domenica 29 gennaio 2012

SONDAGGIO: Il "volto nuovo"

Iniziamo, da questo mese, a proporre un nuovo sondaggio periodico che riguarda i "giovani" o, comunque, quelli che potrebbero essere il "volto nuovo" della politica locale.
Chiaramente per "volto nuovo" non intendiamo uno "sconosciuto" ma un giovane o una giovane (non tanto e non solo anagraficamente ma politicamente) che possa incidere nella politica locale, dando una svolta al modo di gestire la cosa pubblica, ripristinando meccanismi di trasparenza, di capacità propositive e gestionali, di promozione del territorio, di valorizzazione del merito e delle eccellenze che in questi anni, ora più ora meno, sono risultati un po' appannati. Ci rendiamo conto che la cosa non è facile, che i nomi che proporremo probabilmente non hanno ancora la maturità e l'esperienza per affrontare questo compito, ma 4 anni e mezzo sono tanti e speriamo che questo sondaggio sia di stimolo per coloro che vi sono citati e per coloro che Voi indicherete tramite i commenti.
Alcune precisazioni. Nel sondaggio non compaiono alcuni giovani che sono già presenti nel sondaggio principale (diciamo così). Il sito permette di indicare solo 9 opzioni, se avete nomi da proporre fatelo nei commenti. Il sondaggio chiude Sabato 4 Febbraio alle 23.




83 commenti:

  1. su paola piccirillo e su migliorino i dubbi sono tanti

    RispondiElimina
  2. dubbi?...in effetti su molti degli altri volti ci sono gia tante certezze, e mi sa tanto non certo positive

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo sulla prima,ma su Migliorino no.Credo che se certi personaggi locali incominciassero a pensare al futuro,facendo la cosa piu semplice,quella di ritirarsi,perche di danni ne hanno fatti molti.Migliorino sarebbe un volto nuovo,ma sopratutto preparato.Inoltre credo che la politica Nazionale,seguendo le sue passioni,al livello locale non turberebbero di certo le scelte di un eventuale candidatura futura(spero fra 4 anni)Allora si potremmo avere altre tipo di persone,giovani dinamiche ma sopratutto con idee nuove.Attualmente è vero che nell'amministrazione ci sono dei giovani,ma sono vecchi nel pensare,rimangono legati a quel filo conduttore delle politiche obsolete.Se una persona eletta non riesce a mantenere vivo il programma fatto e sottoscritto,deve prendere atto del suo fallimento politico e non ricandidarsi.UTOPIA VERA,per molti che leggeranno,mi diranno che stò delirando o sognando!!!!!!!( tanto non costa nulla)

    RispondiElimina
  4. ho votato giannella adesso vi dico votate marinelli

    RispondiElimina
  5. vorrei chiedere a coloro che hanno fatto i commenti il perchè non si firmano col vero nome, c'è la paura che se uno di loro dovesse diventare sindaco in futuro non potranno chiedere? Io penso ( è un mio parere personale), che l'unica tra le persone indicata ad essere in grado di poter ricoprire quella carica è Marco di Biasi e non ho nessun timore a dirlo a voce alta. Spero vivamente che un giorno riesca a ricoprire quella carica così da dimostrare a chi non crede in lui quello che vale. Giannella Cinzia

    RispondiElimina
  6. sign giannella nn ti preoccupare che lo voteremo tutti siamo gia pronti voteremo di biasi migliorino e piccirillo gli ultimi due quando camminano in mezzo alla strada nn salutano nemmeno le pietre ma stai tranquilla che li voteremo

    RispondiElimina
  7. Vorrei congratularmi con tutti gli anonimi ke hanno fatto il nome di chi hanno votato...Ora lo faccio anche io, voto Marco di Biasi perchè è l'unica persona affidabile ma sopratutto onesta che abbiamo in questo comune... e se una volta per tutte non si pensasse ai favoritismi ma solo ed esclusivamente al bene del nostro paese nessuno userebbe l'anonimato nei commenti....DANIELA PACIELLO.

    RispondiElimina
  8. Un nome nuovo non male Migliorino...peccato ke è legato a certa gente (Ke alle ultime elezioni hanno deciso pure di non candidarlo)...se solo riuscisse a sbarazzarsene non sarebbe male davvero !

    RispondiElimina
  9. Sicuramente mi trovate daccordo Su Migliorino,e Su montone,quest'ultimo non ha però ancora mostrato le sue qualita,il primo frenato da persone come rizzo,che hanno preferito puntare Su altre cose con disastrosi evidenti risultati

    RispondiElimina
  10. Non è vero,che Migliorino non saluta nessuno,si circonda di persone come lui educate,condivido l'analisi di quel anonimo che ha detto,che è stato "trombato"ma non vuol essere a veder mio un allontanamento o diseducazione.Se dovessi votare oggi,per me il candidato a Sindaco è Marco Di Biasi,e proverei a convincerlo che Migliorino è persona Validissima,preparata e seria.Capisco pure che vengono da due culture diverse di fare politica,ma il dialogo fra persone inteliggenti,di sicuro troverebbero una convivenza civile e politica per Castellabate.C'è un però,al momento qualcuno stà GONGOLANDO,per il semplice motivo che Amministrano senza l'assidua sorveglianza dell'opposizione,ma 4 anni non sono un ETERNITA'.Meditiamo,ma soprattutto per chi come me ama Castellabate,incominciamo a LAVORARE per un paese sano e giusto:

