domenica 15 gennaio 2012

SONDAGGIO n.2: Chi voteresti oggi come Sindaco?

Per questo mese sono presenti gli stessi nomi di Dicembre. Da Febbraio li aggiorneremo sulla base dei risultati e delle Vs indicazioni






NB: Trattandosi di un sondaggio free (quindi non professionale) i controlli sono abbastanza limitati. Ci si affida alla correttezza dei partecipanti! Questo è il primo di una lunga serie. Se avete nomi da proporre fatelo nei commenti!

47 commenti:

  1. il sindaco è costabile spinelli

    RispondiElimina
  2. penso proprio che per risollevare le sorti di s.maria ci vorrebbe una persona che non abbia nessun interesse ne personale,ne economico, ne interessi di nessun genere,una persona insomma che tenga solo a cuore le sorti del paese, insomma un sindaco come quello di Agropoli, altrimenti non si andrà mai avanti. giannella cinzia.

    RispondiElimina
  3. Marco di Biasi perchè mi dispiace.

    RispondiElimina
  4. per Cinzia

    Che Alfieri sia un ottimo sindaco, capace e fattivo, non esiste il benché minimo dubbio. Che corrisponda IN TOTO alla caratteristiche che tu hai elencato beh, qualche dubbio l'avrei. Diciamo in larga parte...

    RispondiElimina
  5. A scanso di equivoci: in larga parte CORRISPONDE alle caratteristiche.

    RispondiElimina
  6. cara cinzia....rispettando le tue osservazioni...mi permetto di dire che forse la descrizione corrisponde più a maurano che ad alfieri.

    RispondiElimina
  7. da premettere che non ho nulla contro maurano,anzi, per qualsiasi problema si è sempre dimostrato disponibile, e penso anche che nei suoi primi 5 anni di mandato abbia fatto quello che è stato nelle sue possibilità, ma gli ultimi 5 anni non è stato fatto molto. Il mio riferimento ad Alfieri è stato fatto perchè quello che è riuscito a fare e che sta facendo ad agropoli nessun sindaco era riuscito fino ad adesso a fare.
    vorrei chiedere all'anonimo che ha fatto il commento su Di Biasi di spiegare il senso di quella frase perchè non è ben comprensibile, però le dico che il Di Biasi la reputo una persona molto in gamba e in grado di svolgere la carica di sindaco ed ho verso di lui un grandissimo rispetto, quindi non capisco perchè non sia stato messo nella lista dei possibili futuri sindaci nel sondaggio che si sta facendo su questo blog- Giannella Cinzia

    RispondiElimina
  8. X cINZIA

    I criteri con cui è stata compilata la lista li abbiamo illustrati per il Sondaggio di Dicembre. All'epoca abbiamo scritto:
    "Per questo PRIMO sondaggio ci siamo attenuti a questi criteri:
    1) Ultimi candidati a Sindaco (Spinelli, Rizzo e Di Luccia)
    2) Ex candidati a Sindaco che potrebbero avere ancora velleità (Cannalonga, Grande,Russo)
    3)L'ex Sindaco (Maurano) e l'attuale (ed ex) Vicesindaco (Maiuri)
    4) Grandi collettori di voti (Florio, Lo Schiavo, Nicoletti) Aspettiamo Vs indicazioni per il prossimo (contiamo di farne uno al mese)."
    Per Di Biasi non ci sono state indicazioni. A febbraio lo includeremo sicuramente!

    RispondiElimina
  9. Ogni mese la stessa cosa...
    ma qualora vincesse uno che non sia Spinelli cosa si fa?
    Si stappa lo spumante?

    RispondiElimina
  10. Qualora vinca uno che non sia Spinelli (cosa tra l'altro già accaduta) se ne prende atto, punto e basta!

    RispondiElimina
  11. Fare un sondaggio se pur approssimativo va bene,è un modo come dire,sentiamo un pò l'umore delle persone che scrivono sul blog che,per i vari argomenti che si vanno a trattare mantengono vive le discussioni.(a me piace)Anche se non ho votato Spinelli,devo dire che come persona piace non soltanto a me.Ma il problema è un altro,è la squadra che non funziona,troppi vincoli,condizionamenti,avvolte anche tanta arroganza e presunzione di qualche elemento.Spinelli non per colpa sua,ha dovuto subire le pressioni del suo gruppo,perche lui aveva trovato un punto d'accordo con Lo Schiavo e Di Biasi,ma il resto ha detto no,credo le le cose dal mio punto di vista(per quello che valgono),potevano andare in una maniera diversa e in positivo. Spero che il prossimo sindaco di Castellabate sia Enrico Nicoletta(uno nuovo),che per tanti anni ha svolto il suo lavoro onestamente,da persona preparata che è.Esssendo di larghe vedute e di contatti costanti con buona parte della popolazione di Castellabate giovani e non,credo che sia capace di fare un gruppo di persone fuori dagli schemi attuali.Diciamoci la verità però,se ci fate caso negli ultimi anni gira e riggira sono sempre gli stessi candidati,una svolta è possibile ma è un UTOPIA, perche troppi INTERESSI e CLIENTELISMO da sempre ha condizionato e non poco la politica in questo comune,diciamoci un altra verità,c'è stata anche negli anni passati,qualche qualche infiltrazione e pressione di persone legate ai loschi AFFARI.Loro si che condizionano!!!!!Paura,debolezza????

