Il panorama politico di Castellabate, anche in vista delle prossime amministrative, si arricchisce con la presenza di un nuovo movimento politico Io ci Credo.
Questa la presentazione tratta dalla pagina Facebook https://www.facebook.com/IociCredo-832574426853424/
Io Ci Credo con questo slogan ,in vista delle prossime elezioni amministrative a Castellabate,escono allo scoperto Francesco Durazzo, consigliere comunale uscente,Clemente Migliorino esponente del PD locale e Francesco Federico ,portavoce di questo movimento
Cresce un nuovo movimento a Castellabate, non nasce ma cresce perché ognuno di noi singolarmente c’è sempre stato nel sociale, nel lavoro, nei rapporti con la gente e in mezzo alla strada; ci stiamo e vogliamo crescere e migliorare attraverso la condivisione ed il confronto.
Non ci sentiamo belli, capaci e perfetti; non puntiamo il dito contro qualcuno o verso la massa per dimostrare che noi siamo migliori!
Noi siamo, come tutti quelli che lavorano e discutono, con i nostri difetti ed imperfezioni consci, però, che da un confronto equilibrato possiamo migliorare e prendere in mano le sorti di un paese.
Ebbene si, abbiamo la presunzione e la voglia di coinvolgere e costruire, di non aspettare il messia, che non arriverà mai, che ci porti in alto dettandoci la retta via per la perfezione .Non possiamo promettere favori , posti di lavoro o soddisfare qualche singolo elettore e diffidate di chi nei prossimi mesi vi cercherà di coinvolgere con una di queste promesse, noi proveremo semplicemente a rompere i classici schemi clientelari.
Prendiamo solo coscienza che oggi quello che è necessario è rimboccarci le maniche per un solo obiettivo: un futuro migliore per il nostro territorio. Per risollevarci dobbiamo lavorare uniti, sinceri, determinati ed ambiziosi.
Dobbiamo crescere insieme, in un mese in un anno nemmeno noi lo sappiamo, dobbiamo coinvolgere per essere vivi ed andare a vele spiegate verso lo sviluppo che il nostro territorio merita.
Non è un “manifesto”, non è un’“annunciazione”, non è un “proclama”, è la VOGLIA di invitare per condividere. Il nostro sarà anche un laboratorio di idee , un contenitore propositivo di ciò che immaginiamo per il futuro del nostro territorio, un cantiere aperto a tutti , ai tanti giovani del nostro Comune, ai tanti studenti , ai semplici cittadini che vorranno dire la loro opinione ed anche alle centinaia di concittadini “emigrati” che ci guardano sempre con interesse e “speranza”.
Noi ci siamo e partiamo con la forza della volontà e la disponibilità verso tutti, confrontatevi e condividete con noi ; non per salire sul “ carro” ma per spingerlo con entusiasmo.
Cominciamo dalle idee e poi vediamo...
RispondiEliminaQuesto è l'esempio lampante. Nei giorni scorsi si è voluto dare,o meglio,si voleva far credere che i partiti nazionali dettassero le regole,ma propio in questa nuova formazione c'è di tutto. Nei piccoli comuni si formano delle liste civiche,questa è la realta. Singolarmente presi i primi tre che hanno dato vita a questa compagine vengono da arie diverse Durazzo e Migliorino centro sinistra e Federico è di destra,senza dimenticare che a dargli forza a quest'ultimo è il suo testimone di ferro. Politicamente è un bene,volti nuovi e idee nuove. Ora bisogna vedere come si completerà la lista per capire bene,quanti giovani preparati ne prenderanno parte ma sopratutto,leggere il programma che presenteranno. In bocca al lupo
RispondiEliminaseppur con tanti dubbi io la vedo un'iniziativa da accogliere positivamente. In questo momento di tanta confusione è senz'altro un atto di coraggio. La minoranza in mesi di ragionamenti ad oggi non ha nulla in mano, sono, a quanto sembra, essersi impantanati e non trovano il bandolo della matassa. Tutti sindaci e allo stesso modo nessuno. Questo particolare "Laboratorio", potrebbe essere un'opportunità .
RispondiElimina#LImportanteÈCrederci
RispondiEliminaMigliorino e Federico sono ragazzi seri e preparati e gli do merito di questo , per cosi dire coraggio, Durazzo ugualmente , certo però esce da questa maggioranza......Sicuramente però spendibilissimo come Candidato sindaco
RispondiEliminaMa solo se si taglia i capelli!!!