    RispondiElimina
  11. VOTO MARINELLI

    RispondiElimina
  12. Se permettete,vorrei fare una piccolissima analisi tanto per capirci.Se c'è qualcuno come me che conserva quasi tutto,vi vorrei dire dal mio punto di vista com'è la situazione.Fermo restando che le ultime elezioni l'ha vinte Spinelli,ho ripassato dei dati,relativi alla fine dello scutrinio.In pratica è successo che,nella lista perdente chi ha riconfermato i propi voti sono stati Lo Schiavo e Di Biasi,anzi il primo ha incrementato non di poco.Con questo voglio dire che,l'idea Di Biasi è confermata dai fatti,la delusione totale è stato il capo lista,per il semplice motivo,non c'è stata una sola sezione vinta dalla sua lista per colpa sua.Ma la cosa strana e che gli attuali amministratori a distanza di qualche mese hanno perso fiducia dal propio elettorato,perche volevano rappresentare il nuovo,diciamocela tutta,cosa ci può essere di nuovo in una coalizione che per otto lunghi anni hanno fatto parte, e come hanno ribadito piu volte che,Maurano è stato un fallimento totale.Ma s'è vero, perche non sono riusciti a raddrizzare la barra del comando quando c'erano?(dubbio amletico)Io personalmente alle prossime elezioni starò al fianco di Di BIASI e Lo Schiavo e aggiungerei anche Grande,non per una simpatia,ma loro sono DEGNI di rappresentare il nostro COMUNE per la loro onestà in politica,ma sopratutto riescono a stare in mezzo alla gente con la semplicità senza arroganza,come ultimamente stanno dimostrando aluni elementi dell' amministrazione.

    RispondiElimina
  13. amministratore seitroppo di parte mauraniana

    RispondiElimina
  14. Quale degli amministratori?
    Comunque, nessuno è mauraniano. Anzi siamo stati accusati di essere nati proprio in funzione anti-Maurano.
    Forse dovresti cominciare a leggere i post dal 2009, a cominciare dal primo:
    http://www.lasirenaeilcastellano.blogspot.com/2009/10/se-la-montagna-non-va-da-maometto.html

    RispondiElimina
  15. interessante notare come Avagliano abbia pochi consensi, nonostante il buon risultato elettorale, di certo frutto dal fatto che non incide in alcun modo nella vita sociale e pubblica del paese. così come Durazzo, di cui non mi meraviglio non avendo , per ora , dimsotrando alcunchè. Migliorino è un elemento validissimo, e anche non conoscendolo, vedo che è molto stimato.Di Biasi?...ma scusate non è stato lì fino a pochi mesi fa?

    RispondiElimina
  16. Condivido quanto detto da D. del 31 Gennaio delle 19.11. quando si hanno i numeri dimostrati sul campo ed un atteggiamento umile magari semplice con la gente si hanno sempre risultati nella vita come in qualsiasi campo. e devo dire che i ragazzzi LO SCHIAVO e DIBIASI IN POLITICA VANNO ALLA GRANDE. Certo che hanno perso ma se avessero avuto la brillante idea di non candidare MARCO bè allora avrebbero vinto. Continuate ragazzi ed un bravo anche a marinelli come la piccirillo !

    RispondiElimina
  17. Secondo la mia opinione non bisogna suffermarsi necessariamente su persone gia' a noi conosciute, perche' non alzare lo sguardo e guardare oltre?? Penso che ci sono tantissimi ragazzi in giro con delle buone doti e molto preparati. La preparazione politica di un nuovo politico e' fine a se stessa in quanto sono sicuro che le doti che vanno ricercate in un giovane sono altre, carisma, esperienze di vita, magari conoscenza di altre lingue, e di conseguenza esperienza vissuta in altri luoghi con altre culture,. riflettete, ci sono tanti giovani con queste doti, poi l'esperienza politica la si fa' nel quotidiano parlando ed ascoltando i problemi della gente! Non bisogna essere necessariamente figli di politicanti, basta con questo clientelismo sfegatato e questo fenomeno di nepotismo davvero ridicolo! Vogliamo volti nuovi, ma piu' importante ancora volgiamo IDEE NUOVE davvero, non volti di chi per anni e' stato dietro le quinte e ha frequentato i nostri politicanti solo per arrivare a questo giorno ossia per una presunta candidatura in merito. Il nostro territorio ha bisogno di una grande struttura ricettiva capace di far venire tanti visitatori da tutta la provincia, un'idea ORIGINALE per dare tantissima occupazione locale, per me la parola d'ordine e' dare occupazione locale e non solo 2 mesi all'anno e pure sottopagati.......... Vogliamo una struttura capace di offrire 200 posti di lavoro a tutti i nostri compaesani Cordiali saluti Primula Rossa

    RispondiElimina
  18. C'è un distinguo da fare su Avagliano.Che sia persona per bene è fuor di dubbio,ma i suoi consensi non sono veritieri perche una buona parte di essi,sono il frutto di suo zio che,pur facendo parte di un altra compagine,ha dirottato dei voti alla lista Rizzo.Se controllate i voti del 2001 il divario è enorme,anche se molti l'hanno abbandonato(amici PD) per delle scelte fatte nel primo mandato con Maurano.C'è un altro particolare per chi sa di politica locale,mi spiego,Rizzo quando ha fatto la suddivisione dei suoi presunti voti,ha abbandonato il suo collaboratore principe"delfino"Di Gregorio(non l'ha presa bene).Dico anche un ultima cosa,l'avrebbe fatta da signore Maurano,se avrebbe lasciato cadere la sua posizione da eletto in minoranza,visto l'insucesso ottenuto dai pochi voti.Questa e la politica,un giro di parole e di promesse.

    RispondiElimina
  19. vorrei rispondere a primula rossa, chiedendogli/le,visto che non posso sapere se è uomo o donna, perchè non si candida lei visto che queste idee e visto che dice che ci vogliono volti nuovi? vorrei dirle ancora che non è certo un male stare dietro ai politici,per chi vuole fare politica, per arrivare ad una futura candidatura quindi non vedo quale sia il problema se un di biasi (prendo lui come esempio perchè credo che primula rossa si riferisca a lui)miri alla candidatura a sindaco, in fondo lo conosciamo solo come assessore,io spero che nelle future elezioni si candidi,e poi è una persona come dice lei che vive nel quotidiano essendo anche una persona molto umile e carismatica,quindi io continuo a dire forza di biasi.

