Con la prima la n.899 del 7.11.2012 viene revocato il contratto di appalto n. 985 di del 14.02.2012, con cui venivano affidati all'impresa Globalstrade s.r.I. con sede in Capaccio (SA) i lavori di riqualificazione delle aree esterne del Campo Sportivo A.Carrano.
Con la seconda, la n.2 del 3.1.2013, viene accolta l' istanza presentata dall' impresa Celardo relativa allo scioglimento del contratto del 12/07/2010 , numero di repertorio 943 concernente i "lavori di sistemazione e adeguamento delle aree esterne al piano di gioco del campo sportivo Acqua del Fico"
La prima determina sembra propedeutica ad un nuovo bando che finalmente possa porre termine ai lavori e riconsegnare alla cittadinanza, e soprattutto ai giovani, l'unica struttura in grado di assicurare una certa pratica sportiva.
La seconda determina sembra invece porre una pietra tombale su un progetto di campo sportivo che ha suscitato molte perplessità. Non siamo né esperti in impiantistica sportiva né tanto meno in pianificazione territoriale, e forse per questo non riusciamo a capire come si possa immaginare di costruire un campo sportivo ad Acqua del Fico, una zona impervia e non dotata di alcuna infrastruttura viaria.
Comunque, la determina che accoglie l'istanza dell'impresa che doveva eseguire i lavori di Acqua del Fico, potrebbe dar inizio, da parte della Giunta, ad un iter burocratico al termine del quale i fondi previsti per il Campo Sportivo Acqua del Fico "possano essere dirottati" (semplifichiamo) al completamento del Campo Sportivo A.Carrano e/o ad altre strutture sportive.
Il regolamento comunale,non prevede in nessun caso operazioni del genere,può dirottare dei fondi già vincolati,solo in casi d'emergenza e questo non lo è.Se ci fosse uno spiraglio ben venga,ma allo stesso tempo la vedo molto difficile un operazione del genere,l'importante è che si trovi una soluzione,per salvare capre e cavoli.
RispondiEliminaAbbiamo scritto "semplifichiamo" proprio per questo. C'è comunque da verificare se sussistono le condizioni di cui alla circolare della Cassa DD.PP. n.1255/2005
EliminaPer fare un Po di chiarezza al sol oner del vero bisogna dire quanto segue:
RispondiEliminaInizialmente la volontà era quella di dare immediatamente un campo ai ragazzi di Castellabate anche nella sola variante "terra battuta" ma con dei drenaggi capaci di far defluire le acq meteoriche dal piano di gioco,
Dopo varie riunioni si conveni che bisognava passare all'erba sintetica e quindi si rendette necessaria una variante tecnica con aumento di spesa.
L'impresa che non reputava per lei remunerativa la variante rispetto alla'appalto originario in quanto in detta variante si doveva predisporre il campo all'erba sintetica non ha mai riscontrato alle richieste dell'ufficio di accettare la stessa creando il presupposto per la rescissione contrattuale che puntualmente è avvenuta.
Tutto il resto che si dice è immaginazione.
Sempre all'onor del vero bisogna dare atto al sindaco ed al consigliere Ambrosano dell'impegno quotidiano profuso per la risoluzione delle problematiche connesse con questa vicenda.
per fare veramente chiarezza... Dopo aver vinto le elezioni, l'attuale maggioranza ha annullato il progetto già approvato per l'erba sintetica, in luogo di un nuovo progetto che avrebbe dato un terreno di gioco in terra battuta. Quindi l'attuale maggioranza ha cestinato un progetto già attuabile e ha cambiato idea. Successivamente, resasi conto che le opere di drenaggio non potevano in futuro essere valide per l'erba sintetica, ha cambiato nuovamente il progetto da lei stessa avallato.... il risultato è stato per ora....una perdita di fondi ...( il tecnico incaricato della direzione dei lavori è stato saldato, cosi' come le opere fatte dalla ditta che poi ha rescisso il contratto)... TUTTO VERO IL RESTO E' IMMAGINAZIONE, IL FUTURO CHISSA'...
EliminaFinalmente la verità,è quello che conosco anche io della vicenda.
EliminaOra mi e' tutto piu' chiaro.Io penso che il nostro Comune debba avere un campo ,che possa utilizzare l'intera Comunita'.Mi hanno riferito alcuni dirigenti della Polisportiva,che nella peggiore delle ipotesi i lavori saranno consegnati a Settembre .
RispondiEliminaMauro Segreti
già una volta è capitato questo passaggio illecito! la prima è stata quando di notte la casa comunale fu spostata da castellabate a s.maria (non si è mai visto che una frazione ospiti la sede mentre il capoluogo solo alcuni uffici, molti dei quali il sindaco sta riscendendo), la seconda è un'ennesima offesa ai tanti abitanti di castellabate che per tradizione ,storia e squadra hanno bisogno di un campo sportivo! che il blog è idea dei "marinisi" si sa , ma almeno abbiate la correttezza di rispettare un'intero paese evitando di raccontare ennesime stupidaggini ed ennesime bugie. Il campo ad acqua del fico era ed è fattibile, fatto dimostrato dalle tante autorizzazioni ricevute! il parcheggio e gli spogliatoi erano previsti da delibere e contratti già stipulati che stranamente spinelli non ha voluto rispettare. . Sta togliendo ogni forma di vita a castellabate!