EliminaFederico ma non era stato già candidato? Delucidatemi se sbaglio....
RispondiEliminaSi 2001 con Grande sindaco
RispondiEliminaMa non era di destra?
EliminaSe lo era che ci faceva con Corradino Grande?
Ma ora come la pensa?
Quindi?
RispondiEliminaQuindi?Che idee ha ancora di destra per il paese,oppure,se la pensa come Migliorini (di sinistra),come pensa di realizzarle?
EliminaDurazzo spendibile come candidato sindaco tra tutti e tre mi pare riduttivo ad essere sinceri.Comunque siamo qui per valutare delle proposte,possibilmente scritte in modo chiaro!
Arrampicatevi sugli specchi,una ex maggioranza che perde i pezzi come una partita a scacchi,l'opposizione che non accetta più Durazzo dopo alcuni accordi di massima solo perché aveva messo dei paletti.Bene,ora si scompongono un po di cose,l'ingresso di Lo Schiavo non è una garanzia sicura per vincere hanno bisogno anche di Cardone e Di Biasi il primo è un incognita,il secondo ha perso molto terreno per colpa sua,ora,con quale coraggio lo diranno alla popolazione?????? La nuova compagine parte sfavorita,è vero,ma vuoi vedere che lassù qualcuno gli ha indicato la strada giusta!!!!!!
RispondiEliminaHanno bisogno di Cardone?....ma per.fare cosa?
EliminaCarmine Cardone e' un giovane del nostro Comune, preparato con bellissime idee e tanto entusiasmo, l'unica novita' in questo desolante panorama politico e mi sembra che non e' stato mai candidato! ho visto la sua intervista a Cilento Channel nel gennaio 2015 sul problema erosione costiera parlava benissimo esprimendo con chiarezza le sue idee, se si candida lo sosterro' con tutte le mie forze!!!
EliminaInfatti per fare cosa! Carmine Cardone una figura politica emergente dovrebbe aiutare Spinelli e il suo cerchio magico s risollevarsi da un bilancio amministrativo di 5 anni fallimentare, state sognando!
EliminaLassu' Mara! la cara amica di Carmine Cardone per chiarezza l'On.Mara Carfagna non gli dira' niente fara' scegliere a lui la strada giusta, sono troppo amici!
EliminaMa quale "lassù"?
RispondiEliminaFigurati se da "lassù" si guarda a quaggiù...
In ogni caso,se avete idee,è il momento di farcele conoscere altrimenti chiaritevi prima le idee e poi ...vediamo.
Noi stiamo solo spettando qualche cittadino con le p...e che si faccia avanti per votarlo!
C'è sicuramente ma ancora non ha coraggio sufficiente,sta aspettando che qualche altro lo incoraggi.
Aiutati che Dio ti aiuta...!!!
Ma cose siamo nervosi!!!! Non devo difendere nessuno anche perché non faccio parte di questa compagine,ho espresso solo il mio pensiero e,ho messa a conoscenza delle cose che so. Dovresti chiederlo a chi per 5 lunghi anni non ha dato mai risposte,si è limitato a dire che tutto era apposto e regolare,per poi,trovarsi a dosso un organo giudicante sul loro operato e non solo,una minoranza il più delle volte come testimone silente. Ormai siete sul l'orlo di una cfisi di nervi,vi sta sfuggendo tutto dalle mani e pretendete che delle persone nuove,diano dei chiarimenti sui loro progetti,siete dei Pazzi sfrenati.
Eliminae' sempre interessante ed utile che le persone si aggreghino per fare politica, l'unico dubbio è: perchè questo di fa solo a due mesi dalle elezioni? E' politica o solo interesse elettorale? Io non credo che la politica si esaurisca nei 45 giorni di campagna elettorale e nemmeno che la politica spetti solo ai consiglieri, di maggioranza o minoranza, la politica, sempre secondo me, è partecipazione agli interessi generali, e può essere fatta da ciascuno, singolo o associato, sempre e comunque. Mi auguro che questo movimento sia appunto politico e non solo elettorale, dunque non duri solo 45 giorni o solo se elegga qualcuno. spero anche che il movimento abbia tante teste pensanti ma ancora più gambe camminanti, non si riduca ai comizi o alle provocazioni, alle grandi idee platoniche o alle iniziative demagogiche, io ci spero, anzi ci credo, ci debbo credere, fino a prova contraria.