    RispondiElimina
  20. E brava Primula... La tua analisi è perfetta.
    G.R.

    RispondiElimina
  21. Primula rossa,come non posso darti ragione?Hai centrato il punto,il vero è annoso problema del nostro comune è propio la mancanza d'idee per lo sviluppo.Ultimamente abbiamo visto tutti,il grande interesse che c'è verso il nostro territorio,vuoi per il film o la presenza del vice di OBAMA etc.,ma la politica locale è arroccata ai vecchi sistemi.Penso che chi viene eletto come sindaco,dovrebbe far camminare di pari passo TURISMO e OCCUPAZIONE.Credo che gran parte di noi ha girato un pò l'ITALIA e non solo,altrove vediamo delle realtà incredibili,piccoli luoghi paesi che non trovi sulla cartina geografica,eppure fanno del loro territorio una macchina da guerra.S'inventano cose nuove pur d'attirare l'ultimo vacanziere.Mentre Castellabate che,non ha nulla da invidiare a nessuno,si continua a programmare il tutto per 30,40 giorni all'anno.Io non sò s'è colpa solo dei nostri politicanti,ma credo che è di tutti noi che ce li mandiamo.Ogni qual volta che si presenta l'occasione per cambiare le cose,diciamo sempre la stessa frase"chi va va tanto non cambia niente"mi sbaglio?Quello che mi fà rabbia è lo stare fermi dei politici eletti,abbiamo una Villa Matarazzo che potrebbe dare tanto di quel lavoro,spiagge,pinete un mare spendido,strutture che possono recepire tanta gente sù l'intero territorio,invece cosa succede,chi dovrebbe trovare delle solizioni per incrementare il turismo è fermo immobile come se apettasse la manna dal cielo.Ma mi soffermerei alche su di un altro particolare,Castellabate pur essendo la REGINA del cilento non ha un porto,ormai se ne parla da anni ma mai nessuno ha cercato di dare una soluzione(altra fonte di lavoro).Mi permetto di dire,se non è possibile farne uno nuovo,perche non provano ad ampliare quello che abbiamo?Questo è il punto l'immobilismo totale.Ma c'è un però,quando il nostro Sindaco passeggia quasi tutte le domeniche sul corso,ha un sorriso smagliante,come se ci volesse rassicurare che, tutto è al propio posto,tutto va bene,mi sorge un dubbio,ma non è che ci prende per i fondelli?

    RispondiElimina
  22. E' una bella discussione,ma vorrei fare un piccolo appunto all'anonimo del 00.29.Mi spiace buttare tutto in caciara,ma ti vorrei ricordare che non c'era solo Di BIasi,ma buana parte del attuale amministrazione.Scusa se ti do del tu,ma secondo una tua opinione,questi signori al governo,sono il nuovo o la continuazione di un progetto partito nel 2006? Di Biasi e Lo Schiavo hanno fatto delle loro scelte nel 2009,restando al fianco di Maurano perche avevano avuto dalla popolazione un mandato,non ci sono arrivati per grazia ricevuta.Ti metto a conoscenza di un fatto se vuoi,parlando con un amico tempo fà,ho scoperto che Spinelli non era il candidato locale alla Provincia,sai come c'è arrivato?Deve ringraziare propio Di Biasi perche era il primo della lista come candidabili alla provincia dei comuni cilentani.Ora mi chiederai perche non l'ha fatto? semplice,qualcuno non ha mantenuto i patti.Parlare di politica è molto difficile,avvolte succedono cose strane che,molti di noi profani non riusciamo a capire qual'è il limite.So solo che Di Biasi non è stato rispettato.Ti ho raccontato una verità!!!!!!

    RispondiElimina
  23. sindaco lo schiavo assessori marinelli montone (florio VICESINDACO)ambrosano consiglieri tayani di biasi durazzo migliorino prossimo governo castellabate

    RispondiElimina
  24. Sign.di sessa,chi oltre lei e il suo amico,chi può dirci di piu sulle elezioni provinciali?M'incuriosisce questa sua affermazione,mi auguro che non sia una Bufala!!!!!!!

    RispondiElimina
  25. il candidato nn era di biasi ma lo schiavo

    RispondiElimina
  26. Non si può tornare indietro,la situazione attuale è l'unica realtà che stiamo vivendo.C'è un sindaco con i suoi collaboratori,e c'è una minoranza a detta di qualcuno assente o poco vigile.Qualcuno ha sviscerato i dati di 8 mesi fà,e ha detto piu o meno quello che è successo.Mi ci vorrei soffermare anch'io un attimo.Pensate cosa sarebbe accaduto se nella lista Rizzo non ci fossero stati alcuni personaggi,il sindaco uscente e la sig.ra Cannalonga,parte del fallimento politico è stata la loro presenza,non hanno portato quei voti che,sono rimasti solo sulla carta,mancano all'appello anche quelli del candidato a sindaco. Basti pensare che in quattro hanno portato alla stessa lista quasi 950 voti piu o meno,Lo Schiavo,Di Biasi,Di Gregorio e Avagliano.Cosa sarebbe successo se Di Luccia non si intestardiva di voler essere per forza candidato a sindaco.Di sicuro avremmo raccontato un altra storia.Certo che Di Biasi sia persona capace di fare il primo cittadino,ma dovrà incominciare a lavorare da oggi,letti i commenti ha molti pareri positivi.Inoltre credo che ,Rizzo la prossima volta si dovrà accodare il suo treno l'ha perso,per le sue scelte infelici o dettate da altri(lo sà solo lui).Ma poi la politca dalle nostre parti e un pò particolare,un giorno pensi che il tuo candidato stà un una lista,e l'altro lo trovi sul manifesto di un altro,strano no?

