Caro sindaco Costabile Spinelli,
Chi ti scrive fa parte della tua generazione, è cresciuto con te sognando un campo sportivo a Castellabate.
Certamente non eri un fenomeno a giocare a pallone, ma di sicuro qualche calcio sulla piazzetta l' hai dato anche tu.
Quante volte ci siamo (e ti sei) lamentati della mancanza di un campo sportivo a Castellabate, quante volte abbiamo fantasticato di esultare davanti i nostri tifosi e sotto una nostra tribuna, quante sere passate ad immaginarci come potesse essere?
E ora che tutto questo era possibile, ora che mancavano solo pochi particolari, hai spezzato il sogno di intere generazioni. In un minuto hai cancellato il lavoro e le speranze di giovani ed ex-giovani, hai reso vano il sacrificio di un nostro compaesano, tale Pompeo Guida, che coltivando quella speranza e per far si che un sogno si realizzasse ci rimise un occhio mentre lavorava alla costruzione del campo.
Oggi i nostri figli per giocare a calcio a Castellabate devono pagare 5 euro. L’hai sognata, la stavi realizzando, sia politicamente(poiché facevi parte delle varie giunte che hanno approvato il progetto), che materialmente e ora l’hai distrutta.
Mi ero illuso che fossi più coerente, se non con i tuoi compaesani , almeno con te stesso.
classe 65 almeno firma le tue lettere e ragiona sull utilita del campo ad acqua del fico anche io voglio il campo a zona lago chi abita ad ogliastro lo vuole ad ogliastro ma che modi sono di ragionare castellabate e un unico paese siamo tutti
RispondiEliminaQuando si è giovani è bello sognare e immaginare tutto ciò che l' autore della lettera ha scritto. Però guardiamo in faccia alla realtà, in questo momento così difficile il mondo intero accusa una grande crisi economica, paesi e città più grandi di Castellabate come ad esempio Agropoli hanno un unico campo sportivo (guariglia) e anno dopo anno cercano di migliorarlo. Una tendo-struttura per attività polivalenti non richiede la spesa prevista per la realizzazione di un campo sportivo. Secondo il mio punto di vista il problema di noi Castellani è uno : " non guardiamo gli interessi del comune in collettivo ma pensiamo esclusivamente a tutelare gli interessi della propria frazione ". L' autore della lettera ha scritto che in passato lui e il sindaco sognavano di esultare a Castellabate, ma la struttura sportiva principale di Castellabate (comune) è il carrano. Quindi io chiedo all'autore della lettera : " perché non valorizzare la struttura sportiva più importante del nostro comune , migliorandola anno dopo anno rendendola un punto di incontro per tutti i giovani del nostro comune e casa delle 2 squadre di calcio del nostro comune e perché no sognando insieme, sfruttando così il campo di Castellabate trasformandolo in una tendo-struttura per praticare sport come basket, pallavolo, calcio a 5 oppure per qualche convegno o manifestazione ed altro che ora non mi viene in mente. La scelta fatta è importante per il bene del nostro comune non perché "come ormai siamo abituati a pensare nel nostro comune : s.maria ha questo e Castellabate no, Castellabate ha quello e s.marco no" ma è importante perché aumenta le possibilità di unione e sportive dei nostri giovani, perché permette a più giovani di cimentarsi in altre attività, ma principalmente perché fa in modo che il comune di Castellabate offra più possibilità ai nostri giovani.
RispondiEliminaConcordo con quello che dici (anche se evidentemente conosci cose che noi non conosciamo su quello che sarà il progetto alternativo elaborato dall'Area).
EliminaPerò, anche alla luce di accesi dibattiti alimentatisi su questo blog, sembrava che uno dei principali ostacoli alla realizzazione del campo fosse l'inaccessibilità dei luoghi. Questo è stato sempre un falso problema o oggi è superato?
