(Questo è un post in progress, nel senso che siamo partiti con le immagini che siamo riusciti a reperire, ma ci aspettiamo di sostituirle con quelle che i lettori avranno la gentilezza di fare avere a sirena.castellano@gmail.com)
Come era tantissimo tempo fa
Come era fino a poco tempo fa
Il progetto originale
Il crollo durante i lavori
Come è oggi
|
Foto di Lazzaro Addesso |
E la montagna partorì il topolino!
RispondiEliminachiamalo pure topolino ma questo è certamante un altro importante tassello della nuova immagine che avrà il nostro paese.
RispondiEliminaPiccolo OT.
RispondiEliminaa S.Maria maxi schermo sulla spiaggia. A S.Marco?
Fra poco se ne scappano sti pochi turisti rimasti. Niente spiaggia, niente divertimento niente mare...
Tristezza.
Come mai una sola rampa di scale? Spero che qualcuno riesca a dare una risposta plausibile!
RispondiEliminaGuarda che non è più il tempo dell'immagine, come quando imperversava Berlusconi. Finalmente possiamo pensare al bene del paese senza false immagini o ruberie...
RispondiEliminaIn questo caso non commento perchè è sotto gli occhi di tutti. Certo si poteva fare meglio, ma è meglio del niente!
Per anonimo del 30/06 delle 14:57:
RispondiEliminaHai ragione è meglio di niente e infatti il niente fortunatamente ce lo siamo lasciati alle spalle.....
perchè due scale? a che servivano, a fare sensi unici?Qui si sale, qui si scende.
RispondiEliminaosp cari spinelliani sembra che sia scoppiata la fogna in strada ad agliastro....e ora come la metiamo a chi diamo la colpa ??io proporrei di dare la colpa alla minorana che con la forza del pensiero ha fatto sbottare la fogna!! spinelliani spinelliani vi consiglio di passare a prendere un po di vaselina che verranno anni duri!!
RispondiEliminaQuelli sì che erano comizi! (foto 1)
RispondiEliminaanonimo 22:23
RispondiEliminaPiù duri dei precedenti è impossibile.
Le cose si stanno facendo. E nel migliore dei modi.
Personalmente basta vedere quello che sta facendo a s.Marco per rivotarlo altri 20000 anni. Visto che gli altri blateravano solo quando promettevano una nuova spiaggia.
ieri mi è capitato di essere a S.Maria e di mangiare qlc alle gatte..poi come al solito ci siamo diretti verso il lungomare Perrotti....e finalmente siamo saliti sulla nuova scala e abbiamo ammirato la nuova piazzetta...complimenti!!!!!!!!
RispondiEliminaps. da uno che se ne frega della politica....ma ama il proprio paese
Da "neutrale" vorrei fare un'osservazione. Vi state accapigliando sulla "bellezza" e sulla quantità delle opere e dei lavori.
RispondiEliminaDovreste porvi un'altra domanda? "C'è compatibilità economica?"
Perchè a far cose belle son bravi tutti, ma a quale prezzo (metaforico e nel pieno significato del termine)?
Anch'io saprei come rendere bella e confortevole la mia casa con tutti i ritrovati che la tecnologia quotidianamente mi mette a disposizione. Ma non posso permetterlo se non lasciando a digiuno i miei figli.
Se questa amministrazione sta facendo tutto questo tenendo d'occhio il bilancio non c'è che da applaudire. Se invece sta operando al di sopra delle proprie possibilità i nodi presto verranno al pettine.
Dal bilancio di previsione sembrerebbe più probabile la seconda ipotesi, ma come sempre il tempo sarà galantuomo, in un senso o nell'altro.
al commento delle 15:48.....
RispondiEliminacaro "neutrale"...si fanno invenstimenti per crescere e migliorare...certo devono essere mirati e realmente utili...credo che l'opera realizzata accresca la bellezza e migliori la funzionalità del nostro paese....ti faccio notare che l'importo dell'opera è lo stesso della "meravigliosa" fontana?....vasca?...che è in piazza alla località Lago....cmq inutile e priva di un senso...quindi caro "neutrale", il tuo commento puo' essere valido per altre discussioni...
....ho visto turisti stranieri piu' volte soffermarsi sulla scala e scattare qlc foto ricordo.......basta come risposta a chi la ritiene inutile e brutta???????
RispondiEliminaPare che la scala e la Piazzetta l'abbia inventate Spinelli.C'erano da anni e da anni i turisti facevano foto. Certo le scalette erano diventate un orinatoio (vediamo quanto tempo ci metteranno queste a diventarlo) ma la piazzetta era una piazzetta, questa è un balconcino!
RispondiEliminaGià lo sono(orinatoio).Come mai tanti sapientoni non hanno avuto l'idea visto che c'era dello spazio,di creare dei bagni pubblici?Poteva essere una soluzione al problema a basso costo,e inoltre dare una possibilità d'occupazione anche se stagionale,poteva far comodo a diverse persone oggi in difficoltà.Il SAZIO non CREDE al DIGIUNO(si dice così)Comunque è carina, ma niente di straordinario!!!!
