.... a minacciare querele (per conto terzi) e a fare dietrologia, desideriamo dire alcune cose.
Innanzitutto gli ultimi 100 commenti sono scomparsi proprio per rinforzare il filtro spam in seguito alle sue segnalazioni. Il sovraccarico della casella (ci sono oltre 1000 commenti scartati) ha causato un malfunzionamento del software.
Nel merito. Gli autori del blog tengono, e hanno sempre tenuto, un comportamento che , sia nelle espressioni sia nell'esposizione delle idee sia nella narrazione dei fatti, non può dar adito a critiche se non a quelle strettamente legate al fatto che essendo "opinioni" sono "opinabili".
Come avviene in tutti i blog del mondo i commenti (nonostante tutti gli accorgimenti) spesso possono risultare un po' al di sopra delle righe. In questo caso (soprattutto in caso di commenti firmati) chi si sente chiamato in causa risponde, smentisce o chiarisce e chiede l'intervento dell'Amministratore per la rettifica. Minacciare (soprattutto a nome di un politico) di ricorrere alla magistratura ci sembra un tantino intimidatorio e, comunque, tale da rendere meno libero quel grande mezzo di diffusione delle idee che è la Rete. Risolviamo le questioni tra noi e lasciamo che la Magistratura si occupi di cose più serie!
Nessun commento:
Posta un commento
Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.