Può darsi che nel progetto della tendo-struttura sia presente la realizzazione di una nuova strada , oppure la riqualificazione della strada per arrivare alla struttura, questo non lo so è un ipotesi
Eliminaper quanto riguarda i fuochi sono punti di vista quindi ognuno ha la propria opinione personale. è vero agropoli ha una squadra in serie D e altre squadre amatoriali, diciamo anche che agropoli riceve più fondi rispetto a castellabate visto che è una cittadina e castellabate un paese. per quanto riguarda la questione campo , mi dici a cosa servono 2 campi di calcio nel nostro comune se a malapena abbiamo 2 squadre a livello dilettantistico ? secondo me è sprecato investire in un altro campo sportivo ad "acqua del fico" , io investirei su un' unica struttura " il carrano" come ho spiegato nel commento precedente. questo è il mio punto di vista ognuno è libero di pensarla come vuole. tu nel tuo commento praticamente affermi che la tendo-struttura a castellabate "acqua del fico" non verrà mai fatta oppure se sarà fatta è solo un modo per non far arrabbiare i cittadini di castellabate? da quello che hai scritto ho capito questo, però mi sorge un dubbio ; 5 anni ancora non sono passati , a quanto si è capito si lavorerà per il campo sportivo carrano a s.maria e per la tendo-struttura a castellabate. allora mi chiedo : perchè a prescindere affermi che la tendo-struttura non sarà fatta? mi sembra un po superficiale, diamo tempo al tempo il giudizio si darà il 2016. ps "i 2 campi affiancati ad agropoli ci stanno perchè hanno investito su una squadra e stanno facendo crescere le squadre minori. per castellabate sarebbe un passo troppo avanti visto che abbiamo solo 2 squadre a livello dilettantistico, magari per castellabate potrà essere un idea per il futuro ... "
RispondiEliminaIn questo momento di difficoltà economica fantastichiamo a voler realizzare grandi opere pubbliche! La realtà è che non ci sono fondi. Ultima riprova il progetto per la realizzazione di un cineteatro e sala polifunzionale e non so cosa nella struttura oramai fatiscente difronte alla stazione dei Carabinieri. Ad ottobre in un articolo su un giornale si esaltava il progetto che partecipava alla selezione del Piano Città. Di alcuni giorni fa la notizia che sono stati approvati 28 progetti in tutt'Italia! Il nostro, come tanti altri, non è stato accolto. Però, giustamente, nessun articolo a riguardo perché la successiva domanda è: ora che ne facciamo della struttura in cemento esistente? Quale finanziamento pubblico ci inventiamo? L'idea di un centro polifunzionale alla localtà Acqua del Fico è interessante ma mi ricordo che alcuni anni fa usci un manifesto per l'approvazione di un progetto di un centro polifunzionale sportivo alla Frazione Lago di vari miliardi di lire. Parole, parole, parole!
RispondiEliminaci sono due squadre che messe insieme una buona nn la fanno e volete dieci campi sportivi ma mi faccia il piacere
RispondiEliminaSe ti senti così superiore a noi vieni a giocare che sia la Polisportiva che la Vigor hanno bisogno di talenti come il tuo.
EliminaAgropoli ha tre campi .....uno ė alle mattine
RispondiEliminase la tua ipotesi fosse vera perchè non utilizzarla per il campo visto che era tutto pronto?
RispondiEliminaSecondo me l'autore della lettera non ha mai giocato con noi. Sulla piazzetta? ma quando mai. le nostre partite si giocavano "n'zimma l'istituto" con la nostra mitica squadra "i voiti". Ma che ne sai tu! Parli per partito preso. A noi la tendo struttura va benissimo. Il problema di accedere all'area non è mai esistito semmai il grosso problema era dove parcheggiare o addirittura dove fare manovra per tornare sulle croci. Con la tendostruttura il problema è risolto: un terzo dell'area sarà adibita a parcheggio e la tendo struttura avrà inoltre gli spogliatoi in muratura già realizzati e funzionanti. Sarà nel complesso una struttura magnifica e funzionale come poche in giro. Infine, vergognati in quanto non degno di nominare una brava persona come Pompeo Guida per i tuoi sporchi scopi politici. Pompeo sarebbe stato contento perchè lui era una persona intelligente a differenza di te.
RispondiEliminaPiantateci le patate in quel campo,li recuparate in soldi!LAZIO82
RispondiEliminaancora però nessuno ha risposto alla domanda del munaciello: Questo è stato sempre un falso problema o oggi è superato?
RispondiEliminaIl problema è stato sempre quello dell'area di parcheggio o manovra che a dir si voglia. Se un terzo dell'area esistente sarà destinata come sembra agli spazi di cui sopra saranno risparmiati tantissimi soldi (esproprio e altri lavori), quei soldi necessari per installare la tendostruttura. E' una soluzione che con un notevole risparmio darà finalmente una struttura funzionale e desiderata, al di là di che se ne dice.
EliminaCon questo progetto si visto che la strada sarà riqualificata , 1\3 dell' area sarà destinata ad un parcheggio e credo che sicuramente sarà fatta una nuova segnaletica in modo da rendere raggiungibile la tendo-struttura.
RispondiEliminaanonimo delle 22.56 scommettiamo una birra che non sarà fatto niente? comunque stai dicendo che non c'è problema di accesso? finalmente allora emerge la verità. lo sai che un pezzo di terreno vicino al campo era gia stato destinato al parcheggio e alla girata? indi per cui ,inesistente l'inaccessibilità (che per mesi avete portato come causa principale dell'impossibilità di fare il campo), castellabate avrebbe potuto avere il suo campo. ti consiglio la prossima volta di chiamare i tuoi referenti prima di scrivere i commenti onde evitare brutte figure. Quel " a noi la tendo struttura va benissimo" è un'ottimo esempio di pluralis maiestatis.
