giovedì 21 giugno 2012

VORREI SAPERE (31): Quartiere isolato

Riceviamo spesso  da parte di frequentatori del blog  domande su vari argomenti. Abbiamo deciso, quindi, di riservare un post a questi quesiti per permettere a chi di dovere (o a chi comunque sia in grado di farlo)  di dare una risposta.Il post è di un lettore che si firma Automobilista incaxxxto nero .


Ma in questo Comune esiste un coordinamento tra vigili, servizio manutentivo e ditte esterne? Si può bloccare alle macchine un intero quartiere? Si possono obbligare gli atomobilisti a percorrere la variante a mo' di autodromo di Monza?
Mi riferisco al fatto che si sono chiuse contemporaneamente via Fontana Nuova (che permetteva la discesa a Lungomare Pepi) e Traversa Margherita (che ne permetteva la risalita) impedendo di fatto alla macchine di raggiungere tutta la zona a valle del Corso Matarazzo (a mano di voler rischiare di rimanere imbottigliatti imboccando, con sprezzo del pericolo, controsenso la traversa De Simone.
E' la seconda volta che succede una cosa del genere. Va bene dimostrare attivismo, ma se non ci si coordina diventa solo confusione!

10 commenti:

  1. Ci sono pochi controlli delle forze dell'ordine. Non si capisce più niente. Siamo allo sbando. Si asfalta solo. Altro che 8 nuovi ausiliari...
    Vergogna.

    RispondiElimina
  2. automobilista nn ti incazzare fa caldo

    RispondiElimina
  3. Solo fumo negli occhi. Voglio vedere chi saranno questi 8 nuovi ausiliari della sosta.
    Parenti di chi stavolta? E menomale che LORO non facevano RACCOMANDAZIONI.

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo sui pochi controlli anzi direi inesistenti perche' gli automobilisti del posto( visto coi miei occhi piu' volte) se ne fottono( scusate il termine ma esprime bene il concetto)dei divieti di accesso ,di transito,e continuano a passare per S. Andrea come se niente fosse. I turisti invece deviano come da cartelli! Comunque S. Maria si percorre dal ponte alla piazza in 10 minuti,ma siccome la benzina qua la regalano andate in macchina fin dentro casa! Anna chirichella.

    RispondiElimina
  5. Sono gli stessi ausiliari della sosta dello scorso anno. All'epoca furono assunti da una graduatoria stilata con una pubblica selezione. Quindi i "raccomandati" in questo caso non c'entrano.

    RispondiElimina
  6. x Anna

    Hai ragione per quanto riguarda il fatto che spesso si prende la macchina anche quando si potrebbe andare a piedi. In questo caso, però, il problema è diverso in quanto si impedisce (si impediva il problema è stato risolto) l'accesso ad un intero quartiere e lì c'è gente che lavora fuori e deve poter rientrare con la macchina, ci sono garage e depositi ecc.

    RispondiElimina
  7. Amministratore
    Io ne vedo gia qualcuno di "nuovo raccomandato".

    RispondiElimina
  8. fai i nomi però.. non fare il coniglietto..
    mario di paola

    RispondiElimina
  9. Ci sono pochi controlli , sulle strade sulle spiagge nel mercato settimanale.non ci sono controlli perche' non ce professino basta guardare la nostra polizia locale con quale mezzi usano ,nel comune di Capaccio usano le moto sia sulla strada sulle spiagge noi controlliamo il territorio con la panda. e nessuno si occupa degli abusivismo nel commercio , basta guardare punta dell' inverno possiamo capire chi ci governa , antooooooooooooooo

    RispondiElimina
  10. Caro amico . sono cono te' pochi controlli nel commercio le spiagge sono piene di abusivi vendono di tutto, considera che nel nostro comune non ce' l' ass . al commercio.La polizia locale vanno in ferie , si salva chi puoooooooooo caro amico Giovanni.

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.