RispondiEliminase viene rieletto questo sindaco, che non ha convinto nemmeno quelli che si erano candidati con lui, allora vuol dire proprio che dall'altra parte non hanno voluto vincere
RispondiEliminacomunque questi non sono dei fenomeni nella grafica: nel simbolo hanno evidenziato le lettere ICC, che sono l'acronimo della CORTE CRIMINALE INTERNAZIONALE (International Criminal Court)
RispondiEliminaIn un comune dove non c'è il ballottaggio, le forze non si devono dividere. Si perde sicuramente quando si presentano due liste che sono dello stesso schieramento, a prescindere poi da quello che viene ingenerato nella mente degli elettori, dalle comunicazioni negli anni ricevute dall'amministrazione da parte della Corte dei Conti della Campania.
RispondiEliminaTutto bene, tranne che su interviste ai giornali e dichiarazioni varie si ripete il termine di "giovani" che mi sembra improprio, almeno considerando l'anagrafe. Immagino che si voglia dimostrare anche qualche contenuto più effettivo di questo artefatto giovanilismo, altrimenti è un'altra presa per il ...
RispondiEliminaBisognerebbe chiedersi se Castellabate può permettersi il lusso di perdere altro tempo perché 15anni sono tanti,non è vero che si fa politica solo in prossimità di una consultazione,vuoi per un motivo o un altro sei succube dell'andazzo,solo perché hai qualche interesse pubblico o privato come lavoro . Fortunatamente non viviamo in una zona a rischio,la cosa grave è che qualcuno lo sente a pelle. Ben vengano persone nuove fuori dagli schemi vecchio stampo,come si dice,il tempo è galantuomo
RispondiEliminaEffettivamante giovani ................ma poi Federico già candidato,migliorino petrusino ogni munestra durazzo consigliere uscente di nuovo vedo ben poco spero che con i contenuti e con una buona politica possano farmi ricredere ........
RispondiEliminaNegli ultimi tempi tra I commenti di questo blog compare sistematicamente ed insistentemente il nome Cardone, che mi era rimasto quasi sconosciuto fino ad adesso. Mi auguro per lui che abbia altrettanti voti che commenti, ma vorrei preavvertirlo sulle esperienze di quei partecipanti che da molto rumore traggono scarsi effetti (le cosiddette "botte a muro")
RispondiEliminaE per le persone come voi che questo paese non cambia e sono sempre le solite faccie da 15 anni, poi ci si lamenta che non ci persone nuove ma quando un giovane imprenditore come Carmine Cardone "mai candidato" con le sue bellissime idee ci mette la faccia prima con il suo incontro pubblico sul turismo dell'08/03/14 portando a S.Maria l'On.Mara Carfagna, con un intervista televisiva su Cilento Channel sul problema erosione, con un pubblico manifesto come coordinatore di Forza Italia esponendosi pubblicamente in prima persona con giuste critiche all'amministrazione comunale, cosa facciamo con una metafora di cattivo gusto gli auguriamo il male, io sono un giovane e scendero' insieme a lui nelle piazze e non vi preoccupate saremo numerosi sopratutto nelle urne, a proposito di voti il suo candidato alle regionali l'On.Monica Paolino ha preso piu' voti di tutti anche di Gambino, e' ora di dire basta!!!!! Cambieremo questo paese!!!!
EliminaDai Carmine, non te la prendere ....so' ragazzi! E non ti stancare troppo con i messaggi, la campagna non è nemmeno cominciata, rischi di arrivarci esausto
EliminaContrariamente a quello che la carta di identità dimostra si può essere giovani fino a 50 anni e oltre,giovani nel pensiero e nel modo di ragionare,giovani perchè si spera sempre in un futuro migliore,non perché sei un surrogato d'appartenenza come spesso è avvenuto.Quelli attuali,gli amministratori o quelli dell'opposizione,sono frutto di quel genere di persone"AIUTATE" nel continuare la stirpe.Non sta a me fare nomi,ma ci vuole poco per capire,per cognome,grado di parentela alcune volte per comodo.L'età media in questa ultima legislatura è intorno ai 40 anni escluso il professore,cosa hanno prodotto??? So solo una cosa che l'ho letta su questo blog,sui giornali e non solo,la Corte dei Conti che sta revisionando il lavoro di questi signori,non hanno creato le condizioni per uno sviluppo compatibile del territorio,non hanno creato un solo posto di lavoro,scuole e strade fatiscenti,una rete fognaria sempre al collasso in estate,un aumento di tasse comunali ingiustificate,l'aumento della spazzatura quando Castellabate ha il record di raccolta differenziata con quasi il 73%,forse è la prima in Campania grazie ad una popolazione responsabile. Se qualcuno sostiene che non solo Spinelli e la sua maggioranza e Maurano Rizzo con la loro opposizione hanno fatto un buon lavoro,significa che ci sono persone CIECHE. Ok,l'appuntamento si sta avvicinando per una volta cerchiamo di cambiare in meglio,teniamo fuori le persone che per ANNI non hanno AMATO il nostro TERRITORIO.