RispondiEliminala tua fantasia galoppa e non sei tu a dirigerla. leggi: a noi di Castellabate. sembra chiarissimo. dici: era già stato destinato, c'è una bella differenza tra destinare e acquistare e trasformare. rilassati.
Eliminaha ha quindi tutta quella bella lettera come te la sei inventata. complimenti.
Eliminama ci sei stato mai a Acqua del Fico? da quello che scrivi sembra proprio di no.
EliminaMa che dici in latino se non sai manco l'italiano,il campo di calcio a Castellabate era una cazzata ora un campo da tennis comunale,una piscina comunale con tutti gli annessi e connessi sarebbero una grossa opportunità per tutti...perfino per quelli di Castellabate che vedendo tanta gente sportiva capirebbero finalmente come si fanno le cose per bene.Bisogna commettere degli errori per imparare, e...crescere un pò|
Eliminaah solo per inciso se era una cazzata allora 10 sindaci erano visionari?
Eliminadal tuo commento confuso e arruffone denoti una certa agitazione. io sono molto rilassato. sei così agitato che non riesci a capire la sottile ironia. Proprio perchè avevo capito che ti riferissi a "noi abitanti di castellabate" ti ho detto che forse usavi il pluralis maiestatis perchè a castellabate ti assicuro che non la pensano come te. In questo moodo, il tuo "noi" non potendo essere riferito agli abitanti diventava una tua illusione. Ora che ti ho spiegato l'ironia passiamo avanti. Destinare in termini amministrativi vuol dire stanziare fondi e deliberare varianti. ecco bene questo vuol dire "fare". Ed era stato fatto, il sindaco doveva solo tagliare il nastro, come d'altronde ha fatto per tutte le opere finora inaugurate. poi ti consiglio almeno di far passare un'oretta tra un commento ed ul altro perchè se li scrivi uno alle 17.14, un altro alle 17.25 ed un altro ancora alle 17.29 , con lo stesso stile e con la stessa rabbia non dimostri che molti la pensano come te ma solo che un "omino" nervoso si accanisce sulla tastiera muovendo la sua criniera. peace and love amico ahahahhahahaha
EliminaE' chiaro che ti arrampichi sugli specchi. Io ti assicuro che vivo qua da quando sono nato e tanti di noi siamo felici di avere un campo sportivo nel comune degno di essere chiamato tale dove veder giocare la Vigor. Altrettanto siamo felici di poter riutilizzare quell'area di Acqua del Fico dove in tanti scendevamo a giocare negli anni 80.
EliminaPer quanto riguarda la tua stupida presunzione di voler dare lezioni, bhè, è un tuo problema che spero non risolverai mai in modo da dimostrare sempre a tutti chi è cosa sei o credi di essere.
Se ti danno fastidio i miei commenti, dei quali due su tre hai menzionato, ti consiglio davvero di rilassarti e leggere senza sforzarti ad ergerti a psicologo del pisello. Se proprio non ci riesci allora vuol dire che dei blog non hai capito proprio niente.
guarda vorrei anche risponderti , ma come si fa ragionare un pisello che non capisce la battuta del pluralis maiestatis....ti lascio nella tua convinzione che tutti la pensano come te. solo un consiglio: esci dallo studio , vedrai un mondo diverso.
Eliminaah, ecco il motivo della tua violenza. mi dispiace per te ma da quello che scrivi è chiaro che sei parecchio confuso e ti sei sbagliato. Forse per te sarà una delusione ma se hai da dire qualcosa a qualcuno non aver paura di parlarci senza nasconderti. qui sul blog chi decide di mantenere l'anonimato, nel rispetto delle regole, merita rispetto. tu cerchi di capire chi io sia e ti rendi ridicolo. esprimi il tuo pensiero da anonimo ma resta nella realtà e ragiona con la tua testa.
Eliminasono estraneo alla discussione ma sentire un anonimo dare lezioni sul manifestarsi è da ridere proprio. comunque per rispondere così sei stato colpito ed affondato. in poche parole sgamato.
Eliminacomplimenti per il tuo cambio di personalità, in questo ;-) si sa che sei bravo. sgamato? è l'ultimo dei miei problemi ma comunque continua a credere di parlare con chi pensi, resta il fatto che la tua lettera che ha aperto il post in alcuni tratti e davvero meschina quando nomini indegnamente i DEFUNTI e bugiarda. Ora vuoi giocare a "sgamare l'anonimo" per sviare l'argomento, vai pure avanti. Io non ho più nessuna intenzione di dgt con te in quanto per me sei il nulla.