    RispondiElimina
  12. Condivido in pieno quello detto da Cinzia su Marco Di Biasi con la speranza di averlo presto come sindaco.. Daniela Paciello

    RispondiElimina
  13. I sondaggi vanno bene sempre e comunque. sono un termometro politico per la maggioranza come per la minoranza. gli attuali candidati aspioranti chi più chi meno vivono la politica, ognuno a modo suo. de vo dire che oltre a Lo Schiavo, Nicoletti avrei preferito anche aktri nuovi politici come di biasi , montone, durazzo giannella Umberto, non concentriamoci su figure oramai al tramonto. basta! come potrebbe ancora ricandidarsi Rizzo o Maurano? non credete che a nafatto a parte loro?

    RispondiElimina
  14. infatti candidati devono essere persone nuove nn sempre gli stessi

    RispondiElimina
  15. Condivido le affermazioni dell'anonimo delle 20:07,inoltre aggiungo di fare questi sondaggi ogni sei mesi è inutile farlo ogni mese, non credi Amministratore? è un suggerimento il mio. grazie

    RispondiElimina
  16. Ribadito che i sondaggi on line (anche quelli professionali con filtri ben superiori a questo) non hanno alcun valore statistico né tanto meno predittivo, c'è una ragione nel farlo ogni mese e non ogni sei mesi. Facendolo ogni mese si minimizza il rischio dell' "emotional wave" ossia dell'influenza che sul risultato può avere un fatto contingente. E' evidente che l'emotional wave è importantissimo nei giorni o nelle settimane precedenti al voto, ma è un effetto distorsivo quando al voto mancano mesi o, come in questo caso, anni

    RispondiElimina
  17. Il futuro è lo schiavo!

    RispondiElimina
  18. Esaustivo l'Amministratore nella spiegazione. comunque i sondaggi sono dei gradimenti nell'opinione pubblica, poi a livello locale è molto piu semplice fare un sondaggio, anzi a volte appaiono come delle primarie, motivando i propri elettori, simpatizzanti....un poltico deve essere a bravo a motivare, a non far perdere entusiasmo, a lavorare sempre!

    RispondiElimina
  19. caro amministratore fai un sondaggio anche in riferimento ai consiglieri vediamo se il popolo è contento degli attuali consiglieri (maggioranza e minoranza)in base alle liste che ci sono

    RispondiElimina
  20. dati i criteri, sarebbe giusto inserire anche la signora Anna Palluotto Tortora

    RispondiElimina
  21. Ci avevamo pensato, ma ci è parso che la signora Palluotto, pur rimanendo un punto di riferimento dell'associazionismo e della società civile del nostro Comune, abbia da tempo abbandonato la "politica militante".

    RispondiElimina
  22. Interessante il sondaggio, ma non credo che ci sia molta attendibilità nel risultato, anche perchè lavorare in un laboratorio di computer ed avere la possibilità di votare da più postazioni potrebbe falsare completamente il risultato. 2 + 2 = 4 da buon intenditore poche parole

    RispondiElimina
  23. la sig.ra Palluotto va bene anche per me, sono convinto che il futuro di s.maria è ripartire dal meglio della minoranza con innesti salutari come la palluotto. i marinesi non hanno capito l'errore gravissimo...per adesso forza Alessandro!

    RispondiElimina
  24. Cara Cinzia stai attenta a pontificare questi grandi sindaci senza interessi..vedi Gambino osannato a Castellabate più della Madonna e poi...quindi vai cauta.. il disinteresse è altra cosa, vuol dire non avere poteri finanziari, potentati economici e soprattutto imprese o studi professionali che diventano il baricentro delle loro fortune politiche..

    RispondiElimina
  25. Ci vogliono persone serie e competenti di fra tutti questi del sondaggio gli unici ad avere competenze amministrative senza avere interessi sono il dott. Grande e il prof. Maurano. Tutto il resto non vale niente lo hanno dimostrato in passato e lo stanno dimostrando oggi!!!!

    RispondiElimina
  26. x Anonimo 17 gennaio 20:29

    Lo abbiamo più volte sottolineato che i sondaggi on line non hanno valore statistico. Il caso da te segnalato è possibile solo se i computer non sono collegati in rete. O meglio questo dovrebbe essere il comportamento "normale" ma ci siamo accorti che nonostante avessimo impostato "un solo voto al mese" è possibile votare ogni giorno (anche senza mettere in campo trucchetti che chi ha esperienza può facilmente utilizzare). Abbiamo lasciato on line il sondaggio per non essere accusati di voler favorire questo o quello!