RispondiEliminaForse non sai che in questa maggioranza c'è stato, a lungo, uno di quei quarantenni con cognome a carico che oggi si fa paladino del rinnovamento
Eliminaso solo che l'unico vero tra questi che ha amato il suo paese è stato maurano. non sono mai stato schierato con lui però in tutta onestà devo dire che si è sempre battuto per i cittadini. ha fatto sbagli e cose buone come tutti ma sempre per i cittadini. dopo anni di battaglie tra noi gli riconosco questa caratteristica. Fare un calderone dicendo che sono tutti uguali è sbagliato.
Eliminaquesto fatto della stirpe mi fa sorridere.... le persone devono essere giudicate per le idee e non per i cognomi. chi ha avuto una madre o un padre che ha deciso di fare politica non può ricevere fango senza motivo solo perchè ha la stessa passione del genitore. Al figlio dell'artigiano non diciamo che è sempre lo stesso cognome, anzi se è bravo siamo ancora più rassicurati dal cognome. così è in tutte le cose. Le arti, la politica e tutte le cose che possiamo scegliere è per passione. In politica ancor di più se non vali nessuno te lo da il voto, poco ma sicuro.
EliminaMa se l'artigiano ha fatto guai è preferibile che il figlio scelga altre professioni
EliminaVoci di di biasi in maggioranza, se vero si riforma la squadra di Marano del 2006
RispondiEliminaViva il rinnovamento
Sai che novità!! Era già tutto previsto.
EliminaSfido chiunque, chi ricorda il s.Di Biasi fare un intervento pubblico in consiglio comunale contro la maggioranza. Gli unici a parlare erano i soliti tre,lui si limitava solo a firmare,non solo,il più delle volte ha preso le distanze anche sui manifesti pubblici concordati in riunioni. Forse slo così può rientrare in politica perché,condidato da un altra parte non diventava neanche consigliere,deve mouversi perché non è detto che ce la faccia anche con Spinelli,MI CONSENTA,è una stella cadente
Io credo che non è solo una questione anagrafica o di essere stati candidati o no. È un atto in controtendenza, apertamente esprimono un semplice concetto "noi proviamo a smuovere le acque visto che ora è tutto fermo ".....dove arriveranno? Non lo so , è forse neppure loro. Certo che preferisco loro piuttosto l 'attuale minoranza che studia studia e studia mentre il malato muore......andate avanti "ragazzi" ,il mio è un solo voto ma lo avrete
RispondiEliminaSe lo scopo è smuovere le acque allora è solo strategia elettorale di respiro corto, niente a che fare con la Politica
EliminaAèèè stiamo apposto.......Solo perchè ci sta il nome Durazzo non voterò!!! Mamma mia io non capisco alcune persone hanno avuto una possibilità di stare lì sul Comune e di nuovo si ricandidano? Lasciate spazio a qualche nuovo volto... Si a MIGLIORINO ma se vi saranno i soliti cognomi tipo DURAZZO, preferisco non votare... Basta la popolazione non è stupida vogliamo gente nuova
RispondiEliminaSi manca solo maurano poi la squadra e fatta
RispondiEliminaSenza offesa per nessuna... l'idea di Maurano nel 2006 era di creare un'amministrazione comunale di giovani forze affiancate da persone più esperte... i vari cambiamenti di campo hanno creato ciò che abbiamo e si continua su questa strada... alla fine l'interesse dei nostri pseudopolitici è conservare il potere per gestire la "cosa pubblica"... il problema è che ci meritiamo questi rappresentanti perché nel nostro piccolo vorremmo essere come loro... tutto il resto è ipocrisia...