Eliminama guarda che la lettera , che pur condivido, non l 'ho scritta io. è l'ennesimo tuo abbaglio?
Eliminacome d'altronde gli altri commenti.
Eliminail sondaggio chiarisce tutto
Eliminail ciuccio vola! affacciatevi
EliminaCi Fate,o ci siete?Tutti grandi programmatori e progettisti.Pare e dico pare,che l'amministrazione voglia risolvere un problema che si chiama campo sportivo A.Carrano.Come qualcuno ha già sottolineato che è solo un progetto sù carta,voi state andando ben oltre all'immaginario.Concordo che Acqua della fico,può essere destinata ad un altre attività sportive,ragazzi però ricordatevi sempre che è solo una questione di SOLDI,e non ce ne sono(per sentito dire).Fare il campanellismo di questi tempi è fuori luogo,portare avanti un progetto oggi è difficile,ma se hanno preso questa decisione è giusto che la portino a termine.Speriamo tutti che la situazione economica migliori,solo dopo potranno mettere mano ad altri progetti,e ce ne sono diversi e più importanti,credo che noi tutti cittadini di Castellabate vogliamo il meglio,ma non dimenticatevi,COSTA!A.Fragano59
RispondiEliminacaro anonimo delle 22.56, forse fai un po di confusione. il 65' si giocava "n'zimma l'istituto", ma logicamente l'amico che ha scritto la lettera non poteva giocare in quell''anno ma avrà giocato un 10 -15 anni dopo, quindi la prossima volta prima di farti trasportare dalla rabbia pensa, perchè come vedo gia sei stato ripreso una volta. scrivi panzate in continuazione
RispondiEliminail '65? accidenti è l'anno che sono nato. Noi della classe '65 giocavamo sullo spiazzale dell'istituto e disputavamo lì dei tornei memorabili. Ma di che confusione parli? sei semplicemente ridicolo. Forse ti riferisci al vecchio spiazzo che c'era negli anni '50 prima di costruire l'istituto dove, per sentito raccontare, giocavano delle partite accesissime e spettacolari.
EliminaProva a rileggere tutto e magari spiegati meglio.
munaciello perchè c'è il commento in risposta e non c'è quello che la risposta l'ha provocata' MI RIFERISCO AL COMMENTO CHE INIZIA COI FUOCHI DI S.MARIA
RispondiEliminaPerchè questo è un blog amatoriale che ci costa solo fatica (e francamente stiamo seriamente pensando di chiuderlo) e quando siamo inondati di commenti ci sono degli inconvenienti tecnici (commenti destinati allo spam che finiscono in linea e viceversa).
EliminaCapisco lo sfogo dell'Amministratore ed ha tutta la mia solidarietà. L'anonimo delle 19.16 poteva risparmiarsi il suo post che ho letto se non altro per rispetto alle regole del Blog e di chi lo gestisce.
EliminaSpero che l'Amministratore ci ripensi e continui a garantire questo servizio.
Sono solidale con l'Amministratore del blog. Ed è importante che continui perché è un ottimo strumento per far raggiungere i nostri umori, i nostri pensieri, le critiche e gli apprezzamenti all'Amministrazione Comunale che non lo ammette ma legge e commenta ed ogni tanto agisce per migliorarsi ma ufficialmente non dà soddisfazione al blog. Quante volte andiamo dal Sindaco per chiedere delle informazioni, a dare qualche consiglio? Quasi mai! Perché? Probabilmente dobbiamo fissare un appuntamento ed attendere di giovedì in giovedì. Grazie a questo blog le informazioni arrivano i tempo reale! Una sola preoccupazione: non vorrei che nel suo piccolo questo blog faccia di più dei consiglieri comunali, sia di maggioranza che di minoranza; in pratica consigliare per il bene del Paese!
RispondiEliminaPer l'ultima volta,spero,non si parli più male dell'acqua del fico.Anche se il nome è tutto un programma!Tutti i sindaci erano dei "semplici" INCAPACI sull'acqua del fico.Bene.Meno male che ne è arrivato uno che ha capito.!Avere una cosa diversa all'acqua del fico sarà una grande "ficata",e,come al solito purtroppo,lo capiamo solo dopo aver sbagliato e speso molti soldi pubblici...
RispondiEliminaassolutamente non sono d'accordo. Grazie alle amministrazioni passate oggi questa ottima soluzione è possibile. i tempi cambiano. aggiornati.
EliminaStai offendendo 10 sindaci precedenti
Elimina