domenica 27 novembre 2011

Stasera si accendono le luminarie.

Stasera alle 18 con la benedizione del Parroco (sarà interessante ascoltare le Sue parole) si accenderà l'albero di Natale e si illuminerà Corso Matarazzo. Più sotto riportiamo il Manifesto affisso dall'Amministrazione a firma Florio e Spinelli. Confessiamo che quel "con un impegno economico del Comune" ci inquieta un poco!
Foto da cellulare di un lettore

8 commenti:

  1. Don Luigi ha detto due cose che non mi hanno del tutto convinto. Innanzitutto ha detto che bene ha fatto l'Amministrazione a non accendere le luminarie a Novembre come hanno fatto altri paesi. Concordo, è ridicolo anticipare il Natale ad ottobre, ma la motivazione del parroco è stata "Novembre è il mese dedicato ai morti". E allora? Scrive padre Gianfranco Scarpitta "la celebrazione odierna di commemorazione dei defunti, guarda caso collocata dal calendario liturgico immediatamente dopo la Festività dei Santi, non riguarda un rito funereo né impone una circostanza luttuosa, né invita in alcun modo a versare lacrime su chi ci ha lasciati, ma ci sospinge a ravvivare la certezza che i nostri defunti vivono con Cristo e si rendono partecipi della sua gloria di Risorto"
    Il parroco ha poi detto (riferendosi a salerno ed Agropoli,presumo) che non è il caso di spendere tanti soldi in tempo di crisi. Ma qualcuno gli ha detto quanto costano queste luminarie?

    RispondiElimina
  2. Belle le luminarie. Quelle sul corso, però, pur essendo belle non si integrano con l'illuminazione pubblica. E stasera non c'erano le insegne e le vetrine accese. Temo che la situazione possa peggiorare!

    RispondiElimina
  3. nel nostro paese l'amministrazione mette le palme sradicando alberi verdi e in buono stato(nessuno ha avvertito la forestale?), poi si autocelebra in villa matarazzo, poi si fa benedire dal parroco in pubblica piazza insieme alle luminarie di natale...qui il problema non è se le iniziative o i lavori sono positivi o meno, qui il vero problema è che si sta ricreando la mussoliniana "fabbrica del consenso"...Con quello stuolo di persone al seguito pronte a fotografare ed aggiornare le pagine web del sindaco e del comune sembra di essere tornati ai tempi dell'istituto LUCE...

    RispondiElimina
  4. Belle, bravo Spinelli.

    RispondiElimina
  5. A proposito della benedizione dell'albero visto che da anni la domenica non manco a messa mi dispiace dover notare l'incoerenza del nostro parroco Don Luigi che ha sempre detto che l'albero di natale è un simbolo pagano, che non appartiene alla nostra cultura religiosa a differenza del presepe

    RispondiElimina
  6. La benedizione l'ha voluta fare Don Luigi, l'amministrazione non gli ha detto nulla è stato lui a dirglielo.Lo ha confessato Don Luigi

    RispondiElimina
  7. Le luci di Natale?? ah quelle!!si si un casino di soldi per quelle 4 cose apese orrende..x non parlare dell'albero..cmq non era meglio investirli per altro quei soldi...non sò ma la situazione delle strade interne al paese quando piove nessuno le vede..mhà!!forse loro voleranno!!

    RispondiElimina
  8. @ amministratore

    tranquillo.
    guardiamo il lato nuovo della cosa ... finalmente FLORIO.

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.