domenica 22 gennaio 2012

Bambole, non c'è una lira!

EDITORIALE DELLA DOMENICA

Dal MATTINO del 20/12/2012

Clicca sull'immagine per ingrandire

36 commenti:

  1. vogliamo ricominciare a parlare di salotto del sindaco ( Euro ?) di stanza degli assessori ( € ?), di palme, luminarie consulenze??????? una manifestazione con risonanza internazionale è a rischio per mancanza di fondi mentre fino ad ora se ne sono sperperati tanti. complimenti a spinelli e company

    RispondiElimina
  2. Sarebbe bello,credo che Castellabate abbia le potenzialità per ospitare un grade evento,le strutture non mancano tra alberghi,camping e villaggi turistici.Penso che per organizzarlo ci vogliono professionisti del settore,forse è una voce che manca.Pensare che sia un problema di FONDI è sbagliato,ci vorrebbe solo la volontà d'organizzarlo.Pensate per un attimo quanti SPONSOR al livello MONDIALE verrebbero ad investire sul nostro territorio.Se l'amministrazione,l'intero consiglio comunale è intenzionata ad ospitarlo,da domani dovrebbero convocare tutti gli operatori del settore per trovare un accordo con provincia,regione,federazione italiana volley e il comitato organizzatore del mondiale.Se poi alla fine non sarà così, qualcuno dovrà dare delle spiegazioni!!!!

    RispondiElimina
  3. non ci sono soldi!!!!???ma li vedo sempre col sorriso,improfumati e acchittati come se tutto fili liscio.
    Ma per favore toglietevi la cammesella e faticat

    RispondiElimina
  4. Chissa' quanti soldi e benessere ai ostri compaesani avrebbe fruttato una occasione d'oro di questa portata!! Gli albergatori saranno contenti di questa presa di posizione del nostro sindaco!
    E' pazzesco che non ci si inventa qualcosa per avere questi benedetti fondi, sarebbe un benessere totatale per tutti, ancora piu' turisti, ancora piu' pubblicita'.

    chiedete ai privati magari qualcosa si trova!

    RispondiElimina
  5. è semplicemente vergognoso nascondersi dietro la scusa dei fondi...la verità è che questa amministrazione non vuole essere infastidita da manifestazioni che richiedono un impegno maggiore di quello della solita presenza con tanto di sorrisi e foto di rito, peraltro di grande impatto vista la serie di cronisti e fotografi che puntualmente accompagnano sindaco e assessori. Eventi del genere capitano raramente, hanno portata internazionale e un sindaco dovrebbe dire semplicemente "Si, ce la metteremo tutta per trovare le risorse e i fondi necessari." Senza se e senza ma.

    RispondiElimina
  6. sono perfettamente d'accordo con l'anonimo del 22 gennaio delle 14.58,nascondersi dietro la scusa che non ci sono soldi non convince più, una manifestazione che qualsiasi altro comune anche il più piccolo farebbe salti mortali per averla e noi che abbiamo questa possibilità la facciamo scappare con questa semplice scusa, io penso che sia una cosa che loro non riuscirebbero a gestire e hanno trovato la scusa che non ci sono soldi,un altro un occasione così non l'avrebbe fatta scappare,perchè sarebbe un'altra grandissima pubblicità per il nostro comune, e non solo pubblicità.

    RispondiElimina
  7. in queste occasioni escono fuori le capacità delle persone che ci governano!!! un evento del genere richiede sicuramente un impegno seio da parte del sindaco e dell'assessore allo sport. Ma secondo voi Antonio Florio è capace di gestire qualcosa del genere???

    RispondiElimina
  8. sarebbe una bellissima iniziativa....pero' è ridiciolo che non si possa fare per carenza di fondi!

    RispondiElimina
  9. Questa è una manifestazione di 60.000 euro, e di regola dovrebbero essere gli organizzatori della manifestazione a pagare il comune, visto che gli concede la spiaggia di marina piccola ecc. , non il comune a pagare loro come questi signori vogliono. Quindi sinceramente non mi sembra molto sbagliato non spendere 60.000 euro per una manifestazione di qualche settimana, ma 60.000 euro dovrebbero essere spesi per qualche opera importante per il nostro paese, non per un torneo "che per lo più è veramente assurdo che il comune dovrebbe pagare l'evento. IO il movimento lo sto vedendo, basta girare per castellabate (comune) e vedo molti lavori in corso che potranno dare i loro frutti. Ricordate che 60.000 sono soldi di noi cittadini e sinceramente per un torneo non mi sembra ne valga la pena...