    RispondiElimina
  27. E se Rizzo avrebbe avuto più coraggio??? non sarebbe stato tutto diverso??? magari lasciare all'ultimo momento Maurano fuori dai giochi??? Secondo me questa sarebbe stata una mossa strategica, ma non certamente facile

    RispondiElimina
  28. la lista rizzo ha perso per rizzo.....

    RispondiElimina
  29. Di Biasi più indicato a fare il 1° cittadino, anche rispetto a Lo Schiavo.

    RispondiElimina
  30. Le vostre discussioni sul passato e sugli inciuci avvenuti, patti tra politicanti non rispettati, ect ect non cambieranno mai le cose , il problema e' la vostra mentalità' chiusa, e senza alcun sforzo di incrementarne la visione, alzate gli occhi al cielo, guardate oltre l'orizzonte, una citazione famosa dice : solo aspirando alla luna si potrebbe ottenere un lumiera.

    Condivido i lavori di abbellimento rimodernamento e messa in sicurezza del porto di san marco
    (era ora)!
    ma con l'auspicio che si creano nuovi posti di lavoro e che ci sia un clima di liberalizzazione onesta senza adottare preferenze sulle stesse persone.

    Per quanto riguarda la Villa Matarazzo lì c'e' un potenziale enorme per i nostri compaesani ma viene sottovalutato ed inoltre purtroppo non e' più nostra ma bensì un dell'Ente Parco
    Questa e’ la classica risposta di tutti i nostri politicanti di fronte a GRANDI PROGETTI, che pur coinvolgendoli positivamente nello stesso tempo si scoraggiano già in partenza ed inoltre hanno sempre preferito evitare i ragionamenti a riguardo!

    Invito tutti ad un referendum locale per riappropriarci della Villa Matarazzo e creare un grande progetto di attualità con unico scopo di intrattenere i turisti nelle nostre zone, e in primo luogo offrire concrete opportunità di lavoro ai nostri giovani e per il futuro.

    Tanti giovani sono costretti ad emigrare in quanto non trovano una sistemazione nella propria terra, e siamo al 2012 basterebbero solo idee Originali e concrete, aggiungo inoltre che e' assurdo pensare che dei giovani che sono stati tanti anni all'estero rientrando nel loro comune non riescono ad inserirsi nonostante siano in possesso di tanti attestati di lavoro che ne certificano la qualità un C.V. invidiabile ricco di esperienze professionali e di vita!

    Signori per me non c'e' meritocrazia, questo e' un problema italiano ma anche locale, nelle piccole realtà' come Castellabate andrebbe messo da parte, e ribellarsi al fenomeno del nepotismo e sono stanco di sentire sempre gli stessi nomi hanno avuto le loro opportunità' politiche non hanno concluso nulla date spazio ai giovani e creiamo posti di lavoro al più presto!!!!

    Cordialmente

    Primula Rossa

    RispondiElimina
  31. La meritocrazia, cara Primula Rossa.....a Castellabate????????????...........UTOPIA PURA!!!!!!!!!!.....

    RispondiElimina
  32. Anonimo delle 16.53,le premetto una semplice cosa,non mi sognerei di dire delle cose non vere.Da quanto ho letto anche sù un altro post che,il candidato doveva essere Lo Schiavo.Ho ricontattato l'amico e mi ha conferamto tutto,anzi ha aggiunto che,tutti gli 8 componenti erano al corrente,cioè quelli che hanno sostenuto dopo Spinelli.Non sò a quale corrente appartieni,pro o contro l'attuale amministrazione,perche in ogni caso ti potresti informare,e chi ti dice il contrario,è un bugiardo.Di Biasi è un signore,persona che mantiene sempre la parola data,sia ben chiaro(se lo conosci,ti dirà sicuro come sono andate le cose).IL sig.Spinelli politicamente parlando aveva prima di allora poco peso,tant'è vero che,non occupava dei ruoli importanti nel triennio 2006/09 al fianco di Maurano.

    RispondiElimina
  33. per l'amministratore......per quale motivo ignori....

    RispondiElimina
  34. Perchè la questione che tu sottolinei può essere inelegante e inopportuna ma non illegittima (se non per una questione più generale che abbiamo già affrontato sul blog). D'altro canto non possiamo lamentarci se non vengono date opportunità ai nostri concittadini e poi lamentare conflitti d'interesse se vengono nominati tecnici locali.

    RispondiElimina
  35. La mia fiducia è riposta in Marco Di Biasi. Volto nuovo e fresco. Persona competente, politico attivo e dinamico. Socievole e servizievole. Il tutto è stato dimostrato negli anni in cui ha ricoperto il ruolo di assessore. Già oggi pronto a ricoprire la carica di sindaco.

    RispondiElimina
  36. Sig.Primula rossa,bella citazione iniziale,a dir poco pittorasca.Lo venga a dire a mio fratello e mio cognato che, la scrutano sempre la sua immagine prescritta,solo per il per il lavoro che fanno.Come l'ha scrutata Spinelli e i suoi,quando sono venuti a cercare del consenso.Un nipote laureato e un altra in procinto di esserlo,le promesse fatte.Mi vieni a dire che non bisogna guardare al passato?Non voglio farle nessuna accusa,ma è banale dire cose che si sanno.SI, sono tutti uguali gran parte di loro.Mi voglio tenere lontano dalle offese dirette,ma secondo lei non è una grave offesa prendere in giro delle persone che fanno i salti mortali,per evitare che i propi figli,nipoti e parenti prendano strade sbagliate?Quale nepotismo,quale miglioramento,quali persone da cambiare,ce ne indichi qualcuna che possa dare di piu o svoltare in un futuro migliore.Personalmente le dico una cosa strettamente privata,con Maurano un mio parente "guadagnava"200 euro al mese per poche ore di servizio,non cambiavano la VITA ma erano buone.Invece con il cambiamento è stato dimenticato,mentre altri ora lavorano part time,di quelli che c'erano prima con Maurano ne son rimasti 4.Queste sono le cose da dire,mi scuserà se non mi firmo,non lo faccio per paura,ma per salvaguardare i miei nipoti,lei mi capisce vero?

