manifesto un po saccente........ottima la satira......per il resto tra i due....sceglier non saprei....poveri noi.....IL PEGGIO PER TUTTI NOI CON QUESTE LISTE E' ARRIVATO.....
Certo che un po di idee personali... Niente. Slogan basato su ciò che dice Spinelli senza dare un vero segno della propria campagna elettorale... Triste.
Compito dello slogan di un manifesto, sia esso pubblicitario o elettorale, è quello di "colpire". E questo, non c'è dubbio, è arrivato sul naso della maggioranza più forte di un "diretto" alla Tyson...
Da commenti come questi si capisce che il colpo è arrivato al bersaglio grosso. Come si diceva ai miei tempi il "creativo" di Spinelli "gliel'ha offerta su un piatto d'argento".
Ogni comunicato di io ci credo mi fa sorridere...mandano lettere senza firma, scrivono che hanno capito come fare campagna elettorale senza dirlo...insomma zero contenuti e idee chiare .
Sinceramente il gruppo io ci credo come la seconda lista nn si sanno nemmeno i candidati a parte durazzo e lo schiavo è tutto un interrogativo firmeranno all ultimo!!ma con quale unità è forza pensano di impensierire la maggioranza??io ci credo ad oggi mi ha deluso sembravano uniti ora si sono persi per strada e non sanno ancora che fare bah!
Pugni alla Tyson, colpire Spinelli,strategie di comunicazione e via discorrendo...È evidente che di comunicazione queste persone sono totalmente a digiuno perché altrimenti non avrebbero fatto un errore che appartiene all'abc della comunicazione, ovvero a "chi" indirizzare il messaggio. Sebbene sia evidente che la lista di lo Schiavo sia stata prodotta allo scopo di sconfiggere Spinelli,sarebbe stato il caso di usare un pò di eleganza e scaltrezza per non renderne chiaro a tutti lo scopo principale. Le elezioni sono un'opportunità di scelta sulla base di un programma, non un incontro di boxe tra candidati e liste che, detto molto francamente, con campioni del mondo hanno ben poco in comune. I cittadini sono davvero messi male, ma purtroppo, così come accade in gran parte dell'Italia, il problema reale è che le liste e i relativi personaggi più o meno dubbi che ne fanno parte, esistono in funzione di coloro che li supportano. E allora non si lamentassero perché ciascuno ha ciò che merita.
La differenza tra noi sta, probabilmente, nel fatto che tu la vedi da tifoso io da osservatore distaccato (ed anche un po' pratico della materia). Lo slogan ha il solo scopo di "colpire" (nel senso di suscitare interesse) non certo quello di illustrare un programma. Il pugno alla Tyson sul naso di Spinelli è l'effetto collaterale dello slogan che invece è diretto all'elettorato. Fai un piccolo esperimento. Prendi l'auto e vieni verso Santa Maria partendo dalla rotonda dell'incrocio per Alano. Di fronte alla ERG ti trovi il manifesto di Spinelli che dice agli elettori "Il meglio deve ancora venire". Fai cento metri e trovi quello di Lo Schiavo che dice all'elettorato: ecco "Il meglio è arrivato". Ora se non lo trovi "geniale" è un problema tuo.
Scusa ma se per il meglio è perché è arrivato Lo Schiavo (Florio,Rizzo,Maurano,ecc.),non siamo alla frutta ma peggio! Il meglio deve ancora venire perché tutti i "secondo mandato" sono meglio del primo!
