La deriva etica dell'amministrazione comunale in carica
"Quando il capo duole, tutte le membra languono"
(Tristi le condizioni del popolo sotto cattivi governanti)
L'amministrazione comunale brilla per l'improvvisazione contabile, per la mancanza di trasparenza negli atti prodotti e per la trasformazione dei progetti già approvati che vengono ritoccati solo per farli apparire propri o per aggiungervi qualche cementificazione.
ZONA SANDREA: un intervento ereditato dalla precedente amministrazione, destinato ad abbellire l'ingresso Nord di S. Maria, trasformato in un corso di formazione per apprendisti muratori. I muretti in pietra realizzati in modo indecente, tranne che dove sono intervenuti i privati a proteggersi.
LUNGOMARE BRACALE: la Corrida per dilettanti dirigenti allo sbaraglio che prima ordinano varianti ai lavori e poi li realizzano senza avere le autorizzazioni.
PIAZZETTA CADUTI DEL MARE: (appalto dei lavori illegittimo) una sciagura evitata ma... un evento fortunato per l'amministrazione che ha potuto così modificare il progetto, anche se non era tecnicamente necessario, pur di poterlo fare apparire proprio. In questo modo i lavori sono fermi per le necessarie autorizzazioni, S.Maria è divisa a metà, ed intanto il cancello di villa Lucia rimane chiuso, senza rispettare la volontà del Consiglio Comunale dell'Agosto 2010.
Su ogni problema da risolvere il sindaco tentenna, gli assessori sono impegnati a portare l’acqua al proprio mulino mentre i bisogni della popolazione languono. Nelle politiche sociali si procede solo per pagare le promesse elettorali; sono scomparsi la cultura, la solidarietà, il gusto del bello, la difesa ad oltranza del terrirorio, lasciando campo libero agli invasori prima d’ora tenuti ben lontani. Si sta procedendo in modo inetto, scaricando le proprie responsabilità su e causando danni irreparabili all’economia del Paese. Nel frattempo qialcuno vestito da “cuccuvaia” aspetta la sciagura di altri per poter indossare abiti da protagonista e, intanto, si allena a bordo campo, rischiando di arrivare al 90’ minuto, a partita finita!!!!!!
Castellabate 24-03-2012 La minoranza Consiliare
Negli ultimi dieci anni non mi ero accorto di vivere in un paese dove regnavano "la cultura, la solidarietà, il gusto del bello, la difesa ad oltranza del territorio". Forse sono stato distratto. Ma quanto a cuccavia e via dicendo ricordo benissimo perchè la prima volta è stato eletto Maurano!!!!!!
RispondiEliminaMenomale che,con il risveglio della primavera,anche la minoranza incomincia a farsi sentire,ERA ORA,il silenzio era diventato ASSILLANTE.SPERIAMO che smuovano un pò le ACQUE paludose,di questi ultimi tempi.
RispondiEliminaun manifesto pietoso.....se Sparta piange (giunta Spinelli) Atene di certo non ride (ex giunte Maurano).....le stesse cose che ha scritto la minoranza sono state (sopratutto nel periodo 2006-2010) dette quando il Sindaco era Maurano e i suoi prodi assessori si sentivano feudatari delle varie frazioni....Sicuramente la giunta Spinelli manca di personalità amministrativa ma il popolo ha bocciato i vari Maurano, Lo Schiavo, Di Biasi e Rizzo perché stanchi di una politica da "Zambia" anni 80....Sicuramente Castellabate ha bisogno di un'amministrazione con "gli attributi" e di un Sindaco del tipo Franco Alfieri ma pur di non vedere più la premiata ditta Maurano & Friends si è optato per l'alternativa( o male minore che sia).....perciò codesto manifesto mi fa solo pensare a come siamo messi mali....sia in maggioranza sia in opposizione.....Castellabate, attualmente, è senza una vera alternativa politica...
RispondiEliminanegli ultimi dieci anni c'è stato il gusto del bello c'è stata la cultura...ma dove ???????????????
