sabato 6 febbraio 2016

Le prossime elezioni: la lista della maggioranza (II Parte)


L'EDITORIALE DELLA DOMENICA


Continuiamo il discorso iniziato con il post Lo Schiavo, Di Biasi e le elezioni... (1^ parte) pubblicato ormai due mesi fa (il 6 dicembre)
Molta acqua è passata sotto i ponti, ma la situazione non è che si sia chiarita di molto, anzi.
Ufficialmente Lo Schiavo e Di Biasi non sono entrati in maggioranza. Altrettanto ufficialmente, con la presa di distanza da un manifesto della minoranza,:"Oggi ci troviamo a prendere le distanze da una politica fatta da un'altra Minoranza che non ha un'identità chiara e che vuole includere anche chi la pensa in maniera diversa.", hanno ribadito di essere all'opposizione, ma di voler fare un'opposizione diversa, responsabile e distinta da quella degli altri "oppositori".
In questi due mesi si sono sprecati gli spifferi. Ce n'era uno particolarmente insistente che favoleggiava di un incontro segreto tra il sindaco e il "duo" che si sarebbe concluso con un accordo che prevedeva l'ingresso di Lo Schiavo e Di Biasi in lista in cambio di posti di prestigio nella Giunta. Uno spiffero poco credibile in quanto non si capisce perchè uno Spinelli in posizione di forza dovrebbe fare concessioni (e quant'anche fosse vero, nei panni Lo Schiavo e Di Biasi staremmo molto attenti considerato la fine che hanno fatto le promesse a Florio). Un altro spiffero riguarda un probabile accordo raggiunto da FI per l'ingresso in lista del solo Lo Schiavo e di una donna nella quota rosa (con tutto il bene che vogliamo a Carminuccio è evidente che nelle amministrative i partiti non possono che seguire i candidati e non viceversa). Come si dice :"se son rose fioriranno". D'altro canto il tutto non può prescindere dai rapporti interni alla maggioranza. Cosa ne pensano, per problemi di bacino elettorale,  Giannella e Marinelli? E Di Luccia ha messo una pietra sopra su tutto?
Un altro spiffero ha del clamoroso e vocifera di un possibile ritorno in campo del Gruppo Storico. Per i giovanissimi ricordiamo che il Gruppo Storico è quel gruppo di ex e post democristiani che appoggiava Lello Tortora (Janni, Pascale, Verrone, Orlando tanto per inquadrare la cosa storicamente senza alcun riferimento all'attualità). Vedremo, e siamo anche curiosi di scoprirne la collocazione (questo è un altro discorso che affronteremo nella terza parte dedicata alla minoranza).
Abbiamo sempre sostenuto che la lista Spinelli è la lista superfavorita. Comunque non sono tutte rose e fiori. La nuova legge elettorale prevede la presenza di "soli" otto uomini. Cinque caselle sono già impegnate (salvo volontari abbandoni, contrasti o rigurgiti di ambizioni personali) : Di Luccia, Giannella, Marinelli, Montone e Nicoletti. C'è il rebus della sesta casella, ossia Ambrosano. Il comportamento di Franco è stato, non sappiamo quanto consapevolmente, politicamente intelligente. Ha sempre partecipato ai Consigli Comunali rendendo il suo voto "decisivo" e spuntando l'arma dell'astensione di Lo Schiavo e Di Biasi. Nel contempo sono mesi che non partecipa più alle sedute di  Giunta e con questo comportamento non solo ha rimarcato la sua "differenza" con questa maggioranza ma ha fatto uscire allo scoperto la "debolezza" di Spinelli. Perchè il Sindaco non gli toglie le deleghe (anzi è di ieri la foto sul giornale di Ambrosano che pubblicizza il congresso dei Borghi d'Italia)? I motivi del comportamento di Spinelli sono molteplici, e prossimamente li analizzeremo uno per uno, ma  tra questi va sottolineato un delicato motivo elettorale. Ambrosano è un gran collettore di voti (e nonostante sia assente dalla Giunta è presente e fattivo sul terrirorio),  e dopo aver perso  Florio (?) e un avanzante Durazzo, il Sindaco cerca di andarci cauto in attesa di conoscere le new entry. Perchè se è vero che in politica 2 + 2 quasi mai fa quattro, è altrettanto vero che la potenziale uscita di 856 voti non va presa alla leggera (anche perchè se togli da una parte e metti dall'altra l'handicap può diventare arduo da colmare).
Ci sono, quindi, due o tre caselle da assegnare. Qualunque sia il numero di caselle da riempire, certamente  non ne andranno due a FI (o meglio a Lo Schiavo e Di Biasi) anche perchè ci sono persone che hanno fattivamente collaborato in questi cinque anni con l'Amministrazione ed aspettano il riconoscimento di un posto al sole.
E, poi, perchè dalla lista Spinelli rischierebbe di scomparire del tutto Santa Maria che rimane comunque il serbatoio elettorale più corposo. E se gli elettori di Santa Maria, stanchi di 15 anni di sindaci "ru paese", riscoprissero un po' di campanilismo e si riversassero in massa su un candidato "ra marina"? Ipotesi fantascientifica? Forse, una situazione che per realizzarsi avrebbe bisogno di condizioni al momento non immaginabili, ma Spinelli che, politicamente non è l'ultimo arrivato, fa bene a preoccuparsi: come in amore anche alle elezioni guai a dare tutto per scontato!