    RispondiElimina
  37. Bella la lista che hai fatto,ma FLORIO vice sindaco?, be ho dei bubbi.E' bravo e competente nel suo campo, l'abbiamo visto presienziare alcune manifastazioni,silenzio totale anzi aveva un TUTOR che lo toglieva spesso dall'imbarazzo.Come dimenticarsi dell'ultima uscita muta,durante il gemellaggio che c'è stato a settembre,per il sequl del film.E' un pesce fuor d'acqua per il ruolo che occupa,la politca è un altra cosa!!!!!!!!FIDATI

    RispondiElimina
  38. sarà ma quella lista la vedo vincente anche con florio vicesindaco

    RispondiElimina
  39. caro amministratore volto nuovo nn sono ne di biasi ne di luccia ne piccirillo

    RispondiElimina
  40. vorrei dire all'anonimo del 2 febbraio 14.05, che purtroppo il problema di castellabate è questo: nessuno ha il coraggio di esprimere la propria opinione senza nascondersi dietro l'anonimato con la paura di non poter chiedere poi qualcosa, lei dice che lo fa per salvaguardare i suoi nipoti, ma salvaguardarli da che cosa?, non siamo sotto dittatura, io le dico che ho due figli e un marito che non lavora a castellabate, ma si alza tutte le mattine alle 5.00 per mandare avanti la sua famiglia, ma io non ho nessun timore, come ho già detto, a dire quello che penso, e provi qualcuno a negarmi qualche mio diritto. Non è così che risolveremo il problema di Castellabate, dovremmo unire tutte le nostre forze e farci sentire per poter ottenere qualcosa.Vorrei inoltre dire a primula rossa, lei ha parlato di referendum popolare riguardo a Villa Matarazzo, allora perchè non proporlo realmente, in fondo la villa sarà uno spazio perso se verrà fatto ciò che è in progetto. Su una cosa non sono d'accordo, è vero che ci vogliono volti nuovi,ma è anche vero che chi è già stato su non ha avuto libertà decisionale non essendo il primo cittadino quindi penso che mandare al comando Di Biasi, prendo lui come esempio perchè ribadisco che secondo me è la persona più giusta, non ci costi nulla, le dico sinceramente che non ce ne pentiremo.
    All'amministratore della sirena e Castellano vorrei chiedere se è possibile di fare un sondaggio per capire se la popolazione è a favore o a sfavore di come verrà utilizzata villa matarazzo,e di proporre delle idee per poter sfruttare al meglio l'enorme spazio che abbiamo.

    RispondiElimina
  41. Mi incuriosisce che tra i volti nuovi avete inserito Paola piccirillo, e Marco di Biasi... In effetti sono amministratori e politici da solo 10 anni... Comunque ritengo che entrambi, abbiano espresso abbondantemente l incapacità di amministrare visto che hanno ricoperto anche ruoli importanti assessorati e vice sindaco... Degli altri nomi mi sembra o tutti giovani seri ed Affidabili cui dare fiducia e spazio... Speriamo bene, il tempo ci darà le risposte... Ma Marco di Biasi sindaco e Florio vicesindaco....??? Bah

    RispondiElimina
  42. Anonimo delle 17.48, Marco di biasi e al comune da 10 anni ed e un dato oggettivo, ma e anche oggettivo il fatto che abbia dato tanto al popolo di castellabate collaborando con loro, ascoltando e soprattutto agendo. Rimane un volto nuovo per la carica di sindaco, e giovane e potrebbe dare ancora di più se fosse in prima linea!. Quando si da Dell incompetente, bisognerebbe anche argomentare. Bah!

    RispondiElimina
  43. Veramente ho scritto incompetente in quanto non ho riscontrato particolari competenze nella sua vita amministrativa, non mi permetto di dare Dell incapace a nessuno, soprattutto a Marco di Biasi. Certo non ricordo nessun momento politico che lo ha visto protagonista, non ho sentito una parola in nessun comizio elettorale, ma sicuramente ha una bella presenza, quindi e giusto che ci rappresenti. Ho invece visto migliorino sempre molto presente ra i giovani ed attento alla politica..ma troppo legato ad un ideologia da costringerlo a difendere posizioni di politica locale indifendibili, fino al punto da farsi da parte rispetto a persone che aveva fortemente criticato. Largo ai giovani di belle e sane speranze, ed a casa i vecchi...non solo anagraficamente parlando.

