giovedì 7 luglio 2016

Il Sindaco di Montecorice: venerdì attiverò la condotta...

Il Sindaco di Montecorice, Pierpaolo Piccirilli, secondo quanto riportato da La Città ha dichiarato:" Entro fine settimana attiveremo la nuova condotta a Baia Arena con o senza le autorizzazioni. Si stanno svolgendo gli atti finali per quanto riguarda il collaudo e siamo in attesa che ci venga attivata la corrente elettrica ma io entro venerdi conto di dare lo switch-on alla condotta. Se non ci sarà il certificato di collaudo io in base al Certificato di regolare esecuzione avvio la condotta e qualora non ci fosse ancora la corrente, lo faremo servendoci di un gruppo elettrogeno. Sto valutando di fare un’apposita ordinanza per ragioni di ordine pubblico."
Vista la situazione in cui versa Baia Arena il Sindaco ha tutte le ragioni di questo mondo per emanare un'ordinanza urgente e contigibile  anche se, e questa è una considerazione di carattere generale, quando esistono norme burocratiche che rallentano le opere pubbliche sarebbe più opportuno adoperarsi affinchè queste norme vengano riviste e non aggirarle. Comunque a noi interessa un altro aspetto.
Tra il Comune di Montecorice e quello di Castellabate è stato firmato un protocollo d'intesa per la gestione della condotta sottomarina. Questo protocollo pur affidando la gestione e la messa in esercizio della condotta al Comune di Montecorice, stante il fatto che il maggior onere economico gestionale (88%) ricade sul Comune di Castellabate, prevede che di ogni spesa (e quindi di ogni iniziativa) effettuata dal comune di Montecorice sia data comunicazione al "comune di Castellabate". 
Non abbiamo motivo di dubitare che questo sia avvenuto. 
Qual è il pensiero dell'Amministrazione di Castellabate in merito all'iniziativa del sindaco Piccirilli?

7 commenti:

  1. ma la condotta e'stata poi attivata??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole, parole, parole e ancora parole. è la gente e le attività soffrono. il meglio deve ancora venire

      Elimina
  2. Intanto Baia Arena è tra i 20 siti più inquinati della regione con divieto di balneazione.
    L'uso del futuro per misure che avrebbero dovuto essere prese in passato la dice lunga su un modo di amministrare senza priorità e progettualita.
    Per quest'anno purtroppo ancora stessa spiaggia stesso mare....sporco.
    Rosamaria Maiurano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, il problema, quando non ce ne sono di altra natura, sta tutto qua, capacità o volontà di individuare le priorità e realizzare la progettualità.

      Elimina
  3. E ancora prendono in giro la gente e la gente a bocca aperta crede. ancora ci vuole molto ma intanto si sono presi i voti e poi si vedrà, poi vanno a licosa a pulire l'isola, insieme ai licosani, fanno solo scena

    RispondiElimina
  4. Speriamo che perlomeno si sono divertiti. perlomeno questo

    RispondiElimina
  5. Che poi il mare ad Ogliastro è sporco che ce ne importa, tanto abbiamo pulito l'isola. il meglio deve ancora venire e state tranquilli che arriverà

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.