    RispondiElimina
  10. Non è solo un torneo....è pubblicità per il nostro paese e aumento di turismo....

    RispondiElimina
  11. E anche spreco di 60.000 euro di nostri soldi, poi vi lamentate delle palme, delle luminarie di natale e altro, ma almeno queste cose sono cose che restano e sono cose che abbelliscono il nostro paese. Questo natale s.maria era completamente un altro paese a differenza degli altri anni con le luminarie. Il Torneo può portare anche turismo, ma fino a un certo punto ... la gente parla molto velocemente ma se si riflette che per il torneo si dovrebbero spendere 60.000 euro dei nostri soldi vedrai come inizieranno a pensare su questa cosa. L'anno scorso c'è stato Il BTM TOUR torneo internazionale di beach tennis tramite la provincia di salerno ma non con queste spese, e quell'evento ha avuto il suo successo.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Quando si spendono dei soldi pubblici bisogna tener conto non dell'importo (se non dal punto di visto della compatibilità di bilancio) ma del "ritorno" in termini economici (in senso lato, ossia come incremento di posti di lavoro ma anche di presenze sul territorio ovvero come soddisfacimento di esigenze della popolazione ecc. ecc.). Per le luminarie sono stati spesi 30.000 euro. Quale ritorno c'è stato in termini economici? Perchè non bisogna pensare solo al risultato estetico; Salerno per "Luci d'artista" ha speso una barca di soldi ma ne ha ricevuto un transatlantico di ritorno. Castellabate?

    RispondiElimina
  14. Luca Passaro ....scusami... ma pensare come te è da fessacchiotti....per dirla carina...

    RispondiElimina
  15. Secondo me,il sig.L Passaro non ha capito l'importanza dell' evento.se il film ha dato popolarità a livello nazionale,figuriamoci se le testate giornalistiche,t.g. sportivi in diretta di tutto il mondo o quasi,non portino di piu pubblicità al nostro territorio?Chi da per certo che non sia un bene per la cifra da investrire,per me è un FOLLE.Credo che chi gestisce il Comune adesso,deve giocarsi anche questa carta,ma poi è piaciuta Castellabate anche se non è poco, al vice presidente U.S.A. Sveglia è un occasione d'ORO!!!!!

    RispondiElimina
  16. LUCA,che c'entrano le palme i lavori per l'arredo urbano?E' chiaro che sono fondi pubblici,qualora il Comune intende portare avanti l'iniziativa.Pensa quanto lavoro porta in un momento così difficile.Non attacchiamoci solo alle chiacchiere da bar,in certi casi vanno bene pure quelle,per mettere a nudo certi andazzi.In questo caso avresti forse anche tu qualcosa da GUADAGNARCI o no? saluti

    RispondiElimina
  17. con tutto il rispetto per il beach tennis credo che una tappa di un torneo mondiale di beach volley abbia tutt'altro spessore e attenzione anche mediatica. E soprattutto non credo che il comune debba sobbarcarsi l'intera spesa o comunque non possa essere capace di recuperarla in parte, magari coinvolgendo il parco o concedendo sponsorizzazioni ai privati...se non sono in grado neanche di capire questo non vedo come possano far crescere questo territorio...Si ci sono tante opere in atto: buona parte di esse è però naturale conseguenza (in virtù di iter burocratici come al solito piuttosto lenti) di progetti della vecchia amministrazione e comunque qualche intervento seppur di piacevole impatto estetico come le palme o di disciplinamento del traffico come qualche rotonda non credo diano diritto a questa amministrazione e ai suoi supporters di sentirsi migliori di chi li ha preceduti.