    RispondiElimina
  44. l'italia....si parla si parla si parla........incoerenti incoerenti incoerenti incoerenti incoerenti incoerenti incoerenti.....traditori....traditori....traditori...........daglie all'untoso daje all'untoso daje all untuso......che "popollo".....mangiano carne e dicono di essere vegetariani......rubano e dicono di essere onesti......diffamano e dicono di essere obiettivi!!! concedetemi questo sfogo alla sgarbi rivolta alla situazione nazionale e di riflesso "paesale"!!vorrei anche far notare che la politica è legata a doppio filo con gli ideali!! poi lasciate stare i tatticismi di paese perchè non potreste nemmeno immaginare che significa fare politica (sempre se è opportuno usare questo termine)!! il popolo ha votato un sindaco dicendo che fosse bello (a me sembra pisellino di braccio di ferro).....questi sono gli ideali che rimangono della politica non lamentatevi allora riflettete :la politica è IDEALI....pensate se ne avete le facoltà....
    UNA "SGARBINA"

    RispondiElimina
  45. All'anonimo del 2 febbraio delle 17.48. Dare dell'incompetente a Marco Di Biasi proprio non l'accetto, forse lei sta parlando di un'altra persona, perchè quello che descrive non corrisponde al vero, poi non vuol dire che una persona che non parla sia incompetente, anzi è il contrario, chi parla poco agisce con i fatti ed è quello che ha fatto Di Biasi, anche se non è visibile agli occhi della gente. Inoltre le dico che non è solo la presenza che può permettere a Di Biasi di rappresentarci, ma soprattutto la sua intelligenza, il suo carisma e il suo saper stare fra il popolo in modo umile, ciò che gli altri non sono in grado di fare,vivendo il quotidiano del nostro paese. Quindi chi dice che è una persona incompetente non ha ancora capito chi è realmente e cosa è in grado di fare.

    RispondiElimina
  46. ma migliorino quale politica ha fatto se nn seguire come un ombra marco rizzo sperando in una candidatura che nn è mai arrivata che peso politico rappresenta se nn qualche amico che lo vota siamo seri è un bravo ragazzo ma in un contesto come santa maria verrebbe spazzato via come neve al sole

    RispondiElimina
  47. fatemi capire di biasi cosa ha fatto per castellabate

    RispondiElimina
  48. interessante il commento su migliorino, fa capire come ragiona un individuo medio del nostro comune, l'accesso alla politica di chi hai i soldi, rappresenta grosse famiglie o caste. o grossi interessi economici. Geometri e imprenditori ecco a chi dovrebbe spettare il ruolo di sollevare il comune? Ma siamo reali, già tanto hanno fatto...... La politica credo che sia anche passione e impegno disinteressato. Se parliamo di migliorino è forse perchè è stimato e apprezzato al di là dei voti. Apprezzamenti anche per Di biasi e Lo schiavo evidentemente perchè che sono ben volute e che non hanno scheletri nell'armadio. A. G.

    RispondiElimina
  49. Salve, non trovo giusto che parliate cosi di Marco Di Biasi,mi ritrovo pienamente con cinzia Giannella, sono fortemente convinta che se Marco era il sindaco di castellabate le cose sarebbero diverse.... lo dico apertamente(siamo in un Italia libera e democratica) la nuova amministrazione cosa ha fatto di nuovo,ma soprattutto cosa ha fatto per i giovani, ecc..... l'unica cosa vera e che oggi ci vendiamo per un posto di lavoro o per soldi, mentre i veri valori che ci insegnavano i nostri nonni o genitori li buttiamo nel cesso.non abbiamo piu dignità...... quindi ritengo che l'unico che sia in grado di portare una Castellabate pulita e onesta sia Marco..... cordiali saluti da RICCO PAMELA

    RispondiElimina
  50. Di Biasi = 1° cittadino DANIELA

    RispondiElimina
  51. Ma il tizio che da dell'incopetente a Di Biasi....sa di chi sta parlando...o ha scritto giusto per scrivere??? continuo a trovarmi cn ciò ke ha detto Giannella Cinzia sul conto di Di Biasi....anche perchè quelli che voi ritenete in grado di fare le cose....cosa hanno o stanno facendo?? mhà spiegatemelo grazie!!! Paciello Daniela ( x la cronaca io mi firmo nome e cognome)

    RispondiElimina
  52. Il Di Luccia di Legalità e sviluppo poteva essere un'alternativa.

    RispondiElimina
  53. Bla.bla,bla,ti chiedi cosa ha fatto Di Biasi in dieci anni,la cosa piu semplice,ha mantenuto fede ad un mandato popolare.Cosa che non hanno fatto Spinelli,Maiuri,Nicoletti e Ambrosano etc.Se ci vogliamo far prendere per i fondelli,siamo tutti liberi.Ma l'onestà, il rispetto,non devono mai venir meno nei confronti di tutti.Anche loro ci sono stati come Lo Shiavo e Di Biasi,ma c'è una differenza essenziale,mancanza di SERIETA'verso la collettività,così e se vi pare.

    RispondiElimina
  54. ma voi che sponsorizzate di biasi l avete almeno votato

    RispondiElimina
  55. vorrei capire una cosa,senza esser tacciat di campanilismo(sono di S.Marco)come mai non e sstato inserito UMBERTO G. in questo vostro sondaggio molto interessante. Un ragazzo sempre equilibrato e disponibile che sa esprimersi e credo ormai anche con una certa esperienza
    P.S.anche carino..........

    RispondiElimina
  56. A.G, il fatto nuovo e che molti amici sul blog,dicono e scrivono il loro pensiero,ed è un fatto positivo.Piu o meno ognuno"tifa" per la persona potenzialmente candidabile alle prossime consultazioni.Ma mi vorrei rivolgere a quelli che sparano sentenze,uno non è buono,l'altro non ha fatto niente e così via.Vorrei che mi elencassero quello che hanno fatto i cosidetti nuovi.Mi risulta all'infuori delle palme,il resto sono tutti dei progetti fatti dalla vecchia amministrazione,tutti approvati con i finanziamenti certi.Torniamo a oggi,L'amministratore ha messo in risalto piu volte chi presenziava meno le giunte,il risultato è lampante,ciò significa che c'è gente eletta che non fà il propio dovere.Non credo che chi l'ha votati siano soddisfatti,lo dice anche il blog che c'è gente risentita.Possiamo anche dire che i vari Di Biasi,Migliorino etc.non sono volti nuovi,Vi chiedo me ne indicate qualche volto nuovo,ma sopratutto capace.GRAZIE

    RispondiElimina
  57. vedo bene,Migliorino per preparazione e sensibilità,Montone per sobrietà ed esperienza nel turismo,Marinelli per serietà ed impegno.

