sabato 14 settembre 2013

L'angolo della Satira - Partite Utili Casalinghe

SEGNALI NECESSARI DI SOLIDITA'
di Costabile Salato

MISTER : "Entra, entra Audilio ed ascoltami bene: nelle ultime partite sono mancati i risultati e stanno crescendo le critiche; dobbiamo fare qualcosa per distogliere l'attenzione dai problemi che abbiamo. Ho pensato di convocare qualche conferenza stampa per parlare di P.U.C."

AUDILIO: "Bene Mister! ... E cos'è 'sto P.U.C.?"

M: "Ma come Audilio, l'hai già dimenticato? è lo schema delle Partite Utili Casalinghe: tutto quel malloppone di carte, statistiche, tabelle... per dimostrare che il campionato si decide con le partite casalinghe, dove noi possiamo ancora fare più punti degli altri..."

A: "Ma se poi non li facciamo?"

M: "Come te lo devo spiegare: una tabella non obbliga mica a rispettarla! Si tratta di previsioni, programmi, insomma ... speranze! E sono le uniche che in questo momento possiamo alimentare! Piuttosto, preparati ... alla conferenza dovrai intervenire anche tu!"

A: "Ma Mister...preferirei aspettare...fino a quando non mi sentirò pronto..."

M: "Audilio! Abbiamo solo altri tre anni di contratto..."



24 commenti:

  1. Costabile sei fantastico
    Satira o non satira è quello che ho pensato io subito quando ho visto il manifesto (e che manifesto pet la felicitá degli occhi ma hanno agganciato qualche disegnatore?). Vogliono didtogliere l'attenzione dai disastri che hsnno combinato in 2 anni e allora portano in giro la COPPA DEL MONDO.

    RispondiElimina
  2. manifesto politico stile campagna elettorale, fumo negli occhi alla popolazione .satira pungente che inquadra realmente la situzione politica locale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio cosí tanto fumo e niente arrosto a partire dal bel manifesto, classico stile berlusçoniano. Vi invito a leggere la relazione ho l'impressione che una volta canta a GADDU e un'altra volta a GADDINE.

      Elimina
  3. Risposte
    1. L'importante è che capisci tutto tu poi ce lo spiegherai in modo che possiamo capire anche noi poveri ignoranti

      Elimina
  4. Guarda bellimbusto delle 10,06 che "quasi" tutti hanno capito benissimo,quasi perchè qualcuno sempre sfugge...Ma il punto è che questo sig.Costabile Salato è assolutamente fantastico!Dice,con garbo,quello che tutti (dico tutti!) non hanno il coraggio di dire e lui lo fa con fantasia e intelligenza.Straordinario!Forza Costabile che hai anche il nome molto importante per Castellabate...

    RispondiElimina
  5. sicuramente vi faro un corso accelerato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto sembra devi essere molto addentro alla materia quindi rivolgo un invito a tutti i frequentatori del blog di fare una domanda al maestro

      Elimina
  6. Caro anonimo professore delle 10.05
    dall.alto della tua cattedrs ci puoi dare qualche spiegazione?
    Domanda n.1
    il PUC sarà fstto tenende presente lattuale perimetrazione del parco per le zone D o sara fatto tenendo presente la vostra delibera del 2011? Pero ti prego ls risposta deve essere semplice e secca come la domanda. Se non ci riesci tu fai rispindere a qualche tuo collega professore.

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. E comè non ti eri proposto per farci un corso accelerato? Professore ti devi preparare se no che cosa dici agli scolari?

      Elimina
  8. Noto con stupore che gli spinelliani non amano la satira a loro piacciono i monologhi d'altronde come il sommo....B.........

    RispondiElimina
  9. Noto con piacere che come al solito tutti corrono in soccorso del vincitore e danno in testa al presenuto perdente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma non ho capito chi sarebbe il vincitore e chi il perdente

      Elimina
    2. B.. (non si ha nemmeno il coraggio di nominarlo) è il perdente e il vincitore... fai tu

      Elimina
  10. Rispondere a voi che nn capite niente o fate finta di nn capire meglio tacere

    RispondiElimina
  11. Anonimo 12.15
    Io non ho la palla di vetro e non so che cosa succederà nel prossimo futuro ma non ti sembra che i guai che ha fatto B in un ventennjo bastano e avanzano? Perchè sai per aggiustare questi guai ci vogliono altri 20 anni. È un poco quello che sta succedendo in campo locale. I guai di 5 anni per aggiustarli ci vorranno 10 anni. Perció mi auguro che questa amministrazione se ne vada il piû presto possibile.

    RispondiElimina
  12. All'anonimo 16.24
    Io personalmente non lo nomino perchè ho paura di prendera la scossa! Chiamami pure scaramantico ma è cosí. Non gli voglio male ma vorrei che capisse che è arrivata l'ora che si deve togliere davanti alle p.... come dall'altra parte ce ne sono parecchi che hanno stancato. E direi che basta. Idem dico a questo sindaco sono passato poco piú di 2 anni e ha stancato come ci fosse già stato 10 anni.

    RispondiElimina
  13. E che dire di Amato, D'Alema, Bindi, Epifani e,dulcis in fundo, Napolitano tanto elogiato ma nessuno ricordacosa disse Dell 'invasione d'Unheria.

    RispondiElimina
  14. Anonimo delle 19 46 e passata qualche ore e tu già hai stancato ancora di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo anonimo delle 22.04
      io posso anche stancare ma la differenza sta nrl fatto che non racconto favolette come fai tu perchè tutto quello che dico è verificabile in qualsiasi momento. E poi sai la critica serve a migliorare le cose. Invece tu e i tuoi amici presuntuosi come siete ñon accettate le critiche. Io mi permetto di darti un consiglio: SCENDETE DA CAVALLO che vi farà sicuramente bene.

      Elimina
    2. Anonimo 20.46
      Ma perchè io che cosa ho detto? Te lo ripeto "...come dall'altra parte ce ne dono parecchi che hanno stancato". Quindi come vedi non scopri l'acqua calda! Piuttosto ti pregherei di non difendere gli indifendobili e B è uno di quelli.

      Elimina
    3. A parte che difendo chi mi pare e piace, non mi pare il caso di fare una discussione su chi è difendibile e chi no, altrimenti ........

      Elimina
    4. Ok anonimi
      parliamo di fatti e politici locali che a noi questo interessa

      Elimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.