Questa rubrica è aperta a tutti, autori e semplici lettori. Chi vuol sottolineare in poche righe e in modo sarcastico un avvenimento, una notizia, una considerazione personale è il BENVENUTO. A PEZZECATA odierna è di un lettore
Giovedì la Giunta si è riunita e ha adottato due importanti delibere (senza ironia).
Con la prima si è deciso di firmare uno schema di protocollo d’intesa tra i comuni di Valva e Castellabate.
Nella delibera si legge che :" la volontà di sottoscrivere un protocollo di intesa è dettata della possibilità data ai comuni di Valva e Castellabate di poter essere compresi nella trama di una pellicola cinematografica dal titolo “Il Pesce Pettine”, con attori di spessore nazionale"
Ma il "Pesce Pettine" non doveva già essere nelle sale? Fa niente, voglio solo notare che in questa associazione il comune capofila è, ovviamente, Valva.
Con la seconda delibera il Comune ha approvato un progetto per partecipare ad un Bando del Gal Cilento Regeneratio, che prevede un finanziamento massimo di 70.000 euro. Il Comune di Castellabate ha approvato un progetto che prevede una spesa di 84.608 euro. Nome del progetto "Cinecilento"(e come ti sbagli!)
Da notare che in questo progetto è prevista anche la partecipazione al Bit di Milano, la fiera internazionale del turismo, e su un costo totale di 84.000 euro per la partecipazione è prevista una spesa di 1.210 euro(iva inclusa).
Con 1.210 euro ci sarà certamente di che sbizzarrirsi.
Ma io sapevo che il film "IL PESCE PETTINE" era stato già girato, alcune scene non sono state girate ad Ogliastro marina circa 2 anni fa? Addirittura si diceva che fra i produttori cera anche qualche persona locale
RispondiEliminaA me piú che cinema mi sembra TEATRO alla De Filippo. Ma dove andremo a finire!
RispondiEliminaperseverano nello sperperare soldi in frivolezze quando le necessità sono altre....bravi
RispondiEliminahttp://www.cilentonotizie.it/dettaglio/?articolo=castellabate-pesce-pettine-il-film-del-trasformismo-tra-dubbi-ed-aspettative&ID=11810
RispondiEliminapiù di due anni fa hanno iniziato! si ci sono locali!
RispondiEliminax Anonimo 8:59 (non pubblicato)
RispondiEliminaNella delibera sul "Pesce Pettine" l'assenza di Florio è un atto dovuto.
Ma io comunque non capisco se il film è stato girato ed ha anche i finanziatori privati perchè bisogna sprecare soldi pubblici? Ma questo pesce è cosi prezioso?
EliminaQualcuno mi può spiegare perché l'Assessore Florio Antonio si è allontanato all'approvazione della delibera sul Pesce Pettine? Credo che sia una domanda lecita da porsi!
EliminaTi abbiamo già risposto. E' un atto dovuto in quanto nella “Edesantis Production Film” ha una partecipazione la consorte e in questi casi la legge prevede l'obbligo di non partecipare alla discussione e all'approvazione della delibera.
EliminaGrazie, la domanda era retorica. Volevo solo dimostrare che i nostri assessori sono già a conoscenza che ci sono finanziatori privati per un film che doveva già uscire nelle sale qualche mese fa. Ora necessita anche un contributo nostro?
EliminaAmministratore
RispondiEliminaTi prego vogliamo parlare del gemellaggio con Blieskastel? Ho notato:
1. Sono oltre 2 anni che compare sulla pagina del sito del comune compare la scritta IÑ ALLESTIMENTO
2. I tabelloni a nord e sud del comune si sono scangiati.
È una vergogna!