Purtroppo dispiace leggere i commenti, contenuti nel blog, quando questi degenerano o, comunque, escono volgarmente "fuori dal seminato". Dispiace, soprattutto, prendere atto che buona parte dell'elettorato partecipa ai comizi di questi giorni "per sentito dire", ossia ascoltandone commenti e interpretazioni. Gli orari dei comizi rendono difficoltosa la partecipazione a molti, soprattutto a chi a quell'ora è al lavoro. Spesso è la stessa classe imprenditoriale a rimanerne esclusa, così come chi, per problematiche di diversa natura, è impossibilitato ad ascoltare i candidati alla prossima amministrazione comunale (anziani, handicappati). Corrono, sempre più numerose, voci su registrazioni dei comizi. Quasi come se si stesse parlando del mercato di contrabbando delle sigarette. Viene da chiedersi perchè nessuno (anche dei diretti interessati) abbia fino ad ora pubblicato sul web i comizi ma, soprattutto, perchè oggi, periodo in cui nel comune c'è un'emittente televisiva, la stessa non accolga in qualità di spazi autogestiti, i comizi che quotidianamente si propongono nelle piazze ? Sarebbe un modo, per ogni lista e ogni candidato, di arrivare nelle case dei propri concittadini. Sarebbe un'opportunità per l'emittente di vendere un servizio. Sarebbe un'opportunità, per gli operatori commerciali, di acquistare uno spazio pubblicitario in una fascia di maggiore ascolto, per proporsi al mercato locale e viciniore. Se siamo lontani da questo pensiero, o se ci limitiamo a pensare a Sole tv unicamente come veicolo politico di un singolo candidato, allora siamo lontani dal concepire ogni discorso inerente, sviluppo, marketing, immagine, comunicazione....etc. etc.
Purtroppo dispiace leggere i commenti, contenuti nel blog, quando questi degenerano o, comunque, escono volgarmente "fuori dal seminato".
RispondiEliminaDispiace, soprattutto, prendere atto che buona parte dell'elettorato partecipa ai comizi di questi giorni "per sentito dire", ossia ascoltandone commenti e interpretazioni.
Gli orari dei comizi rendono difficoltosa la partecipazione a molti, soprattutto a chi a quell'ora è al lavoro. Spesso è la stessa classe imprenditoriale a rimanerne esclusa, così come chi, per problematiche di diversa natura, è impossibilitato ad ascoltare i candidati alla prossima amministrazione comunale (anziani, handicappati).
Corrono, sempre più numerose, voci su registrazioni dei comizi. Quasi come se si stesse parlando del mercato di contrabbando delle sigarette.
Viene da chiedersi perchè nessuno (anche dei diretti interessati) abbia fino ad ora pubblicato sul web i comizi ma, soprattutto, perchè oggi, periodo in cui nel comune c'è un'emittente televisiva, la stessa non accolga in qualità di spazi autogestiti, i comizi che quotidianamente si propongono nelle piazze ?
Sarebbe un modo, per ogni lista e ogni candidato, di arrivare nelle case dei propri concittadini.
Sarebbe un'opportunità per l'emittente di vendere un servizio.
Sarebbe un'opportunità, per gli operatori commerciali, di acquistare uno spazio pubblicitario in una fascia di maggiore ascolto, per proporsi al mercato locale e viciniore.
Se siamo lontani da questo pensiero, o se ci limitiamo a pensare a Sole tv unicamente come veicolo politico di un singolo candidato, allora siamo lontani dal concepire ogni discorso inerente, sviluppo, marketing, immagine, comunicazione....etc. etc.