    RispondiElimina
  18. 60.000 euro spesi per i MONDIALI DI BEACH VOLLEY!!!!!!!!!!!!!!! siete dei pazzi oppure piu' semplicemente dei fessi se pensate che siano soldi aprecati!!!! una manifestazione cosi' importante e con tutto il seguito che sicuramente porta!!!!!!!!!! mi sembra di rivivere lo stesso clima che c'era quando giravano il film Benvenuti al sud...certamente non si era capito l'importanza del film ...come ora per i mondiali di beach volley..... ma siete dei fessi veri o lo fate??????? mom abbiamo 60.000 euro???? davvero????? ... 16.000 euro spesi per rifare le stanze ai nostri amministratori 30.000 euro per le luminarie natalizie... 18.000 euro per il geometra di fuori che fa da supporto al ragazzino nuovo RUP.... il resto lo metto io!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Le luminarie di Castellabate hanno portato molta più economia a differenza degli altri anni dove a mala pena c'era una luce nel corso, hanno portato molta più gente nel paese nel periodo natalizio,hanno aumentato il passeggio, hanno dato vita al paese e hanno dato i loro frutti nel periodo natalizio e sicuramente è stata una spesa che ha la sua utilità per più anni. Prima sentivo sempre e solo andiamo a vedere agropoli illuminata, finalmente quest'anno ho sentito andiamo a fare un giro a S.Maria illuminata ! Grazie alle palme quest'anno ho visto addirittura il passeggio a punta dell'inferno "cosa mai vista prima"

    RispondiElimina
  20. Giuro che l'aneddoto è vero. Stamane accompagnavo in auto una signora ultraottantenne nata e cresciuta in questo paese che, per la prima volta, vedeva le palme del lungomare De Simone. Il suo commento è stato "Ma c'anno miso ca' : i 'scupini ru cess'"?

    RispondiElimina
  21. All'anonimo del 23 gennaio 2012 14:15 dico che questo non è pensare da fessi ma è documentarsi.
    Mi fate ridere perchè state sempre a lamentarvi : non c'è questo, non fanno questo, non stanno facendo niente, non ci soldi ecc. Nei commenti è stato detto non credo che i soldi li debba mettere tutti il comune oppure è stato detto che non è con le palme le luci e le rotonde che si è migliori. Allora io mi chiedo : 60.000 è meglio spenderli per opere pubbliche che possono dare la loro utilità anche in futuro e altro o per un torneo? Ho letto anche che vi siete lamentati dei soldi spesi nel comune come uffici, quando ci entravi prima avevi paura di prendere qualche malattia, ora almeno è accogliente. Ripeto io penso che non deve essere il comune a pagare il torneo, ma il torneo a pagare il comune. Una richiesta del genere non si è mai vista e credo sia normale che se qualcuno vi viene a dire vicino a ognuno di voi "voglio organizzare il torneo qui ma mi devi dare 60.000 euro" è normale che tu (comune) ci rimani a bocca aperta. LUCA PASSARO

    RispondiElimina
  22. Luca Passaro...ma ti rendi conto di cosa è un mondiale di beach volley???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
    http://it.wikipedia.org/wiki/Campionati_mondiali_di_beach_volley

    RispondiElimina
  23. 60.000 euro? Basterebbe riuscire a concludere le vendite in convenzione dei terreni nella zona PIP dell'Annunziata per trovare il denaro... con un grande ritorno di immagine e pubblicità per il nstro paese, oltre alle persone ospitate per la manifestazione... E da "Cavalli si nasce" che perdiamo occasioni su occasioni... la gente ci cerca ma noi la rifiutiamo per stare tranquilli (a livello amministrativo)... e nel frattempo la crisi continua e non abbiamo più stimoli...

    RispondiElimina
  24. Sig.Passaro,di sicuro è una tua opinione rispettabilissima,ma non dare per scontato è certo quello che tu scrivi.Pare che dovessi metterceli tu di tasca,un investimento su questo avvenimento,può dare dei vantaggi,potrebbe anche essere un flop.Pensa positivo CIAO

    RispondiElimina
  25. forse non è stata capita l''importanza dell'evento., EVENTO NAZIONALE...Maggiore conoscenza al di fuori diAagropoli, Castellabate, Paestum ecc.Quindi tirando le somme ci sarebbe piu' turismo piu' lavoro iou' soldi per tutti. Poi se vogliamo vedere solo alla bellezza estetica del paese. ok... ma non si puo' vivere della sola bellezza e campare di rendita senza dare vita ad eventi che non dipendono dalla sola estetica.

