.