mercoledì 26 luglio 2017

VORREI SAPERE: Per i parcheggi, figli di un Dio Minore?

Riceviamo da una lettrice:
Sono residente in una frazione del Comune di Castellabate e lavoro a Santa Maria (che ovviamente non è la mia frazione di residenza).
Ho chiesto anche alla Polizia Urbana ma le risposte non mi hanno soddisfatta. Ebbene da quando sono riuscita a capire, anche da una discussione con un vostro collaboratore, la mia unica possibilità per parcheggiare a S. Maria, pur essendo residente nel Comune e pur lavorando a S.Maria, è quella di fare un abbonamento a 50 Euro. Cosa che non voglio fare non per i soldi, ma solamente per una questione di principio in quanto mi sembra ingiusto che chi lavora debba pagarsi un abbonamento (e, poi, detto tra noi visto dove sono ubicati i parcheggi a pagamento faccio prima a venire a piedi da casa). Sembra, poi, che la ZTL per la sosta spetti solo ai titolari dell'esercizio e ai professionisti (anche se ci sono marito e moglie che lavorano nello stesso locale commerciale e hanno due ztl). Vi sembra giusto tutto ciò?

La Sirena e Il Castellano: 
Per rispondere alla tua domanda ci siamo sorbiti tutta la lettura della delibera di Giunta n.124/2017. E, dobbiamo confessare, che avremmo preferito leggere Guerre e Pace in lingua originale e forse ci avremmo capito di più (per nostra carenza intellettiva e culturale, è ovvio).
La situazione è quella che hai descritto. E, data l'ubicazione dell'esercizio, non avresti diritto neanche al parcheggio residenti di un Settore P ( ammesso e non concesso che qualcuno abbia capito che cosa siano e dove siano).
Non si capisce, poi, perchè i titolari abbiano diritto alla ZTL e, quelli del Corso, al parcheggio in Villa Matarazzo, mentre i dipendenti non hanno diritto a nulla. O meglio, tutti eccetto i dipendenti comunali che hanno diritto alla sosta nel settore A nelle ore d'ufficio.
Gli altri lavoratori sono forse figli di un Dio Minore (sia chiaro, non vogliamo togliere agli uni, solo dare anche agli altri)?


4 commenti:

  1. è la conseguenza di un nuova forma di spocchia , quella del dipendente delle pubbliche amministrazioni , appartenente ad una casta autoreferenziale sulla scorta dell'esempio fornito dagli amministratori p.t. eletti dal popolo. Leggo stamattina il post di un assessore che , a fronte delle critiche di un cittadino , legittime o meno , risponde "mi fai sorridere " , quasi a sottintendere l'acquisizione di una imperturbabilità e di una albagia che cozzano con la realtà dell'andamento della macchina amministrativa , cosa che , del resto , voi della Sirena puntualmente fate rilevare. Più modestia e più servizio non farebbero male , anche in considerazione che il tempo passa in fretta ( a volte non come vorremmo ) e ci saranno nuove tornate elettorali.

    RispondiElimina
  2. Ma gli Abbonamenti sono fatturabili.?.perché li all' infopoint non mi hanno saputo rispondere a rigurado ..e comunque e' davvero un peccato che noi residenti ci vediamo costretti a pagare il parcheggio...speriamo che non li faranno pagare anche in inverno..gia paghiamo le tasse più care..per risanare le casse ora anche i parcheggi...mah!

    RispondiElimina
  3. Ma se una persona possiede due auto deve pagare due abbonamenti?

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.