mercoledì 11 maggio 2016

Apertura campagna elettorale Spinelli- Giovedì ore 19

Giovedì 12 Maggio alle ore 19.00 nella Piazzetta di Punta dell'Inferno la Lista "Castellabate che Cresce" candidato a Sindaco Costabile Spinelli, aprirà al campagna elettorale. 
Apriamo questo post per consentire, a chi sarà presente e a chi lo desidera, di raccontare le proprie impressioni e di commentare le parole dei candidati.



53 commenti:

  1. E ti credo che aprono la campagna elettorale a Piazza Punta dell'Inferno. E' l'unico lavoro che non ha creato soverchie polemiche (anche se è un lavoro che viene da lontano e sulla cui genesi sarebbe opportuno consultare l'archivio di questo blog). Tutti gli altri (erosione costiera, reti idriche, via fontana nuova, scale della chiesa, viale Corrado Grande, piazza Comunale, SP61 ecc.) stanno sprofondando tra le polemiche e tra gli sghignazzi dei cittadini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...vuoi dire che è come segnare su calcio di rigore o a porta vuota, beh in effetti il piazzale c'era già, si è trattato di fare un'aiuola e un pò di pavimentazione nuova.

      Elimina
    2. Prova allora tu ad amministrare un paese, con tutti i problemi nessi e connessi...

      Elimina
    3. Caro Anonimo delle 20:28 se fossi stato in grado di amministrare un paese mi sarei candidato. Non l'ho fatto conscio delle mie incapacità (peccato che altri non abbiano seguito il mio esempio). Tuttavia non so giocare neanche a calcio, non mi metto quindi in mutande e scarpette su un tappeto erboso, ma sono ugualmente in grado di giudicare se un giocatore è un campione o un brocco.

      Elimina
    4. Come al solito giudica chi non sa giudicare...

      Elimina
  2. PURTROPPO ho appena letto su fb il rammarico di un ragazzo di S. Marco,Alessandro ,che voleva candidarsi nella lista Lo SCHIAVO e dopo aver partecipato a varie riunioni e averci creduto ,alla fine solo perché sono riusciti a trovare un candidato che secondo loro porterà più voti di quanti ne avrebbe portato lui, è stato fatto fuori. LUI è la prova che alla fine contano coloro che portano voti, ne'la passione che da sempre lo contraddistingue per la politica, né nientaltro.Ognuno di noi comune mortale "che non ha una famiglia "grande "o soldi e un nome che consenta di fare piaceri, non potrà mai provarci. Ammiro questo ragazzo perché almeno lui ci ha provato. ..io e tanti come me,conoscendo la triste realtà non ci proviamo proprio. Vorrei veramente sapere le doti e virtù dei tanti candidati. Sinceramente a guardare i nomi e conoscendoli tutti ,posso affermare che escludendone pochi, la maggior parte non è certo migliore della maggior parte della popolazione di CASTELLABATE. Se nelle liste ci sono questi nomi e poi chi vorrebbe candidarsi e ci crede da sempre non può farlo ,finiremo tutti per essere disillusi. POVERA democrazia !

    RispondiElimina
  3. Il progetto originario prevedeva la pavimentazione e la pedonalizzazione di tutta la piazza alla fine asfalto e piazza destinata a parcheggio

    RispondiElimina
  4. Si certo, infatti le elezioni si vincono con le caramelle non con i voti.. anonimo ti do una notizia: se non metti in lista persone con voti perdi, e se perdi non fai proprio niente e tutti i tuoi bei discorsi rimangono nella testa...

    RispondiElimina
  5. SOno da sempre una lettrice appassionata di questo blog e leggendo i commenti di voi amministratori,i vostri post,considerando la passione e il tempo che dedicate ad un momento cosi' importante per il nostro comune,e soprattutto trasmettendoci cultura generale, competenze e conoscenze tecniche accurate, mi chiedo e vi chiedo :come mai non vi siete candidati in prima persona? O forse lo siete stati in passato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è stato veramente strano! C'erano tutte le condizioni ideali per aiutare il paese e noi cittadini non aspettavamo altro. Invece niente,non si scende in politica,non ci si vuole mischiare! Chissà quali motivazioni bloccano i creatori di questo blog????