RispondiEliminapare che la fogna sia scoppiata ma non si puo' certo dare la colpa a qualcuno... non si puo' prevedere che una vasca scoppi dopo 10 anni e appena dopo la manutenzione.. a proposito vorrei segnalarvi che si respira aria di tensione.. si parlava di bloccare la rotonda a s. andrea.. se non lavorano loro non lavora nessuno.. mi sa che qui si mette male!
RispondiEliminaPer anonimo 01 luglio 2012 17:00 : non è assolutamente vero che le rotonde si bloccano anzi ... le tre rotonde più il lungo marciapiede e l'illuminazione lo sta facendo tutto una stessa impresa perciò ci mettono molto. su 2 rotonde già stanno a buon punto tra poco arriveranno allo stesso punto anche con la terza e poi le completeranno. SEMPRE IN MEGLIO .
RispondiEliminap.s. ieri hanno risolto il problema ad ogliastro sperando che non accada più
per voi che siete contenti che è scoppiata la fogna, per voi incontentabili, per voi critici cronici, ecc. ecc., cercate di rimboccarvi le maniche e fare anche voi qualcosa per il paese. Un consiglio? Cercate di essere un po ottimisti e ad apprezzare il lavoro degli altri. Il nostro paese, tra mille inevitabili difficoltà, sta ricominciando a camminare e finalmente a mettersi al passo con i paesi limitrofi. E' giusto che voi potete essere non d'accordo ma almeno no remate contro. Siete patetici.
RispondiEliminaintanto è accaduto
RispondiEliminaper anonimo delle 23.15
RispondiEliminahai ragione qualcosa si sta muovendo (non so i meriti di chi sono) pare che i progetti appartengano alla vecchia giunta(che per amor di dio non erano santi),voi state facendo solo peggio di loro(vedi come avete modificato il progetto)e non solo e quanto ci costerà?
Io di sicuro non sono ottimista ma pessimista,da dire e fare c e di mezzo il mare (orrendo in questi giorni per la verita),la condotta dove e finita?si e persa per strada?
Un velo pietoso sulle strade S.Maria e tutta bloccata tra lavori e soste a caporebrello e ancora non vi e molta gente,se questo e remare contro non lo so nessuno vi ostacola i casini li fa chi comanda o dirige o sbaglio non te la puoi prendere con nessuno
Certo che quando accadono queste cose(la fogna)è chiaro che non lo si può imputare a qualcuno,ma il fatto che accade sempre d'estate è allarmante.Da come stanno le cose la manutenzione è stata fatta male,se no,non si spiegano tanti sversamenti o rotture.Perche pur avendo il tempo non hanno fatto la nuova bretella al pozzillo,li sarà a breve un altro grande problema.Credo ,anzi sono sicuro che l'assessore preposto non sia in grado di risolvere il problema,per il semplice motivo,di non essere preparato a questo tipo di incarico,perche sappiamo tutti quello che fà in privato.Il sindaco dovrebbe fare la cosa giusta,ed è quella d'azzerare gli incarichi,e chiamare al suo fianco dei tecnici preparati se vuole arrivare a fine mandato.Auguri
RispondiEliminaSappiamo bene che la maggioranza attuale è composta in larga parte da gente che ha passato in maggioranza 8 degli ultimi 10 anni.
RispondiEliminaAllora se la maggioranza passata ha lavorato bene è stato anche per merito di sindaco ed assessori attuali, viceversa se la vecchia maggioranza ha lavorato male è anche per demerito di sindaco e assessori attuali. Punto e a capo.
Per quanto riguarda i tecnici dei quali si dovrebbe circondare il Sindaco speriamo che non siano i vecchi tecnici ora in aspettativa che per dieci anni si sono interessati della manutenzione dei sollevamenti. Basta vedere in che stato sono!
E basta con sta storia della vecchia amministrazione che ha in progetto quello , che ha in progetto quell'altro. ma sta vecchia amministrazione sinceramente che ha fatto ? il laghetto ? ha intitolato strade ? mah.
RispondiEliminaIo tutto quello che sto vedendo lo sto vedendo con la nuova amministrazione , e menomale che si sta facendo qualcosa perchè se no restavamo 20 anni indietro. io sabato e domenica sono andato a mare e l'acqua era bellissima, quel problema di ogliastro poteva accadere in qualsiasi momento e per fortuna è stato risolto.
per la verità non posso darvi tutti i torti ma neanche potete pensare che Spinelli ha la bacchetta magica. Ripeto le difficoltà sono tante e certamente molte di più di quello che si pensava. In primis mancano i soldi e con i tempi che corrono fare debiti non è facile, soprattutto perchè i soldi li mette il popolo. Progettare è facile, che ce vò, è mettere in pratica che è difficile. Quando si prende un'iniziativa si sa, qualunque essa sia non soddisfa mai tutta l'opinione pubblica. Secondo me è importante provarci e portarla a termine. I meriti? Bhe questo non è stato mai un problema: chi amministrava e chi amministra ha cercato sempre di scegliere il meglio. Ieri come oggi c'è tanto da progettare: non credete che era ora di cominciare anche a realizzare? Secondo me meglio che l'opinione pubblica decida se un lavoro è fatto bene o è fatto male e che comunque è stato fatto, che discuta su lavori non fatti.