RispondiEliminaancora si fa riferimento al modello alfieri fatto di opere si ma di debiti che nei prosimi anni metteranno in ginocchio agropoli!!a parte questo siete proprio contraddittori ....infatti nei post dove si parla di lavori dite che maurano non ha fatto lavori(bugia) ma solo cultura....ora nei post dove si parla cultura dite che maurano la cultura l ha tralasciata!!un consiglio se su ogni argomento dite che l amministrazione maurano non ha fatto niente rischiate di essere mascherati e non più creduti!!giusto per la cultura: giglio d'oro (ora copiato) mostre , convegni nel castello dell'abate, mostre d'arte (arald winter), gemellaggi eropei,inviti alla sala delle nazioni unite a ginevra e tanto altro che posso se richiesto menzionare ancora !! castellabate è stato portato in alto (alla faccia di queste cuccuvaie che ancora criticano).....
RispondiEliminaD.L.
Penso che,in questi momento,sia la maggioranza che la minoranza,debbano pensare al bene del Paese.De toni propagandistici ce ne frega,vogliamo il bene del Paese.In Italia esistono troppo cavilli rispetto al resto d?Europa,percio' abbiamo 1 corruzione di 60 miliardi di euro anni,l'evasione fiscale ammontante 120 miliardi sempre di euro e, 1 pressione fiscale del 54 %
RispondiEliminaAggiungo che,molti dei nostri politici,stanno li' da anni,ma alcuni ci sanno fare ed hanno conoscenze,altri hanno pensato solo al proprio orticello
Mauro Segreti
per chi ha dimenticato consiglio di andare a rileggere il libro"Questa è la nostra terra... dieci anni di attività amministrativa", e non aggiungo altro, non c'è bisogno di altre parole.
RispondiEliminaaahahahah una minoranza allo sbando.
RispondiEliminaMa xche' esiste una minoranza?
LA MINORANZA CHE SI LAMENTA...E' IL LORO UNICO SCOPO.
bravissima cinzia.....parlano proprio a "schiove" senza cognizione di causa...ah sti spinelliani
RispondiEliminama chi era il sindaco quandoi è stata sospesa la bandiera blu ??? ahh ? chi era ???
RispondiEliminaGira che ti Riggira si torna sempre al punto di partenza.Pur rispettando i pareri di tutti,condivisibili o meno,vi foglio fare una semplice domanda:
RispondiEliminaVi ricordate i manifesti di un paio di anni fà?C'erano accuse piu pesanti delle attuali,e chi le scriveva,era stato al fianco di quel sindaco.A parer mio sono TUTTI COLPEVOLI,vecchi e nuovi,e nuovi vecchi.State dimostrando che per voi fare politica,e come parlare di calcio in un bar.Vi scannate A VICENDA,mentre c'è un paese che chiede aiuto.L'ultimo manifesto non dice niente di nuovo,alcune parole sono state copiate sù questo blog.Ci aspettavamo delle verità,FATTI, LUOGHI e il perche dei tanti ritardi(dettagliati),e questo accavallamento di cantieri in questo periodo prevacanziero.Per la cultura e lo spettacolo c'è un discorso a parte,ancora oggi non s'è capito se abbiamo un assessore o un vice sindaco tutto fare.L'avevamo scritto già tutti noi quel manifasto tempo fà,mentre eravate distratti,e voi della minoranza farete la nostra stessa fine pro e contro,NESSUNO vi RISPONDERA',perche siete dei NESSUNO,degli INVISIBBILI(politicamente parlando).Cambiano solo le parole,ma le vostre FACCE sono sempre le stesse,ma quando CASTELLABATE avrà veramente dei politici con le P...E?
