sabato 9 luglio 2016

Le osservazioni della Minoranza sulla Delibera della Corte dei Conti

Pubblichiamo integralmente la relazione della Minoranza in merito alla Delibera della Sezione di Controllo della Corte dei Conti della Campania.
La relazione è stata illustrata durante la seduta del Consiglio Comunale del 7 Luglio.





10 commenti:

  1. Ineccepibile nella sostanza, incomprensibile nel merito.A mio modesto parere le osservazioni prodotte , incontrovertibili per la maggior parte,potevano essere ottimi elementi di confronto ,ma non avevano le caratteristiche per far parte della dichiarazione di voto. Più giustamente sarebbe stato opportuno scindere i due momenti: presa d'atto , da votare positivamente e linee di indirizzo sulle quali chiedere quali erano le scelte POLITICHE della amministrazione per rimuovere le criticità evidenziate dal giudice contabile. Non è sufficiente dare mandato ai capi area di ripianare, seppur in modo organico , i conti disastrati dando il senso di una latitanza se non di una diserzione del consiglio , che pure è composto in massima parte da chi è stato responsabile delle scelte che hanno portato all'interessamento della Corte dei Conti. Chiedere ad esempio le intenzioni della maggioranza circa i problemi delle residenze fittizie, della ottimizzazione dei servizi ,delle scelte strategiche di piglio imprenditoriale, del recupero del sommerso e cosí via. Credo che la minoranza abbia perso una buona occasione per far ricredere la popolazione sul voto espresso.

    RispondiElimina
  2. Ma alla fine cosa si è votato?

    RispondiElimina
  3. La campagna elettorale condotta male non è terminata almeno non per i consiglieri, che quindi continuano a fare fumo cercando di autopromuoversi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di consiglieri non vedo fumo e neanche arrosto da parte dell'assessore al turismo sulla grave situazione dell'inquinamento/condotta sotterranea....
      Possibile che conti solo la forma ( logo e bandierine ) ma la sostanza no?
      È il turismo a risentirne ed è palese ma la sensibilità per l'ambiente se uno non ce l'ha non se la può inventare!
      Che risorsa sprecata nel disinteresse generale.
      Rosamaria Maiurano

      Elimina
    2. Pensi che ieri a poche centinaia di metri hanno issato in pompa magna, mancava solo la fanfara, la fatidica bandiera blu.

      Elimina
  4. Bruciaaaaaaaa brucia sempre di piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si' brucia eccome! se brucia qualcosa quello è...il denaro pubblico, .. si bruciano risorse pubbliche! speriamo che arrivino i pompieri così si scoprono i piromani!!

      Elimina
    2. Uagliò, vedi che tra avvisi di garanzia, sequestri etc fra poco tu e la tua amministrazione dovrete indossare pantaloni di amianto!

      Elimina
    3. Anonimo delle 07.03 il tuo grido ha allertato non i pompieri hai sbagliato numero! hai chiamato la finanza!

      Elimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.