    RispondiElimina
  58. allora hai bisogno di un oculista

    RispondiElimina
  59. Ingeneroso confrontare 10 anni di amministrazione con 7 mesi....ma indipendentemente dal tempo, mi sento molto più sereno sapendo che personaggi del passato sono scomparsi dalla vita politica del mio comune.. La politica non e mettersi in vetrina, ma servire la comunità..e possibilmente concorrere a farne un posto migliore, non immobilizzarlo come ha fatto Maurano per 10 anni...

    RispondiElimina
  60. Caro aninimo del 3 feb ore 20 28
    visto che io non vedo bene e vista la tua battuta da uomo intelligente...mi fai un nome delle persone indicate dall amministratore?
    sai..vorrei capire le persone in gamba come te cosa pensano.
    ciao uomo intelligente

    RispondiElimina
  61. Marco di Biasi il volto nuovo ? ma che dite ?
    ricordo questo personaggio durante il periodo delle elezioni...un giorno si presentò a casa(premetto che questo personaggio non mi aveva mai salutato) chiedendo il voto e dicendo di avere ideali di destra di essere un uomo di destra da sempre....peccato che la sua lista la lista Rizzo fosse sponsorizzata PD.....

    RispondiElimina
  62. all'anonimo del 4 febbraio vorrei chiedere se mi può dire quali sono i personaggi politici del passato che sono scomparsi?. Forse mi sono persa qualcosa visto che a me risultano sempre gli stessi, forse sta parlando di un altro comune?

    RispondiElimina
  63. mi sembra che la vetrina piaccia più a spinelli(infatti il suo studio è in vetrina sulla piazza)....quanto all'immobilità ...bhe c è veramente da chiamare un buon oculista/esorcista per questi tifosi

    RispondiElimina
  64. Faccio fatica a capire certi concetti.OK,non si possono paragonare 10 anni,con i soli 8 mesi,d'accordo.Non sò chi ha scritto l'ultimo commento,mi sorge un dubbio che sia un provocatore,oppure vive fuori dalla nostra realtà.Ma salta o no agli occhi che,gran parte di loro sono stati parte attiva in questo arco di tempo?Se non è cosi,vuol dire che abbiamo avuto "fantasmi"o belle statuine.Oppure erano delle persone fisiche che si accontantentavano......Non lo voglio credere,ma i fatti e i commenti parlano da soli,si difende l'indifendibile,un gruppo di ex amministratori,si sono presi la libertà di mettere avvolte alla GOGNA,una classe dirigente,senza neanche scusarsi dopo la chiusura delle consultazioni.E'GRAVE,questo comportamento,come ha detto già qualcuno,è mancanza di RISPETTO,non solo verso il politico,ma a tutti coloro che,con il loro consenso si sono fatti rappresentare.Scusate pensavo a voce alta,e mi son partite la mani. Cordiali saluti

    RispondiElimina
  65. MI SEMBRA, IN BUONA SOSTANZA, IL SONDAGGIO DEGLI SCONFITTI...........-IN MEMORIA
    PER NON DIMENTICARE-

    RispondiElimina
  66. per l anonimo delle 17.27 la mamma degli idioti e sempre incinta

    RispondiElimina
  67. Devo chiedere agli amici Cilentani DOC,se posso clonare una frase che loro usano da anni sulle loro T.shirt.recita così "CHI NON HA MEMORIA,NON HA FUTURO"per tutti quelli che cantano e si scordano.Le voglio regalare a qualche politico e i loro amici,superficiali e distratti.Viva l'onestà politica,ma sopratutto la libertà di pensiero, ed opinioni.

    RispondiElimina
  68. anche l attuale maggioranza era nella passata maggioranza....indi per cui quando criticate il passato state criticando il presente......vi rendete conto dell'incoerenza

    RispondiElimina
  69. per ribadire ad anonimo 18:08 credo che parli del 50% di sconfitti compreso quakcuno inserito nelsondaggio pReCedente.Sconfitti poi ,alla faccia di chi dice IL CONTRARIO, dalla presunzione e dal aimè obsoleto modo clientelare di fare consenso......ciovani-vecchi\\

    RispondiElimina
  70. Nei commenti precedenti ho sentito parlare di porto, sono un pescatore, ma sapete chi ha portato i finanziamenti di 2,5 milioni di euro per il porto di S.Marco? E' stato Marco Rizzo. Ricordo che era un pomeriggio caldo dell'estate 2009, quando lui, pur stando all'opposizione, ha organizzato con noi pescatori dentro la capitaneria di S.Marco una riunione con l'assessore regionale alla pesca. E' stato fatto il progetto con noi pescatori, perche' i fondi sono i FEP per la pesca. Siamo stati a Napoli alla Regione accompagnati sempre da Rizzo, dove abbiamo ottenuto i fondi, So che a giorni devono finalmente iniziare i lavori di quel progetto, che porteranno benefici a tutta la categoria e non solo, grazie a quel finanziamento regionale, e noi pescatori non siamo stati neanche avvisati, pur avendo firmato il progetto per ottenere il contributo. A quella riunione cerano molti di S.Marco, ricordo Rambo, Giannino, e tanti altri, che possono confermare. Questi sono fatti, e non parole vuote. Grazie Marco per tutto quello che hai fatto. Un pescatore di mestiere.

