giovedì 12 maggio 2016

A' PEZZECATA - E' tempo di elezioni...Via col Vento!

Aggiornato il 12.5.2016 alle ore 15:50

In questi giorni  l'attività degli uffici si è  fatta frenetica. Il giorno 10 maggio  sono stati pubblicati all'Albo Pretorio ben 74 Atti.  Di questi 6 erano Avvisi, 1 una Pubblicazione di Matrimonio  e gli altri 67 erano Determine Dirigenziali.
Delle determine dirigenziali 40 erano di liquidazione.
Siamo andati a controllare il periodo 1 maggio - 11 maggio 2015.  In quel periodo lo scorso anno sono stati pubblicati 43 atti.  Dal 1 maggio al 10 maggio 2016 invece gli atti pubblicati sono stati 108.
Però, come diceva Totò :"Gatta frettolosibus fecit gattini quercem"
Ed infatti sono stati pubblicati due atti diversi con lo stesso protocollo:
Aggiornamento: Dopo la pubblicazione del post al programma elettorale della Lista n. 1 è stato assegnato il protocollo PAP-00986-2016.
Ora abbiamo un protocollo 986 pubblicato il 10.5.2016 e un protocollo 982 (per esempio) pubblicato l'11.5.2016. 




Abbiamo inoltre notato un'altra stranezza. Stiamo verificando alcune cose e ne riparliamo domani.

9 commenti:

  1. Certo che sei troppo schierato BLOG!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerchiamo di stimolare la discussione e cerchiamo di invogliare le persone a partecipare attivamente alla vita amministrativa consultando gli atti. Ovviamente siamo umani e non robot e, quindi, possiamo sbagliare. Ci dici quale parte di questo post ti ha fatto pensare che siamo schierati? Senza polemica, per ns conoscenza.

      Elimina
    2. Amministratore,senza polemica,mmi pubblichi quello che ti ho detto su tua richiesta??? O sei troppo schierato???

      Elimina
    3. Grazie BLOG per tenerci informati !!

      Elimina
    4. Anonimo 14:52. Come abbiamo già spiegato abbiamo scelto, per cercare uniformità di giudizio, di far moderare i post da un solo amministratore. Siamo un piccolo blog amatoriale (del tutto senza pubblicità) fatto con passione nel solo interesse (si spera) del territorio che ci costa tempo e fatica. Pretendere che sia monitorato 24 ore 24, secondo per secondo ci sembra un po' troppo..

      Elimina
  2. Oggi apre la campagna elettorale una lista e tu oggi ti pigli la pezzecata...
    Sotto le elezioni "tutti" cercano immagina chi è maggioranza uscente...
    Stimolare la discussione è tuo compito ma sai quanti argomenti ci sono...?
    Consultare gli atti è meritorio ma bisognerebbe farlo sempre e per tutti...
    Ovviamente siete umani ma troppo di parte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dell'apertura della campagna elettorale ne abbiamo dato notizia ieri con un post. Non è colpa nostra se l'evento analizzato nella PEZZECATA si è verificato il 10 maggio. Se la nostra parzialità sta in tutto questo, la tua ci sembra un'accusa deboluccia. Noi cerchiamo di essere soprattutto dalla parte dei cittadini, e in questa veste spesso poniamo domande di cui conosciamo benissimo la risposta al solo scopo di coinvolgere gli amministratori che, invece, pervicacemente hanno scelto la via del silenzio dimenticando che il loro dovrebbe essere un "incarico di servizio". E spesso svolgiamo anche noi un funzione di servizio. Dopo la pubblicazione di questo post c'è stata immediata la correzione del "doppio protocollo"
      http://lasirenaeilcastellano.blogspot.it/2016/05/a-pezzecata-e-tempo-di-elezionivia-col.html

      Elimina
  3. Prendendo spunto dall'interessante reazione dell'anonimo che non ha voluto o non ha ancora potuto rispondere all'amministratore, noto, più in generele e considerando numerosi post con reazioni simili, che spesso ci si sente penalizzati dalla ricerca della trasparenza, trasparenza di atti pubblici di vario genere ma, appunto, pubblici. Io, come tutti, ho le mie idee e di conseguenza non sono imparziale,e questo è inevitabile per chiunque credo. Ma sono sempre molto grato a chi si adopera per fornire notizie, soprattutto quelle che da me non sarei in grado di reperire, perché mi dà uno strumento in più di conoscenza. È chiaro poi che ognuno è libero di tener conto o meno delle informazioni che gli si mettono a disposizione, sacrosanto diritto non aver voglia di sapere cosa avviene intorno a noi. Però anche io sarei curioso di sapere,rimanendo nel merito del post, quali punti costituiscono un'evidenza di schieramento da una o dall'altra parte. Questo perché devo dire che, leggendo A' Pizzicata di oggi, ho molto semplicemente pensato tra me "chissà quali cose staranno verificando, e chissà tutti questi atti di che natura sono, e soprattutto chissà cosa ha mosso l'interesse degli amministratori verso questo tipo di ricerca/analisi". Mi sono quasi sentito ingenuo e distratto nel vedere che qualcun altro ha visto ben altro in quelle righe. Sottolineo, per evitare incomprensioni, che non sono in alcun modo qui a prendere le parti degli amministratori, con i quali siamo in reciproco rapporto di anonimato,ma dei quali ho un grande rispetto e gratitudine sia per la mole di lavoro che si assumono sia per come conducono il blog e valutano i post,e aggiungo per inciso,che io sono tra i tanti ai quali spesso sono stati censurati dei post,non firmati con lo pseudonimo,che non mi sembravano essere faziosi. Quelle censure mi sono però state utili a mettermi in discussione, perché sono e resto convinto del fatto che l'oggettività assoluta sia impossibile da raggiungere per un essere dotato di sentimenti, ma l'apertura verso punti di vista differenti sia una grande arma che abbiamo per uscire dal nostro orticello. Grazie, Atlante Epistrofeo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusta osservazione!!!!Condivido pienamente!!!!Anonimo del 12 maggio 2016 ore 15:33

      Elimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.