RispondiEliminaCostabile.
vorrei precisare alcune inesattezze lette....punto primo la fogna non è sbottata per le strade ma a mare!punto secondo nessuno ha risulto un bel niente tanto che il mare sotto il ristorante lo scoglio ha tanto di cartello DIVIETO DI BALNEAZIONE! punto terzo ho letto su un giornale stamattina che a causa delle ripetute e continui sversamenti a mare in quest anno a castellabate , agropoli e paestum vogliono togliere la bandiera blu....il giornale riportava la notizia come se già l avessro tolta ma conoscendo i media penso che fosse solo una proposta
RispondiElimina...non sono residente a castellabate...ma vengo spesso...ieri sono passato per la nuova piazzetta...a mio parere è proprio una bella opera...non capisco come si faccia a criticare.....
RispondiEliminaUna rampa di scala costa meno che farne 2, meglio ancora se si viene pagati per farne 2...
RispondiElimina... CHI SA, FA, CHI NON SA...INSEGNA !!!
RispondiEliminaMa il sindaco ama questo comune? Allora quando si sveglia,non si stà rendendo conto che quelli che frenano sono proprio i suoi assessori che fanno le belle statuine.Falli lavorare come DIO comanda.Forza Costabile ce la puoi fare!
RispondiEliminaSpinelli è un ottimo sindaco
RispondiEliminaSe questa scala è bella, immaginate come poteva essere il progetto originale con le due scale, credo uno spettacolo eccellente. A proposito ma vi hanno detto perchè e' stato modificato? A che scopo..!!!
RispondiEliminaa me piaceva più il progetto con due scale! turista non conformista
RispondiEliminaPerchè non volevano accontentare chi l'aveva precedentemente progettata...anche io sono per le due scale comunque!
RispondiEliminasiamo un popolo di voltagabbana!
RispondiEliminaa castellabate si vuole apparire e loro hanno questa cultura! poca sostanza! e noi ? in silenzio come pecoroni!
PRIMA NON AVEVAMO IL CONSIGLIERE A LAGO ORA C'è e Lago e esclusa da questo percorso
RispondiEliminaRiparte domani, sabato 14 luglio, il servizio di navetta “Castellabate di Notte” che collegherà ogni sera le frazioni costiere di San Marco e Santa Maria con il centro storico di Castellabate.
La navetta è un ulteriore strumento di valorizzazione del centro storico, che fa parte del patrimonio mondiale dell’Unesco e dei Borghi più Belli d’Italia. Un mezzo per incentivare alla visita del centro storico anche i turisti che sono a Castellabate per trascorrere le giornate al mare. Senza dimenticare che in tanti, dopo aver passato la giornata in spiaggia, amano trascorrere la serata nel centro storico, dove sono previsti anche numerosi eventi.
La navetta, inoltre, contribuirà anche a decongestionare il traffico, evitando a molti di utilizzare l’automobile, soprattutto in considerazione dell’aumento di presenze turistiche che si è registrato negli ultimi anni.
Il servizio resterà attivo fino al 30 agosto e prevede il pagamento di un biglietto del costo di 1 euro (andata e ritorno) a persona (esenti i bambini di età inferiore a 6 anni).
«I turisti che frequentano abitualmente Castellabate aspettano questo servizio. – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Ed è proprio in virtù del successo riscosso in passato che il servizio è stato istituito anche per l’anno in corso, dando tra l’altro l’opportunità ai turisti di godersi Castellabate anche di sera senza che ci sia bisogno di utilizzare l’auto».
ORARI:
La navetta farà ogni sera due viaggi dalla costa al capoluogo e due dal capoluogo alla costa: la partenza è prevista alle 21.20 da Piazza Passaro (Mercatino) a San Marco, alle 21.30 la navetta si fermerà in Piazza Lucia a Santa Maria, per arrivare a Castellabate alle 21.45. Il secondo viaggio dalla costa al capoluogo partirà alle 23.30, sempre da San Marco, la navetta si fermerà a Santa Maria alle 23.45, per arrivare a Castellabate alle 23.55.
Da Castellabate la partenza è prevista in via San Pietro alle 21.45 con arrivo alle 22 a Santa Maria e alle 22.10 a San Marco e poi alle 23.55 con arrivo alle 00.05 a Santa Maria e alle 00.15 a San Marco.
Leggi: “Castellabate di Notte”, servizio navette verso il centro storico - 13.07.2012 http://www.cilentonotizie.it/dettaglio/?ID=12097#ixzz20VabnpHw