mercoledì 16 gennaio 2013

SPIGOLATURE: Acqua del Fico - adesso è ufficiale!

L'Amministrazione ha deciso di abbandonare definitivamente il progetto del campo sportivo ad Acqua del Fico. Con la delibera n.9 dell'11/1/2013 la Giunta ha deciso di  procedere alla realizzazione di un unico impianto sportivo comunale alla frazione S. Maria, ritenendo non idoneo e conveniente il completamento del campo sportivo alla località Acqua del fico"
Immaginiamo che i cittadini di Castellabate Capoluogo non siano particolarmente entusiasti della decisione ma, niente paura, la Giunta ha pensato anche a loro. 
Infatti ha dato mandato al Responsabile dell'Area VII di elaborare un propria proposta progettuale finalizzata al recupero e valorizzazione del sito in questione mediante la realizzazione di una struttura polivalente.
Siamo tutti felici e contenti (eccetto, forse, gli abitanti delle altre frazioni) ma una piccola domanda sorge spontanea: una struttura polivalente è più raggiungibile di un campo sportivo?

17 commenti:

  1. Perché non fare un auditorium stile Ravello al posto del campo sportivo? Con l'immaginazione possiamo fare di tutto ma il denaro (finanziamento) per una struttura polivalente dove lo troviamo? Si rendono conto i nostri Amministratori Comunali che il paese sta morendo e che molte attività commerciali sono in vendita?

    RispondiElimina
  2. a munaciello munaciello fai sempre pettegolezzi

    RispondiElimina
  3. sarebbe giusto che adesso pagassero i danni che hanno causato alla popolazione, vecchi e nuovi amministratori dato che loro avevano con il Maurano partecipato al progetto

    RispondiElimina
  4. Munaciello
    cosa ti fa credere che gli abitanti delle altre frazioni non saranno felici e contenti di questa scelta? Le tue parole lasciano intendere, o forse dicono chiaramente, che il Carrano è un opera solo per Santa Maria? Ma da dove prendi tutto questo stupido campanilismo che risale ai temi di pappacone? Critica pure le scelte dell'amministrazione come è giusto che sia in un paese libero ma lascia stare queste stupide forme di strumentalizzazione e riesumazioni che mirano solo ed esclusivamente a creare odio tra le persone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che gli abitanti delle altre frazioni non saranno contenti della scelta è una mia impressione e in quanto tale opinabile e forse sbagliata (non a caso ci ho messo un "forse"). Non è certo campanilismo è solo constatazione di un fatto. La Giunta scrive (un po' inelegantemente) " è volontà dell'amministrazione procedere alla realizzazione di un unico impianto sportivo comunale alla frazione S.Maria". Quindi S.Maria avrà il suo "stadio", Castellabate il suo centro polifunzionale, le altre frazioni continueranno ad essere marginalizzate. Può darsi che questo faccia piacere agli abitanti del Lago, di San Marco e di Ogliastro (e lascio agli abitanti di Castellabate decidere se preferiscono il campo o il centro) . Se è così mi cospargo il capo di cenere e mi batto il petto in segno di contrizione, scacciando dal mio corpo le streghe di un campanilismo risalente ai tempi di Pappagone.
      Detto questo, condivido la decisione della Giunta, a patto che queste strutture siano facilmente rese accessibili a tutti gli abitanti del Comune creando collegamenti rapidi, efficienti e possibilmente gratuiti.

      Elimina
  5. la domanda finale del munaciello se la stanno ponendo in tanti.

    RispondiElimina
  6. castellabate vuole il campo.

    RispondiElimina
  7. munaciello se non sbaglio anche agropoli aveva i 2 campi sportivi ( guariglia e il vecchio campo sportivo) e cosa hanno fatto ? hanno trasformato il vecchio campo sportivo in un parcheggio e hanno puntato tutto sul guariglia. ora nel comune di castellabate che senso ha avere 2 campi sportivi ? non è meglio farne uno buono per le 2 squadre del comune e fare una tendo-struttura a castellabate capoluogo per il basket, pallavolo,calcio a 5, manifestazioni ecc. ricordo che i bambini di castellabate non hanno la palestra e per fare ed.fisica e devono sempre spostarsi nella palestra di s.marco. la tendo-struttura può essere utile anche per questo , per dare un servizio importante ai bambini di castellabate che non hanno una palestra, oltre che per un luogo di incontro per tutti i giovani. se il carrano è a s.maria non significa che è di s.maria ma di tutto il comune, se la tendo-struttura sarà fatta a castellabate non significa che sarà solo di castellabate. l'idea è valida !

    RispondiElimina
  8. voi Parlate di Campanili (o campane) per un campo che ho che dovrei avere a sant Maria o a Castellabate , vi faccio presente che a Lago di Castellabate abbiamo una illuminazione pubblica obsoleta e dir poco che risale all'epoca di Pasqualino Piccirillo il fioraio e parliamo di circa 40 anni e ancora sia spetta di chi fa il miracolo,adesso si parla di una passerella di legno come lungo mare ,un marciapiede sulla strada provinciale da santa andrea fino a punta tresino solo che abbiamo il sussegursi dei nostri consiglieri Lagasi non si preoccupano delle opere che riguardano la comunita. chi sa quale consigliere in quale epoca dovrà insistere per queste opere MUNACIELLO VERO PENSACI TU

    RispondiElimina
  9. MUNACIELLO SEI SEMPRE QUELLO CHE PUBBLICAVI QUELLE EDICOLE E METTEVI I SCRITTI NEI LOCALI?

    RispondiElimina
  10. scusatemi un momento, cari illustri difensori della polivalenza. ma se i soldi destinati al campo sportivo vengono dirottati sul carrano, con quali soldi si fa la struttura. la verità è che non faranno un bel niente e questa storia della struttura polivalente è stata creata ad arte per non far vedere che si sta abbandonando il capoluogo.

    RispondiElimina
  11. Anonimo 19:43
    Il tuo commento lo pubblicheremo domani come Lettera Aperta

    RispondiElimina
  12. Una tendostruttura o un palazzetto va più che bene in quella zona.

    RispondiElimina
  13. Sono di Castellabate C.luogo e penso davvero sia inutile la presenza di 2 campi sportivi. L'ideale sarebbe un solo campo sportivo ma funzionante al 100%. Magari a Castellabate o in altri luoghi si farà altro di più utile e conveniente. I Giocani di Castellabate non vedrebbero mai il Campo da Calcio di S.Maria come un Campo "straniero-fuori casa", ve l'assicuro. Speriamo che ad acqua la fico si possa invece costruire davvero una struttura multifunzione. Un Palazzetto o qualcosa del genere. Castellano

    RispondiElimina
  14. ancora due commenti alla stessa ora che affermano la stessa cosa. i cani sono stati sciolti per scrivere sul blog e far pensare che molti la pensano così. diffidate , a castellabate nessuno la pensa come quest'anonimo noto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come sei ridicolo, prova a venire qua e chiedere alla gente.

      Elimina
    2. c'è chi ha libertà di pensiero e chi no. tu no. devi e dovrai sempre dar conto di quello che pensi.

      Elimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.