mercoledì 4 maggio 2016

VERSO LE ELEZIONI: Clemente Migliorino precisa.

Cari "amici", in merito alle evoluzioni delle ultime settimane mi preme fare alcune doverose considerazioni. Sono stato uno dei promotori e dei fondatori del movimento IO CI CREDO, anche con le mie idee ho ritenuto che il nostro territorio avesse bisogno di uno spazio virtuale e non, in cui confrontarsi ed elaborare proposte ed idee. La mia idea di movimento era quella di doversi confrontare con tutti, giovani, studenti, cittadini comuni e soprattutto, con le altre forze politiche di "minoranza". Confronto che in parte c'è stato ma probabilmente con troppi pregiudizi e pre-concetti da parte di alcuni esponenti del movimento. Da quel che è emerso nelle ultime riunioni in cui ho preso parte, c'è stata la volontà di scendere in campo con una propria lista ritenendo ciò, la cosa più giusta, cosa non condivisa da me e da altri ragazzi che si erano avvicinati ad IO CI CREDO.
Ognuno ha legittime aspirazioni e se posso capire quelle di qualcuno, allo stesso modo posso esprimere con convinzione le mie idee e il modo di conseguire le stesse in questa difficile fase. Non credo che essere presente con una lista di "bandiera" sia il modo più consono di portare avanti la nostra battaglia di idee e di rinnovamento generazionale. Credo che si possa essere alternativi a questa amministrazione. Credo che il percorso portato avanti dalla minoranza consiliare che ha saputo trovare una sintesi, non debba essere demonizzato. Credo che con l'aiuto di alcuni consiglieri uscenti, tanti nuovi volti meritino una possibilità. Ripeto , ognuno è libero di fare proprie scelte, ma quella di trasformare il movimento IO Ci CREDO in lista non la condivido, pertanto le nostre strade si dividono, sarò promotore del "nostro laboratorio di idee" in altro modo insieme ad altri amici che hanno seguito la mia strada. Non siamo titolari di un logo o di un movimento ma abbiamo la semplice presunzione di portare avanti, in modi diverso il concetto di "IO CI CREDO" , il concetto di come immaginiamo il futuro della nostra terra. Siamo Amici , siamo entrambi sognatori e serenamente porteremo avanti, in modo opposto, i nostri sogni. In bocca al lupo.
Clemente Migliorino
La risposta del portavoce di IoCiCredo

Caro amico, prendiamo atto della tua comunicazione pubblica che attendevamo con ansia, visto che sei stato così cortese ed accorto da portaci a conoscenza per primi della stessa già tempo fa. Naturalmente, per il nostro concetto di dialettica, le nostre porte rimangono sempre aperte a chi voglia confrontarsi con noi scevro di pregiudizi e catene; ovviamente non ti possiamo augurare le migliori fortune politiche vista la tua scelta di candidarti in una lista "diversa".
P.S. In merito all'amicizia non vi è alcun dubbio che venga messa in discussione ma...... fino al 5 giugno ;)


Francesco Federico

15 commenti:

  1. Il movimento io ci credo in nemmeno un mese dalla nascita già è spaccato. Senza migliorino la vedo ancora più dura che raggiungano il quorum, ma soprattutto chi prende il posto di Clemente nella lista?
    (spostato a commento di questo post)

    RispondiElimina
  2. E questa è la prova della parzialità di questo blog. Perchè non avete aggiunto un vostro commento come avete fatto con Di Biasi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non abbiamo aggiunto un commento essenzialmente per due motivi.
      1) A differenza di quanto avvenuto con Di Biasi questo non è un comunicato stampa, ma un messaggio che ci è stato direttamente inviato.
      2) Gli argomenti portati da Clemente ripropongono quelli che erano alla base del nostro post "La Terza Lista". Avremmo dovuto ripeterci

      Elimina
  3. Vorrei fare i complimenti a Clemente per i toni, i contenuti e l'analisi fatta in merito alla sua scelta, e altrettanto a Lo schiavo per la risposta a Di Biasi nel comunicato di oggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io concordo con Migliorini,fare politica (cioé portare avanti le proprie idee di sviluppo)meglio da dentro che da fuori (VEDI MATTEO RENZI E IL NUOVO PD).Nulla toglie ad un diverso modo di voler fare politica visto quello che sta accadendo nel comune,dove ci conosciamo tutti...e "ben" sappiamo cosa intende veramente per il paese ogni concittadino che si candida...

      Elimina
  4. Nn avevamo dubbi su clemente migliorino con tutta la pubblicita che gli fate ha perso la bussola

    RispondiElimina
  5. DA quanTo si dice in giro MIGLIORINO si presenterà con Lo Schiavo e ci saranno 6 candidate . Oltre lui,Rizzo,Florio e il giovane Maurano non si sanno i nomi degli altri 2.Chi li conosce? MI sembra giusta la scelta di Clemente di seguire Rizzo e il PD e forse è arrivato il momento che si metta in prima linea anche lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che sia una lista pulita,con piacere gli darò il mio voto....è un volto pulito e non credo che su ciò qualcuno abbia da ridire

      Elimina
  6. Trasformare il movimento in lista non la condivide ma averlo avuto alle spalle ad appoggiare la sua candidtura si.
    Nulla di nuovo ....

    RispondiElimina
  7. Senza nulla da criticare verso la persona di migliorino ma io sinceramente credo che dopo mezzi tentativi e di mi candido o non mi candido questa volta anche se perdente aveva fatto la scelta giusta creando il gruppo "io ci credo" ma alla fine ha fatto il cambio di direzione. "Allora non ci crede!". Lasciando stare se la lista sia vincente o non vincente e se le persone appartenenti ad essa abbiano divergenze di vedute confronto le sue visto e considerato che voleva creare questo movimento perché nessuna delle fazioni politiche rappresentava il suo modo di vedere e di pensare la politica anche se le idee del gruppo non andavano più bene per lui non doveva candidarsi con gli altri per una forma di coerenza. A.C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ha fatto bene....il movimento aveva l 'unico obiettivo di favorire la risalita di spinelli

      Elimina
  8. Tutti poco credibili e solita gente in tutte le liste. La mia scheda sarà nulla grazie e buona giornata a tutti

    RispondiElimina
  9. Ma ha senso che il segretario locale di un partito nazionale si faccia promotore di un altro movimento politico ?!?

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.