martedì 15 gennaio 2013

SPIGOLATURE : Coincidenze?

L'8 Gennaio viene protocollata la richiesta della minoranza alla Giunta di impugnare davanti al TAR la delibera del Coordinamento Istituzionale del Piano di Zona.
L'8 Gennaio alle 13.50 si riunisce la Giunta e delibera di:"produrre ricorso dinanzi al T.A.R. Campania —Sezione distaccata di Salerno avverso e per l'annullamento della deliberazione n.24 del 27.12.2012 del Coordinamento Istituzionale del Pianodi Zona Sociale Ambito S7, pubblicata all'Albo Pretorio del Comune di Castellabate in data 07.01.2013";
Coincidenza o pronto recepimento?

7 commenti:

  1. Sembra che la minoranza abbia protocollato in mattinata,quindi la Giunta è stata convocata subito dopo aver visto la richiesta della minoranza.

    RispondiElimina
  2. direi la seconda, decisamente la seconda

    RispondiElimina
  3. che si tratti del recepimento dell'iniziativa della minoranza è assolutamente fuor di dubbio, ma questo non sottrae bontà alla iniziativa ; qualche perplessità sulla possibilità del sindaco di ricorrere al Tar avverso e per l'annullamento di un atto deliberativo al quale ha partecipato in quanto potrebbe esserci difetto di legittimazione attiva, atteso che i singoli consiglieri comunali sono legittimati ad agire per la tutela dello ius ad ufficium esclusivamente laddove vi sia stata una lesione diretta personale ed attuale delle proprie prerogative ......... e voglio pensare che non sia questo il caso!!!!!!

    rospo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che tu abbia davvero ragione, non puo' il sindaco costituirsi per l'annullamento di un atto laddove lui stesso era il presidente dell'asseemblea, mentre avrebbe potuto fare proprio l'atto della minoranza con il quale invece si poteva tranquillamente costituire, forse non ha capito l'assist che gli avevano dato, peccato. Intanto Castellabate ha perso definitivamente il Capofila con tutti gli uffici, questa è la cosa grave.

      Elimina
  4. Ma quale vantaggio porta il Piano di Zona al nostro comune? Il Comune ha delle spese per mantenere questo ufficio? Se qualcuno mi da una risposta ne sarei grato affinchè anche io possa esprimere il mio giudizio in merito. Grazie.

    RispondiElimina
  5. Innanzitutto portava un movimento di persone tutti i giorni che provenivano dai 41 comuni facenti parte del piano, in particolare per Castellabate capoluogo, poi non dimentichiamo i famosi tichets che si davano a diversi giovani per farli arrangiare a fare qualcosa, tutte cose che si gestiscono piu' direttamente con l'ufficio di piano presso il comune capofila, e poi' la presenza continua di assistenti sociali sul posto per i vari servizi di assistenza agli anziani, alle persone piu' bisognose..ecc. Da non dimenticare la grossa valenza politica che portava rispetto agli altri comuni, tra cui lo stesso Agropoli, Vallo, Pollica, ecc..

    RispondiElimina
  6. sembra veramente poca roba ...

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.