RispondiEliminaCi meritiamo sempre quelli che votiamo (fino a prova contraria),quindi "senza ipocrisia" il potere piace a chiunque anche a Maurano che lo ha già esercitato per tanto tempo...
EliminaSenza offesa per te,hai detto una grande cavolata. Il professore s'era portato i squadra persone "GESTIBILI",sapeva benissimo che erano degli alunni provetti. Non ha fatto i conti con gli indisciplinati,come avviene sempre in una classe mista. Ora anche i suoi beniamini Lo Schiavo e Di Biasi gli hanno voltato le spalle,la classe 2006 non esiste più,PROGETTO FALLITO. Non so se questa nuova compagine avrà dei larghi consensi,è pur vero che li sta aiutando il DOTTORE ma da solo non BASTA!!!!!
EliminaMa sai che vi dico ,alla fine non ci vedo nulla di male in questa nuova formazione .....anzi,Durazzo benissimo potrebbe reggere una campagna elettorale contro Spinelli in questo momento di grave stallo della minoranza..Migliorino mi può sembrare un ottimo candidato, Federico non lo conosco....certamente per fare una lista ci vuole anche altro
RispondiEliminaPieno appoggio a MIGLIORINO, ma così NO..... Bastaa Durazzo Lei ha avuto la possibilità di stare lì sul Comune lascia spazio ad altri..
RispondiEliminamigliorino sarebbe un buon sindaco; giovane, presentabile, preparato e soprattutto NUOVO. il resto possono collaborare, ma penso si siano già misurati ed è il caso che stiano dietro le quinte.
EliminaNuova lista, nuove facce! Booh non sempre il nuovo e bene bisogna vedere anche il nuovo cosa è. Andiamo avanti aspettiamo le aggiunte sperando siano migliori :( . Certamente vedendo chi c'è al potere adesso nulla può essere peggiore. A.C.
RispondiEliminamigliorino sindaco ma mi faccia il piacere
RispondiEliminaSecondo me facendo debiti come ha fatto questo ,tutti possono fare il Sindaco...non è il problema di Durazzo o migliorino che in effetti come Sindaco è inesperto,il fatto è che sono persone oneste e cmq anche se tra virgolette volti nuovi
RispondiEliminaClemente e' un giovane preparato come il portavoce Francesco vedrei bene anche insieme a loro Carmine Cardone un giovane imprenditore un altro volto nuovo mai candidato, qualcosa di nuovo si vede ma sara' difficile per loro avere spazi! sono tutti chiusi a riccio!!!
RispondiEliminaMi ero meravigliato che da due ore ancora non era spuntato Cardone
EliminaFacciamo un'azzardo, un politico serve, il resto volti nuovi "non perforza giovani " servono persone serie, dinamiche e che ne capiscano dei vari settori.ripeto non perforza giovani, ma l'importante che non siano "riciclati" o figli dì..... A.C.
RispondiEliminaDipende se hanno i numeri cioè i voti prendi cardone e un bravo ragazzo ma può contare solo sul suo voto mi dici dove deve andare
RispondiEliminaPer prima cosa non si può pensare che una lista nuova senza " vecchie volpi" possa vincere, basta ben cominciare per poi crescere. Riguardo a Cardone non sò lui cosa voglia fare, ma non capisco questo continuo inserirlo in tutti i commenti senza motivo. A.C.
EliminaNon penso, anche la maggioranza lo teme e lo rispetta,Carmine Cardone e' il coordinatore di un grande partito, per Monica Paolino alle regionali si sono mossi lui e Gerry Pallone, i consiglieri non hanno voluto scomodare l'elettorato in vista delle comunali! e' hanno preso quasi 300 voti di preferenza, e per quello che mi ricordo io lo votato quando si candido' come consigliere nella Banca di credito coop. a S.Maria e fu il terzo eletto con circa 200 preferenze, se si parla di lui perche' forse sara' determinante
Eliminasarebbe corretta la tua analisi, se non fosse che , per le elezione alla BCC buona parte dei candidati si fanno firmare le deleghe e votano come vogliono e a chi vogliono, quindi fa poco testo.
EliminaOgni socio puo' avere solo una delega da un altro socio e no i candidati, e comunque e ' una elezione in cui si esprime un atto di fiducia e di stima visto che si amministra una banca, queste saranno elezioni a sorpresa poi vedrete, la gente e stanca dei soliti noti cerchio magico in primis che hanno dimostrato ampiamente le loro complete incapacità' con sprechi vari portandoci davanti alla Corte dei Conti questo non vi basta!