questi incompetenti devono andarsene
RispondiElimina"Il libro degli Orchi" Ormai, per chi non l'avesse ancora capito, chi vuole fare strada nella politica ed arrivare al successo deve essere sempre in campagna elettorale anche quando è in alto. La metodologia usata è quella della comunicazione su tutti i fronti dando di se un immagine sempre al di sopra di tutti, ignorando la realtà ma soprattutto di mostrare un buon senso ed un fantomatico perbenismo sperando che il nemico attacchi costantemente in modo da eseguire la tattica di essere vittima ma “attenzione” che siano sempre gli altri a classificarlo. Non a caso il nostro primo cittadino ha ben pensato di frequentare dei seminari di comunicazione in cui viene insegnato la metodologia e la strategia del comunicare di essere ascoltati e di attirare su di sé l’attenzione e seminando il pensiero di essere l’elemento sacrificatore su svariati argomenti ma fondamentalmente diffondere delle realtà virtuali ed allontanare quelle reali . Complimenti ci si è riusciti in pieno, ciò che si è percepito e messo in pratica ha dato i suoi frutti. Perdonatemi ma dopo dieci anni di illusioni ancora non ho capito quale è l’obbiettivo che questi signori vogliono raggiungere. Di sicuro, almeno credo, c’è la volontà di inculcare ai cittadini a far rispettare la legge e di pagare i tributi. Ma come si fa? Da dove si incomincia? E chi si prende l’onore senza metterci la faccia a far fare i controlli senza essere danneggiati? Semplice! Si firma un protocollo di intesa con l’Agenzia delle Entrate per effettuare controlli a raffica su tutto il territorio per entrate sulle attività turistiche; appartamenti, B&B, affittacamere, lidi, bar, ecc. ecc. In questo modo si salva la faccia ma soprattutto si diffonde la politica del; “qualcuno ti ha fatto ricorso” o “ A qualcuno fai invidia” o meglio “ in questo paese non si può far nulla. Sarebbe stato più onesto e dignitoso inviare i vigili e Guardia di Finanza sarebbe stato un segno che si vuole cambiare d’avvero ma dimenticavo; Buona Estate a tutti
RispondiEliminase è vero quello che dice pepito siamo dinanzi al vero e proprio stile berlusca!!il risultato (povera italia) lo sappiamo tutti
RispondiEliminaquesta è la minoranza che ci piace. COMBATTIVA E VIGILE
RispondiEliminax Anonimo 20:01 (non pubblicato)
RispondiEliminaRusso G. è Russo Giuseppe e non Russo Gerardo!
come fai ad esserne sicuro io leggo russo g e può essere tanto giuseppe quando gerardo!!i riferimenti poi al compagno alfieri e ai manifesti della minoranza nel periodo 2006-2010 mi hanno orientato verso il gerardo!!
RispondiEliminaForse perche lo so? ;o)
RispondiEliminaIl commento è stato postato su Facebook e siamo stati noi a postarlo anche qui (con il consenso dell'autore, che ci ha anche autorizzato a pubblicare il nome per intero).
complimenti pepito sbazzeguti o giuseppe bottazzi in arte peppone, condivido e sottoscrivo appieno il tuo commento
RispondiEliminail rospo
a me sembra che il manifesto parli di fatti perchè arrabbiarsi tanto? ma qual'è il compito della minoranza se non quello di controllare ed informare? BRAVA MINORANZA
RispondiEliminaMa su cosa discutete? I nostri politici comunali sono gli stessi da 20 anni e più! Quindi quando si scrive che è stata bocciata la giunta Maurano o che l'amministrazione attuale è nuova sono solo delle baggianate inutili. Le persone sono sempre le stesse con la differenza del sindaco, che sembra essere, almeno in termini di competenza e personalità, inferiore.
RispondiEliminaCI VUOLE UNA SVOLTA, E CHI LO PENSA NON DEVE SENTIRSI UN "GUFO"
Ma quale svolta e svolta, apprezzate che qualcosa si sta vedendo, finalmente non c'è più il niente ma c'è il cambiamento. A questi signori della minoranza ma di cosa si lamentano ? I muretti in pietra ? ma cos'hanno i muretti che non vanno mah, e su gli altri cantieri stanno lavorando. Ma andassero a fare le "cuccuvaie" come fanno di solito sia al muro di villa matarazzo che al porto ... che ormai solo questo possono fare.
RispondiEliminanon so a quale cambiamento si riferisce i volti sono sempre gli stessi,quindi nulla è cambiato e nulla cambierà, ma almeno nontoglieteci lo sfogo, visto che altro non si può fare, anche percgè non siamo e non saremo mai ascoltati anche se da cittadini ne avremo tutto il diritto, visto che le tasse le paghiamo noi. E poi non servono solo i lavori, servirebbe ben altro.
