Con la chiusura delle due strade che portano in Piazza finalmente è stato aperto il cancello di Villa Lucia. Di chi sia il merito non lo sappiamo. Poichè c'erano state delle polemiche sulla mancata apertura del parcheggio di Villa Lucia in occasione della chiusura di Via Caduti del Mare, ci pare giusto segnalare la notizia.
Detto questo, i lavori forse potevano essere coordinati meglio.
Si mormora che nessuna processione per Mare...a S.Marco...
RispondiEliminaQualcuno sa qualcosa in merito?
Se nn si fa....e' una vergogna.
Di sicuro è merito anche di quelle persone che hanno pressione e scritto sul blog.Non per mettere zizzania,ma rimarrà libero solo il passaggio,e il parcheggio si PAGHERA'?????Perche non vorremmo che dopo il danno c'è la BEFFA!!!!!!
RispondiEliminaIn un paese civile in cui oltre al fattore economico (denaro) c'è il fattore umano (fratellanza) penso che si dovrebbe anticipare l'idea di utilizzare il parcheggio della Parrocchia... non possiamo arrivare a Pasqua ed avere le macchine che si bloccano a Marina Piccola né bloccarle all'ingresso sud di Santa Maria... dobbiamo creare una buona segnaletica per l'ingresso e passaggio al parcheggio della Parrocchia oltre ad una via pedonale e stradale all'interno del parcheggio stesso... altresì creare una via pedonale dalla Chiesa a via Naso (Porto delle Gatte)... è naturale che chi si ferma al parcheggio paga la sosta...
RispondiEliminaanonimo 14 marzo 18:31
RispondiEliminanon è maggior beffa pagare , come abbiamo fatto, il parcheggio anche d'inverno sulla piazza pubblica??
e ci scandalizziamo se lo fanno i privati????
Ma cove ve lo devo dire in ARABO?????Villa Lucia E' un BENE comune,DONATO dal un nostro CONCITTADINO IZZO,ma non per farci LUCRO,smettetela di CALARVI le BRACHE NON E' PRIVATA.Allo stesso modo è stata SCONSACRATA una CHIESA senza motivo,per farci una grande CATTEDRALE nel DESERTO.Di cosa avete PAURA,e dire le cose come stanno,andremo TUTTI in PARADISO noi CREDENTI!!!!
RispondiEliminalo stesso vale per piazza lucia e piazza mercato, anch'essi oggetto di un dono, stavolta fatto al comune.... informati!!!
RispondiEliminatranquilli la pacchia è durata poco, questa mattina il cancello era già di nuovo chiuso. Ma che paese. Grazie sindaco!
RispondiEliminaTendo a rispondere con pacatezza.E' vero che anche piazzia Lucia e mercato sono state donate,allora spiegami perche c'è uno spicchio di di piazza dietro villa Lucia che la parrocchia rivendica come propia e si fà pagare?La verità e che c'è sempre chi deve tenere A PETTULA per non farla sporcare,e per tranne vantaggio,io me ne vergognerei.Come credente spero che un giorno,se c'è l'aldilà,in cui io CREDO,qualcuno risponda delle propie AZIONI fatte sulla TERRA,e sempre quel qualcuno,prima di lasciarci chieda SCUSA al PROSSIMO come non ha fatto in tutto questo TEMPO!!sign. anonimo del 17/03,0 9.05
RispondiEliminaanonimo 18 marzo 9:05
RispondiEliminala proprietà di quello spicchio di piazza è stato riconosciuto alla parrocchia proprio dal comune che , per avere passo carrabile, ha consentito alla parrocchia di tenere un parcheggio su una area demaniale quale oggetto di scambio.
questo è negli atti ufficiali del comune , pettola o non pettola.
poi puoi sperare tutto quello che vuoi , ma non basta dichiararsi credente per essere un buon cristiano. ho l'impressione che per te la fede e la verità abbiano la stessa caratteristica di poter essere utilizzate e interpretate da te a tuo uso e consumo.
anche questo atteggiamento provoca il ritiro del passaporto per il paradiso, per cui, penso, fra cent'anni o quando sarà , se le tue preghiere saranno accolte, ti ritroverai nelle stesse compagnie di oggi. pensaci
Non parliamo di uso e consumo,fin a prova contraria chi stà SFRUTTANDO è propio colui che tu DIFENDI.La mia FEDE non è a gettoni,ma mi par di capire che il tuo metro di giudizio è pari a chi lo stà PROFESSANDO perdendo la misura,Pettula o non Pettula.Il giorno che sarò là,mi presenterò a capo chino senza documenti,ma voi di certo non potrete presentarvi a testa alta,SERVI Terreni!!
RispondiEliminaA proposito di cancelli..............ma quello di Ogliastro che conduce a Licosa??????????????????????????............era una delle promesse di un anno fa..........
RispondiEliminaSe votavate Grande questo non succedeva. Lui con i suoi buoni rapporti, dovuti al suo amico carissimo, avremmo avuto tutto e non problemi dalle autorità ecclesiastiche locali!!!
RispondiEliminaPER LA PROCESSIONE DI S. MARCO E' DISPONIBILE IL PORTO DI SAN NICOLA................
RispondiEliminaanonimo 20 marzo 19:35
RispondiEliminachissà se benedetto conforti si sentirebbe onorato sapendo che tu lo usi come nick.
probabilmente si , perchè per la sua cultura democratica e nella sua veste di giudice della corte europea dei diritti dell'uomo ha connaturato il sentimento di difendere anche chi , come te, ha rinnegato il proprio nome per vigliaccheria.
per villa lucia ,invece n non c'è bisogno di scomodare personalità o amicizie : c'è un progetto approvato dal consiglio comunale e un accordo sottoscritto tra sindaco e parrocchia. basta dar corso a quanto già esiste; se l'amministrazione Spinelli non lo fa non dare la colpa ad altri, non si sposa bene con le tue attività di insoddisfatto leguleio.
c.grande