    RispondiElimina
  27. Basta controllare gli ip e poi essere in rete non ti permette di votare piu volte, pero far girare sms ad amici e conoscenti per farsi votare puo essere un espediente. e poi secondo voi come fan tutti? e poi diciamocela tutta è un gioco no? mettetevi in testa che il Sindaco è sarà COSTABILEEEEEE SPINELIIIIIIII CAPITO?

    RispondiElimina
  28. Alessandro Lo Schiavo!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  29. X Giannella cinzia
    mi potrebbe spiegare quali sono i criteri per stabilire uno capace e meritevole secondo lei? Grazie.

    RispondiElimina
  30. Il sondaggio è importante anche per dimostrare il proprio interesse alla politica locale non solo quando si vota... E' naturale che il nostro Sindaco non si cambia se non con altre votazioni (non on-line) ma da il senso del gradimento... io proporrei anche un sondaggio sul comportamento dei vari uffici pubblici rispetto ai cittadini... è mortificante chiamare al telefono il centralino del Comune e sentirsi rispondere "pronto" al posto di "Comune di Castellabate, buongiorno..." dalle piccole cose si capiscono i cambiamenti...

    RispondiElimina
  31. giannella cinzia
    vorrei rispondere all'anonimo del 18 gennaio delle 09.55,anche se essendo anonimo non meriterebbe risposta.io non ho osannato nessun sindaco, ho espresso semplicemente un mio parere da semplice cittadina e in base a quello che vedo, e penso di averne tutti i diritti,visto che mi sono sempre esposta in prima persona per ottenere quelli che sono i nostri diritti, e non mi sono mai nascosta dietro un anonimato come invece sta facendo lei,e poi cosa intende dire con la frase "vai cauta...", è forse una minaccia?. Le ribadisco che io non ho paura di esprimere i miei giudizi, visto che siamo in democrazia e non in dittatura che bisogna sottostare se no non si ottiene ciò che è nostro diritto. Quindi se ha qualcos'altro da dire almeno abbia il coraggio di firmarsi.

    RispondiElimina
  32. Alessandro Lo Schiavo perchè è un uomo di parola!!!

    RispondiElimina
  33. Marco Rizzo sindaco!!!!!

    RispondiElimina
  34. mi fa piacere sentir parlare di marinelli. ah se mi avessero ascoltato lui e Lo schiavo, oggi non avremo questa situazione politica.
    bravi ragazzi , marinelli non demordere, fai come quel lo mschiavo, fa sempre politica. comunque bravi e d un voto di incoraggiamento a tutti voi giovani!

    RispondiElimina
  35. hai ragione su marinelli nn capisco perchè il sindaco nn lo abbia ancora inserito

    RispondiElimina
  36. Amico Costabile D.P.,non l'ha potuto fare Spinelli anche insistendo perche,all'interno della attuale maggioranza,alcuni personaggi non vogliono uno sbilanciamento.S'è preferito Umberto G. per non rischiare.Mettetela come volete,ma credo che,per Marinelli in quella coalizione non avrebbe lo spazio,non perche non sia capace,anzi persona molto inteligente,ma per mantenere gli equilibrii della coalizione stessa......Questo vale anche per dott.Clemente M.,anche lui è stato messo in disparte volutamente dagli altri.In pratica,le nuove leve devono per forza avere il benestare dei politici affermati.

    RispondiElimina
  37. CARO AMMINISTRATORE ALLA FINE DECIDONO SEMPRE GLI STESSI PERSONAGGI E UNA VENTATA DI NUOVO NN CI SARA MAI .PER EMORROIDE COSA SIGNIFICA NN SCHERZIAMO?

    RispondiElimina
  38. emorroide facci capire cosa significa nn scherziamo nn fare l emorroide

    RispondiElimina
  39. E' inutile fare demagogia, dato il momento cosi' delicato ci vorrebbe una persona capace e matura, una persona che sappia fare l'amministratore nel vero senso della parola, io credo che è stato fatto un grande errore non fare sindaco Marco Rizzo. Ma il popolo non vede quello che succede? Se poi c'e' da fare i la tappa del campionato mondiale Beach volley non ci sono soldi. Qualcuno avrebbe detto.. ma mi faccia il piacere....

    RispondiElimina
  40. Se la smettesero di falsare i voti...spegnendo e accendendo il modem ad ogni voto...magari i risultati sono proprio capovolti...
    Lo Schiavo?
    Se vabè----

    RispondiElimina
  41. nn siate ridicoli in questa maggioranza bisogna fare qualche aggiustamento ed è tutto a posto

    RispondiElimina
  42. Non saro' capace ad accendere e spegnere modem, io ho votato per simpatia personale un amico che era rizzo dando la preferenza a Di Biasi, sul web l'ho dato a lO SCHIAVO.

    RispondiElimina
  43. Posso capire tutto....ma Costabile Nicoletti sindaco...

    RispondiElimina
  44. dai aspettate altri cinque anni poi vedremo chi sara il nuovo sindaco

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.