52 commenti:

  1. Montone non si candida con questi nella foto: da piu' di un anno ha lasciato di fatto la maggioranza ma senza dichiarazioni pubbliche solo per consentire si arrivasse alla scadenza del mandato senza Commissario - la lista ha ancora molti vuoti

    RispondiElimina
  2. fomentare il campanilismo evidenzia la statura culturale e politica di questo blog. a mai più risentirci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diceva Montanelli:"Quando si equivoca un articolo è sempre colpa di chi scrive". Probabilmente Montanelli non aveva conosciuto te. Cosa ti sfugge della parola "analisi"? Analizzare un fenomeno sociologico è forse auspicarlo? Prefigurare scenari elettorali è sperare che si realizzino? Forse sarebbe opportuno che prima di "sparare" a casaccio, leggessi con calma quello che uno ha scritto. E sarebbe auspicabile, sopratutto, che lo leggessi togliendo per un attimo le lenti deformanti del tifo!

      Elimina
    2. " E se gli elettori di Santa Maria, stanchi di 15 anni di sindaci "ru paese", riscoprissero un po' di campanilismo e si riversassero in massa su un candidato "ra marina"? "...se questa per voi è analisi, allora è inutile rispondervi....questo è tifo

      Elimina
    3. battibecco inutile in quanto anche se tutta la marina votasse un candidato servono sempre i voti "ru paese" , quindi evitiamo di creare campanilismi sepolti da anni.

      Elimina
    4. Bene, ora concorda " E se gli elettori di Santa Maria, stanchi di 15 anni di sindaci "ru paese", riscoprissero un po' di campanilismo e si riversassero in massa su un candidato "ra marina"? " con quello che c'è scritto prima e vedrai che questa è semplicemente un'analisi per indicare il motivo per cui è difficile che vadano in lista sia Di Biasi che lo Schiavo. Da dove si evince che noi vogliamo fomentare il "campanilismo"? Per fare un esempio terra terra. Se uno scrive:" Renzi sta cercando di trovare una soluzione al problema dell'immigrazione favorendo l'integrazione in quanto tra gli italiani potrebbe crescere l'insofferenza verso gli stranieri" significa analizzare il problema o fomentare il razzismo?

      Elimina
    5. siamo nel 2016 e ancora fate distinzione tra le frazioni. sono allibita

      Elimina
    6. Che le frazioni esistano è un dato di fatto (c'è o c'era un cartello che ricorda "S.Maria frazione di Castellabate). Ma questo di per sè non è un fatto negativo, è un dato anche amministrativo. E ovviamente è naturale che ogni frazione voglia essere rappresentata nel consesso civico. Anche questa non mi sembra una cosa negativa.

      Elimina
    7. Il cartello c'è ancora. Al bivio di S.Maria Sud.

      Elimina
    8. ancora fate sti ragionamenti. pensavo ci fosse stata un'evoluzoine della specie anche nel nostro comune. senza parole.

      Elimina
  3. facendo un'analisi generale noto che il sindaco non ha tutta questa forza...mi spiego. A S.Marco, Alano e Ogliastro ha una buona base, ma nelle altre frazioni? Soprattutto a S.Maria e a Castellabate è in difficoltà, senza contare lago, s.pietro e annunziata. Insomma la partita è mooolto in bilico e la riconferma non è per niente scontata.

    RispondiElimina
  4. Lo Schiavo e Di Biasi che eletti all'opposizione non fanno piu' opposizione, Lo Schiavo si dichiara su un articolo a Cilento notizie capogruppo dell'opposizione quindi di tutta l'opposizione ma prende le distanze dal resto dell'opposizione e dai manifesti ma allo stesso tempo vogliono passare in maggioranza in cambio di posti di prestigio, e i problemi dei cittadini! sono un optional!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manco stessimo parlando di Cavour e Giolitti ....mah

      Elimina
  5. Guardate le foto di questi candidati e pensate alla loro preparazione per risolvere i problemi sempre piu' gravi di questo comune nonché le loro idee per rilanciarlo e naturalmente al loro seguito, e si comprende che spinelli altro che vincitore e alla frutta e anche al dolce....