RispondiEliminaalmeno questi hanno un minimo di intraprendenza, il prossimo consiglio ci avete mai pensato come sarà?per l'80 % uguale a quello attuale....insomma, cambiare tutto per non cambiare niente
RispondiEliminaMa quale esperienza,non vedi che tornano in giunta solo per avere un ultimo scampolo di credibilità,persa ormai da tempo!!!!Sono cotti,c'è un abbandono, chi scappa da una parte e chi dall'altra,è un quinquennio FALLIMENTARE
RispondiEliminaMi sembrano Willy il Coyote tentano sempre di stanare e catturare Bee Bep senza alcun risultato.Con il ritorno in giunta di uno e l'ingresso di un altro,si sono puntellati per gli ultimi spiccioli di legislatura,Montone se ne andato a che serve un consiglio?? To be continued
RispondiEliminaSulla onestà non ci dovrebbero essere dubbi che tutti gli amministratori che abbiamo avuto sono stati onesti...Comunque il vero valore da mettere in campo deve essere la capacità del fare,del fare BENE possibilmente perciò si faccia avanti chi vuole...poi ci dovrà convincere solo coi fatti!!!
RispondiEliminaScusa ma sei uno di loro!
EliminaAffermazione molto dubbiosa.
A.C.
E' un commento moderato dal blog!
EliminaLa legge prevede che il consiglio comunale in nessun momento può essere monco di alcuna unità. Lo stesso consiglio deve ratificare la surroga entro dieci giorni dalla data delle dimissioni. Il consigliere subentrante e' consigliere comunale non dalla data del consiglio comunale ove avverrà la surrogazione, ma dalla,data delle dimissioni del consigliere precedente. NON SI PUÒ DECIDERE SE FARE O MENO UN CONSIGLIO PER LA SURROGA: È UN OBBLIGO DI LEGGE
RispondiEliminaIo non li condivido e non li voterò...ma sono gli unici che davvero hanno alzato la voce!...qualcuno mi farebbe capire florio,rizzo e castellabate trasparente che fine hanno fatto?
RispondiEliminaBella lezione (con qualche imprecisione) di diritto amministrativo. Ma non ne capiamo il senso... ;-D
RispondiEliminaAvevo letto da qualche commento che il consiglio poteva benissimo non farsi. L'imperfezione?
RispondiEliminaIn realtà non è che possiamo tenere a mente le decine e decine di commenti che leggiamo ogni giorno (tra quelli pubblicati e cestinati). Per questo esiste la funzione "Rispondi" al di sotto del commento al quale si vuole rispondere (soprattutto quando questo è meno recente). L'imperfezione? Tu scrivi:"Il consigliere subentrante e' consigliere comunale non dalla data del consiglio comunale ove avverrà la surrogazione, ma dalla,data delle dimissioni del consigliere precedente". In realtà l'art. 38 comma 4 del TUEL dice un'altra cosa:"I consiglieri entrano in carica all'atto della proclamazione ovvero, in caso di surrogazione, non appena adottata dal consiglio la relativa deliberazione". Anche sull'ultima parte, pur essendo in punta di diritto ineccepibile, qualche considerazione pratica si potrebbe fare.
EliminaL'onestà è anche nel dare delle risposte,propio per non far sorgere dei dubbi.Da tempo abbiamo chiesto se era giusto fare degli sprechi,uno su tutti i FUOCHI ARTIFICIALI parliamo di decine di migliaia di euro,oppure i RAPPEZZI approssimativi o dei servizi inefficienti . Perché sono stati messi tutti questi debiti sulle spalle della collettività?SPINELLI non ha più rispettato più i suoi concittadini, va bene che è difficile governare,ma alle tante domande non si può fare spallucce.In questi 5 anni MALEDETTI è colpa anche degli altri che hanno controllato poco o niente.Mi dispiace per Migliorino con queste due compagini non ce la potrà fare MAI
RispondiEliminadue compagini?quale sarebbe la seconda?io non ci sto capendo nulla
EliminaQuindi, secondo te, è Migliorino il candidato Sindaco?
