Una breve parentesi. Avevamo annunciato per ieri degli approfondimenti sul caso della Stuzza. Abbiamo saputo, però, che ci sono novità in arrivo (nella giornata di oggi) e, quindi, nell'attesa ci occupiamo di altro.
Abbiamo ricevuto e, pubblicato poco fa, questo commento da parte di un anonimo:Io mi chiedo, ma è possibile fare dei post su cose del genere (la Fotovignetta NdA) o sulle assenze di florio o sulla balena di piazza lucia, oppure 2 o 3 post sulla stuzza ( che sinceramente ha un po stufato) e dedicare solo una messa in evidenza del lavoro della spiaggia della grotta. E 'un lavoro che si aspettava da 20 anni e finalmente ieri hanno iniziato i lavori, ma non è stato fatto nemmeno un post ... non mi sembrano più importanti le assenze di florio o la balena di piazza lucia o questa fotovignetta sinceramente .
Non siamo riusciti a far capire cos'è questo blog, o meglio cos'è in generale un blog. Un blog non è un bollettino informativo, non è un quotidiano on line, non è un organo fiancheggiatore di questo o di quello. Un blog come questo, ossia aperto, vuole semplicemente essere un diario un po' particolare in cui delle singole persone ossia autori, collaboratori e lettori esprimono le loro considerazioni, annotano i propri pensieri, evidenziano i fatti che ritengono importanti. Non c'è alcuna pretesa di completezza ed esaustività dell'informazione né di copertura di tutte le attività comunali.
Detto questo, all'anonimo autore del commento, vogliamo ricordare che se ha qualcosa da dire sulla Grotta il blog è a sua completa disposizione. Noi amministratori ci siamo semplicemente assunti l'onere di gestire il traffico. Come hanno fatto già decine di cittadini di Castellabate, ci mandi il pezzo e noi lo pubblicheremo (come abbiamo sempre fatto in casi analoghi).
Quanto alla Grotta l'inizio dei lavori non è riportato neanche sul sito del Comune. Dal sito apprendiamo solo che i lavori sono stati aggiudicati alla RESEARCH S.p.A. con sede in Bacoli (NA) dopo la non disponibilità della ditta che sta eseguendo i lavori al porto, con un ribasso d'asta del 44,470% (oltre al 20 proposto, la ditta ha aggiunto un ulteriore 22.47, altro mero errore materiale?)
Il Progetto Esecutivo "INTERVENTI DI URGENZA PER LA REALIZZAZIONE DI
RispondiEliminaUNA SCOGLIERA ADERENTE A PROTEZIONE DEL COSTONE DELLA SPIAGGIA DELLA GROTTA ALLA FRAZIONE
S. MARCO", redatto dall'Area Tecnica Ufficio Lavori Pubblici ed approvato con Delibera di Giunta Comunale n° 108 del 10/05/2012.............non è opera dell'Amministrazione "Maurano" per questo non è degno di menzione da parte del BLOG ... ?!?!?!?!
Sei un po' distratto. Innanzitutto l'abbiamo citata proprio qui sopra. L'abbiamo poi menzionata qui: http://lasirenaeilcastellano.blogspot.it/2012/05/brevi-dalla-giunta-del-10-maggio.html
RispondiEliminaL'abbiamo citata anche qui:
http://lasirenaeilcastellano.blogspot.it/2012/04/vorrei-sapere-23-ma-perche-corso.html (Commento dell'Amministratore 20 aprile 8:08)
Per quanto riguarda la determina citata nel post l'avevamo ignorata proprio per non maramaldeggiare. Se ci tieni tanto domani ce ne occuperemo!
Autore del commento da voi citato nel post :
RispondiEliminacome voi dite lo avete citato ma non argomentato con un post. Questo è un lavoro che la gente (almeno a s.marco) aspettava da 20 anni, abbiamo ricevuto sempre promesse su questo lavoro ma non si è fatto mai niente da maurano fino ai suoi predecessori. Questo progetto è vitale per l'economia di s.marco ; una volta il paese viveva grazie alla spiaggia , le persone venivano per questa spiaggia. da 20 anni ad oggi è stata del tutto abbandonata, provocando un notevole calo all'economia di s.marco. Finalmente questo problema sta per essere risolto, i massi stanno per essere spostati facendo in modo di far arrivare la spiaggia. Complimenti all'amministrazione comunale per la realizzazione di questo grande lavoro.
Ripeto: la notizia non ha trovato spazio neanche nel sito del Comune.
RispondiEliminaIn merito al tuo non è opera di Maurano perciò non lo menzionate
vorrei rispettosamente far notare che il progetto definitivo "Interventi d'urgenza per la realizzazione di una scogliera aderente a protezione del costene della spiaggia della Grotta frazione S.Marco" fu approvato il 18.03.2011 dalla Giunta Maurano. E sempre la Giunta Maurano il 29.04.2011 approvò la delibera "interventi urgenti volti alla pulizia e ripristino delle condizioni di sicurezza di parte del costone roccioso denominato “la Grotta” in San Marco di Castellabate "
Caro Amministratore, credo che dopo la vostra precisazione non vi potranno piu' rispondere. Tuttavia mi chiedo se i soldi per eseguire questo intervento non potevano uscire da qualche finanziamento provinciale o regionale? Perchè utilizzare i fondi comunali già molto scarsi, che a quanto pare hanno difficolta' a pagare anche gli stipendi. E poi era il caso di farli dopo la metà di Giugno, per intorbidire le acque proprio nel periodo di balneazione, tanto non è in un mese che tornerà la spiaggia, non vi pare..? Allora li facevano a settembre. Perchè no??
