lunedì 14 gennaio 2013

VORREI SAPERE (46): La Minoranza ignora o denuncia?


Riceviamo spesso  da parte di frequentatori del blog  domande su vari argomenti. Abbiamo deciso, quindi, di riservare un post a questi quesiti per permettere a chi di dovere (o a chi comunque sia in grado di farlo)  di dare una risposta.Il post è stato inviato da un lettore .

Credo che alla Minoranza vada tutto il plauso dei cittadini per aver chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale che prenda provvedimenti in merito all'avvicendamento (con Vallo della Lucania) di Castellabate come Comune Capofila del Piano di Zona S8.
Ma a leggere attentamente quello che voi avete pubblicato come allegato si nota una cosa interessante. La Minoranza infatti scrive:
" Il trasferimento della sede dell‘Ambito S8 da Castellabate a Vallo della Lucania comporta danni gravi e irreparabili alla collettività locale e del circondario nella resa dei servizi sociali alle fasce deboli del territorio in questo particolare momento di crisi economica e sociale, anche attraverso il disgregarsi di una struttura tecnica operativa e  ben funzionante e pronta a dare risposte alle richieste dell'utenza, almeno fino al maggio 2011"
Vorrei sapere: cosa significa quel almeno fino al maggio 2011?
Vuol forse dire che la Minoranza, divenuta tale dopo le elezioni, ignora se la struttura tecnica abbia continuato ad operare bene e a rispondere alle esigenze dell'utenza anche dopo il maggio 2011? Sarebbe   piuttosto grave in quanto scopo principale della Minoranza è anche quello di mettere in atto azioni di controllo e vigilanza sull'operato della Maggioranza.
Vuol forse significare che dopo il maggio 2011 la struttura non ha più ben funzionato e ha smesso di rispondere con adeguatezza alle richieste dell'utenza? Sarebbe come portare un fiume d'acqua al mulino di chi ha proposto l'avvicendamento di Castellabate quale comune capofila.
E, allora, qual è il vero significato di quel "almeno fino al maggio 2011"?

3 commenti:

  1. la verità nient'altro che la verità.

    RispondiElimina
  2. bhe c'è da dire che quanto scritto è vero. nessuno se ne frega dei servizi sociali . ma qualcuno non dovrebbe dar conto del non fatto?

    RispondiElimina
  3. prima di parlare a vanvera documentatevi! sono una parente di un disabile ebbene vi dico Castellabate è l'unico com- che con fondi propri ha fatto un progetto per venire incontro alle nostre esigenze, visti anche i sacrifici che i comuni stanno facendo non mi pare poco.....

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.