domenica 10 giugno 2012

STUZZA: Commento ai commenti

Domani faremo un'analisi di tutta la vicenda, oggi vogliamo concentrarci sui commenti per una precisazione e una comunicazione di servizio.
Molti nei commenti si sono lamentati del fatto che si discuta su un piccolo problema come la Stuzza ma si dimentichino problemi ben più gravi. Abbiamo già risposto con Gide ""Il modo migliore per non risolvere alcun problema è dire con tutti i problemi che ci sono..." .
In realtà non si tratta di un piccolo problema in quanto, pur nella sua limitata portata, è un indice di come un'Amministrazione si approccia ai problemi, di quali soluzioni pone, di come si rapporta con i cittadini, qual è il suo grado di trasparenza, in che misura dimostra disponibilità verso le richieste che vengono dal basso ossia, come si dice con un termine molto di moda, dalla società civile.
Noi abbiamo cercato di dare a tutti gli strumenti per formarsi un'opinione, nei prossimi giorni diremo anche la nostra.
Che l'argomento interessi, poi, è dimostrato non solo dai 147 commenti  che hanno collezionato i post che riguardano l'argomento, ma anche dai 276 commenti  che abbiamo dovuto censurare.
A questo proposito ricordiamo che siamo molto elastici (in pratica non li censuriamo) con i commenti firmati (e di cui siamo certi dell'identità. Ci sono post firmati di cui siamo sicuri che non rispondono ad una persona reale). Siamo lo stesso molto permissivi con post firmati con uno pseudonimo di cui conosciamo l'identità reale (è il caso del Rospo). E in entrami i casi cerchiamo, nei limiti del possibile, di contattare gli interessati nel caso di commenti al limite al fine di essere sicuri della provenienza.
Siamo invece molto rigidi con gli anonimi che vogliono semplicemente sfogare la loro rabbia nascondendosi dietro l'anonimato. Nel caso di anonimi che ci segnalano, invece, episodi concreti cerchiamo di fare le necessarie verifiche attingendo a tutti coloro che, pur non facendo parte degli amministratori, ci danno una mano con ricerche e mettendo a disposizione la loro competenza.


13 commenti:

  1. Concordo sù tutta la linea,e penso che il metro di giudizio nel far passare i commenti è giusto.Ma la cosa che mi fà più piacere,e mi rende felice è l'IMMAGINE scelta per questo post MULAGI I CARE. Se posso aiutarvi a far capire ancora di più di quello che siamo riusciti a fare in questi anni per i bambini impressi nella foto sono a disposizione.Perche,per me è più importante un BAMBINO assetato d'ACQUA,che l'inesattezza di alcure intepetrazioni create ad arte.

    RispondiElimina
  2. Sai benissimo come contattarci. Noi siamo sempre a disposizione per mettere a disposizione dei lettori le esperienze positive.

    RispondiElimina
  3. Spero che l'analisi parta da quelle minaccie fatte dai cilentani doc (?) nella lettera inviata al sindaco, qui pubblicata, e precisamente quelle minacce contro tutte le feste e manifestazioni e quindi a tutti gli organizzatori del territorio. Noi di questo abbiamo timore perchè i cilentani doc l'anno scorso hanno dimostrato che ne sono capaci (i fuochi non sparati del 15 agosto).
    Spero e ne sono certo che l'ipocrisia dei cilentani doc sia bene analizzata perchè oggi vogliono farsi credere martiri ma in realtà sono carnefici.
    Un organizzatore.

    RispondiElimina
  4. Permettimi amministratore,e ti chiedo scusa.Ma come ti passa per la mente anonimo arganizzatore.Menti sapendo di MENTIRE e di dire STR...... pari alla tua persona.Se dici e affermi che abbiamo minacciato qualcuno,se hai gli ATTRIBBUTI dicci chi sei,oppure portaci le prove di quello che hai scritto,e quando mai abbiamo minacciato le altre organizzazioni,BUGIARDO E NENSOGNIERO,perche noi a differenza della tua STUPIDAGINE abbiamo dei documenti,e anche delle registrazioni sù tutto quello che è successo.Questa accusa te la tieni per te LECCA.... dell'ultima ora.CILENTANI DOC per servirla

    RispondiElimina
  5. Con il permesso dell'Amministratore.