    RispondiElimina
  26. Luca Passaro io abito a Santa Maria e nei giorni natalizi tutto sto movimento non l'ho notato, eppure abito sul corso e lo attraverso cento volte al giorno...ma sicuramente sarà stata colpa del freddo in quei giorni, perchè pare che addirittura fossero stati organizzati dei voli charter dagli angoli più sperduti del pianeta per vedere le imperdibili luminarie...

    RispondiElimina
  27. Meglio "i scupini ru cesso"
    che il SECCUME che c'era prima.
    Meglio una Rotonda con la R MAIUSCOLA che una cosa di plastica muffosa.
    Vi meritate il seccume e plastica muffosa...mi sa...
    nn di certo tutto quello che Spinelli sta facendo.

    RispondiElimina
  28. evento nazionale ? mah un evento che dura 4 giorni e non va in nessuna tv non mi sembra valga 60.000 euro, poi fate voi

    RispondiElimina
  29. Dall'articolo si evince che è una tappa di tutto l'evento....
    Secondo voi cos'è che vale la pena per S.Maria?

    RispondiElimina
  30. Salve, io credo che per arrivare ad una deciosione del genere la nostra giunta comunale abbia molto discusso x giungere ad una conclusione a mio parere estremamente errata, poichè un evento di tali proporzioni nn può essere messo da parte con tanta leggerezza, x quanti sforzi economici possa costare una tale manifestazione credo che il ritorno di immagine e di economia locale sia estremamente positivo,ma ahimè mi disp dirlo, avendo anche dato il mio voto a questa "nuova" amministrazione, sono molto deluso da comportamento di questa aggiunta comunale in queste situzioni, bisogna ampliare le proprie vedute alle molteplici situazioni che ci vengono poste d'avanti, un un evento sportivo di tali proporzioni è davvero un delitto ignorarlo, e mi chiedo se si possono spedere soldi x alcune inutili opere pubbliche o per i soliti contentini paesanotti, possibile che sia così complicato spenderli x qualcosa che ci faccia crescere come paese e come società? abbiamo fatto un grande salto di qualità grazie a "benvenuti al sud" battiamo il ferro quando è ancora caldo! non ci culliamo sugli allori diamoci di fare abbiamo enormi potezialità.

    RispondiElimina
  31. per Luca Passero.
    in merito al ritorno mediatico dell'evento incollo il palinsesto relativo al campionato mondiale 2011 copiato dal sito Fipav :
    Palinsesto World Cup

    La programmazione tv di Sky per la World Cup

    Le gare della Coppa del Mondo saranno trasmesse in diretta su Sky. Due i canali dedicati alla manifestazione: Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mondiale HD, quest’ultimo con 24 ore su 24 dedicate all’evento. Ogni giorno tre match in diretta: alle 3, alle 7 e alle ore 10.30 per un totale di 33 incontri e studi pre e post partita (tranne che per le gare giocate alle ore 3.00). Dalle 12.30 alle 13, inoltre, uno studio volley di mezz’ora che farà il punto della giornata di gare (in replica più volte nel corso della giornata alle 18.45, 21 e 23.15 su Sky Mondiale HD). News ed approfondimenti dal Giappone anche su Sky Sport 24 HD e su www.sky.it. Grazie alla nuova applicazione sky go sarà possibile vedere in diretta anche sul proprio tablet tutta la coppa del mondo.

    Il palinsesto. Tutte le gare in diretta su Sky Sport 2 HD e Sky Mondiale HD

    venerdì 2 dicembre
    ore 03.00 Iran-Brasile Sky Sport 2 HD e Sky Mondiale HD
    ore 07.00 Italia-Polonia Sky Sport 2 HD e Sky Mondiale HD
    ore 10.20 Giappone-Russia Sky Sport 2 HD e Sky Mondiale HD
    sabato 3 dicembre
    ore 03.00 Iran-Russia Sky Sport 2 HD e Sky Mondiale HD
    ore 07.00 Polonia-Brasile Sky Sport 2 HD e Sky Mondiale HD
    ore 10.20 Giappone-Italia Sky Sport 2 HD e Sky Mondiale HD
    domenica 4 dicembre
    ore 03.00 Polonia-Russia Sky Sport 2 HD e Sky Mondiale HD
    ore 07.00 Italia-Iran Sky Sport 2 HD e Sky Mondiale HD
    ore 10.20 Giappone-Brasile Sky Sport 2 HD e Sky Mondiale HD.