      Elimina
  6. Certo che in questa tornata elettorale ne avranno cose da dire. Già immagino uno scontro frontale sulle finanze sui veri o presunti fuori bilancio e debiti.Sicuramente ci saranno anche dei processi sommari creati ad arte che dovranno disquisire le new entry dettati dai leader,ci sta fa parte del gioco.Rimarrà in carica Spinelli,ci sarà la spallata di Lo Sciavo non lo so.A detta dai più informati sui numeri pare che lo scarto sia minimo,poche decine di voti ma,non è questo che mi preoccupa.Mi domando e vi chiedo,daranno mai ascolto alla popolazione,avranno uno sguardo verso il futuro migliore,lavoreranno sul tema sensibilissimo del lavoro,saranno capaci allungare la stagione estiva per attirare sempre più vacanzieri oppure,come sempre i buoni propositi scritti nei programmi rimarranno carta straccia?

    RispondiElimina
  7. Vorrei chiedere ai candidati sindaci o a chi può ascoltarmi, se è possibile fare diretta streaming delle presentazioni della liste, per chi come me non avrà modo di partecipare. Io quest'anno non potrò esserci perché,lavorando fuori,ho dovuto fare una scelta e preferisco per ovvie ragioni prendermi il weekend del voto, ma avrei voluto assistere ad entrambe. Grazie, M.L.

    RispondiElimina
  8. La risposta anonimo delle 7:57 è che rimarranno carta straccia, giacché le persone che hanno realmente voglia di fare ed attuerebbero quindi i programmi sono state esculse in quanto non buoni portatori di voti, vedi post del ragazzo di san marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto lo sfogo del mio Amico di S.Marco e gli ho risposto con un post di solidarietà.Ora bisogna attendere tanto non ci costa nulla, IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE,IL PEGGIO E' GIÀ ARRIVATO.L'amico Durazzo in una sua intervista ha detto:Ma figuriamoci,quale campanilismo,come infatti è un derby solo per S.Marco,visto che a S.Maria dopo 15 anni non riusciamo a trovare un candidato a SINDACO.

      Elimina
  9. Mi associo, anche per me la diretta streaming sarebbe utile. Abito qui ma giovedì per lavoro e domenica per matrimonio non ci sono, grazie

    RispondiElimina
  10. Sono passato verso le 19 a Punta Inferno e non ho visto una folla oceanica: c'e' stata gente piu' tardi?

    RispondiElimina
  11. Macché piazza quasi vuota....se il buongiorno si vede dal mattino per spinelli è dura

    RispondiElimina
  12. Ho letto i programmi elettorali di entrambe le liste, con un focus sul turismo,quello incontrollato in particolare. Correggetemi se sbaglio, ma la lista Spinelli prevede il punto di cui sopra, la lista Lo Schiavo non cita l'argomento, e questo mi turba molto. Inoltre, nel programma Spinelli la soluzione al problema del turismo selvaggio e scadente è quella di continuare a perseguire la strada esistente, ossia il "turismo trasparente", che prevede il controllo, da parte dei vigili, degli occupanti le case in affitto, laddove un cittadino ne faccia richiesta. L'idea è a mio avviso ottima in teoria,ma nella pratica si traduce in ciò che vi racconto. La scorsa estate mi sono recato presso il comando dei viglili per richiedere un controllo sulla presenza o meno di regolare contratto di affitto per un appartamento (zona lago) dove orde di persone schiamazzanti ( in numero certamente maggiore rispetto alle dimensioni dell'abitazione) disturbavano il vicinato. Mi è stato risposto che, per ottenere che qualcuno andasse a controllare, ero tenuto a dichiarare per iscritto le mie generalità (che,come capirete ,per la legge sulla trasparenza sarebbero diventate di pubblico dominio e quindi disponibili anche a queste persone non molto raccomandabili), e già questo mi ha messo a disagio,per una questione di sicurezza mia ma soprattutto della mia famiglia. Inoltre, seppure io avessi dato le mie generalità, il controllo sarebbe stato fatto di lì ad un mese. Beh, considerato che gli affitti sono in genere settimanali, avrei dovuto avere una sfera di cristallo per fare la mia denuncia un mese prima che questi inquilini mettessero piede in quella casa. Il tutto è veramente grottesco. Credo che ci vorrebbe un emendamento a questo protocollo, quantomeno si dovrebbero rivedere le tempistiche..No? Per quanto riguarda il programma Lo Schiavo, sarò felice di scoprire che l'assenza di questo argomento tra i punti previsti nel modulo "turismo" sia frutto di una mia svista. Grazie. Passero Solitario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda che j programmi verranno presentati con la lista...mentre spinelli ha detto che ancora lo stanno scrivendo...annamo bene

      Elimina
  13. Domenica la sala sarà piena,se fate caso a chi saranno diretti applausi e incitamenti, capirete chi si è portata dietro la clack. Scommettiamo?

