Rispondendo alle numerose sollecitazioni abbiamo implementato un piccolo sondaggio sui candidati a Sindaco per l'opposizione. Come abbiamo più volte ribadito il nostro è un blog amatoriale senza pubblicità e, pertanto, non può permettersi un "sondaggio professionale". Quindi questo è poco più di un gioco che si basa sulla reciproca fiducia. Fiducia da parte nostra verso la correttezza dei partecipanti e fiducia vostra nei ns confronti (implicitamente ci autorizzate a segnalare le votazioni che vengono da IP dubbi).
Si tratta di una prova che serve anche a scremare la rosa e ad aggiungere dei candidati per prossimi sondaggi. Il sondaggio termina sabato alle 23:45
Questo sondaggio non ha alcuna validità scientifica
Nessuno di questi, pensiamo a una figura politica nuova magari mai candidato, a un imprenditore con competenze nei settori turistici e commerciali perche' e' di questo che abbiamo bisogno!
RispondiEliminaPerché qui ci sono imprenditori...?!
EliminaCe bisogno di una svolta! questa mattina rutiello a San Pietro di Spinelli, Lo Schiavo e Avagliano davanti al dolce angolo! E poi Lo Schiavo viene proposto anche come Sindaco dell'opposizione, Carmine non rinnovargli la tessera di Forza Italia per il 2016!
RispondiEliminal'opposizione cerca di raccogliersi sotto il nome di un candidato competente e sufficientemente giovane da dare un segnale di rinnovamento, agli attuali resta una scelta: o in minoranza per almeno altri cinque anni o in maggioranza con un sindaco libero ed innovativo, cosa sceglieranno?
RispondiEliminaHo seri dubbi che c era lo schiavo
RispondiEliminaSpinelli cerca di correre ai ripari, ma quello che si è distrutto in cinque anni non potrà aggiustarsi in due mesi.
RispondiEliminaMENOTRENTAPERCENTO
Carmine Cardone e' un giovane imprenditore serio e competente ed e' stato l'unico a mettere in difficolta' questa amministrazione sopratutto sul fronte turismo e rappresentando Forza Italia come Coordinatore cittadino in netta opposizione a Spinelli & c. al punto di non farli dormire neanche la notte, perché sanno bene che Carmine non scende a compromessi con loro, e insieme a Lo Schiavo e c. chiamano ogni giorno al partito di Salerno per chiederne il Commissariamento, ci riusciranno? forse Si i poteri forti vinceranno sul giovane Coordinatore nonostante alle regionali sia il primo partito,ma qua il problema e' che a Carmine non gli interessano posti e Forza Italia a loro serve! allora come sostenitore di Forza Italia e cittadino di questo Comune perché non lo candidiamo a Sindaco unendo tutta l'opposizione e in tutta risposta a Spinelli & c. e Lo Schiavo & c., si stravincerebbe e si aprirebbero nuove opportunita' di sviluppo per l nostro Comune. F.C.
RispondiEliminaE' imminente il commissariamento di Forza Italia a Castellabate, manca solo l'ok della Carfagna che a quanto pare stia tentennando ma le pressioni a Roma sono forti, arrivera' un commissario che finalmente sostituira' questo Carmine Cardone ma chi e'....finalmente si riunisce il centro destra come nel 2011, sara' vittoria!!!!
RispondiEliminaSe deve essere Cardone meglio che resti Spinelli !
RispondiEliminaCastellabate libera = sindaco un certo Angelo sempre in compagnia di un cane...chi è?
RispondiEliminaSi il giovane imprenditore serio e preparato ha chiuso con la politica
RispondiEliminaAbbiamo scoperto che il vero problema di Forza Italia si chiama Castellabate.
RispondiEliminaHo una domanda per gli amministratori del blog: da una ventina di giorni vengono pubblicati commenti elogiativi...(moderato)
RispondiEliminaNon pubblichiamo la restante parte perchè si tratta di "supposizioni e insinuazioni" ed in quanto tali non pubblicabili. Detto questo, non ti sembra che la situazione da te denunciata ottenga l'effetto contrario a quello da te ipotizzato?
Eliminal'UNICO CHE PUO' FARE IL SINDACO E' LO SCHIAVO
RispondiEliminaMeglio la candidatura di un giovane come MIGLIORINO che ama la politica e l'ha sempre fatta anche da non candidato perché si sa che da sempre i pesci grandi mangiano i piccoli. vogliamo giovani che ci credono, interessati realmente al comune e ai cittadini. .non gente attratta dal potere e senza competenze.
RispondiEliminaCosì non vale, vi capite solo voi.