RispondiEliminapenso proprio di no
EliminaBella domanda,non ho la sfera di cristallo alla Maga Maghella però,non mi dispiacerebbe.Personalmente mi ci sono seduto spesso allo stesso tavolo e ti posso garantire che è persona preparata,(ha un solo difetto s'incazza subito).E' un laureato in economia e va a braccetto con i numeri chissà,potrebbe mettere a posto i conti di questo comune. C'è di fatto che un personaggio nuovo fuori dagli schemi fin qua visti e vissuti perché,se questi signori li avremo ancora per 5 anni,solo DIO sa quanti danni faranno ancora.Se sarà il candidato sindaco non lo so ma, se mi chiederà il mio voto,gli dirò SI,da consigliere NO
RispondiEliminasono con Clemente e mi auguro che stavolta sappia esporsi in prima persona.ha tutto il mio appoggio, rappresenta il futuro, giovane sul serio non solo all'anagrafe come qualche rappresentante dell'attuale maggioranza.
EliminaFlorio e rizzo faranno una lista insieme solamente per entrare in minoranza e così finalmente sanciranno il loro fallimento politico,non sono mai stati vicino ai giovani e la verità è che non hanno fatto nulla per far crescere le persone che gli erano accanto
RispondiEliminaFlorio e rizzo non conoscono io problemi del paese e forse neanche gli intereessa. sono ottimi professionisti, continuassero a fare quello
Eliminaintanto Rizzo e florio conservano i loro numeri migliorino and company solo uniti possono cercare di vincere ....
RispondiEliminaDa come stanno le cose e da quello che si sente in giro Rizzo farebbe meglio a fare passo in questo giro.Il suo sbaglio l'ha fatto nel lontano 2001 quando diede le dimissioni da vice sindaco e da allora che ha perso la bussola,la sua ostinazione per fare il sindaco e svanita ormai per sempre,a questo punto farebbe meglio ad inserire qualche giovane preparato al fianco della lista "IOCICREDO".Ora bisogna sperare che Migliorino parta col piede giusto,deve avere la forza di convincere Durazzo a fare un passo di lato e formare un gruppo unito e vincente.Jammo Juagliù
RispondiEliminaNelle consultazioni locali raramente ci sono voti di protesta come spesso accade in quelle Nazionali e regionali(vedi 5 stelle).Se Migliorino riuscisse a catturare tutti i voti del PD locale partirebbe con un bonus di 414 voti,statisticamente sono sempre i soliti conteggiati,certamente qualcuno va disperso se un parente o amico si schiera in altre liste.Fa benissimo ad aprire a confrontarsi con molti giovani,non deve MAI dimenticare un passaggio importantissimo,Castellabate ha Leucosia e Trezzene SIRENE ingannatrici
RispondiEliminaE che so Fasuli sti voti?....cmq scherzi a parte anche lui sa di non averne più di una cinquantina e secondo me sarebbe un successo in una lista a perdere. Il concetto positivo è l 'affrancarsi da un vecchio mondo politico ...se andranno avanti?lo spero
EliminaI voti sono fasuli si contano uno alla volta
RispondiEliminaSperi che siano fagioli o che può competere alla pari,famm capì!!!
RispondiEliminaSe si riconfermerà Spinelli sappiatelo da adesso,saranno altri 5 anni tra PURGATORIO e INFERNO.Sta facendo già il gioco delle tre carte,questa vince e questa perde,secondo te perché ha chiamato Lo Schiavo e Di Biasi,te lo dico io,si stanno sbriciolando tutte le sue certezze,non gli basta più passeggiare sul corso con un sorriso a 32 denti.IOCICREDO
Spinelli va oltre i tremila voti statve a casa.....
RispondiEliminaIo scommetto: Spinelli rispetto al 2011 raccoglie meno voti, e me la gioco 25 a 1
EliminaDimenticavo.....Spinelli?iocicredo ihihih
RispondiEliminaCerto che se Spinelli rimane sugli stessi risultati di 5 anni fa,stiamo davvero messi male.Beato tu che hai tutte queste certezze,IOCICREDO
RispondiEliminaParlando di donne che potrebbero far parte della lista IOCICREDO, crediamo che la s.ra d.ssa Simona Mazzeo ha tutte le qualità per farne parte
RispondiEliminaSinceramente sono completamente daccordo con te......una brava professionista, un volto nuovo, una donna.....insomma se dovesse legarsi a qualcuno la vedrei benissimo in questa nuova compagine.....se solo avesse un po di coraggio
EliminaLa parola non è coraggio,se facciamo un rewind degli ultimi anni è lampante l'incapacità di alcuni soggetti portati per mano a fare i politicanti. La parola giusta è RISPETTO per la propia terra.Lei essendo un legale serio e preparato,potrebbe mettere mano a tutte le nuove leggi e normative dal governo centrale ed europeo.Basti pensare quanti fondi sono stati stanziati per il nostro territorio e non utilizzati,addio soldini
RispondiEliminaMigliorino perchè no.......Durazzo stai a casa.....come Federico.....
