martedì 8 novembre 2011

Il Sindaco risponde all'opposizione

Così il Sindaco ha risposto alla lettera (leggi) dell'opposizione:


Comune di CASTELLABATE
Provincia di Salerno
Piazza Lucia - Fraz. S. Maria - 84072 Castellahate (SA)

Ufficio del Sindaco
tel. 0974.962302 -fax 0974961188 - sindaco®comune.castellabate.sa.it sede: P.zza Lucia fraz. S. Maria




Prot. nr.21927 del 07/10/11
Ai Sigg.ri Consiglieri Comunali:
Marco RIZZO,
Costatale MAURANO
Marco DI BIASI
Alessandro LO SCHIAVO
S EDE

E p.c. ai Sigg.ri
Componenti delia Giunta Comunale SEDE



OGGETTO: richiesta di revoca in regime di autotutela della deliberazione di Giunta Comunale n.266 del 06.09.2011.


Mi pregio riscontrare l'istanza delle LL.SS., datata 30.09.2011, acquisita al protocollo generale in data 03.10.2011, prot.n.21621 e concernente l'oggetto.
In relazione alle argomentazioni svolte nella nota suddetta, si ritiene che l'atto giuntale di cui viene invocata la revoca non sia viziato da alcuna illegittimità.
La delibera (di cui potrebbe, tutt'al più, essere eccepita la ridondanza) è stata adottata per prendere atto, in buona sostanza, dell'avvenuto subentro, all'interno dell'Area VII, del nuovo Responsabile nella persona deli'ing.Giuseppe Vertullo, e, in coerenza con la funzione a questi attribuita, per individuare una figura fondamentale ed obbligatoria per la vigente normativa sui lavori pubblici quale quella del RUP, chiamata a dare continuità all'iter procedurale delle diverse opere pubbliche, peraltro già in fase di avanzata realizzazione, nel momento in cui il precedente era cessato dalle funzioni.
E' da tener conto, altresì, che la suddetta individuazione, così come per il Responsabile sostituito, è avvenuta, per uniformità di procedimento, in via pressoché automatica, in ragione della titolarità delle funzioni di direzione dell'Area VII che sono state attribuite all'ing.Vertullo, il quale, sebbene non dipendente di ruolo ma in servizio, risulta comunque funzionalmente incardinato nell'ente con apposito contratto e possiede i requisiti e la competenza professionale per essere nominato, come del resto si desume dall'art. 10, comma 5, del D.L.vo n.l 63/2006.
L'occasione mi è grata per porgere i più distìnti saluti.

Il SINDACO
Costabile Spinelli

2 commenti:

  1. A me sembra che il Sindaco (o l'Ufficio che ha preparato la lettera) si contraddica nel momento in cui afferma che l'affidamento "in blocco" è pressocchè automatico, e poi ribadisce che sono stati seguiti i dettami dell'art. 10 del Dlgvo 163/2006. L'articolo 10 comma 5 afferma in sostanza che il RUP DEVE essere innanzitutto un dipendente di RUOLO. In caso di accertata mancanza di professionalità all'interno dei dipendenti di ruolo si può far ricorso ad un dipendente IN SERVIZIO. Possibile che tra tutti i dipendenti di RUOLO non c'è ne fosse almeno uno in grado di seguire ALMENO UN LAVORO? Una sottovalutazione del personale di RUOLO veramente incredibile!

    RispondiElimina
  2. Sindaco mi sento preso in giro!!!!! Avevo riposto grandi speranze in te e nelle tue promesse.....tutte deluse.....con tanti giovani professionisti di castellabate...un Ingegnere di fuori......NON HO PAROLE...

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.