giovedì 5 maggio 2016

Lo Schiavo replica a Di Biasi (C'eravamo tanto amati 2 puntata)

Il candidato a Sindaco Alessandro Lo Schiavo replica al consigliere Marco Di Biasi che con un comunicato stampa lo aveva accusato di "incoerenza ed ambiguità" (leggi).

(dalla pagina Facebook "Lo Schiavo Sindaco")
"Il Consigliere di minoranza Marco Di Biasi passa in maggioranza candidandosi con Chi per cinque anni ha combattuto a suon di manifesti ed esposti." Dove sta l"incoerenza? Nel fatto che sia rimasto al mio posto avendo dalla mia anche la maggioranza del gruppo Forza Italia? (non dimentichi il Consigliere Di Biasi che Florio è un Consigliere del Gruppo).
Lo scenario nuovo caro Consigliere si è creato: la minoranza compatta ha fatto sintesi sul mio nome con alto senso di responsabilità. Ambiguo? Per il semplice fatto che abbia partecipato a cerimonie istituzionali oppure perché abbia presenziato all'inaugurazione di opere pubbliche?
Ricordo al Consigliere che la partecipazione ad eventi istituzionali è una prerogativa del Consigliere non della maggioranza, poi l'aver presenziato ad inaugurazioni di opere pubbliche lo trovo corretto caro Consigliere di minoranza, perché le opere dove ero presente erano state programmate e volute dall'amm.ne Maurano dove io ero Vice Sindaco, tu Ass. ai Lavori Pubblici.
Il tuo attacco lo trovo frutto del nervosismo e di un terreno che scricchiola sotto i tuoi piedi. Dichiari che sono inaffidabile, spiega ai cittadini, ai tuoi amici tutto quello che hai fatto, che hai prodotto contro questa Amm.ne in termini di ricorsi, di proposte, di analisi, condivise con l'intera minoranza, non ultimo il deferimento della Corte Dei Conti.
Come vedi l'inaffidabile sei tu non io! Ti invito a fare campagna elettorale sui contenuti e programmi, abbandona la politica della menzogna e delle falsità , non cadere in facili strumentalizzazioni. Oggi se sono lì a guidare una compagine alternativa a questo Sindaco uscente, è solo per amore della mia terra, scevro da interessi.
Castellabate lì 04.05.2016 
Alessandro Lo schiavo

Un breve commento da parte del blog. 
In questa vicenda quello che fa più "rumore" è l'assordante silenzio di Forza Italia. Nel nostro piccolo abbiamo chiesto alcuni giorni fa delucidazioni al coordinatore cittadino, ma fino a questo momento non abbiamo ottenuto risposta. Né ci risulta che sia stato dato alla stampa un qualche comunicato.
Quando in Consiglio è entrato Chiariello il gruppo di Forza Italia poteva contare su quattro consiglieri: Lo Schiavo, Di Biasi, Chiariello e Florio (come indipendente). I quattro consiglieri si ricandidano (Chiariello lo ha ufficializzato poche ore fa). Uno (Di Biasi) si candida con il Sindaco uscente, gli altri tre in una lista d'opposizione che vede un esponente di Forza Italia quale candidato Sindaco (sempre uno dei tre, Lo Schiavo). Chi (per quanto possa valere) appoggia ufficialmente Forza Italia ? Di Biasi, il "suo" candidato sindaco o assume una posizione "pilatesca"? Il silenzio di Forza Italia dimostra la confusione totale in cui versa questa formazione politica, confusione che la sta condannando all'irrilevanza sia a livello nazionale che locale.
Per quanto riguarda il contenuto, le argomentazioni di Lo Schiavo riflettono, grosso modo, quanto da noi sostenuto nel post su Di Biasi e, quindi, abbiamo poco da commentare. Anche sul Cerimoniere noi abbiamo scherzato abbastanza, ma qui è in gioco più una questione genetica (vero Giovanni?) che non politica.
C'è una cosa però che, nei due comunicati  né Lo Schiavo né Di Biasi chiariscono. Ma di questo ci occuperemo in un post ad hoc.

