lunedì 18 luglio 2016

A' PEZZECATA - Villa Matarazzo - Campa cavallo...

Il proverbio si completa con "...che l'erba cresce", ma a giudicare dall'esterno questo è l'unico problema parzialmente risolto.
Il 7 Aprile 2016 viene fatto un sopralluogo in Villa "per verificare lo stato dell’arte del nascente “Centro di promozione delle Riserve Marine Italiane e del Paesaggio Mediterraneo con annesso parco attrezzato”. All’incontro operativo hanno preso parte, insieme al sindaco di Castellabate Costabile Spinelli ed al vicesindaco Luisa Maiuri, il neo presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino, il direttore dell’Ente Parco Angelo De Vita, ed il progettista dei lavori".
Fatto questo sopralluogo, dal quale a detta dei partecipanti sono scaturite nuove idee (tra cui quella, per esempio, di realizzare  un’ampia area parking, anche sotterranea, nella parte a nord della villa), il Sindaco fa una dichiarazione di orgogliosa soddisfazione e il sito  istituzionale annuncia: " I lavori, iniziati nel 2012 e ripresi un anno e mezzo dopo a causa di una serie di lungaggini burocratici, saranno ultimati entro la fine di giugno".
Per non farsi mancare nulla il Sindaco aggiunge:" Prima del completamento dei lavori restituiremo ai nostri concittadini l’area a ridosso del Corso Matarazzo, un luogo ricreativo per i bambini"
Ebbene, se i lavori dovevano terminare entro la fine di giugno era lecito aspettarsi l'apertura del parco attrezzato per i bimbi entro maggio (e comunque entro la metà di giugno).
Oggi siamo oltre la metà di Luglio e chiunque passi per la Villa trova il cancello desolatamente chiuso.
Però, avete ragione questo è un blog contro l'amministrazione, siamo malpensanti e malfidati. "Dove è scritto nel sito che maggio e giugno erano quelli del 2016?"  

23 commenti:

  1. Parole parole parole......non la canta Mina?

    RispondiElimina
  2. Sì, però per la Notte Blu ci sono i...Revota Popolo! della serie "di Franceschiello memoria..."Facit'ammuina"

    RispondiElimina
  3. tric e ballac direbbe qualcuno.. ma vi siete chiesti a cosa serve il frastuono nel corso? a nulla forse a rendere partecipe qualche commerciante. ? chiedete loro se incassano di piu, mi forse qualche frittura in piu mas una persona per bene evita gli schiamazzi che fanno sti ammuina popolo. non so dove arriveremo ma forse questo ci meritiamo.

    RispondiElimina
  4. La nuova amministrazione cioè quella vecchia e impegnata ad organizzare x il periodo estivo incontri culturali vari a spese dei contribuenti quindi non disturbate...

    RispondiElimina
  5. Senza idee e senza programmi

    RispondiElimina
  6. Probabilmente vado fuori tema, ma mi perdonerete. L'altra sera passeggiando c'era questo evento.. metti una sera con.. . Ora lo so, lo so che qui non si puó esprimere una opinione che sei subito "contro", peró due parole le devo dire. L'incontro é organizzato su una terrazza allestita come salotto. Ok. Molto figo, molto sofisticato, molto radical chic. Peró, dico: metti una sera che voi state in terrazzo sulle vostre poltrocine.. gli ospiti li fate stare ammassati in piedi, ranghi serrati? Metti una sera con.. nel senso che la serata é organizzata tra chi occupa la poltroncina e gli altri sono guardoni? Perché puó essere suggestivo quanto vi pare ma é davvero molto molto scomodo. Che poi devi avere una motivazione di ferro, altrimenti dopo un po' le gambe fanno giacomo giacomo e o ti stendi (metti una sera che fai una cafonata) o ti allontani (metti una sera che te ne vai). I bassi desistono da subito se non si sono accaparrati la prima fila. Per farla breve ci saranno state una cinquantina di persone penso, non le ho contate onestamente. Poco più su, invece, c'era lo spettacolo delle bolle di sapone, ho trovato che valeva la pena più stare in piedi là, insieme al ragazzo delle bolle che almeno stava in piedi pure lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai un'osservazione intelligente è fuori luogo!Specialmente quando mette in evidenza come il "morbo Maria De Filippi" influisce su tutto e tutti!Distinti saluti UNO LA QUALUNQUE!

      Elimina
  7. consegna della bandiera blu nella notte blu ....ma a Licosa è stata già consegnata e appesa con tanto di cerimonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, ed intanto mentre a santa maria mancava l'acqua ad Ogliastro si irrigavano i prati...due comuni diversi probabilmente

      Elimina
  8. Rosicate gente rosicate questo e il piacere rosicate giacomo giacomo

    RispondiElimina
  9. prima di parlare e vomitare tante sterili sentenze cercate di capire il perché delle cose...Villa Matarazzo è di proprietà del Parco mettetelo bene in testa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però, mettiamoci d'accordo o la Villa è sempre del Parco o è sempre del Comune. L'apertura per il mese di giugno è stata ANNUNCIATA sul SITO DI CASTELLABATE dal SINDACO DI CASTELLABATE. Come l'apertura del parco giochi è stata annunciata sul SITO DI CASTELLABATE dal SINDACO DI CASTELLABATE.

