No, l'impresa cui ci riferiamo non è quella di Spinelli bensì quella di Marco Rizzo (e non ci riferiamo all'impresa di perdere una "passeggiata" come definì in apertura questa campagna elettorale il Sindaco Maurano). Ci riferiamo ad un'impresa politica. Nel manifesto che pubblichiamo a fianco, Rizzo esaltava la sua nomina a rappresentante all'Assemblea Costituente Nazionale del Partito Democratico, auspicando la nascita di un grande partito che anche sul territorio ecc. ecc.
Ebbene in questa elezione Rizzo è riuscito nell'impresa di portarsi dietro come compagni di opposizione tre esponenti del PDL o, comunque, del centrodestra: Maurano che nel 2009 ha appoggiato Cirielli alla provincia, Lo Schiavo e Di Biasi che in più occasioni hanno ribadito la loro appartenenza.
Qualcuno obietterà: ma a decidere sono stati gli elettori! Giustissimo, ma la lista chi l'ha composta? Marco Rizzo o u' tuocco?
Rizzo si dovrebbe dimettere da responsabile del PD o lo dovrebbero sbatterlo fuori dal partito (questo vale anche per la Cannalonga'che di politica non capisce un tubo)hanno rovinato il PD a Castellabate aveva ragione Piccirillo che nel 2009 gli diceva di non appoggiare Maurano il quale era stato eletto sotto il simbolo del PDL che vergogna.....
RispondiEliminalista civica è la risposta! studia!
RispondiEliminaanonimo
Anonimo 00:28
RispondiEliminaPotresti spiegarci che c'entra la lista civica (con il post è ovvio).
Desidero evidenziare un'altra impresa, attraverso l'elenco dei componenti l'amministrazione comunale:
RispondiEliminaSindaco:
Costabile Spinelli (ex amministrazione Maurano)
Conglieri:
Luisa Maiuri (ex amministrazione Maurano)
Gerardo Chiariello (ex amministrazione Maurano)
Domenico Di Luccia (ex amministrazione Maurano)
Umberto Giannella (ex amministrazione Maurano)
Costabile Nicoletti (ex amministrazione Maurano)
Francesco Ambrosano (ex amministrazione Maurano)
Carlo Montone
Francesco Durazzo
Marco Rizzo (ex amministrazione Maurano)
Costabile Maurano (ex amministrazione Maurano)
Marco Di Biasi (ex amministrazione Maurano)
Alessandro Lo Schiavo (ex amministrazione Maurano).
Come dire... Quando La tradizione è un valore irrinunciabile.
Anonimo (ex elettore di Maurano)
caro ex elettore Maurano,questo lo puoi dire se hai votato la lista Di Luccia se no zitto e muto
RispondiEliminaAnonimo estensore del commento del 18 maggio 2011 ore 20:55, ho votato Rizzo, partecipando come te all'antisvecchiamento dell'amministrazione. La differenza che più chiaramente emerge tra me e te è individuabile nel tono con cui mi hai parlato: sei arrogante (questo, chissà perché, mi induce a ipotizzare che tu abbia votato per Spinelli e c.).
RispondiEliminaAnonimo (ex elettore di Maurano)
P.s.: laddove uso l'espressione Spinelli e c. la "c" sta per compagni, non per cemento, sia chiaro.
Spero in una buona amministrazione in cui Spinelli sia il Sindaco di Tutti, con Carlo Montone assessore al Turismo, una continuazione di Umberto Giannella come assessore all'Urbanistica e Demanio (per la definitiva approvazione del Piano Urbanistico Comunale), con Costabile Nicoletti assessore ai Lavori Pubblici, con Domenio Di Luccia assessore al controllo dell'ecologia (nettezza urbana, fognatura, acquedotto), con Luisa Maiuri come vicesindaco per l'esperienza già acquisita in campo amministrativo... purtroppo non riesco a collocare né Antonio Florio né Francesco Ambrosano... il primo perché lo conosco troppo bene, l'altro perché non lo conosco proprio... se qualcuno ha qualche suggerimento in proposito...
RispondiEliminaGianni,
RispondiEliminacontenuti e stile del tuo intervento mi fanno pensare (correggimi se sbaglio) che tu abbia votato Rizzo o Di Luccia, non Spinelli. Al tempo stesso mi par di capire che sei sinceramente speranzoso.
Ti dirò: ho votato Rizzo (hai presente? è il candidato sindaco affossato da Maurano), però - come te - credo che qualcosa di buono possano fare anche i vincitori di questa tornata elettorale. Non mi aspetto grandi cose (diversamente, avrei dato loro il mio consenso), però...
Circa Ambrosano posso dirti che lo conosco molto bene, proprio come tu conosci Florio: hai fatto bene a metterli insieme. A proposito della loro collocazione non so dirti, invece. Di certo li vedrei bene a casa loro, ma il popolo ha voluto diversamente. Che peccato!
Anonimo anonimo
sono felicissimo di aver votato Spinelli e la sua meravigliosa lista formata da gente onesta, giovane, capace e soprattutto generosa.
RispondiEliminaspinelli ha dichiarato pubblicamente che lui rifiuterà lo stipendio da sindaco e così faranno anche i suoi futuri assessori.
sono dei veri signori!!
L. D.
La vera novità politica che si é verificata in queste elezioni é la clamorora sconfitta di Maurano, che, ovviamente, si è rovinosamente riflessa su Rizzo.
RispondiEliminaMaurano non solo è sempre stato molto caparbio e forte politicamente ma, recentemente, si riteneva talmente egocentrico e presuntuoso da credersi non solo indispensabile per il paese ma addirittura di fare la fortuna di chi stava con lui..., meno male che abbiamo avuto il grave errore politico di Marco, che, accecato dall'ambizione di diventare sindaco, ci ha creduto e ha sottoscritto con lui quel patto scellerato, altrimenti sarebbero stati veramente tempi "molto tristi" per Castellabate...!!!!
Pensavo: con le elezioni alle spalle ora si pone il problema della Giunta Comunale che è formata da quattro assessori più il Sindaco... a sua volta la Giunta deve avere una componente femminile (quota rosa)... ora mi sorge il dubbio, Spinelli Sindaco, Maiuri assessore... e gli altri tre chi saranno? Si possono lasciare fuori Di Luccia e Giannella? non credo proprio... quindi resta un altro posto o al massimo due: per Nicoletti, Florio, Ambrosano... peccato per Durazzo e Montone...
RispondiEliminaX L.D.
RispondiEliminaCaro amico la lista ti piace perchè c'è qualcuno a te molto caro; ma a parte Spinelli e la Maiuri mi spieghi dove è stato il cambiamento a parte qualche ricco imprenditore e un FIGLIO DI PAPA'. A me, come gran parte della popolazione, non mi sembri si tratti di un cambiamento ma di un rimpasto dell'ex maggioranza ed opposizione. Tu L.D. in maniera assai ipocrita mi vieni a parlare di rinnovamento e di giovani. Falla finita. Te lo dice uno che ha votato la lista ad esclusione. Saluti.