Vorrei sapere chi ha avuto l'idea di mettere quella scritta e vorrei anche dire a tutti quelli di questa lista ma un poco ridicoli e goffi non vi sentite? Dicono che nella lista lo schiavo ci siano alcuni candidati di spessore e cultura ma per far passare una scritta del genere consiglio di fare una ripassatina sui libri di scuola Io direi "se il meglio è questo, stavamo meglio quando stavamo peggio"
Per l'anonimo delle 14:01 e per tutti,c'è una candidata di lo schiavo che alle ore 20:58 del 4 maggio ha pubblicato sul suo profilo Facebook in copertina il simbolo della lista oltre a un lungo e melenso testo di autopropaganda con annessa richiesta di voto
Gentile anonimo delle 11:21, lungi da me offendere, e sicuramente è geniale il botta risposta. Ma ciò che rende stonato il tutto è, come dicevo, il destinatario del messaggio sul manifesto. Il destinatario non è Spinelli ma l'elettore a cui non va dimostrato chi è più scaltro dialetticamente ma chi gli può offrire qualcosa di cui abbia bisogno. Tutto qui
Questo è il tipico comportamento di quello che si crede più furbo degli altri e passa nella corsia di emergenza. Costruire uno slogan sfruttando quello di chi è uscito prima denota disonestà. Se questi sono i valori della lista, andiamo "bene"...presunti furbetti aiuto il peggio in cui si possa incappare
Un'idea realmente innovativa sarebbe quella di fare un programma aperto,da riempire con le proposte e le necessità espresse dalla cittadinanza. Nessuna lista ha il coraggio di farlo? Questo si che farebbe la differenza,altro che slogan vuoto, un programma vuoto a disposizione dei cittadini. Proposte da fare perché no anche tramite il blog o una casella anonima...ma forse è un'utopia e non interessa a nessuno
manifesto un po saccente........ottima la satira......per il resto tra i due....sceglier non saprei....poveri noi.....IL PEGGIO PER TUTTI NOI CON QUESTE LISTE E' ARRIVATO.....
RispondiEliminaÉ ironia diamine....che pesantezza...siate più aperti e giovanili non criticare subito
EliminaSarai sicuramente della terza lista ahahhahahah
EliminaCerto che un po di idee personali... Niente.
RispondiEliminaSlogan basato su ciò che dice Spinelli senza dare un vero segno della propria campagna elettorale... Triste.
Compito dello slogan di un manifesto, sia esso pubblicitario o elettorale, è quello di "colpire". E questo, non c'è dubbio, è arrivato sul naso della maggioranza più forte di un "diretto" alla Tyson...
EliminaSono originalissimi vedo! Povero Lo Schiavo si sta rovinando da solo.
RispondiEliminaDa commenti come questi si capisce che il colpo è arrivato al bersaglio grosso. Come si diceva ai miei tempi il "creativo" di Spinelli "gliel'ha offerta su un piatto d'argento".
EliminaAnonimo delle 12:09 hai già visto le liste? Mi piacerebbe sapere come...
RispondiEliminaPer quanto riguarda il manifesto originale, i signori hanno dimostrato arroganza e poca fantasia...
RispondiEliminaLa vera satira è il cartello originale....
RispondiEliminaChe poca fantasia ci state dimostrando ora!!! chissà se riuscite a salire al potere......
Ogni comunicato di io ci credo mi fa sorridere...mandano lettere senza firma, scrivono che hanno capito come fare campagna elettorale senza dirlo...insomma zero contenuti e idee chiare .
RispondiEliminaLa comunicazione è importante e da come sono partiti ne sanno qualcosa
RispondiEliminaInfatti non comunicano niente
EliminaSinceramente il gruppo io ci credo come la seconda lista nn si sanno nemmeno i candidati a parte durazzo e lo schiavo è tutto un interrogativo firmeranno all ultimo!!ma con quale unità è forza pensano di impensierire la maggioranza??io ci credo ad oggi mi ha deluso sembravano uniti ora si sono persi per strada e non sanno ancora che fare bah!
RispondiEliminasenza voler criticare il messaggio, o lo slogan, ma il logo: ma un grafico serio non lo conosce nessuno?