29 commenti:

  1. A conti fatti. il Sindaco ha perso 3 candidati con più di 200 voti cadauno (- Florio, Durazzo, Montone, Chiariello + DIBiasi); Maurano-Rizzo ne aggiungono 2, dunque colmano complessivamente una differenza di 1.000 voti. Signori miei si cambia pagina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti i voti sono stati strumentati da un notaio che ha sancito che ogni candidato ha la proprietà del voto del cittadino... posso affermare che la scelta di unirsi di due tecnici ha lasciato molti elettori perplessi... io per primo, tant'è vero che i miei 5 poveri voti di famiglia andranno alla lista di Spinelli... quindi la differenza è di 995 voti... spero che nessuno mi denunci per non ottemperare alle disposizioni "notarili" firmate di votare sempre le stesse persone...

      Elimina
    2. Fammi capire i voti non si strumentali ma tu controlli i 5 voti della tua famiglia?

      Elimina
    3. E perché mai non dovresti votare una lista in cui ci sono due tecnici?

      Elimina
    4. Più che controllare condividiamo le stesse scelte... sicuramente meglio di coloro che pensano di controllare i voti delle persone... comunque per il cittadino dal 6 giugno non cambierà nulla... purtroppo...

      Elimina
  2. Grande!hai detto tutto bravo

    RispondiElimina
  3. E secondo te (mi riferisco al 1º commento) la gente vota chi cambia poltrona come va il vento, chi prima sta contro e poi "ci si accocchia" o chi fa i fatti? Perché Spinelli in questi 5 anni li ha fatti!

    RispondiElimina
  4. Non fa una piega il tuo ragionamento peccato che anche di biasi avagliano e niglio hanno cambiato bandiera....si è pari quindi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dicci,Amministratore,per quali motivi,quelli che stavano in maggioranza sono usciti...(Florio/Durazzo/Montone),e quelli che stavano all'opposizione sono entrati!!!!Se no non ci fai capire niente!!!Ma,soprattutto,cogli l'occasione per farci aprire un bel dibattito pre-elettorale!

      Elimina
  5. Vedremo il 6 giugno se questi conti sono cosi' assurdi come voi dite: tenete presente che assorbire 5 candidati con potenziali 1000 voti significa distaccare i competitori di 2000 - dunque il +1000 e' un calcolo prudente fondato sui risultati delle scorse elezioni. Il voto nel nostro Comune e' tradizionalmente un voto familiare, dunque non ritengo ci saranno grossi scostamenti. Se poi gli elettori guarderanno le cose fatte, un Sindaco che si presenta sul palco avendo come sfondo un municipio sgarrupato e davanti un giardino devastato ruschierebbe di andare a -3000. Avagliano? Niglio? Chi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Sgarrupare" serve per ricostruire,se no come si farebbe?? State attenti,gente,perché Spinelli sta sgarrupando proprio voi...!Con mia somma gioia!

      Elimina
  6. Durazzo i voti li porterà alla sua lista montone nn si candida rimangono florio chiariello che hanno in due 500 voti di biasi e avagliano ne portano 460 vedo che il primo anonimo con i conti nn si trova

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma se è vero che Caterina Di Biasi si presenta, forse Marco ne porta qualcuno in meno!

      Elimina
  7. Florio è un grande portatore di voti e si sa, per Di biasi e Avagliano dobbiamo vedere se cambiando lo scenario politico i voti saranno gli stessi. .uno senza essere più con Maurano e l'altro senza azzuppare nei voti degli "sbuordi" e dei parenti di marco rizzo come alle ultime elezioni.

    RispondiElimina
  8. Ahahahahah 460 sei precisissimo Comq spero che vinca lo Schiavo Spinelli ha deluso molto non tira come 5 anni fa lo Schiavo ha diversi volti giovani conosciuti e competenti Spinelli ha dei giovani che sinceramente non hai mai visto ,forse solo in foto ora con il vessillo imperiale Ahahahahahah
    Il termine Giovani non inteso come età anagrafica ma giovane di candidatura

    RispondiElimina
  9. Il comune e in fase di ristrutturazione come te e i tuoi conteggi ma hai ragione ci aggiorniamo al 6 giugno tu intanto conta prendi anche la calcolatrice potresti sbagliarti

    RispondiElimina
  10. Veramente Florio e chiariello 563 e più, mentre Avagliano e di Biasi 435

    RispondiElimina
  11. Ma se Chiariello 5 anni fa nella lista Spinelli prese 220 voti (lista vincente) e Di Biasi 220 e Avagliano 217 (lista perdente) ma che conti vi fate? Con una differenza di più di 950 voti Rizzo non fu eletto. E stavolta Spinelli può superare i 1000 ?