    c'è inoltre da considerare che questo sport è maggiormente seguito in paesi che non sono target abituali della nostra offerta turistica e in altri (vedi Brasile, ad esempio ) dove esiste una nutritissima collettività di italiani che trascorrono abitualmente vacanze in Italia. credo quindi che le considerazioni esternate sulla validità promozionale di tale manifestazione siano frutto di una analisi superficiale. per quanto riguarda invece l'onere della spesa da parte della amministrazione, questo potrebbe essere facilmente mitigato dalla partecipazione in sponsorizzazione da parte di imprese turistiche e non presenti sul territorio comunale e limitrofo.
    salerno ed agropoli sono pronte a offrire le loro spiagge e non credo siano gestite da cattivi o improvvidi amministratori. con questo non voglio esprimere giudizi di merito conseguenziali sulla nostra giunta : dico solo che rinunciare è miope e la miopia è una malattia , sanabile ma malattia , è nessuno può essere incolpato per una patologia che lo affligge

    costabile grande

    RispondiElimina
  32. OK,credo che ancora molti nostri concittadini,sono fermi al PALO.Si discute di un fatto eccezionale,un evento che se accettato e sviluppato porterà una risonanza senza precedenti nel nostro comune.Luca P.senza offesa mi sembri Paper di Paperoni,accumulare non serve a nessuno,tanto quando si và al CASALONE(prima o poi tutti)non è che te ne accorgi,lo sai?Se credi che le feste Natalizie abbiano portato tanta gente,fai una propozione.Ti chiedo una semplice cosa:Quanti sportivi al livello mondiale hai visto nella tua vita?Io ho girato l'europa per seguire la mia squadra del cuore,l'unica volta che sono venuti a S.Marco,è stato alla fine degli anni. ottanta.Pensa quanta gente si porterà dietro tutto il carrozzone.Ora pensala come vuoi,io organizzo eventi a S.Maria e mi piace quando la gente partecipa senza pretese.Ora semplicemente si tratta d'investire qualche migliaio di euro pubblico,saranno fondi spesi BENE,fidati!!!!!

    RispondiElimina
  33. Concordo con il pensiero di Donato Nicoletta.Pensate a Castellabate come un puzzle per metà completo grazie a "Benvenuti al Sud" ed al suo successo ; per completare il puzzle abbiamo bisogno di altri "pezzi"come questo evento...e come tanti altri che si propospetteranno e che siano inoltre supportati da stampa e tam tam a livello nazionale.Castellabate vincente e "sulla bocca di tutti" si costruisce così sfruttando la grande spinta del Film e,prima che questa spinta esaurisca la sua corsa dovrebbero incalzare eventi e manifestazioni di una certa importanza.Questo sarà l'investimento a cui il nostro Comune dovrebbe dare priorità economica per far sì che si inneschi ,di conseguenza, quel processo produttivo che tutti noi vogliamo e cioè allungamento della stagionalità.

    RispondiElimina
  34. luca passaro for sindaco!!!!!!!!

    RispondiElimina
  35. ma la smettete a stento capite un po di calcio adesso parlate di beach volley immagino nn sappiate neppure in quante persone si giochi smettetela che i problemi grossi sono altri

    RispondiElimina
  36. Di solito,le notizie che escono sui giornali sono vere.Mi domando e dico,ma il sindaco di tutto questo che ne pensa?In questo caso non si stà parlando di cose fatte o meno,o di persone legate ad esso etc.Il mattino ha dato la notizia,l'amministrazione la conferma oppure no,questo è il punto.Pare che ogni qualvolta che li si chiede qualcosa o un parere è assente.Apro parentesi,ma Benvenuti al Sud se non sbaglio era sotto l'altra amministrazione,i nuovi ingiustamente si sono presi i meriti,ma per me va bene anche così.Ora vorrei o vorremmo,per tutti quelli che come mè si sono appassionati a questa bella notizia,una semplicissima risposta:La prendete al volo questa occasione d'ORO?Se non è fattibile basta che lo dite.Sig.Sindaco,le dico in dialetto un notro detto popolare se permette,U FURMAG' NA VOTA SULO PASS'NGOPPA U TAULO,E U LASSATO E'PERSO.STATTI BUONO!!!!!

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.