giovedì 19 settembre 2013

Il "Manifesto" del nuovo gruppo consiliare "Per il Futuro"

Solo oggi sono stati pubblicati i verbali del Consiglio Comunale del 6 Settembre. C'è molta carne al fuoco (sul patto di stabilità stiamo leggendo cose kafkiane) e ce ne occuperemo nei prossimi giorni. Iniziamo con la dichiarazione del nuovo gruppo consiliare costituito da Durazzo (che ne è il capogruppo), Ambrosano e Montone.


Dichiarazione consiliare del gruppo" Per il futuro"

La costituzione di un nuovo gruppo  consiliare nasce dalla volontà di imprimere una forza propulsiva all'attività amministrativa del nostro Comune nonché per manifestare un' identità politica, che  non sempre si assimila a quella della maggioranza di governo, discutendo e distaccandosi da scelte non condivise e condivisibili anche nell'ottica di manifestare un indirizzo politico autonomo.
Fedeli al mandato elettorale conferitoci dalla popolazione, la nostra scelta vuole essere di ulteriore supporto al Sindaco nel perseguire il nostro programma elettorale e gli impegni assunti verso la popolazione per migliorare, qualificare ed ottimizzare il nostro Paese.
Nella dinamica evolutiva di una amministrazione, di una maggioranza, di una compagine di governo vi sono dei momenti in cui bisogna prendersi delle responsabilità proponendo e stimolando nuovi assetti: solo così si propende verso una naturale evoluzione della macchina politico-amministrativa, che rischia, altrimenti, di avere dei momenti di rallentamento e stagnazione perdendo di vista gli obiettivi prioritari e confondendoli con la normale gestione.
La scelta non è stata facile in quanto può essere equivocata e strumentalizzata, ma forti della nostra correttezza istituzionale abbiamo ritenuto che in questo momento è giusto e coerente, anche verso i nostri elettori, dare una scossa alla scena politica perseguendo obbiettivi chiari e mirati. 
Noi crediamo fermamente che la programmazione debba essere il fulcro della  nostra attività amministrativa e che il confronto quotidiano tra di noi e con i cittadini debba essere la priorità; l'affrontare i problemi avviene attraverso soluzioni forti, d'impatto, anche dolorose e poco popolari nel breve termine, ma che una volta realizzate comportano il naturale e doveroso sviluppo che il nostro Paese merita di avere.
Il gruppo consiliare "Per il Futuro" ribadisce e chiarisce la ferma volontà di realizzare gli obiettivi prioritari ed ineluttabile per la gestione e lo sviluppo del Paese, ma solo attraverso una programmazione fiera e convinta senza tollerare approssimazione, superficialità e personalismi.

Francesco Durazzo
Francesco Ambrosano
Carlo Montone

19 commenti:

  1. Ma andate a lavorare..........!Adesso non state al Comune che state facendo?Sempre a prendere in giro la cittadinanza e basta,lasciate spazio altra gente sempre i soliti volti!

    RispondiElimina
  2. Ah come vorrei sentire qualche commento dall'ironico C.Salato...

    RispondiElimina
  3. AAA... Cosa serve questo gruppo della BABILONIA

    RispondiElimina
  4. commenti costruttivi non sono possibili?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più costruttivo del commento di "fate...non disfate" non c'è!!!!

      Elimina
    2. "Fedeli al mandato elettorale conferitoci dalla popolazione, la nostra scelta vuole essere di ulteriore supporto al Sindaco nel perseguire il nostro programma elettorale e gli impegni assunti verso la popolazione per migliorare, qualificare ed ottimizzare il nostro Paese": questo impegno sembra essere proprio il mezzo adatto per poter "fare" e non lasciare che si "disfi" quanto c'è da costruire ancora

      Elimina
    3. Ma perchè tu vedi qualcosa di costruttivo in questo manifesto?
      A cosa serve questo gruppo?
      Cosa significa? Maurano,Spinelli e compagnia bella manderei tutti a casa!

      Elimina
  5. Dove sei Costabile Salato?

    RispondiElimina
  6. Pensaci tu a fare un commento C.Salato falli contenti.

    RispondiElimina
  7. dimettetevi se avete coraggio nn fate niente

    RispondiElimina
  8. si vede come siete fedeli

    RispondiElimina
  9. e se, per esempio abbandonassimo la cavallinità e tornassimo al cavallo? in spiccioli, se finalmente si tornasse ai singoli problemi pratici ? nel documento si parla di obiettivi , mi piacerebbe sapere quali sono e come si vogliono perseguire

    RispondiElimina
  10. Se mi legge chiedo al portavoce del neo gruppo MDA il significato del periodo che di seguito trascrivo facendo copia e incolla:
    "Fedeli al mandato elettorale conferitoci dalla popolazione, la nostra scelta vuole essere di ulteriore supporto al Sindaco nel perseguire il nostro programma elettorale e gli impegni assunti verso la popolazione per migliorare, qualificare ed ottimizzare il nostro Paese."
    In particolare vorrei capire quali sono gli "impegni" assunti verso la popolazione che non sono stati mantenuti e per colpa di chi.
    A me sembra che ci sono delle contraddizioni nel comportamento del gruppo MDA perchè nel mentre indeboliscono il sindaco poi vuole essere di ulteriore supporto. Ma quale è esattamente la verità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me questo neo gruppo MDA serve solo rafforzare i prori interessi verso l' amminsrtazione che li aveva messi in disparte in tante situazioni.Adeso magari anno una voe in piu' nel consiglio . Voi che dite?

      Elimina
    2. mio caro Ambrosano sei una vecchia volpe non credi che adesso puo bastare .

      Elimina
    3. Volpe mi sembra azzardata come definizione, siete d'accordo?

      Elimina
  11. Tutti a dire "nuovi volti", ma quando si va a votare, chi li vota i nuovi volti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè nelle scorse elezioni ci stavano nuovi volti? Maurano sempre in prima fila con Rizzo e compagnia bella,nella lista di Spinelli ci stanno gli ex di Maurano,nella terza lista non ne parliamo propio

      Elimina
  12. Parole, parole, parole..........nient'altro che parole!! NESSUN CONTENUTO!

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.