    RispondiElimina
  12. Avagliano e' un candidato che si e sempre distinto per il crescendo di preferenze , 170 nel 2006 e 217 nel 2011 , in liste perdenti con Piccirillo (zio) candidato in lista contraria ,quindi penso che questa volta sarà una vera sorpresa ......

    RispondiElimina
  13. Preferenze questo è il problema. Nel nostro paese si hanno per la popolarità e la posizione. MA qualcuno li ha mai sentiti parlare concretamente di politica, affrontare un tema riguardante il nostro comune,partecipare a consigli???Ai prossimi comizi ne vedremo delle belle.

    RispondiElimina
  14. Leggendo la delibera di giunta di approvazione del rendiconto 2015, balza agli occhi che il comune di Castellabate, unico in Italia, nel corso del 2015 non ha avuto debito fuori bilancio. Dato certificato dalla relazione della giunta a pagina 26. Encomio alla amministrazione Spinelli. Avere una gestione senza dfb è sinonimo di grande programmazione ed amministrazione, che però stride con il decadimento della Corte dei conti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. evidentemente Spinelli e la sua giunta hanno voluto anticipare le proposte di "finanza creativa " del programma di Lo Schiavo. Purtroppo ci troviamo al cospetto di una giunta che delibera e di un papabile sindaco che disserta su argomenti che non conoscono o che quantomeno mal interpretano. L'argomento gestione economica dell' Ente è sicuramente difficile e meriterebbe più cautela sia nelle deliberazioni degli uscenti che nei proponimenti di chi si candida ad amministrare. C'è poi d considerare che l'assenza di riconoscimento di debiti fuori bilancio certificata non ne assicura l'inesistenza. Troppo spesso documenti di questo tipo si dimenticano nei cassetti per essere tirati fuori nei tempi di maggiore quiete. La situazione è triste........... I nuovi manifesti elettorali visti finora promettono o raccontano orgasmi di non ben individuata natura.... in questi sciagurati rapporti quale parte sarà il ruolo della popolazione , attivo o passivo ? Oggi alle 12,00 la prima puntata.. quella finale il 6 Giugno
      C. Grande

      Elimina
    2. Il contenuto del commento è del tutto condivisibile, andrebbe però precisato che il termine finanza creatrice solo ultimamente ha assunto una connotazione negativa. In origine il termine stava ad indicare la ricerca di strumenti normativi e finanziari alternativi a quelli tradizionali che fossero in grado di agire là dove quest'ultimi avevano fallito.

      Elimina
    3. È palese che i debiti fuori bilancio sono stati riconosciuti. Addirittura anche prima del bilancio di previsione nella seduta del marzo 2015. Ma come è possibile che assessori che siedono in giunta e che hanno partecipato ai consigli che hanno riconosciuto i debito, possano dimenticare e i giunta attestare che il 2015 è stato un'anno senza dbf. Mahhhhhh

      Elimina
  15. Le preferenze e la popolarità di Avagliano sono dovute alle qualità che ha, al suo saper fare e anche al rispetto ed educazione che ha verso le persone. Si denigra una persona per il suo conto in banca? Avagliano se lo suda quello che ha. E proprio per questo è una persona che vale, che sa fare !

    RispondiElimina
  16. GRANDE amministratore del blog.....Cardone ha risposto...visto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 7 maggio 11,46 parla di " finanza creatrice " : è forse una nuova teoria? In questo caso vorrei spiegazioni per apprendere qualcosa di nuovo.
      Io, confesso, sono rimasta alla " finanza creativa " che suppongo sia altra cosa.
      Aspetto lumi e perle di conoscenza!
      Rosamaria Maiurano

      Elimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.