giovedì 20 luglio 2017

IV o V per me pari sono...

Dell'esproprio dei 24.000 metri/q di pineta su cui sono stati realizzati lavori pubblici ci siamo occupati in questo post. Detto tra parentesi, rimane desolatamente senza risposta la domanda, relativa al Belvedere Olearola, che lì  avevamo posto: " All'Albo pretorio continuiamo a non trovare nulla relativo a questi lavori. Si tratta di una nostra incapacità di ricerca o i lavori sono stati effettuati da un altro Ente?".
Restiamo in poco fiduciosa attesa.
Comunque, tornando in argomento, la Giunta deliberava :


La Giunta nomina il RUP nella persona dell'Arch. Forziati, responsabile dell'Area V e lo incarica di determinare l'indennità di esproprio.
Il RUP da avvio al procedimento (almeno a quanto si legge nell'Avviso) ma il relativo avviso viene pubblicato dall'Area IV.



E l'Avviso non viene pubblicato nemmeno con il poteri sostitutivi in quanto l'Arch. Forziati era presente come dimostra la Determina n.415 del 14/07/2017 DSG 880.
Continuano le "interconnessioni" tra Area V e Area IV cosi come abbiamo segnalato qui e qui.
Considerato il tenace silenzio dell'Amministrazione, abbiamo preso l'abitudine di farci la domanda e darci anche la risposta. Alla base dello scambio di Area c'è una possibile spiegazione tecnica (differenza tra istruttoria, avvio e competenza del procedimento ablativo) che noi riteniamo comunque opinabile in quanto a monte c'è un atto deliberativo. Ma una domanda, letti i due atti, rimane: "Chi determinerà l'indennità di esproprio? L'Area IV o l'Area V"?

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.