    RispondiElimina
  14. Si la gente e arrivata molta anche la vedo dura per lo schiavo anche sentendo alcuni commenti e ricordate che era giovedì alle ore 19 e molta gente lavorava

    RispondiElimina
  15. Solo su questo blog la piazza era vuota ... Non sapete più cosa dire

    RispondiElimina
  16. E' più facile far sembrare piena una sale che non una piazza!!!

    RispondiElimina
  17. La piazza si è riempita verso le 8.00 orario più corretto per un comizio e la gente è stata tutta partecipe ed entusiasta... Sono stati presentati i nuovi volti che hanno avuto un grande successo... La gente nella folla li ha avvicinati uno ad uno per conoscerli meglio e per dare loro l'appoggio morale di cui hanno bisogno proprio ora... Grande Gente del nostro Paese.... Penso che questo dimostri che hanno proprio bisogno di figure nuove per portare avanti progetti e rendere unica, Castellabate e le sue frazioni, alla nostra nazione e al mondo intero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaga ma è nu comunicato stampa? No perché dai video non solo non si vedeva tutta questo entusiasmo d soptattico tutta questa gente

      Elimina
    2. Proprio perché non c'eri, visto che ti rifai ad un video, non puoi affermare il contrario di ciò che dico. Non sto facendo comunicati stampa, anche perché sinceramente sono molto confusa su chi votare e chi no, e quindi come sono stata per Spinelli andò anche da Lo Schiavo, seguirò tutti i loro comizi e poi deciderò a chi mettere il mio voto... Quindi prima di arrivare a conclusioni errate cerca di essere presente senza nessuna presa di posizione.

      Elimina
    3. Anonimo delle 11:10 mi sa che stai facendo tu propaganda, anzi disinformazione. Come sarebbe bello se tutti fossero obbiettivi nelle loro affermazioni. Come sarebbe bello avere un paese tranquillo ed unito nel periodo elettorale e magari sarebbe ancora meglio avere una sola lista fatta dei due che ora si stanno presentando. Ma lo so questa è pura utopia, ma sarebbe il meglio per Castellabate sia Spinelli che Lo Schiavo sono due persone molto valide e anche i loro gruppi contengono elementi molto validi, sarebbero una potenza unendo le due forze, senza sprecarle per farsi la guerra. ma come ho già detto E' SOLO UTOPIA!!!!

      Elimina
  18. Quasi tutti lavoravano anche il tempo ci ha messo del suo. E Lo Schiavo come suo primo comizio da "futuro sindaco" a
    Santa scolastica ? Alcune persone sono rimaste esterrefatte. I comizi si svolgono nelle piazze alla luce de sole. Che tristezza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Domenica della lista Lo Schiavo non è un comizio ma ben si una presentazione della lista

      Elimina
    2. Fai confusione tra "comizi" e presentazione dei "candidati". I primi si svolgono all'aperto, la seconda nelle sale congressuali. In accordo con quanto avveniva nell'Antica Roma. Gli appelli al voto si tenevano nel COMITIUM, ossia nella parte del foro all'uopo destinata. La presentazione della candidatura avveniva, invece, nei SAEPTA ossia in luoghi recintati, spesso chiusi.

      Elimina
  19. Gentile Amministratore, sono Passero Solitario. Non vedendo pubblicato il mio post...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post è stato pubblicato intorno alle 10:30. Come abbiamo più volte spiegato l'aver scelto di far moderare i commenti da un solo amministratore implica ritardi nella pubblicazione dei commenti stessi dovuti agli impegni dell'amministratore (soprattutto per i post più corposi che non possono essere moderati direttamente dal sito)

      Elimina
  20. Anonimo delle 11:10 dice che i programmi verranno presentati con le liste, ma allora quelli pubblicati da questo blog in home page cosa sono,un trailer? Battuta a parte, se qualcuno per favore mi chiarisce questa cosa, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli pubblicati sul blog sono i programmi che si presentano contestualmente alle presentazioni delle liste presso l'Ufficio Elettorale.