RispondiEliminaChe la delibera con cui viene accolta la richiesta della ditta di essere sciolta dal contratto per il campo Acqua del Fico preluda ad un abbandono del progetto stesso è una nostra ipotesi. Non siamo portavoce dell'Amministrazione e, quindi, quali siano le intenzioni della stessa non lo sappiamo.
EliminaEd aggiungo che Spinelli era presente in Giunta quando hanno approvato il progetto per i lavori del campo sportivo ad Acqua del Fico, ora fa finta di scordarsene... forse ha la memoria corta
EliminaDire che un idea dei"marinesi"mi fà un pò sorridere.Voglio ricordare che negli anni passati e,aggiungo GLORIOSI,c'erano in questo comune tre società di calcio,di cui due si esibivano sul'attuale Carrano e l'altra sul De Vivo.Cosa c'entra tutto ciò,il fatto reale e che non abbiamo una struttura,o meglio l'hanno sfasciata,non credo che sia colpa dei marinesi,la verità e che si sono avvicendati sul nostro comune,due persone apparentemente diverse,ma uguali nelle scelte per quanto riguarda le ore recreative dei giovani di Castellabate(Comune).Se veramente la vogliamo dire tutta,le cose stanno così:il primo lo ha smontato,con la speranza che ci fosse stata una continuità Rizzo,il secondo invece di portare avanti la parte buona del lavoro fatto dall'ex assessore,ha perso del tempo e,allo stesso tempo i fondi della regione Campania.Queste sono le verità che devono dire alla gente.Si vuol far passsare il messaggio antiquato,delle rivalità tra le farie frazioni(marinesi,castellani e sandumarchisi.Negli ultimi 12 anni abbiamo come primi cittadini due di Castellabate,nulla da eccepire come persone,ma come amministratori hanno continuano a fare dei danni macroscopici direttamente sù S.MARIA CAPOLUOGO.A Castellabate spiace dirlo,si è presa la brutta abitudine della politica Nazionale,ed è quella di stare sempre in campagna elettorale,ci vogliono ancora tre anni,dunque,fate il vostro dovere è risolvete il problema.Spinelli e Maurano sono la stessa persona,a meno che l'attuale non incominci a fare qualcosa di diverso e nuovo,per tagliare il cordone ombellicare che lo lega al passato.
Eliminaanonimo delle 10.36! vedi che gli spogliatoi già ci sono, quindi è ancora più grave quello che vogliono fare.
RispondiEliminacaro anonimo delle 22 55 ringrazia in primis il sindaco e poi il consigliere marinelli che da voci di ufficio comunale ogni mattina stava dai tecnici per risolvere la faccenda e insieme a lui il sindaco diamo a cesare quello che e di cesare
RispondiEliminaChi se tu per dire queste cose? Forse un assessore o consigliere di maggioranza!!. Hai dimenticato di dire pero' che l'impresa non ha riscontrato le richieste dell'ufficio non per le ragioni che tu dici, ma solo perchè è stato trattenuto per altri motivi ... alla fine è bastato un giorno per fare le rescissioni dei contratti, non ti pare? Ma adesso le penali contrattuali verranno applicate? Aspettiamo a vedere.
RispondiEliminasono qualcuno che chiede e si informa faccio il geometra di professione e giro gli uffici comunali siccome gioco a calcio mi interesso per sapere come stanno le cose nn critico solo come fai tu e poi dai hai perso le elezioni fattene una ragione
RispondiEliminac'eri quasi riuscito, sei andato bene fino all'ultimo , quasi credeamo che fossi veramente un povero inerme geometra appassionato di cacio (ah scusa di calcio)ma poi proprio non sei riuscito a placare la tua faziosità. visto che stai prendendo solo schiaffoni in questo periodo ti consiglio un buon periodo di riposo!
EliminaMi fa piacere per te che fai il geometra di professione, che giochi a pallone e che ti informi, ma non puoi dire che io critico e che ho perso le elezioni, perche' ho fatto semplicemente delle considerazioni concrete, e non certo ho fatto delle critiche, percio' visto che ti informi avrei preferito una risposta su quanto considerato.Resto in attesa
EliminaA proposito di "penali contrattuali": se vi può interessare il 24/12/2012 la Regione Campania ha prorogato dei termini per alcuni progetti finanziati per il Comune di Castellabate... ed ogni proroga ci è costata una sanzione del 4% per ritardata richiesta... soldi che potevano essere investiti diversamente facendo lavorare meglio i nostri uffici tecnici per maggiori informazioni andate al seguente link ed inserite Castellabate: http://burc.regione.campania.it/eBurcWeb/publicContent/search/search.iface buona lettura!
RispondiEliminahai fatto delle considerazioni inesatte credimi completamente inesatte
RispondiEliminaanonimo delle 12 02 ma lavori al comune per sapere tutte queste cose mi sa di si
RispondiEliminaPer fortuna che il sito della Regione Campania è aperto a tutti. Peccato che l'unica considerazione sia se lavoro al Comune, invece di pensare che un 4% di sanzione alla fine lo paghiamo noi cittadini. Ma alla fine forse è meglio "farsi i c...i propri" o magari interessarsi alla nuora della regina d'Inghilterra!
Elimina