RispondiEliminaMa perchè perdete tempo a commentare su un blog? Se avete idee e progetti utili a migliorare il nostro paese perchè non li esponete all'amministrazione? Perchè continuate solo a criticare? Ormai Spinelli è il Sindaco di tutti e rimarrà al suo posto altri 4 anni. Diamoci da fare.
RispondiEliminabravo anonimo delle 9.41 fanno le cuccuvaie al porto in piazza a s maria nn sanno piu che fare sono patetici
RispondiEliminaHo notato un fatto alquanto singolare ma molto maligno!!se ci fate caso nell'arco di tempo in cui i nostri amministratori erano impegnati nella processione della SS.ANNUNZIATA i commenti nel post sono pressocchè tutti indirizzati in funzione critica verso l'attuale amministrazione, dopo quest'arco di tempo ecco ricomparire commenti che inneggiano a spinelli e denigrano senza dati alla mano l'amministrazione precedente....ma vuoi vedere che se la cantano e se la suonano?? Il mio è un pensiero maligno ma come ho imparato da voi (sirena e castellano) a pensar male spesso ci si azzecca !! cordiali saluti......
RispondiEliminaL'OSSERVATORE CILENTANO
x Pepito Sbazzeguti
RispondiEliminaI suoi due commenti (che per la loro lunghezza erano finiti nello spam automatico) sono interessantissimi. Per poter essere pubblicati, però, è necessario che diventi autore (o che gli amministratori possano essere in grado di identificarla in caso di problemi)!
x Osservatore Cilentano
RispondiEliminaVale quanto scritto x Sbazzeguti (per il commento non pubblicato)
Ma come fate ancora a credere alle parole di Maurano?
RispondiEliminaDopo 10 anni e dico 10 anni da amministratore (Sindaco, no assessore o consigliere) si presenta in lista con suoi storici nemici e contestatori, non un peccato mortale, sia chiaro ma comunque un segnale di incoerenza e attaccamento alla poltrona che un politico non si puo' permettere, almeno per il mio punto di vista; un mucchietto di progetti (non opere compiute o cantieri aperti); Lungomare Bracale (e non solo), zona Lago (laghetto a parte) e San Marco ridotte in condizioni pessime, Punta Licosa "blindata in senso stretto", Ogliastro Marina con la fitodepurazione.. lasciamo stare! e ancora avete il coraggio di crederlo? Credete che lui sia un bravo amministratore? Con me è stato dopo l'elezione ovviamente, sempre arrogante e a detta di molti dipendenti comunali che conosco, anche con loro non è che era San Pio.. anzi!
Capisco la "presunzione" da politico ma non a quei livelli.
Adesso si inizia a vedere qualcosa.. il resoconto si avrà fra 4 anni e qualche mese. E' giusto che anche Spinelli abbia la possibilità di dimostrare il suo valore politico, IL TOTALE SI FA' SEMPRE ALLA FINE.
Un votante Di Luccia candidato sindaco.
per anonimo del 27 marzo 2012 16:51
RispondiEliminadimentica i tuoi problemi personali.dopo tanto tempo rassegnati e fai pace con il mondo.........
può darsi che è stato meglio così, ci hai mai pensato?
c.grande
Ad amminstratore; Mi informi per diventare collaboratore
RispondiEliminax Pepito
RispondiEliminaQui le regole per diventare autore o collaboratore:
http://lasirenaeilcastellano.blogspot.it/2009/11/come-partecipare-al-blog.html
non siamo mai contenti ,lasciate lavorare Spinelli,un sostenitore Di Luccia sindaco.
RispondiEliminaCaro amico "votante lista Di Luccia"
RispondiEliminaSpinelli ha dimostrato già abbastanza, in negativo, i primi risultati li vedremo con l'IMU, allora sì che la gente non sarà più tanto contenta, anzi sarà arrabbiata. E chissà quante persone si morderanno le dita per averlo votato.
Votante di luccia vai a leggere il commento che ho postato su un altro argomento .....lì ci sono solo alcune delle tante cose che ha fatto maurano!!leggi e impara :)!!cmq qui sempre ad attaccare le persone e mai a concentrarsi sul post che l'amministratore pubblica!! vogliamo parlare del manifesto?? ebbene io questa cementificazione selvaggia proprio non la capisco....o forse si !!
