giovedì 13 luglio 2017

Ma fu vera colpa?


Sui social ha avuto grande diffusione questo video che riprende una famigliola che utilizza un angolo di Palazzo Iaquinto come spogliatoio. Va detto che la "funzione" è, almeno a quanto si evince dal video, riservata solo ai bambini. Si tratta di un comportamento censurabile (e lo sguardo dei passanti, seppur da noi oscurato, è eloquente in merito), probabilmente non giustificabile ma in un certo qual modo comprensibile e forse indotto.
Questa famigliola viene, con tutta probabilità, dalla spiaggia di Marina Piccola. Orbene, la spiaggia di Marina Piccola è Bandiera Blu 2017.  Come sappiamo per assegnare la Bandiera Blu ad una spiaggia occorre rispettare alcuni criteri. Alcuni di questi sono contrassegnati da una "I", ossia sono imperativi.
Tra i criteri imperativi compaiono:

Sulla spiaggia deve essere presente un adeguato numero di servizi igienici o spogliatoi (I)
 servizi igienici o spogliatoi devono essere mantenuti puliti (I)
Qualcuno ha visto sulla spiaggia di Marina Piccola spogliatoi e/o servizi igienici da mantenere puliti?
D'altro canto è credibile che si possano installare servizi igienici e/o spogliatoi, nel momento in cui noi da mesi chiediamo inascoltati di porre rimedio a questa situazione?


Acqua che filtra al di fuori della canalina di scolo, una bottiglia di plastica al posto di una curva a gomito dal costo irrisorio. Se tanto mi da tanto...

5 commenti:

  1. In spiaggia i villegianti si chiedevano pure perché il roseto di villa matarazzo non viene annaffiato, non avendo avuto ancora la possibilità di visitarlo non ho saputo rispondere? Avete notizie?

    RispondiElimina
  2. La notte blu...che tristezza e che flop. una sera di ammuina e pessima qualità, senza un tema e senza un obbittivo, solo chiasso e confusione

    RispondiElimina
  3. caro Amministratore del blog, avrei un quesito da porti. Come mai Le friggitorie definite pubblicamentein consiglio comunale PUZZERIE dal Vicesindaco ed assessore al "Turismo", da bandire in quanto attività dequalificanti del territorio (Attività legalmente operanti con tanto di tasse comunali e nazionali da pagare), diventano attività da promuovere e sponsorizzare nella programmazione turistica (Vedi iniziative delle associazioni, pescato etc etc)??? mi sembra come sempre uno stare in equilibrio su uno spillo, ma a quanto pare non è affatto complicato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CONCORDO di regolare la fase COMMERCIALE INIZIANDO dai supermercati fanno panini e vendono bibite sfuse dovrebbero vendere in confezioni,le sagre che non sono più sagre ma bensì solo LUCRO il pescato DI PARANZA che vendono i cannoli siciliani e altro che non appartiene alla nostra cultura a discapito di chi fa commercio con licenza per pagare le tasse,poi le friggi friggi puzze e derivati e un cattivo prodotto,AASESSO DATTI UNA MOSSA.

      Elimina
  4. scusate fuori luogo caro amministratore mi meraviglio che non facciate un minimo approccio alla sicurezza ed alla tolleranza zero risse tutte le sere gente che cammina per strada in modo indecente extra comunitari e nessuno me ne voglia che dormono al famoso asilo nido e affollano le nostre spiagge tutti i giorni spiagge diventati dormitori e toilette vanno pure bene.... le tarantelle giornaliere ma la polizia dov,e,

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.