sabato 2 giugno 2012

GIUNTA: Indennità, produttività, statistiche di un anno.



La Giunta nella riunione del 24 Maggio ha fissato il valore delle indennità di funzione spettante al Sindaco e agli Assessori per il 2012.
Sono state confermate quelle dello scorso anno, ossia le indennità ridotte del 50% rispetto al massimo previsto dalla legge.
In realtà la riduzione è pari al 44.5% in quanto l'indennità massima è stata ridotta dalla Finanziaria del 2006 (ma si tratta di piccolezze, il gesto mantiene intatto il suo significato). Queste sono quindi le indennità, mensili ed annuali, spettanti ai componenti della Giunta Comunale:


Sulla base di questi dati divertiamoci a fare delle statistiche sulla produttività della Giunta e dei singoli componenti. Ovviamente sappiamo benissimo che la produttività, l'efficienza ecc. non si calcolano sulla base delle sedute di Giunta, ma l'unico dato obiettivo che abbiamo è questo e, quindi, elaboriamo le nostre statistiche sul costo indennità, ossia su quanto incide l'indennità sulla singola seduta o sul singolo atto. Per l'attività annuale facciamo riferimento all'anno che inizia con la Giunta del 27/maggio/2011 e termina con quella del 24/maggio/2012.
Nel suo primo anno di vita la Giunta si è riunita 60 volte con un costo riunione/indennità  pari a 794.82 euro. Analiticamente si è riunita 40 volte  nel 2011 (R/I = 743.54 euro) e 20 volte nel 2012 (R/I= 993.53 euro).
Nelle 60 riunioni sono state adottate 284 delibere per un costo delibera/indennità pari a 167,92 euro. Nel 2011 sono state adottate 163 delibere (D/I = 182,46 euro)  mentre nel 2012 ne sono state adottate 121 (D/I = 164.22 euro).
E, passiamo, alle presenze/ assenze dei singoli assessori. La P sta per Presenze e la A per Assenze. Viene indicato anche il rapporto presenze/indennità, ossia quanto  ha percepito il componente della Giunta per ogni delibera votata.






Va considerato che nelle assenze di Florio sono comprese anche le 11 delibere in cui non ha partecipato al voto per i funerali del papà.

30 commenti:

  1. Ma se uno dei componenti la Giunta si è allontanato un attimino per andare al bagno occorre ridurre la sua produttività e\o indennità ?!?!?!?!?!?!=

    RispondiElimina
  2. Immagino che le riunioni di giunta siano così impegnative e ricche di argomenti che gli altri non possano aspettarlo un minutino.
    O al Comune non ci sono bagni? ;)

    RispondiElimina
  3. scusatemi, ma non avete di meglio di cui parlare di questa Amministrazione?

    RispondiElimina
  4. A volte è opportuno leggere tra le righe.
    Per esempio si potrebbe notare che fare l'Amministratore non è un obbligo imposto dalla legge ma un "volontario" mettersi al servizio della comunità e che con 47000 euro qualche piccolo lavoro pubblico ci esce.

    RispondiElimina
  5. ....questo blog sta diventando ridicolo....e non sono l'unico a pensarlo ....!!!!

    RispondiElimina
  6. X Anonimo 18:39

    Il mondo è bello perchè è vario.Abbiamo pochissime pretese ed aspettative, comunque non ci sembra che ci sia un obbligo di leggere il blog. Se continua a leggerci saremo contenti, se deciderà di non visitare più il blog ne saremo dispiaciuti, ma la vita continua...

    RispondiElimina
  7. X Amministratore......vi leggo nella speranza che vi sforziate (e forse siete convinti che lo facciate) di fare qualche proposta degna di essere definita tale ma, aimè, più giorni passano e più mi sembra un "covo di comari ....", senza offesa per le comari !!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Il blog è aperto a tutti. Se hai proposte da fare o irregolarità da segnalare noi siamo qui.
    Ognuno dà quello che ha. Il nostro è evidentemente poco, ma non ci siamo mai sottratti alle donazioni...

    RispondiElimina
  9. Invece di fare il tifo siete in grado di riflettere?
    In questo post non c'è niente di male.E concordo al 100x100 con il Grillo Parlante.

    RispondiElimina
  10. maurano prendeva zero euro

    RispondiElimina
  11. caro amminitsratore, ti chiedo di dare voce ad una paura emersa qst fine sett. Nella spiaggia del pozzillo durante qst fine sett. quando la spiaggia era piena.....è scoppiata come al solito la fognatura!!!!!!....ti chiedo di aprire e fare luce su qst argomento fondamentale per il noi tutti....Immagino cosa puo' succedere ad Agosto.....ps. mi sono vergognato con alcuni amici che mi hanno fatto notare qst sversamento....proprio quando ci davano la bandiere blu...........

