Riceviamo da parte di frequentatori del blog spesso domande a cui non sappiamo, per ignoranza o mancanza di documentazione ufficiale, dare adeguata risposta. Abbiamo deciso, quindi, di riservare un post a questi quesiti per permettere a chi di dovere (o a chi comunque sia in grado di farlo) di dare una risposta.Il post è di un lettore che si firma.
Sono passati quasi sei mesi dall'insediamento della Giunta Comunale, ma da parte degli Assessori, con la parziale eccezione di Maiuri e Di Luccia si è visto poco per non dire nulla. Non parliamo, poi, dei consiglieri delegati: abbiamo persino dimenticato le loro facce. Perchè il blog non ne parla?
Per la verità sei mesi non sono un tempo sufficiente per giudicare un'Amministrazione soprattutto se è subentrata ad una amministrazione diversa. Va anche detto che nel caso di Castellabate parlare di Amministrazione "diversa" è un po' improprio in quanto molti degli attuali amministratori hanno fatto parte, con ruoli importanti e per un tempo non insignificante, anche della passata gestione comunale. Bisogna anche sottolineare che il lavoro di un amministratore è un lavoro oscuro, fatto dietro le quinte, che non dà visibilità e che può essere giudicato dai risultati ottenuti e dai progetti messi in cantiere. Non a caso il giudizio positivo del lettore si è diretto verso la Maiuri. sempre presente nelle manifestazioni pubbliche e verso Di Luccia che, soprattutto nei primi tempi, si è fatto vedere al seguito degli operai comunali.
Quindi per i risultati è un po' presto. Quello che rimane avvolto nel mistero è il "lavoro dietro le quinte" ed anche sui "progetti in cantiere" le notizie non abbondano.
Se Il Sindaco, gli assessori o i consiglieri delegati vogliono approfittare del blog per informare la popolazione noi siamo a disposizione. Se vogliono utilizzare i canali istituzionali, va bene lo stesso.
Nel frattempo ecco gli assessori e i consiglieri delegati:
Costabile SPINELLI Sindaco
Luisa MAIURI vice sindaco con delega al Parco Marino, Ambiente, Demanio, Cultura, Pari Opportunità
Costabile NICOLETTI assessore con delega a Lavori Pubblici, Governo del Territorio, Innovazione e Servizi Tecnologici
Antonio FLORIOassessore con delega al Turismo, Spettacolo, Sport e Porto
Domenico DI LUCCIA assessore con delega alla Protezione Civile, Igiene Urbana e Vigilanza Urbana
----------------------------------
Francesco AMBROSANO: ciclo integrato acque, valorizzazione centri storici, cimitero
Francesco DURAZZO: edilizia scolastica, patrimonio, P.I.P.
Umberto GIANNELLA: Piano di Zona, Servizi Sociali, P.U.C
Carlo MONTONE: scuola, formazione, politiche giovanili
Io aggiungerei.... Se non avete fatto niente abbiate il coraggio di dirlo!!!
RispondiEliminaCastellabate è l'unico comune turistico ad avere due assessori al Turismo. Uno ufficiale (Florio) ed uno ufficioso o operativo (Maiuri). Nel frattempo l'unico che avrebbe i titoli ed i requisiti per farlo (Montone) è costretto ad occuparsi di scuola, formazione e politiche giovanili...
RispondiEliminail problema è questo
RispondiEliminacon una sola parola: INCOMPATIBILITA'!!! comunque due è meglio di uno... non vi pare?
RispondiElimina.... per Giannella che era assessore agli strumenti urbanistici anche nella precedente amministrazione:
RispondiEliminaa che punto sta il PUC?
Ci dia qualche delucidazione in merito.
..voglio far notare ad Appelius che nell'eventuale nomina di Carlo Montone ad assessore al turismo, sarebbe sorto un evidente conflitto d'interessi, vista proprio la sua attività di operatore turistico, punto che fu posto alla base dell'insediamento della giunta comunale...
RispondiEliminax Anonimo 11:21
RispondiEliminaSpesso demonizziamo senza ragione il conflitto d'interessi. Innanzitutto occorrerebbe fare una distinzione tra 'conflitto d'interesse palese' quale sarebbe quello di Montone e il 'conflitto d'interessi occulto' ossia quello che formalmente non esiste ma che in pratica si può esercitare all'interno dell'organismo cui si fa parte. Paradossalmente Montone, dal fare l'Assessore al Turismo sarebbe danneggiato rispetto ad ora e avrebbe una posizione più trasparente. Poi francamente non vedo cosa avrebbe da guadagnare dal fare l'assessore in un ramo che è cmq di interesse non solo generale ma anche vitale per il nostro Comune. E se di Turismo si occupasse uno che ne 'capisce' anche perchè è il suo pane quotidiano (non solo metaforicamente parlando) sarebbe tanto di guadagnato per tutti.
ma quali strumenti urbanistici ma quale puc
RispondiEliminaMeglio della vecchia amministrazione sicuramente...
RispondiEliminaPER ANOMINO DEL 6 NOV.
RispondiEliminaALLORA MEGLIO DI LORO STESSI!CHE SCOPERTA POI PER FARE MEGLIO DI TUTTI QUESTI POLITICI O PRESUNTI TALI DEGLI ULTIMI QUINDICI ANNI NON E CHE CI VUOLE MOLTO.SIAMO ALLA FRUTTA NON FUNZIONE NESSUN SERIVIZIO TRANNE QUELLO EDILIZIO,ASSUNZIONI SENZA CRITERIO E ACQUA E SPAZZATURA ALLE STELLE SE MI DICI CHE E MEGLIO O DICIAMO MENO PEGGIO!