RispondiEliminaMa e stato fatto uno studio per le correnti?Sicuri che dipendeva da quelle roccie?
RispondiEliminaA quando la consegna dei lavori Ottobre 2012?
Speriamo che non si faccia la fine del porto.......e di tante altre cose
Avete frainteso gli anonimi. quando ho scritto ( autore del commento da voi citato nel post) mi riferivo al commento pubblicato nel post della fotovignetta e al titolo di questo post, dove il mio commento è stato da voi evidenziato per dare spiegazioni.
RispondiEliminaLeggendo quello che state scrivendo sulla grotta mi viene sempre più da pensare quanto sia inutile scrivere su questo blog. Immagino che dopo il commento dell'amministratore risulterà che anche questo lavoro "come tutti d'altronde" è opera di maurano e company ; allora mi chiedo : come mai non è stato fatto niente da 20 anni ad oggi ?
per l'anonimo 13 giugno 2012 07:36 : la fine del porto ??? e qual'è questa fine scusate ? ci passo ogni giorno e ogni giorno lavorano. Stanno a buon punto, poi è normale che un lavoro del genere non si finisca in uno o due mesi. Per quanto riguarda la grotta è stato fatto uno studio per far arrivare la sabbia, basta spostare i massi. L'11/06/2012 hanno iniziato i lavori sulla spiaggia la grotta, per ora ci sono 2 scavatori che si stanno facendo strada fino ad arrivare ai massi per spostarli e a quanto ho capito arriverà anche un terzo mezzo per portare la sabbia dal mare alla spiaggia facendo in modo che per luglio "la grotta" si possa chiamare " SPIAGGIA LA GROTTA"
Anche tu hai frainteso (per esempio sul "merito" per i lavori. Abbiamo citato le delibere di Maurano proprio per dimostrare che non era il motivo da te citato alla base della mancata segnalazione dell'inizio dei lavori). Ti abbiamo invitato a scrivere un post sull'inizio dei lavori. Non è che tutti debbano o possano sapere tutto. Se tu, come sembra, sei molto ben informato sulla questione rendi partecipi anche gli altri con un bel post...
RispondiEliminama di solito quelli informati siete voi ... mi sembrava strano che per un lavoro del genere di tale importanza c'è stata solo una messa in evidenza. tutto qui.
RispondiEliminaNon vorremmo diventasse una chat :)
RispondiEliminaNon possiamo certamente presidiare tutto il territorio, ci affidiamo alle segnalazioni dei lettori. Se, poi, anche l'Istituto Luce del Comune tace...
E' sempre stato cosi'.... i progetti iniziano con un'amministrazione e poi vengono realizzati con un'altra. Pero' quella che prende i meriti e solo l'ultima perchè la gente non sa che dietro c'è un altro lavoro di approvazioni e quant'altro.....
RispondiEliminae allora uniamoci al coro e diciamo bravo Spinelli!
per anonimo
RispondiElimina13 giugno 2012 09:54
vedo che sei bene informato
A quanto sembra il porto non e stato omologato e mancano i pezzi per completarlo,in quanto i corpi morti risultano mancanti;Ti pare che un alvaoro iniziato a Marzo con la stagione turistica alle porte e una cosa corretta:Si vedono i risultati;
Stesso discorso lo faccio per la grotta,speriamo che almeno quella venga salvata
anonimo delle 9 54 nn dire cavolate vai sul cantiere e informati altro che mancanza di corpi morti
RispondiEliminaMa chi te le dice ste cose scusa ? il porto lo stanno finendo e ci stanno lavorando. se ricordi è iniziato a marzo perchè c'era quel mezzo che doveva scavare il porto e poi dopo hanno iniziato a completarlo. che ti aspettavi che in 2 mesi lo finivano? e poi quando volevi che lo facevano in inverno? con il mal tempo e il mare agitato. La stessa cosa vale per la grotta
RispondiEliminaooooops!!!!!!!!!!!
RispondiEliminai lavori alla grotta si sono fermati........
altro errore o dimenticanza?
oooops !!!! i lavori si sono fermati ieri per il mare agitato, gli scavatori non possono lavorare nell'acqua con il mare agitato.
RispondiEliminane errore ne dimenticanza, semplicemente la verità ! oooops !!!
hahahahaa non sapete più dove appendervi, era una cosa talmente evidente che con il mare di ieri non si poteva lavorare, che tutti lo hanno capito tranne come al solito i soliti gufi ... (e pure hanno iniziato e poi se ne sono andati) quindi ... ooops !!!
oooooooooooooops i lavori alla grotta sono ripartiti forse il mare era un po agitato per poter lavorare
RispondiEliminaper la precisione su quell'area denominata "la grotta" doveva realizzarsi un projet financing riguardante l'allargamento della struttura portuale per un importo stimato sulla fattibilita' intorno ai 12 milioni redatto dall'allora uff. L.L.p.p.!!!Cari amici l'idea era quella poi................
RispondiEliminainfatti doveva ma poi come sempre è finito tutto nel dimenticatoio
RispondiElimina