martedì 31 maggio 2011

Chiariello ringrazia ma......

Gerardo Chiariello, con un manifesto ha ringraziato i suoi 217 elettori. Gesto doveroso!
Ha, poi, dato assicurazione che continuerà la sua azione a supporto di questo gruppo vincente. Assicurazione pleonastica in quanto nessuno aveva motivo di dubitarne.
Ha, anche, ringraziato i suoi elettori per avergli consentito di contribuire ad una svolta importante per il nostro paese, ANCORA UNA VOLTA! Beh, qui qualcosa da obiettare c'è, perchè probabilmente Chiariello ha rimosso qualche particolare dalla memoria.
Nel 2009 l'allora consigliere Chiariello diede il suo, involontario, ma importante contributo nel far sì che Maurano rimanesse alla guida del Comune. Se, infatti, avesse abbandonato la maggioranza seguendo immediatamente Spinelli, Nicoletti, Maiuri e il povero Amodio, non solo avremmo avuto una mozione di sfiducia con 9 firme( sempre che Rizzo anche in quel caso avesse apposto la sua e, fermo restando le firme di Florio, Grande e Russo) ma si sarebbe potuta tentare la via delle dimissioni contestuali dei 9 consiglieri (fatto sempre salvo il comportamento di Rizzo).
Passando in minoranza, comunque, anche con il passaggio di Rizzo e Cannalonga con Maurano, avrebbe determinato in Consiglio una situazione di 9 a 8 per la maggioranza. Situazione, questa, che in certi casi per il sindaco è anche un bene, in altri può rivelarsi oltremodo deleteria. Una situazione, comunque, da gestire da parte del sindaco sempre sul filo del rasoio e con la spada di Damocle sulla testa. E allora ecco che Chiariello compie il capovaloro. Il 15 settembre 2009 si dimette da consigliere, permettendo a Niglio di subentrare e a Maurano di avere in consiglio comunale una solida maggioranza di 10 a 7.
Farebbe bene, quindi, Gerardo Chiariello a correggere il manifesto sostituendo quell'ANCORA UNA VOLTA con un più corretto ALMENO QUESTA VOLTA!

9 commenti:

  1. Catone (o Maramaldo), censuri un consigliere morto!
    Francesco Ferrucci Chiariello

    RispondiElimina
  2. Ma caro Catone,, perche' nei post che scrivi c'e' tanta rabbia,eppure un blog del genere dovrebbe essere basato sulla imparzialita',si vede nettamente che la vittoria di Spinelli a Sindaco non ti scende per niente,l'ascia stare Chiariello e' acqua passata,pensa piuttosto agli errori che hanno fatto i tuoi amici della lista Rizzo (GRande.Cannalonga,ecc.ecc.),che sono tanti,anzi ti consiglio di ricordarglegli sempre, in modo che non lo facciano di nuovo.

    RispondiElimina
  3. E' esattamente il contrario di quello che pensi. Infatti volevo ricordare che si è giunti ALLA SVOLTA (come la chiama Chiariello) con DUE ANNI di ritardo grazie ANCHE a Chiariello.

    RispondiElimina
  4. Caro Catone tu caschi sempre con i piedi per terra,ma a chi la vuoi contare.
    qui nessuno e' fesso!!!!.

    RispondiElimina
  5. Qui non si tratta di essere buoni o fessi, si tratta di "leggere" quello che uno ha scritto. Seconto te cosa significa:"Nel 2009 l'allora consigliere Chiariello diede il suo, involontario, ma importante contributo nel far sì che Maurano rimanesse alla guida del Comune"?
    Oppure "Farebbe bene, quindi, Gerardo Chiariello a correggere il manifesto sostituendo quell'ANCORA UNA VOLTA con un più corretto ALMENO QUESTA VOLTA!"?

    RispondiElimina
  6. Ho votato Spinelli e concordo con Catone la cui considerazione é obiettiva.

    RispondiElimina
  7. certo che malinconia, sembra che questi "POLITICI" i voti li abbiano in tasca (..ringrazio i miei amici....). Ma dicesse piuttosto Chiariello cosa ha fatto in tre anni (praticamente niente) o avrebbe voluto fare (sicuramente ancora niente). Altro che svolta!!!

    RispondiElimina
  8. custodisco gelosamente una copia di questo manifesto e in verità avevo chiesto di scrivere io un articolo su questo argomento, ad ogni modo non avrei saputo fare di meglio, dal tronde anche questa è una dimostrazione di COERENZA!



    L'OSPITE INQUIETANTE

    RispondiElimina
  9. chiariello ha passato tre anni a tingersi i capelli nero corvino. almeno il premier se li fa rossi che è più di moda (vedi napoli e milano)!
    comunque chiariello non fa male a nessuno (tranne ai capelli).
    Anonimo tintore

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.