RispondiEliminaDA FONTI UFFICIALI CARDONE SI PRESENTERà CON LA LISTA IO CI CREDO NN COME SINDACO MA COME ASSESSORE AL TURISMO FI SEMPRE PIU SPACCATA IN AMBITO COMUNALE
RispondiEliminaPer la miseria... Che colpo
EliminaPur rispettando il lavoro di Sirena e Castellano, ritengo che il sondaggio sia stato falsato giacché non avete provveduto a pubblicare il reale numero dei voti, enunciando "4 vincitori" senza poter dare a noi lettori un'idea sul complessivo modo con cui ci siamo pronunciati. Personalmente, inoltre, nulla di personale, ritengo che la figura del giovane e simpatico Migliorino non sia assolutamente adatta in quanto decisamente carente di "personalità politica". Circa il Dr. Grande, sappiamo tutti che per anni ha attaccato Maurano per poi mettersi con lui: coerenza politica molto dubbia. Marco Rizzo è una persona perbene ma se vuole vincere deve fare scelte coraggiose e non affidarsi ai soliti nomi. Circa Maurano mi sembra assurdo che ci sia ancora qualcuno che lo voglia a Sindaco.....e come se si volesse Berlusconi Presidente del Consiglio....
RispondiEliminaLo faremo domani. Siamo stati spiazzati dal sito di sondaggi in quanto pensavamo che le risposte fossero illimitate e che fossero altre le limitazioni. Sono state conteggiate le risposte pervenute fino al 31 marzo alle ore 12.21. Se vogliamo fare un sondaggio che abbia una qualche validità in più dobbiamo costruire un sito e far sì che per ci si debba iscrivere.
Eliminaanalisi molto superficiale. il dottor grande ha fatto si l'alleanza con il prof ma conoscendo i due non è stata un'alleanza d'affari (come altre nelle altre liste) ma un'alleanza tra uomini onesti (senza interessi ...lo pubblicherete questo?) e politicamente preparati per gestire un comune. Non capisco poi perchè accostare sempre berlusconi al prof quando sia per ideali che per comportamenti sono di due scuole opposte e i contesti moooolto differenti. Migliorino poi nonostante sia giovane , quindi in regola con la tua visione precedente sul professore, neanche ti va bene avanzando critiche molto vaghe. rizzo poi sarebbe pure una brava persona però ha sempre qualche difetto per te. Insomma mi sembra un'analisi molto debole e mooolto superficiale, nonchè contradditoria.
EliminaNon vedo perché Berlusconi non possa fare il Presidente del Consiglio... Maurano è un cittadino come tutti gli altri, si presenta e se viene votato amministra... perché fare delle preclusioni a priori... o dobbiamo prendere l'elenco telefonico e fare una lista estraendo a casaccio i nomi dal medesimo? Chi governerà sarà il giusto rappresentante di noi cittadini... la qualità sarà scadente? ma noi forse siamo migliori?
EliminaPrima di essere troppo critici con i candidati ricordiamoci chi ha amministrato finora e cosa ha combinato, dalle nomine dei funzionari fino alle opere sospese e' un'antologia dell'inefficienza.
RispondiEliminaMENOTRENTAPERCENTO
Carmine Cardone non si tocca, questa e' stata la decisione dell' On.Mara Carfagna,Carmine resta al suo posto, per la delusione di qualcuno!
RispondiEliminaStamattina grandi rotielli in piazza.
RispondiEliminaDi opere sospese nn ne vedo più quattrcento
RispondiEliminaLa carfagna ha dato l ok da Roma verrà un commissario al posto del coordinatore cardone la festa e finita cardone e fuori vincono lo schiavo e di biasi
RispondiEliminaPenso di no...ma se fosse veramente vero che arriva un commissario per sostituire da coordinatore il nostro giovane imprenditore di Castellabate Carmine Cardone solo perché onesto e coerente e anche molto preparato, sarebbe un fatto gravissimo e significherebbe che questo partito non e' piu'degno di essere tale, un simpatizzante di Forza Italia, F.C.
RispondiEliminama f.c.sta per fans club?
EliminaMa il risultato del sondaggio che fine ha fatto?
RispondiEliminaIl sito del sondaggio ci permette di vedere le risposte di ca 130 votanti (ed era una demo riservata al 1° utilizzo perche normalmente per la versione free sono di meno). Di queste 130 scartati gli ip esteri e quelli doppi le risposte valide erano all'incirca 100. Ma al momento in cui abbiamo sospeso il sondaggio i rispondenti erano oltre 250. Ci sono, quindi, 130 voti che non possiamo conteggiare. Se ritenete opportuno che vengano pubblicati i risultati parziali riguardanti i primi 100 voti validi lo facciamo.
EliminaPerché non fare un sondaggio delle priorità di programma per il Comune in cui si dovrebbero impegnare i prossimi amministratori? Ma non fermarci al solito programma per la creazione di posti di lavoro o approvazione del PUC che sono impegni normali... magari dividendo le idee per le frazioni...
EliminaQuesta mi sembra una buona idea...
EliminaChi sara'il candidato sindaco dell'associazione "io ci credo "?