    RispondiElimina
  12. E' stata emessa un'ordinanza di divieto di balneazione dal 5 all'8 giugno per i lavori di risanamento della rete fognaria già in atto. Il divieto riguarda la zona Pozzillo tra il Lido Santa Maria e la spiaggia libera adiacente il GH S.Maria.
    http://www.comune.castellabate.sa.it/albo-pretorio-virtuale/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=atto_10_mostra&valore=5530&Itemid=100

    RispondiElimina
  13. Per questo commento del 9 maggio sono stato quasi tacciato di sciacallaggio
    "ieri mattina hanno cominciato a realizzare, per porla in opera, la nuova condotta fognaria sulla spiaggia del pozzillo. dopo aver saldato vari spezzoni di tubo ( circa trecento metri , dalla stazione di sollevamento in direzione s. maria)si sono resi conto di non avere le autorizzazioni all'interro della condotta per cui hanno dovuto depositare gli spezzoni sulla spiaggia libera , in attesa della concessione demaniale ( e, forse, di qualche altro " via libera" ).
    PER L'ENNESIMA VOLTA un lavoro ( condivisibile o meno, ci sarebbe da discutere ) si ferma per la superficialità con cui viene gestita la parte " burocratica".
    Verrebbe da ridere...... ma non è così. Già la conclamata inefficienza della conduzione dei lavori pubblici ci ha fatto trascorrere due momenti importanti per pubblicizzare il nostro territorio( Pasqua e il ponte del 1° Maggio )in un comune che ricordava Beirut dopo i bombardamenti israeliani del 1982; ora la superficialità di responsabili e amministratori ( un consigliere intervistato ha dichiarato che i problemi erano della ditta che deve realizzare i lavori), mette a rischio la stagione estiva in quanto la certezza di realizzare una nuova condotta ha fatto sì che la vecchia(?), per la mancata manutenzione, versa in stato di degrado.
    Voci di palazzo informano che la richiesta di concessione demaniale è stata depositata solo stamattina, per un lavoro che è praticamente previsto da più di un anno e in cantiere da diversi mesi................. Sarà arrivato il momento di assumere dei provvedimenti ????????? Chi si prenderà la responsabilità dei possibili(facciamo gli scongiuri)disagi?"
    era una previsione logica dovuta al buon senso...... e comunque , anche i lavori cominciati stanno al palo , senza data certa di ultimazione. ma quale pessimismo, ormai l'unico sentimento possibile è la rassegnazione.
    Il Rospo

    RispondiElimina
  14. a che punto sono i lavori al porto e alla Grotta ?

    RispondiElimina
  15. vogliamo parlare della "spiaggia" della grotta? Piena di alghe?
    Ho letto che fra pochi gg inizeranno i lavori. E la gente dove va a mare? direttamente nel porto? Tanto è vuoto.

    RispondiElimina
  16. anonimo del 04 06 2012 fatti una camminata orla orla mare

    RispondiElimina
  17. MI rivolgo all'amministratore per qualche informazione (oggettiva) e non di parte...a che punto sono i lavori al porto e alla Grotta ?

    Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  18. x anonimo 3 giugno ore 20.22
    E' vero che Maurano prendeva zero euro, ma è vero anche che lo Stato gli ha passato uno stipendio senza lavorare (solo il sabato e metteva il Consiglio Comunale).
    Invece gli assessori della Giunta erano sei che prendevano l'indennità piena. Fatti due conti la spessa è quasi la stessa.

    RispondiElimina
  19. siete sicuri che Maurano non si sia preso il dovuto a fine mandato???

    RispondiElimina
  20. Quindi l'unico a "sacrificarsi" a quanto pare era Maurano

    RispondiElimina
  21. all'anonimo delle 8.31....è stato anche fin troppo onesto!!primo perchè poteva prendere tutti due gli stipendi e secondo perchè se proprio ha dovuto scegliere tra due stipendi ha scelto quello più basso!! facciamoci tutti un esame di coscienza e chiediamoci chi avrebbe fatto lo stesso !!penso nessuno , me in testa!! dite anche che maurano era un utopico idealista, ma cazzo veramente lo faceva per passione e non per interesse!!

    RispondiElimina
  22. ma ancora parlate di maurano maurano ha fatto la sua storia giusta o sbagliata che sia viviamo il presnte

    RispondiElimina
  23. L'interesse non è solo economico.
    C'è un proverbio che recita "il comandare è meglio del f...."
    L'interesse di Maurano non è mai stato economico, ma come Napoleone (!) godeva nel comandare.

    RispondiElimina
  24. maurano ha preso zero euro...questi sono fatti le vostre solo parole

    RispondiElimina
  25. lo stipendio di maurano veniva versato direttamente nella casse comunali....quindi tecnicamente il comune di castellabate non ha pagato maurano, anzi è maurano che ha pagato il comune !!queste sono operazioni matematiche da 2+2 !ma vista la portata (vedi vignetta storica sul 2 giugno) di questi amministratori e dei propri adepti...non mi meraviglierei se non riuscissero a farlo!!
    F.G.

    RispondiElimina
  26. Interessante. Vuoi dire che esistono dei mandati del ragioniere a favore delle Casse Comunali o cosa?
    Tecnicamente mi sembra alquanto strano.
    D'altra parte era strano pagare qualcuno per far diventare il Comune di Castellabate uno zero nei confronti degli altri Comuni del Cilento. E, tanto per essere neutrali, non è che la nuova amministrazione si stia comportando meglio. Indennità non è uguale a qualità, nè inversamente nè direttamente proporzionale.

    RispondiElimina
  27. lo zero è proporzionale alla tua cecità e faziosità

    RispondiElimina
  28. io anonimo delle 18.26 mi riferivo all anonimo delle 22.57

    RispondiElimina
  29. L'avevo ben capito. La verità fa male lo so......

    RispondiElimina
  30. la tua verità è proporzionale ai tuoi "interessi"!!

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.