RispondiEliminaPugni alla Tyson, colpire Spinelli,strategie di comunicazione e via discorrendo...È evidente che di comunicazione queste persone sono totalmente a digiuno perché altrimenti non avrebbero fatto un errore che appartiene all'abc della comunicazione, ovvero a "chi" indirizzare il messaggio. Sebbene sia evidente che la lista di lo Schiavo sia stata prodotta allo scopo di sconfiggere Spinelli,sarebbe stato il caso di usare un pò di eleganza e scaltrezza per non renderne chiaro a tutti lo scopo principale. Le elezioni sono un'opportunità di scelta sulla base di un programma, non un incontro di boxe tra candidati e liste che, detto molto francamente, con campioni del mondo hanno ben poco in comune. I cittadini sono davvero messi male, ma purtroppo, così come accade in gran parte dell'Italia, il problema reale è che le liste e i relativi personaggi più o meno dubbi che ne fanno parte, esistono in funzione di coloro che li supportano. E allora non si lamentassero perché ciascuno ha ciò che merita.
RispondiEliminaLa differenza tra noi sta, probabilmente, nel fatto che tu la vedi da tifoso io da osservatore distaccato (ed anche un po' pratico della materia). Lo slogan ha il solo scopo di "colpire" (nel senso di suscitare interesse) non certo quello di illustrare un programma. Il pugno alla Tyson sul naso di Spinelli è l'effetto collaterale dello slogan che invece è diretto all'elettorato. Fai un piccolo esperimento. Prendi l'auto e vieni verso Santa Maria partendo dalla rotonda dell'incrocio per Alano. Di fronte alla ERG ti trovi il manifesto di Spinelli che dice agli elettori "Il meglio deve ancora venire". Fai cento metri e trovi quello di Lo Schiavo che dice all'elettorato: ecco "Il meglio è arrivato". Ora se non lo trovi "geniale" è un problema tuo.
EliminaScusa ma se per il meglio è perché è arrivato Lo Schiavo (Florio,Rizzo,Maurano,ecc.),non siamo alla frutta ma peggio! Il meglio deve ancora venire perché tutti i "secondo mandato" sono meglio del primo!
Elimina"pigliamola a risa, recette u monaco..."
Elimina"Riri,riri che mamma ha fatto i'gnocchi..."
EliminaVorrei sapere chi ha avuto l'idea di mettere quella scritta e vorrei anche dire a tutti quelli di questa lista ma un poco ridicoli e goffi non vi sentite? Dicono che nella lista lo schiavo ci siano alcuni candidati di spessore e cultura ma per far passare una scritta del genere consiglio di fare una ripassatina sui libri di scuola Io direi "se il meglio è questo, stavamo meglio quando stavamo peggio"
RispondiEliminaPer l'anonimo delle 14:01 e per tutti,c'è una candidata di lo schiavo che alle ore 20:58 del 4 maggio ha pubblicato sul suo profilo Facebook in copertina il simbolo della lista oltre a un lungo e melenso testo di autopropaganda con annessa richiesta di voto
RispondiEliminaGentile anonimo delle 11:21, lungi da me offendere, e sicuramente è geniale il botta risposta. Ma ciò che rende stonato il tutto è, come dicevo, il destinatario del messaggio sul manifesto. Il destinatario non è Spinelli ma l'elettore a cui non va dimostrato chi è più scaltro dialetticamente ma chi gli può offrire qualcosa di cui abbia bisogno. Tutto qui
RispondiEliminaQuesto è il tipico comportamento di quello che si crede più furbo degli altri e passa nella corsia di emergenza. Costruire uno slogan sfruttando quello di chi è uscito prima denota disonestà. Se questi sono i valori della lista, andiamo "bene"...presunti furbetti aiuto il peggio in cui si possa incappare
RispondiEliminaUn'idea realmente innovativa sarebbe quella di fare un programma aperto,da riempire con le proposte e le necessità espresse dalla cittadinanza. Nessuna lista ha il coraggio di farlo? Questo si che farebbe la differenza,altro che slogan vuoto, un programma vuoto a disposizione dei cittadini. Proposte da fare perché no anche tramite il blog o una casella anonima...ma forse è un'utopia e non interessa a nessuno
RispondiEliminaCerto che non deve interessare a nessuno,è un programma vuoto!!!!!!
RispondiEliminaSe è una battuta, è abbastanza triste..ma se non è una battuta hai seri problemi semantici
RispondiElimina