RispondiEliminamigliorino Sindaco supportato anche da Florio RIZZO e company, e magari anche da Maurano. Diamo un volto nuovo e pulito al Pd. nel 2011 si doveva seguire la filera, continuiamo a farlo solo che oggi sono cambiati gli interlocutori (per fortuna)
RispondiEliminama furnitila.....
EliminaNon diciamo ERESIE,Rizzo,Florio etc,non hanno niente in comune con Migliorino.Ormai hanno fatto il loro tempo,hanno PERSO di credibilità,solo il professore in molte occasioni ha messo in difficoltà la maggioranza DA SOLO. IOCICREDO va bene così,volti nuovi con giovani preparati e senza palle ai piedi prima di iniziare.Se davvero vogliamo salvare il nostro comune e SIAMO ANCORA IN TEMPO, bisogna CAMBIARE PAGINA E LIBRO,le frasi fatte non hanno più nessun VALORE. Se hanno i numeri Rizzo e company si mettano in competizione oppure,A CASA E' ANCORA MEGLIO
RispondiEliminaC'è una questione che nessuno evidenzia questo movimento non ha messo nessun paletto ma si è proposto, senza specificare posizioni o ruoli di fatto però ognuno di loro si stacca dal proprio passato cercando di trovare una strada NUOVA cercando di aprire nuovi orizzonti nello scenario politico che diciamo la verità da anni è più che stagnante, non so cosa saranno in grado di fare ma li osserverò e se manterranno la linea che professano per strada magari li voterò, anche se il mio voto non dovesse servire , mi basta che dimostrino di avere un progetto per il futuro che possa lasciar ben sperare.
RispondiEliminaDi sicuro Rizzo ha avuto dei passaggi a vuoto nelle amministrative 2011,ha sbagliato ad accettare alcuni candidati ma,la cosa più grave è che ha peccato di presunzione. Però,darlo per spacciato ce ne passa perché,comunque la sua lista ebbe oltre 2300 voti e non sono pochi,una parte della popolazione ancora oggi crede in lui.Si ha la sensazione che questa volta se deciderà di competere e lo farà sicuramente,non è il primo a sfidare Spinelli band,semmai il secondo.La strada di una lista forte insieme a Migliorino la vedo impraticabile,sono troppi gli indesiderati"politicamente parlando".
RispondiEliminarizzo ha fatti tanti errori e oggi ne paga le conseguenze, permise nella sua lista candidati deboli e senza senso. Migliorino che aveva sempre sostenuto rizzo lealmente (e tutt'oggi non si è mai dissociato da lui) non fu candidato senza alcun valido motivo seppur magari potesse avere pochi voti, Cannalonga iscritta pd non fu eletta , Di gregorio vicino allo stesso non fu in alcun modo tutelato....per cui un mea culpa il Caro rizzo prima o poi lo dovrà pur sempre fare o no?Oggi farebbe bene a sostenere per la prima volta un gruppo giovane che sempre gli è stato leale
RispondiEliminaLa soluzione per poter vincere queste elezioni è una sola. I vari politici che calcano ormai da anni le scene dovrebbero scendere da sella e farci salire nuovi fantini (e dare loro appoggio politico). Alcuni giovani interessanti ci sono, ad Io Ci Credo (ormai non più giovani) potrebbero accostarsi nomi già fatti o gruppi già esistenti. Certo è che Io Ci Credo dovrebbe allontanarsi dall'idea politica univoca del PD per poter aprirsi ad altre persone. Senza fare nomi : M5s, Castellabate Trasparente, Castellabate Libera e perchè no persone che sono dietro a questo blog potrebbero convivere.
RispondiEliminaQuesta sera, il movimento #IoCiCredo ha tenuto una riunione al bar leucosia, come per incanto fra la piazza e il corso , sono apparsi sindaco assessori , consiglieri di minoranza e varie spie, ma, non sarà troppo per un gruppo di ragazzini indignificanti? (Almeno così vengono definiti).
RispondiElimina