RispondiEliminaCICCIO IL VOTANTE
Ma cosa ha dimostrato in negativo Spinelli scusate ? Ora che finalmente si vede qualcosa vi lamentate ? Vi evitano anche i votanti della lista di luccia, lasciando lavorare l'amministrazione, ma come al solito chi nasce gufo muore gufo ...
RispondiEliminasono dei rosiconiiiiii
RispondiEliminascusate ma la cuccuvaia chi sarebbe
RispondiEliminaLa cuccuvaia a mio di vedere sono gli aspiranti assessori al posto dell'assessore. franco Ambrosano è il piu coccovbaio seguito da Giannella uMBERTO e a seguire
RispondiEliminaSono stato assente per diverso tempo dal pc vedo che le persone pensano solo ad attaccare non cambiano mai,, e non vedere le cose che si stanno facendo nel comune,spinelli e una persona capace di fare facciamolo lavorare anche se io non lo votato ma sto a guardare si sta facendo , quello che mauranieddu non ha saputo fare.Sindaco Spinelli avanti cosi chi parla no ha superato il ponte di ferro, Antonio Russo,,
RispondiEliminatu l hai superato.....si vede da come scrivi e poi se leggi bene fino a prova contraria sono i tuoi amici ad attaccare sempre!!non so quale antonio russo dei tanti sei...ma dal tuo cieco odio verso maurano forse ho capito!!p.s. proprio per non essere ripetitivi vai a guardare gli altri post e le varie discussini su questi alvori e poi ne parliamo!!
RispondiEliminavado fuori tema però ho notato che oggi è stata annullata un altra gara in autotutela non si capisce bene per quali motivi(quella riguardante la gestione del depuratore € 190.000), ma che cosa sta succedendo in questo Comune? Prima si costruisce e poi si demolisce? E il tempo perso dall'apparato burocratico (ha un costo eccome) chi lo paga?
RispondiEliminaanonimo 30 marzo 2012 18:05
RispondiEliminagrazie della segnalazione, era qualche giorno che aleggiava questa notizia , anche se qualcuno diceva che le motivazioni dell'annullamento erano diverse: come al solito si parlava di un ricorso fatto dalla minoranza e della acquisizione del carteggio da parte della procura dell repubblica. in realtà le cause di illegittimità potrebbero essere diverse da quelle indicate.....
c.grande
Volevo solo evidenziare che è inutile additare negativamente questa amministrazione o la precedente.Nel comune ci sono molte persone con esperienze personali che possono essere messe al servizio del "bene comune" ma che, purtroppo, preferisono rimanere defilati perchè la popolazione voterà sempre personalità "che hanno conoscenze", "che hanno fatto sempre quello", "che se ne intendono" ecc ecc.Bhè i risultati raggiunti da queste personalità si vedono da troppo tempo.Lasciare il vecchio per il nuovo è sempre difficile, i giovani che hanno voglia di fare qualcosa in questo paese sono fermati dalla presuntuosità di singoli egemoni...
RispondiEliminaLe tre regole di una buona gestione nn le ho invetate io : Quantizzare le risorse, programmarne l'utilizzo e minimizzare le perdite.Passatele alle personalità
Scusate Bloggisti, sono un castellano in esilio, e volevo sapere, da voi ke mi sembrate dei bravi e attenti "addetti ai lavori" lo stato attuale delle opere pubbliche sia da un punto di vista realizzativo ke burocratico....e se posso permettermi, chiedervi se negli ultimi anni avete notato il prolificare di case e case e di cemento sugli scogli .........tutte cose lavate via da un "Benvenuti al Sud"...ho notato post con detti popolari...bhè direi ke "Scarta fruscia e piglia primera"sarebbe appropriato...Signori buona discussione a tutti.... (a me sembra ke le persone ke stanno distruggendo castellabate siano da cercare nn in comune ma in giro x le strade)abbiate il coraggio di ammetterlo
RispondiEliminacon l assessore ai lavori che ci troviamo che vuoi che nn succeda
RispondiElimina