      Elimina
  21. Grazie blogger. Auspico che la regolamentazione in materia preveda la possibilità di modificarli/arricchirli, e in tal caso mi permetto di chiedere a chi di dovere(entrambi gli schieramenti) di voler tener da conto la questione del turismo sano e regolamentato, se come me ritengono sia, in ordine di importanza, tra le prime cose su cui lavorare in materia -Turismo- . Grazie per l'attenzione, Passero Solitario

    RispondiElimina
  22. Ringrazio il Grillo Parlante per il refresh su lingua e cultura latina, e a questo mi collego per osservare (sperando di sbagliarmi) che a molte persone probabilmente interessa poco la questione politica in quanto tale..se così non fosse ci sarebbero più post sui contenuti e meno sulle location scelte per divulgare il proprio messaggio, che come tutti sanno nel corso dei decenni si sono modificate fino ad arrivare alle più singolari come un camper (Premier Renzi se non erro) e addirittura il mare (nuotata sullo Stretto di Messina, di Grillo -Beppe intendo). La sensazione è che ogni elettore sappia già chi voterà (sulle motivazione della scelta c'è un mondo inesplorato) e si senta coinvolto tanto da sostenere con appassionati (ma non sempre obiettivi) post la propria scelta. Saluti, Atlante Epistrofeo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprezzo il riferimento al latino fatto dal Grillo Parlante: credo che gli studi classici diano una marcia in più e non lo penso tanto perchè essi sono il mio background personale ( sarebbe parlare come.....Cicero pro domo sua ! ) quanto perchè anche recentemente molti commentatori e linguisti ascrivevano allo studio dei classici latini e greci una spinta ad accrescere capacità logiche e speculative di tipo trasversale: dati statistici sull'occupabilità di diplomati e laureati danno ai primi posti i titoli di studio conseguiti nei licei PUBBLICI ( tengo a precisare NON in scuole paritarie e università on line ! )
      Ed è ovvio che sia così, perchè l'elasticità mentale e lo " spazio dilatato " della cultura " rende poliedrici e capaci di ricoprire ruoli diversificati.

      Rosamaria Maiurano

      Elimina
  23. Gentili frequentatori del blog, sto notando in questi giorni il moltiplicarsi di manifesti elettorali, di alcuni candidati in particolare. Tra questi,qualcuno si è gentilmente esposto anche su questo blog,in risposta alle nostre necessità, altri non hanno ritenuto di farlo in quanto, come ci spiegava qualcuno, non serve perché in paese ci conosciamo tutti grazie alla piazza che tutti o quasi frequentiamo. Trovo coerente, di qui,aver visto affissi i manifesti di chi si è presentato anche sul blog, trovo altrettanto coerente non aver visto i manifesti di alcuni amici noti e "anziani" (politicamente), trovo meno coerente aver tappezzato con la propria immagine, molto spesso anche gradevole ma di solito non un parametro distintivo per una elezione, le strade. Ma questo è soltanto un mio pensiero, che a qualcuno probabilmente sembrerà "da vecchio" (benché non credo di aver fornito la mia età anagrafica), e così mi domandavo cosa ne pensano i giovani (riferendomi ai giovani di età biologica, ovvero tutti coloro che hanno mente limpida e pensante), che ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorranno darmi ad avere un più completo quadro. Atlante Epistrofeo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei chiedere se i manifesti elettorali sparsi per il nostro Comune siano autorizzati dall'ufficio preposto alla pubblicità... in pratica se hanno versato i diritti per l'affissione... di regola ogni manifesto dovrebbe avere un timbro del Comune... anche perché poi questi manifesti devono essere smaltiti...

      Elimina
    2. In realtà tutti i manifesti esposti al di fuori degli spazi assegnati dal Comune sono "abusivi" (compresi gli striscioni appesi ai balconi di proprietà).

      Elimina
    3. Grazie della risposta...