    RispondiElimina
  71. per tutti quelli che non credono in lui

    RispondiElimina
  72. Mi fà piacere che molti incominciano a scrivere delle verità.Mi riferisco a quel anonimo che ha scritto sul porto di S.Marco,di chi è stato,con il suo impegno a far approvare un progetto d'ampliamento finanziato con fondi regionali.Questo mi fà pensare che,gli attuali amministratori,come qualcuno ha già fatto notare,sono solo degli esecutori materiali dei progetti fatti dal DITTATORE e il suo staff.E' vero che villa Matarazzo appartiene al parco,ciò non toglie che si possano fare dei progetti in collaborazione,trovare una forma che salvi capre e cavoli,ovvio non costruirci edifici,ma crearci ad esempio piste d'attletica,campetti per le svariate attività sportive volley,basket,calcetto etc.questo è quello che serve alle nuove generazioni,mi lasciano da pensare quando li vedo senza far niente sui lungomari,dove sono accompagnati di persone poco affidabili.Le stesse cose che sono ubicate sul CARRANO chiuse che nessuno nè può usufruirne.E' dire che la sig.ra Maiuri con l'attuale presidente Troiano c'è molta sintonia,allora perche non incomincia a darsi da fare?Signora mi riferisco propio a lei,non pretendiamo tutto ciò che ha detto e promesso in campagna elettorale pochi mesi fà,almeno ne attui il 50%,sarebbe già un bel risultato,ricominci a scrivere manifesti su quello che intende fare,sui disservizii li abbiamo letti tutti. saluti

    RispondiElimina
  73. è logico, ora troppo impegnati ad osannare quattro palme, e l'avvio di quei lavori , opera dell'altra amministrazione. Rizzo non doveva essere candidato etc.etc....ciò che dice il pescatore è verissimo, l'unico progetto finanziato è proprio quello in cui Rizzo ebbe un ruolo fondamentale e per giuntaquando era in opposizione.
    Si è data persino la colpa a migliorino di sbagliare a stargli vicino, evidentemente ha visto in rizzo una persona di cui fidarsi, e non credo per interessi personali.
    Ora chiedo a voi sostenitori sfegatati di Spinelli, fino ad ora la regione quale progetto ha finanziato grazie alla spinta della cosidetta filiera?....critichiamo, diamo pareri, votiamo sondaggi, ma siamo anche obiettivi

    RispondiElimina
  74. ha fatto solo il suo dovere di politico

    RispondiElimina
  75. Finalmente si incomincia dire qualche verita'. Condivido pienamente quello che ha detto il pescatore. Rizzo nonostante era all'opposizione e' riuscito ad ottenere i finanziamenti per il porto con i suggerimenti dei pescatori su dove intervenire. questi sono veri politici che fanno gli interessi della popolazione!!!!

    RispondiElimina
  76. All'anonimo delle 10,24
    Ben venga se lo facessero tutti il dovere di politici..... Non saprei chi ad oggi puo' dire che ha fatto altrettanto qualcosa, mi riferisco ai nostri attuali amministratori, per ben dieci anni di amministrazione quasi sempre in maggioranza come assessori, dimmi tu qualcosa di loro, che io non ricordo.

    RispondiElimina
  77. Continuiamo a dire delle cose,a parlare di fatti e circostanze,a dannarci l'anima per tutto quello che non si fà.Ad esempio stamane sono venuto a conoscenza di un fatto nuovo che se risultasse vero,dovremmo dare ragione a Di Gregorio,all'icapacità di alcuni personaggi che ci governano.Il fatto è questo:Pare(quasi certo) che ci sia un accordo tra l'amministrazione e la Polisportiva S.Maria,quest'ultima si farà carico di mettere in attività il "CARRANO"completando tutte le opere,e verra stipulato un contratto col comune pari a 30 anni d'esercizio.Questo significa che,come era riportato sul manifesto di 2 mesi fà,non si è stati capaci di portare avanti il progetto della vecchia amministrazione e i fondi sono stati perduti.Sarebbe la prova provata,dell'inefficienza di questa coalizione....Chiedo come cittadino e contribuente che,il sign.Spinelli Sindaco di Castellabate,faccia un comunicato stampa o se vuole un manifesto,e ci dia delle spiegazioni in merito.Il piu delle volte,chi tace acconssente

    RispondiElimina
  78. Non è vero che non si sta facendo nulla per il campo. C'è un progetto che inizierà a breve...di ben 150.000euro!!!!!!!

    RispondiElimina
  79. MA LA FARANNO L'ERBA SINTETICA AL CARRANO??????

    RispondiElimina
  80. Certo che faranno il manto sintetico al "CARRANO",ma in questo caso non il comune.E chi ha parlato di un investimento di 150.000 euro,non sà quello che dice,ha provato solo ad indovinare,o nella peggiore dell'ipotesi è stato condizionato a scriverlo.Perche ne hanno parlato non piu tardi di una settimana fà al hotel S.Maria,dove si sono messi alcuni punti sull'accordo che qualcuno ha già citato(mi riferisco a Dark face):Visto che a Castellabate il piu delle volte,si nascondono verità.L'investimento è maggiore della somma citata,perche non è soltanto la posa del manto,ma tutti gli accorgimenti per evitare il ristagno dell'acqua sotto lo stesso,poi ci sarà la messa in sicurezza di tutto l'impianto con le normative Nazionali ed Europee,anche loro hanno un costo.Credo che di Gregorio avesse ragione e l'ha messo per iscritto sul manifesto,se si continuava sul suo progetto,allora si che ci poteva anche stare una collaborazione tra pubblico e privato.Capisco,maggio era tempo di festa, e qualcuno è venuto meno al propio ruolo,quello di non leggersi le carte sul comune.Una buona volta per tutte,evitiamo di dire CAVOLATE,solo per evitare brutte figure a qualcuno,OK!!!!

    RispondiElimina
  81. per Di Sessa G.
    http://www.comune.castellabate.sa.it/albo-pretorio-virtuale/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=atto_10_mostra&valore=4478&Itemid=100...
    INFORMATI BENE PRIMA DI PARLARE DI VERITà......

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.