    Tutti noi che organizziamo, si sa, dobbiamo per forza di cose fare, diciamo, delle forzature ai limiti della legge (autorizzazioni comunali, sanitarie, permessi vari ecc.) per la buona riuscita dell'evento da organizzare. Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Io con le autorizzazioni sanitarie presentate a vallo 24 ore prima dell'evento, per non permettere il sopralluogo all'asl, ho superato problemi altrimenti insuperabili.
    Naturalmente non vi dirò mai il mio nome e per questo motivo e per il fatto che nulla voglio avere a che fare con te che scrivi e che ti dimostri per quello che sei. Ti rimando le offese che hai fatto moltiplicate all'infinito.
    Parlavi di prove caro ipocrita? Queste alcune righe della vostra lettera qui pubblicata a maggio:

    Prot.n°9 n°10 del 9/05/12
    ...
    Inoltre chiederemo chiarimenti, facendo ricorso, laddove necessario, alle autorità competenti,chiedendo alle stesse di vigilare e di analizzare la regolarità della presentazione di tutte le richieste formulate successivamente alla nostra,da parte di altre associazioni,enti operatori di spettacoli.
    ...

    IPOCRITA, vivi e lascia vivere.

    Un organizzatore.

    RispondiElimina
  6. Organizzatore anonimo che ti sei preso la briga di riportare passo passo una parte del manifesto,dimostri ancora una volta che siete la parte ESSENZIALE della banda BRANCALEONE.Dopo l'uscita del manifesto la parola d'ORDINE è quella di non sbagliare(sbagliano ancora),ossia dare tutte le autorizzazioni alle altre associazioni onde evitere che ci siamo dei reclami(QUELLE CHE CHIAMI MINACCE).Questo significa che,i Cilentani doc ci avevano visto giusto.Sempre per l'organizzatore,hai fatto un abuso o meglio hai dichiarato il falso ad un ente di STATO,quando dici che hai presentato al ASL la documentazione il giorno prima,per evitare controlli(ripensaci prima di fare certe accuse)sei penalmente perseguibile.Vogliamo parlare di quello che è successo domenica sera con la MARATONA A ZONA LAGO dove il presidente della prolago sbandierava ai quattro venti l'ORDINANZA rilasciata dal SINDACO per la loro manifestazione?Hanno bloccato una frazione,e per giunta anche la provinciale senza neanche un piano alternativo,impegnando uomini e mezzi,solo da parte dei VIGILI e USILIARI comunali CE NE ERANO 8,CHI PAGA?Il fatto è ormai arcinoto a tutti,ed è quello che I CILENTANI DOC hanno un unica e grande colpa,quella d'aver chiesto la TRASPARENZA e l'applicazione delle REGOLE per TUTTI.Fose per il momento li hanno ZITTITI,ma non durerà molto questo SILENZIO.D.F.

    RispondiElimina
  7. concordo è davvero patetico

    RispondiElimina
  8. patetico, falso e presuntuoso

    RispondiElimina
  9. la stuzza verrà fatta, perchè ai cilentani doc interessa salvaguardare la tradizione senza però doversi calare le braghe, senza dover scendere a compromessi. Sono sicuro che la faranno, non per far un piacere al sindaco e al suo entourage, ma per i tanti che ancora credono in questa tradizione......ps, agli altri interessa guadagnare con eventi sagre etc...questa è la realtà che vi piaccia o no. F.G

    RispondiElimina
  10. F.G. questo è parlare, questo vi fa onore e questo ci auguriamo tutti.
    Con persone, come D.F. che fa quelle dichiarazioni sul blog, credo però che tutto vi si renda più difficile.

    Un organizzatore.

    RispondiElimina
  11. Quando mi si dice che sono patetico, vi assicuro che ci rido sopra il perche è molto semplice.Sfido chiunque a dire il contrario,e vi spiego:Avevano dato l'incarico ad un collaboratore del sindaco di sondare l'umore dei partecipanti della stuzza,e se ci fosse stata anche la minima intenzione di dissociazione di qualche elemento,lo stesso comune si sarebbe fatto carico come per i fuochi ad organizzare anche la stessa.Hanno riassettato il tutto per due motivi,il primo,è che non hanno trovato la collaborazione in cui speravano,perche solo quattro elementi erano favorevoli, e per giunta non fanno parte attiva del gruppo.La seconda,venuti a sapere della contro intervista(BLOCCATA e non messa in onda),cosa hanno fatto?Come per magia gli hanno rilasciato un documento che gli conferma tutte le date degli eventi all'associazione.Ma sanno benissimo che gli è impossibile organizzare tutto il loro programma visti i ritardi della amministrazione,e che non c'è piu la possibilità per riperire fondi.Si sono coperti da altre critiche,in sintesi questi "signori"con questo passaggio potranno dire semplicemente (COSA VOLETE DI PIU I PERMESSI VE LI ABBIAMO RILASCIATI !!!)D.F.

    RispondiElimina
  12. Dal commento di DF può sorgere un dubbio, ossia che la controintervista sia stata "bloccata" dall'Amministrazione. A noi risulta che l'intervista è stata bloccata dai Cilentani DOC stessi come gesto di buona volontà e responsabilità.

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.