domenica 6 gennaio 2013

I "voiti" trovano casa

Delle vicende del Centro Anziani, sfrattato causa lavori da Villa Matarazzo e costretto a peregrinare alla ricerca di un luogo di aggregazione, ci siamo più volte occupati (leggi).

La Befana, questa mattina, ha bussato anche alla porta del Centro. Anzi, ha portato agli anziani proprio la porta del Centro. Infatti alle 10.30 si terrà (o si è tenuta dipende dall'ora in cui leggerete questo post) a Piazza Mondelli  l’inaugurazione della nuova sede del “Punto d’incontro socializzazione anziani
«A Castellabate c’è un gruppo di anziani molto attivo che dopo la chiusura di Villa Matarazzo era rimasto privo di un punto d’incontro. – afferma il sindaco Costabile Spinelli – Senza una sede c’era il rischio che il gruppo si disgregasse per cui ci siamo impegnati a trovare nel minor tempo possibile nuovi locali, altrettanto centrali e facilmente raggiungibili dagli anziani. Speriamo possa essere anche l’occasione per introdurre qualche novità nell’organizzazione delle loro attività aggregative».
Lo ammettiamo: pensando al nome coniato dall'Amministrazione "punto d'incontro socializzazione anziani" e all'originiaria destinazione della struttura riconvertita in sede, avevamo pensato ad una FOTOVIGNETTA.
Ma oggi è la Befana  e ci sentiamo tutti un po' più buoni!

2 commenti:

  1. Infatti bisogna pensare prima di tutto ai vecchi,e poi dopo all'ultimo all'ultimo, forse ai giovani

    RispondiElimina
  2. la gente a Castellabate aspetta la sede del museo e biblioteca Andrea fortunato e da 7 anni che l amministrazione comunale deve rispondere, è cambiato il maestro ma la musica è la stessa, nello sport siamo l ultimo paese del Cilento, ma quando vi svegliate.

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.