      Elimina
    4. Secondo me è controproducente affiggere manifesti fuori dagli spazzi, questo è un segno di inciviltà verso il territorio

      Elimina
    5. X fuori dagli spazi intento sulle postazioni dei pulman

      Elimina
  24. Va bene tutto non siamo accademia della crusca ma spazi è il plurale di spazio,spazzi è tempo presente seconda persona singolare di spazzare, eddai!

    RispondiElimina
  25. Scusate maaa il porto? Aaaaaaa ma l'asilo nido in via Pepi? Rifaranno parte di nuovo al programma ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ridi Ridi... intanto le cose sono state fatte e bene!5 anni sono pochi, è giusto che l'attuale amministrazione prosegua per altri 5 per portare a compimento ciò che è stato iniziato a livello progettuale

      Elimina
  26. Se fossi un malpensante assocerei lo stile del commento 16:52 a quello dei messaggi denigratori su facebook, ma certamente non è così e sono due cose scollegate del tutto. Tuttavia... Non sarebbe più costruttivo poter avere informazioni sui programmi (e con grande gratitudine tutti li leggerebbero ed ascolterebbero) piuttosto che vederli argomentare con sarcasmo da chi parteggia per l'altra parte? È importante certamente sapere cosa ha fatto e cosa non ha fatto chi ha governato,e in che misura sia riuscito a mettere in atto il programma presentato alle scorse eleziomi, ma non è dicendo che il mio vicino di banco è ciuccio che posso dimostrare di essere bravo io prima di fare il compito in classe e vedere se so fare le equazioni oppure no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fratè..... forse non hai capito che io non voterò a nessuno, perchè sono sempre i soliti che vanno lì.... Ma perchè scusa non è vero che avevano promesso un porto e il cineteatro? Quindi non sono io che mi devo mettere vergogna per le promesse non mantenute. Anzi sono un libero cittano che si è stufato di vedere sempre la solita gente chi passa da un lato all'altro sono l'anonimo delle 16:52. Spero che pubblicherete ciò che ho scritto grazie

      Elimina
    2. A proposito del cineteatro ex asilo nido, qualcuno sa dirci almeno se si è proceduto all'asta pubblica prevista dal relativo bando pubblicato già nell'agosto del 2015 ??

      Elimina
    3. E' andata deserta...

      Elimina
    4. Anonimo del 19 maggio alle 20:39, il progetto del porto è stato approvato e per quanto riguarda il cineteatro non so, comunque dobbiamo pensare che per fare lavori occorono soldi per avere i soldi ci vogliono i finanziamenti e per avere i finanziamenti ci vuole tempo.

      Elimina
  27. Lo Schiavo, "lo sfidante", candidato a sindaco della lista concorrente, ha criticato l'operato del proprio antagonista, che ha avuto la concreta possibilità di amministrare per cinque anni. Non capisco dove sia lo scandalo. Doveva tesserne le lodi? Sembra di si, a sentire l'altra parte, tanto che gli è stato restituito il maltolto con rilancio personale: colpevole di voltafaccia sembra. C'è, però un piccolo problema di coerenza, che tutti conosciamo quindi rimando alla storia politica di ciascuno, senza tirarla troppo per le lunghe. Comunque, chi è senza peccato scagli la prima pietra.
    Che poi, in tutta onestà, trovo imbarazzante che nel 2016 si vada ad inaugurare un rifacimento del manto stradale. Dai su, siamo seri, è ordinaria manutenzione.. che se un Comune non fa questo, che dovrebbe fare? E allora i più puntigliosi e attenti, quelli critici con grande spirito di osservazione, mi obietteranno che anche in precedenza si faceva così.. ma non è che più si va avanti negli anni e più si deve tornare indietro nelle tradizioni inaugurali.. e il nuovo che avanza dove lo mettiamo? Un rifacimento stradale è ordinaria amministrazione, il rifacimento di un parcheggio pure, strade fravecate e sfravecate.. quella pure è ordinaria amministrazione e fatta pure male. I lavori pubblici, quelli che cambiano il paese sono altri, a mio sommesso avviso. Che poi, dopo i voti per caramelle, voglio darvi un'altra notizia: il progresso, lo sviluppo di un paese, di una comunità, non si misura in soli mc.

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.