giovedì 7 luglio 2016

VORREI SAPERE : ZTL, Commercianti, Villa Matarazzo

Inviato da un lettore

volevo segnalarvi questa situazione in attesa si faccia chiarezza al più presto:
l’argomento è “ztl” nello specifico la concessione data ai commercianti di Corso matarazzo e traverse di poter parcheggiare liberamente, per il periodo estivo, in villa Matarazzo, ovviamente esponendo lo specifico cartellino.
Negli anni precedenti bisognava rinnovarlo anno per anno, nel 2015 invece è stato rilasciato il cartellino ZTL per commercianti da non rinnovare (a me personalmente l’impiegata mi disse valido per 10 anni… altri mi riferiscono invece valido per 3-4 anni !!! ) in ogni caso per quest’anno non era necessario rinnovare  quindi.
A quanto pare, quest’anno è stato deciso di affidare la gestione del parcheggio ad una ditta esterna del centro Italia (e anche qui ci sarebbe da ridire ma va bene!!!! ) che con i suoi bei ausiliari (categoria sempre molto ben vista) che hanno fatto piovere una pioggia di multe a tutte le macchine parcheggiate in villa Matarazzo che esponevano la specifica autorizzazione.
L’ausiliario interpellato dichiara che il cartellino non è valido (non si sa per quale motivo)
I vigili mi hanno riferito che il comandate sta prendendo accordi con la ditta (mi chiedo: non poteva farlo prima!?)
a questo punto le domande che io mi pongo sono queste!:
Gli ausiliari con quale autorizzazione hanno fatto multe ignorando un autorizzazione con tanto di timbro comunale!?
Perché i vigili dichiarano che si può parcheggiare  ma nel frattempo non comunicano agli ausiliari che non devono fare le multe?
Se effettivamente le autorizzazioni non sono più valide, perché non è stato comunicato ai possessori delle autorizzazioni prima di fare le multe?
Perché l’ausiliare che ha fatto le multe non si è posto la domanda che se ci sono delle autorizzazioni esposte sul cruscotto forse forse il proprietario della macchina non sa che le cose sono cambiate (ma poi effettivamente non si sa se sono cambiate!!!) e che forse prima di fare le multe era opportuno avvisare i commercianti!!???? …bastava un po’ di buon senso… ma evidentemente questo manca.
…nel frattempo le multe arrivano e a noi commercianti non resta che trovare il modo ed il tempo di contestarle… ma non perché non si vuole pagare, ma perché è il principio con cui sono state fatte che è del tutto sbagliato!!!

8 commenti:

  1. Zona Lungomare pepi strisce bianche riservate a ZTL quasi tutte occupate da auto non in possesso di ZTL e gli aventi diritto non trovano posto e i vigili latitano come tutti gli anni

    RispondiElimina
  2. Lungomare pepi l'80% hanno votato Spinelli , andassero da lui a fare questioni senza ca S lamentano

    RispondiElimina
  3. Attenzione.Le multe degli ausiliari della società che gestisce il parcometro sono tutte INVALIDE. Lo stabilisce la Cassazione.
    Gli ausiliari non hanno la qualifica di pubblici ufficiali come i VV. UU..
    Assurdo che una società esterna faccia il bello è cattivo tempo a casa nostra.
    Avv. Giuseppe Russo

    RispondiElimina
  4. Lungomare pepi...cm già qualcuno ha detto nei commenti precedenti ci sn le strisce bianche riservate ai possessori dello ztl ,ma ovviamente, ci sn tante auto parcheggiate senza permesso mentre sulle strisce blu pochissime auto parcheggiate cn il ticket... ora vorrei sapere: quando io la notte torno a casa dopo una giornata di lavoro cn una bambina piccola in macchina, e trovo tt i posti riservati, occupati (da nn autorizzati)a chi dovrei riferirmi ? Dove posso parcheggiare ? La macchina dovrei metterla nel soggiorno. .. nn ho ancora capito a cosa serve veramente qst ZTL(considerando il fatto che nessuno riesce a farlo rispettare cm si deve ) in realtà a qualunque ora torno a casa in estate nn trovo parcheggio nei dintorni di casa mia !! Vorrei chiedere : sono l'unica a 0ensare che sia solo una scusa per "APPARARE" ai debiti del comune.. ??? Io da quando è uscito nn ne go mai capito la vera utilità. Visto Ke gli unici a prendere le multe siamo noi abitanti Ke ci ammazziamo di lavoro durante i mesi estivi e (vorremmo)parcheggiare le auto vicino casa solo x dormire ... ma purtroppo la vigilanza c'è solo fino ad una certa ora... e i miei orari nn coincidono cn essa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che le multe le prendono anche i non residenti che si mettono sulle strisce bianche che hai citato perché non sanno che sono riservate al residenti con ztl. E sai perché non lo sanno? Perché le strisce bianche indicano parcheggio gratis invece lo ztl dovrebbe prevedere strisce gialle, te lo garantisco perché la multa l'ho presa senza sapere che fosse ztl. Credimi. Quindi il comune farebbe una cosa decente a pittarle gialle come in ogni paese normale

      Elimina
  5. Ma nn dite fesserie che i vigili girano poi vi fanno le multe e vi lamentate ma state zitti comari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sire come no....ieri li ho visti girare per la prima volta.....fatti un giro,dove c è casino di sicuro non c è un vigile,

      Elimina
  6. Fin quando non metteranno mano seriamente ad un piano di viabilità serio,ci saranno sempre questi problemi. Poi c'è l'ennesimo problema dei "ztl"dato a chi non ne ha diritto,ed inoltre,le tante residenze fittizie,mancati introiti alle casse comunali. I VV.UU.??? Non ci sono mai quando servono,ultimamente in alcune zone di S.Maria sono delle meteore e non si riesce a capire il perché nel pomeriggio per esempio,dalle 13 alle 16,30 è terra di nessuno,mistero!!!!

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.