Signor Sirena non si capisce bene il senso della foto (almeno io).... Ma c'era una persona seduta che avete bianchettato? A che ora è stata scattata comunque?!
Il senso è la libertà che alcune persone godono nel spostare gli arredi urbani... senza entrare nel merito del pericolo pubblico ad un incrocio penso che oramai il senso civico sia finito... la cosa pubblica non ha più valore... rimpiango le lezioni di educazione civica che insegnavano a scuola qualche anno fa... dimmi come parcheggi e ti dirò chi sei... per dovere di cronaca la foto è stata fatta nel pomeriggio di ieri e la panchina è stata spostata per permettere il passaggio delle auto (sul corso per giunta) e nel contempo utilizzarla per segnalare la presenza di un furgone in sosta per lavori di manutenzione ad un fabbricato... (per gli amministratori del blog sono l'autore della foto e per conferma vi mando una mia email)
Niente di strano per me che già più volte in passato ho assistito a questa scena : Via Martiri delle Foibe, estremità Nord di Lago e stradina senza uscita. Parcheggio x massimo 8 auto.E' abitudine di un paio di residenti delimitare con vecchie sedie il " proprio " parcheggio per trovarlo sempre libero al loro ritorno. Uso privato di strada pubblica e se glielo fai notare si mostrano risentiti. Unica soluzione rimuovere le sedie e parcheggiare ma qui pare di essere in un mondo a parte. Rosamaria Maiurano
Signor Sirena non si capisce bene il senso della foto (almeno io).... Ma c'era una persona seduta che avete bianchettato? A che ora è stata scattata comunque?!
RispondiEliminaIl senso è la libertà che alcune persone godono nel spostare gli arredi urbani... senza entrare nel merito del pericolo pubblico ad un incrocio penso che oramai il senso civico sia finito... la cosa pubblica non ha più valore... rimpiango le lezioni di educazione civica che insegnavano a scuola qualche anno fa... dimmi come parcheggi e ti dirò chi sei... per dovere di cronaca la foto è stata fatta nel pomeriggio di ieri e la panchina è stata spostata per permettere il passaggio delle auto (sul corso per giunta) e nel contempo utilizzarla per segnalare la presenza di un furgone in sosta per lavori di manutenzione ad un fabbricato... (per gli amministratori del blog sono l'autore della foto e per conferma vi mando una mia email)
RispondiEliminaAh ok pensavo si riferisse alla scarsa folla per il Corso. Grazie della precisazione
EliminaNiente di strano per me che già più volte in passato ho assistito a questa scena : Via Martiri delle Foibe, estremità Nord di Lago e stradina senza uscita. Parcheggio x massimo 8 auto.E' abitudine di un paio di residenti delimitare con vecchie sedie il " proprio " parcheggio per trovarlo sempre libero al loro ritorno. Uso privato di strada pubblica e se glielo fai notare si mostrano risentiti.
EliminaUnica soluzione rimuovere le sedie e parcheggiare ma qui pare di essere in un mondo a parte.
Rosamaria Maiurano