martedì 12 luglio 2016

Ecco il testo dell'avviso di chiusura delle indagini e dell'Informazione di Garanzia

Qui sotto riportiamo il testo dell'avviso di chiusura dell'indagine e dell'Informazione di Garanzia recapitata al Sindaco, al ViceSindaco, ai Consiglieri di Maggioranza del Consiglio Comunale in carica nel 2013, al Revisore e 3 funzionari comunali (abbiamo oscurato i nomi soprattutto per la privacy dei "non politici").
Stasera ci limitiamo al testo, nei prossimi giorni commenteremo la vicenda.


24 commenti:

  1. Embè? Nun va avitì preoccupà..........atti dovuti .....ma che so sti violazioni.....il meglio è venuto??? non ancora non ancora ....fa i scale tu ...fa i lavori tu okkkkkkkkkkey

    RispondiElimina
  2. L'avviso di garanzia di per sè non significa granché. Ma quando un pubblico ministero, un consulente della procura e magistrati della Corte dei Conti sono concordi nell'affermare che si sono verificate gravi irregolarità contabili,non c'è da stare allegri.
    E mi sa tanto che il meglio deve ancora arrivare.

    RispondiElimina
  3. Ma come mai il provvedimento è datato 11maggio 2016? Tanti giorni occorrono perché l'avviso sia reso pubblico?

    RispondiElimina
  4. Beh se pensate che l' avviso di garanzia sia una stupidaggine,non so che dirvi.Intanto sei indagato e soprattutto le indagini so chiuse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dall'11/5 ad ieri???
      Non è un po'tanto? Dove si si è arenata la procedura ?
      È importante capirlo.
      Rosamaria Maiurano

      Elimina
  5. Però sono stati indagati per aver procurato un giusto vantaggio all ente leggete bene il provvedimento

    RispondiElimina
  6. credo che il commissariamento sia ormai questione di settimane (o di qualche mese al massimo), slogan o non slogan.

    RispondiElimina
  7. in attesa della severino....gongoliamoooooo....buon giorno a tutti!

    RispondiElimina
  8. Il consigliere Di Biasi Marco dalla minoranza ha firmato la denuncia che ha innescato tutto questo ( è riportato chiaro nell'avviso ), poi si ritrova in maggioranza con gran parte degli indagati e con loro ha votato il bilancio ...

    RispondiElimina
  9. un ingiusto VANTAGGIO all ente vedete voi ma poi un avviso di garanzia nn e una condanna l anonimo delle 9 20 gongola puoi pure gongolare ma alla fine rimarrai deluso come sempre in questi anni fattene una ragione devi aspettare altri 5 anni per poter sperare di vincere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è solo una parte (e comunque ogni falso in bilancio rappresenta, generalmente, un vantaggio per l'Ente o la Società). Leggi tutto:" (Violazione) art.179 e 189 del TUEL ... con conseguente danno patrimoniale all'ente dovuto ad una rappresentazione non veritiera del Patto di Stabilità e del risultato della gestione finanziaria"

      Elimina
  10. Se nascondi le magagne hai nell immediato un vantaggio, che é quello di sopravvivere e continuare a spendere, ma sul lungo periodo una falsa rappresentazione ti porta dritto dritto al dissesto perché quando uscirá fuori sará tardi per porvi rimedio.
    Qui c'é poco da stare allegri ma la cosa che piú mi sorprende é il generale disinteresse e la superficialitá con cui la questione viene avvertita dalla collettività. Qua tra poco la macchina ci lascia a piedi ma nessuno si sente passeggero. Io mi interesserei di piú a queste spie e suggerirei al guidatore di accostare un attimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La collettività è rassegnata... nel 2011 si pensava che con Spinelli il nostro Comune avrebbe avuto un miglioramento... così non è stato perché il Sindaco ha migliorato l'estetica del paese ma non le infrastrutture vere e proprie... il cittadino (collettività) chiedeva servizi migliori ed invece abbiamo avuto piante e fiori... il cittadino (collettività) chiedeva di incontrare il Sindaco per dei problemi reali ma quest'ultimo pensava all'apparenza... oggi la collettività (cittadino) non ha interesse delle vicende del Sindaco perché ripaga con la stessa moneta l'Amministrazione Comunale del non ascolto... perché si è votato la lista Spinelli? A mio avviso era la meno peggio e avrebbe concluso i lavori iniziati... l'altra lista (SiAmo Castellabate) avrebbe bloccato i lavori lasciando il paese alla deriva...

      Elimina
  11. Amministratore ripeto un avviso di garanzia nn e una condanna andateci piano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Definire noi "giustizialisti" è come definire Sgarbi "uomo tranquillo e mansueto". Detto questo, si sta facendo un po' di confusione. Che ci sia stata qualche "errata" interpretazione di norme sul Bilancio 2012 lo dice la Corte dei Conti e lo sottolinea il consulente del PM. Che sul Patto di Stabilità 2012 l'Amministrazione e i dirigenti abbiano preso "un abbaglio" lo disse il nuovo Segretario e il Revisore dei Conti scrisse che non erano state rispettate le sanzioni (e lo abbiamo scritto in una decina di post nel 2013). Ricordi, tra l'altro, il Sindaco che in TV assicurava che il Patto era stato rispettato mentre mostrava un certificato in cui era spuntata la casella "il patto NON è stato rispettato"? Che questo sia o no reato lo giudicherà la Magistratura e francamente è la parte meno interessante. Quello che più interessa è conoscere quale sia lo stato reale delle finanze comunali. Non dimentichiamoci che la Corte dei Conti ha chiesto al Revisore di relazionare anche sul Conto 2015 e che "pendono" esposti della minoranza anche sui conti 2013, 2014 e (crediamo) 2015.

      Elimina
  12. Io al posto di di biasii darei le dimissioni come fa a sederei dopo averli denunciati?

    RispondiElimina
  13. Le indagini preliminari hanno evidenziato delle anomalie sui bilanci,pareggiando le uscite con entrate presunte non esigibili,che in gran parte delle amministrazioni pubbliche si fanno,ma di quanto stiamo parlando in cifre questo non si sa,la cosa secondo me piu grave e il fatto che la cosa si sia ripetuta in peggio negli anni a seguire e li il problema piu grave,la reiterazione della cosa.

    RispondiElimina
  14. Qualcuno ci può dire perchè l'avviso è stato notificato circa 60 giorni dopo ???

    RispondiElimina
  15. Siete tutti magistrati avvocati revisori , ma vi rendete conto di quello che dite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, per la verità magistrati, avvocati e revisori hanno già detto la loro... :-D

      Elimina
  16. manca solo il tocco finale poi ridi poco dopo

    RispondiElimina
  17. Nn mi sembra ci sia stata una condanna

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.