giovedì 17 novembre 2011

Ma l'opposizione c'è??


Certo, l'opposizione c'è, ma non si vede
Molti dei commenti (soprattutto tra quelli censurati) lamentano l'assenza di un'opposizione visibile che dia un contributo fattivo di idee e proposte, che non metta acriticamente i bastoni tra le ruote della maggioranza ma che non rinunci, per questo, al suo ruolo di controllo sull'operato del Sindaco, della Giunta e dei funzionari.
Come abbiamo dimostrato con i post della scorsa settimana la minoranza si muove e lo fa, giustamente, nelle sedi istituzionali e con i metodi propri delle istituzioni (dichiarazioni di voto in Consiglio, interrogazioni, interpellanze ecc.). Ma tutto ciò è sufficiente? Sicuramente no, perché se è importante agire all'interno delle istituzioni, è altrettanto importante “informare” chi ti ha sostenuto in campagna elettorale e, anche e soprattutto, chi non ha creduto nelle tue capacità e non ti ha votato. Non può certamente essere questo blog, né soprattutto è nelle intenzioni degli amministrazioni, diventare la cassa di risonanza della minoranza (anche se è bastato pubblicare alcune lettere dell'opposizione per far salire le visite al sito e far sì che anche il Mattino si accorgesse dell'opposizione). E' evidente che noi continueremo a pubblicare, e con piacere, tutto ciò che l'opposizione ci vorrà inviare, ma bisogna fare di pù.
Ci sono oltre 2.800 cittadini che non hanno dato il loro voto a questa amministrazione e che vogliono essere rappresentati, ma soprattutto vogliono essere “rassicurati” sul fatto che qualcuno li rappresenti.
L'opposizione, inoltre, ha anche il compito di contrastare alcune scelte sul piano, non solo della legittimità, ma anche della “politica”. Sulla nomina di Vertullo cosa ha da dire l'opposizione?E su Jamm jà e il finanziamento del parco? E sulla gestione dei lavori pubblici (ci siamo presi una “cazziata” da un lettore per aver soprasseduto alla pubblicazione di un post sui "pannelli di materiale lapideo")? E sulla programmazione? E sui finanziamenti alle manifestazioni? E su questi sei mesi di gestione, l'opposizione non ha nulla da dire? E, se ha qualcosa da dire, lo dica non solo al Sindaco ma anche ai cittadini e lo faccia utilizzando tutti i mezzi sia quelli “antichi” ma ancora validissimi sia quelli messi a disposizione delle nuove tecnologie.

4 commenti:

  1. Nessun commento? Il motivo è che alla fine nessuno tiene in considerazione il cittadino e le sue necessità... perché commentare quando il lavoro continua a mancare... il Piano Urbanistico Comunale rimane nei cassetti in attesa di un improbabile cambiamento del Piano del Parco che da fonti certe deve essere richiesto con allegati grafici entro il 30-11-2011... il problema è che la richiesta dovrà essere fatta da tutti i Comuni del Cilento con Capofila Castellabate... ed oggi ne abbiamo 18-11-2011... Almeno questa mattina mi hanno dato il nuovo Elenco Telefonico con in copertina il Castello Perrotti... che bella soddisfazione!

    RispondiElimina
  2. Ermete , e che c'è da dire questa opposizione non ha nessun senso, giuro e non mi vergogno a dichiarare che io ho votato Rizzo, l'ho sentito parlare in sede di giunta, ma non riescono a estrapolare qualcosa di concreto, parlano parlano ma a vuoto

    RispondiElimina
  3. Gianni, un piccolo lapsus. In sede di Consiglio....

    RispondiElimina
  4. il motivo per cui nn sono saliti è questo parlano parlano parlano

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.