      Elimina
  10. Beh devo dire che nel caso della villa l'amministrazione non c'entra niente, d'altra parte non è riuscita a finire i suoi, di lavori, figuriamoci quelli degli altri...!

    RispondiElimina
  11. Non è questione dei pensar male o bene, e del resto anche se l'intento fosse quello di denigrare l'amministrazione, nessuno potrebbe farlo inventandosi cose che non esistono. Al contrario, viene spontaneo notare e far notare come sovente si espongano progetti a cui poi non seguano i fatti. A me non stupisce che molte delle intenzioni "di fare" non vengano portate a termine, mi stupisce altresì notare la quantità eccessiva di opere in programma, in quanto è chiaro che non è umanamente (ed economicamente) possibile fare più di un tot di cose contemporaneamente. Certo è una tecnica studiata di comunicazione e persuasione quella di promettere tanto,ma alla lunga pagherebbe di più la modestia di proporre meno e fare tutto ciò che si è promesso..partendo possibilmente dalle cose più importanti come un mare pulito, e solo dopo cimentandosi sulle cose "secondarie". Credo che nessuno di noi goda a lamentarsi, penso che ognuno sarebbe felice di non avere nulla da eccepire. Ma, per ora, così non è. Cordialmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente d'accordo. Prendiamo il mare pulito. Si inaugura una condotta sottomarina che dovrebbe risolvere il problema della baia di Ogliastro e , quasi contemporaneamente, probabilmente per qualche inconveniente alle pompe di sollevamento, la fognatura rischia di fuoriuscire(?) sulla spiaggia a S.Maria. Questo perchè tutto il sistema fognario e di depurazione di Castellabate si basa su due sollevamenti principali: uno alla loc. Pozzillo ed un altro nei pressi della Chiesa S.Antonio del Lago. Orbene le condotte che raggiungono questi due sollevamenti passano la prima sulla spiaggia di Marina Piccola e poi su quella del Pozzillo l'altra sulla spiaggia del lago partendo dal lungomare Bracale. E' comprensibile che se uno di questi sollevamenti o qualcuno di quelli minori a supporto di essi va in tilt la sciagura è sicura. In tutti questi anni non ho mai sentito parlare di un progetto per creare un'alternativa a questo , secondo me, scellerato modo di progettare il sistema fognario. E intanto ogni qualvolta che piove, che manca la corrente che si rompe una pompa si rischia di mandare a monte la bandiera blu.

      Elimina
    2. Spiegazione chiarissima, Anonimo 13,54.
      Chi ha eletto questa coalizione ha detto: non me ne importa niente di dare mandato a chi non ha risolto il problema.....voto affinché si continui a non risolverlo!
      Masochismo/ dabbenaggine/ in cultura non so.
      Rosamaria Maiurano

      Elimina
    3. Non è così Rosamarì io ho votato perchè Spinelli questa volta (nel suo secondo mandato)possa risolvere i problemi,bada,creati dai predecessori,quindi continui a fare ancora meglio di quanto ha fatto.

      Elimina
    4. Non siamo caduti mai così in basso, caro anonimo delle 11,53, questa situazione economica nel comune di Castellabate non c'era mai stata, rifletti, rifletti

      Elimina
    5. Guarda che il "predecessore" erano sempre loro

      Elimina
  12. Anonimo delle 11.33 i predecessori degli attuali sono adamo ed eva. Dai... sono vent'anni che so semp loro: lo hai votato o te lo fumi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I politici attribuiscono sempre le responsabilità ai predecessori, è un'abitudine di tutti!
      Solo che se amministri per
      5 anni ( e c'è chi fa il politico di mestiere anche da 15...ed ha attraversato variegate coalizioni) allora qualche problema l'hai risolto, allora puoi fare una lista di cose fatte, altre messe in cantiere e altre ancora non fatte. Puoi fare un bel rendiconto ( accountability) del tuo operato e un bilancio sociale ( non parlo dei bilanci problematici che già solo quelli oggi avrebbero richiesto un'assunzione di responsabilità che non si vede) pubblico e pubblicato sul sito per spiegare come ha lavorato ed ha gestito soldi pubblici la squadra votata dai cittadini.
      Io qui vedo invece poca umiltà e doverosa rendicontazione e molta, moltissima arroganza nella gestione di un potere autoreferenziale e poco efficace.
      Rosamaria Maiurano

      Elimina
  13. Certo concordo con la Signora Maiurano. Dissento parzialmente invece con il manifesto della minoranza, nel punto in cui,associando l'amministrazione ad una barca senza nocchiere, chiede al sindaco di dimettersi. Sembra che lo scopo sia più quello di subentrargli che quello di trovare una direzione alla soluzione dei problemi (almeno di quelli più urgenti e spinosi). La nave attuale avrà probabilmente come attuale nocchiero un Caronte, ma ricordiamo quali erano i "passeggeri" di Caronte, e cerchiamo di comprendere che è semplicistico attribuire tutti i demeriti (o meriti che siano) ad una sola persona, e che quindi la restaurazione andrebbe pensata su scala più ampia. Cordialmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ineccepibile Atlante.
      Concordo in tutto
      Rosamaria Maiurano

      Elimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.