E' in atto una polemica sui parcheggi, sulla loro gestione, sugli avvisi bonari e sugli ausiliari del traffico. In questa vicenda si è inserita una problematica particolare, ossia quella dei disabili costretti a pagare il ticket sulle strisce blu.
Diciamo subito che il far pagare ai disabili il parcheggio nelle strisce blu è un comportamento, seppur criticabile, legittimo. Le aree riservate ai disabili devono essere in numero di 1 a 50 e la Cassazione, con una sentenza discutibile (è del 2009 e non sappiamo se ne esistono di più recenti), ha stabilito che i disabili hanno diritto alla "mobilità" ma non alla gratuità della sosta (semplifichiamo al massimo).
Va anche detto che le organizzazioni che tutelano i diritti dei disabili devono battersi (ed in parte già lo fanno) perchè siano rigorosamente rispettati i criteri alla base della concessione del contrassegno, che ci siano controlli efficaci e che del contrassegno si faccia un uso corretto.
Detto questo, è vero che la legge prevede 1 posto per disabili ogni 50 posti a pagamento, ma non potevano essere adibiti a parcheggio per disabili i due stalli dedicati al parcheggio dell bici?
E' previsto l'arrivo del Giro d'Italia?
Non ci posso credere...
RispondiEliminaSollevando in questo modo anche la questione dei parcheggi ai disabili o ai ciclisti l'amministrazione del blog dimostra non solo di essere troppo di parte ma soprattutto di troppo basso livello culturale per aiutare a farci crescere,quindi vi continuerò a leggere per forza (forse)ma finché non ci saranno novità,arrivederci e grazie comunque...
RispondiEliminaIn quale modo, scusa?
EliminaNon è vero, il blog è quanto di meglio esiste dal punto di vista culturale attualmente sul territorio.
Eliminasiete patetici nn sapete piu cosa scrivere
RispondiEliminaToccato qualche nervo scoperto?
EliminaSiete diventati permalosetti, mi piacevate piú prima, cari sostenitori senza se e senza ma. Prima sostenevate i vostri idoli negando l'evidenza, ci proponevate tesi strampalate ma simpaticamente, facendo quasi tenerezza.. mantenete la calma e tenetevi forte: il meglio sta arrivando!
RispondiEliminaChi fa giornalismo deve essere obiettivo questo blog nn mi sembra che lo sia
RispondiEliminaA parte che questo è un blog e non una testata giornalistica, puoi dirci cosa in questo post non ti risulta obiettivo?
EliminaForse sistemavano pure le strisce.. ma poi hanno investito tutta la pittura a piazza Padre Pio per rifare quel capolavoro purtroppo incompreso della doppia striscia.. a proposito, si possono cortesemente palesare quelli che hanno avuto pure il coraggio di sostenere che la striscia biancoblu era legittima? Su, non siate timidi..
RispondiEliminaNon lo so chi apprezza il bicolore ma io non apprezzo che indipendentemente dalla strisce fuori, per entrare dentro al parcheggio devi aspettare quelli che escono controsenso. E il vigile lì di fianco che non interviene. Ma dai è vergognoso
RispondiElimina