RispondiEliminaSe il Movimento IoCiCredo ritiene che questa Amministrazione abbia governato male e vuole che ci sia una svolta, non può certamente limitarsi ad un candidato di bandiera. Quindi non può esserci un candidato di IoCiCredo ma un candidato di chi si oppone a Spinelli che "può anche venire dalle fila di IoCiCredo". Se l'opposizione ritiene che Spinelli abbia governato male (o comunque in maniera insufficiente) e che lei è in grado di fare meglio, deve coalizzarsi ed esprimere un candidato sindaco condiviso. Se poi vogliono perdere possono anche presentarsi al via con tre o quattro candidati sindaci...
EliminaCarissimo Grillo Parlante,finalmente anche tu partecipi alla competizione comunale,mi piace che dai consigli alla giovane associazione con il blog piuttosto che di persona...Certo che hanno bisogno di aiuti (...e come!)ma manca loro un sindaco vero...,spero ti ascoltino anche se scegliendo strategicamente Lo Schiavo, per quel poco che ancora rappresentano si vanno a schiantare senza costruire per il futuro!
EliminaSperiamo che ce la facciano.
E' ufficiale, dopo l'incontro di questa sera a S.Marco, L'opposizione si affida al coerente!!! e al cerimoniere Lo Schiavo candidandolo a Sindaco, non e' piu' politica! siamo rovinati!
RispondiEliminaPerché ti sembrava più coerente se stava co spinelli ?!?
EliminaPenso se come si vocifera a sindaco dell'opposizione c è Alessandro Lo Schiavo...non c'è ne sta per nessuno !
RispondiEliminaHaaaaaaaaaaaassss io ci credo haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaassa ma mi faccia il piacere
RispondiEliminaLa cosa grave e già esserci andato ma nn esiste nessuna coerenza politica ma davvero siamo a questo livello
RispondiEliminaLo Schiavo e Durazzo a casa mamma mia non vogliono mai mollare ufff
RispondiEliminaMa di quale coerenza politica parli,non mi risulta che Lo schiavo facesse parte della maggioranza ....
RispondiEliminaMa Alessandro lo schiavo non è candidato con SPINELLI? queste erano le voci di popolo
RispondiEliminaVoci di maggioranza vorrai dire.
EliminaBisognerebbe chiedersi per quale ragione il Sindaco perde il consenso dei suoi e non guadagna quello degli altri: evitato a destra e sinistra, resiste con un manipolo non proprio eccellente: si chiederà dove e cosa ha sbagliato? O, come in altri casi, chiederà il parere di qualche ufficio?
RispondiEliminaSe Lo Schiavo non passa in maggioranza si apre un bel problema per il Consiglio di Giovedì 7 aprile, dove si dovrà rispondere alle contestazioni della Corte dei Conti. Cosa farà Chiariello? Si assumerà responsabilità contabili di atti votati da altri? Oppure si asterrà? Ancora una volta, i nodi vengono al pettine, un enorme consenso sprecato presenta il conto, anzi i Conti.
RispondiEliminaMENOTRENTAPERCENTO
In questo caso l'astensione è un voto favorevole, quindi si complicherebbe la vita e saranno problemi anche per chi si astiene
EliminaOggi è mercoledì 6,il consiglio è domani.MENOTRENTAPERCENTO che significa questa tua previsione percentuale,che se li piglia Lo Schiavo il trenta per cento che dici?Mi pare un pochettino troppo per i Lo Schiavo che già stanno pieni di voti...Quelli passati,alle prossime sarà difficilissimo riconfermare già quelli avuti perché il giovane Lo Schiavo non è tutta farina del suo sacco ma rappresenta comunque il fratello e il padre,che sono validissimi ma non tanto "rivoluzionari" da mettersi in gioco e rischiare di perdere tutto quello che hanno conquistato!
EliminaNon ti pare un buon ragionamento mio caro TRENTAPERCENTO?
Io ho fatto un'unica previsione ed è questa, su cui accetto scomesse:
EliminaSALDI PRIMAVERA ESTATE, SPINELLI -30%
Chiariello di professione controlla i conti, non penso sia così ingenuo da scottarsi con l'acqua cotta dagli altri, e solo per sedersi mezza giornata in un aula pure traslocata
Eliminaalessandro lo schiavo è stato accostato ultimamente alla maggioranza, non risulta nessuna sua dichiarazione in merito!......lo vedo un buon sindaco, ma deve stare attento a circondarsi di validi candidati...non quanto in termini di voti ma anche dal punto di visto delle capacità...e soprattutto se rinnovamento deve essere fatelo una volta e per sempre!
RispondiEliminaMa i candidati validi sono quelli che prendono voti non quelli capaci ma senza voti...Quindi il buon sindaco Lo Schiavo come lo vedi tu,ne capisce bene di queste cose e sa bene cosa farà,scommettici quello che vuoi!
EliminaNel caso di danni alla finanza pubblica gli amministratori pagano di tasca loro, non penso che Chiariello rischiera' di tasca sua per soccorrere chi lo ha dimenticato per 4 anni. E se cade il Sindaco le elezioni le gestira' il commissario? Allora ci sara' da divertirsi...
RispondiElimina