    RispondiElimina
  6. L amministratore ha fatto un analisi precisa e corretta sei tu un tifoso ma davvero credi che sia lo schiavo che di biasi possano andare dal sindaco e chiedere ma chi li pensa vengono da una lista perdente tu davvero credi ai sogni

    RispondiElimina
  7. Facciamo i seri,o al massimo proviamoci. La situazione è abbastanza chiara,Lo Schiavo ha giá un accordo al 90% ma,non gli va giù che Di Biasi non faccia parte del gruppo. Montone,Ambrosano e Durazzo sono gia fuori,mentre Di Luccia vuole dentro a tutti i costi Di Gregorio. Al di la dei discorsi,stamattina in piazza uno dell'opposizione ha detto:le donne saranno delle cornici,sono rimasto sdegnato,l'avrei preso a schiaffi. Se questi sono i presupposti,siamo messi male.

    RispondiElimina
  8. Anonimo delle 20 05 offendere persone che nn conosci nn fa altro che capire il tuo grado di ignoranza intanto queste foto di quei personaggi hanno fatto lavori che in 15 nn erano mai stati fatti inchinati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inchinati e che stai a u medioevo ahahaha

      Elimina
  9. Ma Spinelli non è di San Marco ?

    RispondiElimina
  10. Spinelli e di castellabate sposato a San Marco

    RispondiElimina
  11. Anonimo delle 15 04 tu alla preistoria però noto che ti sai collegare a internet

    RispondiElimina
  12. Ai cittadini penso interessano i programmi che si vogliono realizzare e molto poco i personalismi, le elezioni comunali rappresentano un ottima occasione di confronto sopratutto per risollevare il nostro Comune da una crisi economica da dopo guerra, i giovani sono scoraggiati ed e' ritornata l'emigrazione verso il nord o verso altri paesi e la disoccupazione giovanile e' ormai oltre il 50%, nonostante le nostre tante potenzialita' nel settore turistico e dell'agroalimentare; nel manifesto ho proposto al primo punto la realizzazione di un Polo Fieristico con area degustazione e centro congressi per valorizzare l'agroalimentare del nostro Sud Italia ma anche per promuovere i miracolosi prodotti della Dieta Mediterranea che stavano tanto a cuore al Sindaco Pescatore, magari con l'intervento di famosi chef discutendone in congressi specifici, con la creazione cosi' di eventi internazionali che oltre a rappresentare un' opportunita' occupazionale per i nostri cittadini migliorano la nostra immagine turistica creando un nuovo flusso turistico sopratutto nei periodi di bassa stagione, e di questo che dobbiamo discutere! Cordiali saluti e auguri di buon lavoro allo staff di Sirena e il Castellano,
    Carmine Cardone

    RispondiElimina
  13. Gentile cardone i tuoi sono sogni e tali resteranno perché da 20 anni ristoratori e albergatori nn si riescono a sedere ad un tavolo e ad unirsi vorresti scoprire l acqua calda ma già e conosciuta,poi castellabate nn puo copiare acciaroli la dieta mediterranea e nata la poi il tuo pessimismo sulla crisi lo trovo fuori luogo chi sta chiuso significa che nn vuole lavorare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo grazie a queste idee che tu definisce sogni che il nostro Comune potra' risollevarsi, idee di sviluppo gia' messe in atto in altri importanti paesi turistici nonostante non hanno le nostre potenzialita'. La dieta Mediterranea "non e' proprieta' di Acciaroli" ma riguarda la valorizzazione delle antiche tradizioni alimentari dei contadini meridionali e sopratutto dei paesi che si affacciano sul mediterraneo con le loro ricchezze ittiche e mi sembra che il nostro Comune "ancora si affaccia sul Mediterraneo", abbiamo importanti produzioni ittiche, di olio di oliva, vini e frutta di stagione come il fico bianco del Cilento, che vanno chiaramente potenziate, perche' l'enogastronomia e il turismo rappresentano un connubio perfetto.
      E' tempo di ripartire. Cordiali saluti Carmine Cardone.

      Elimina
  14. Caro Carmine Cardone, belle parole...ma un polo fieristico come dici tu dovrebbe avere al fianco infrastrutture idonee per accogliere una utenza interessata a quel tipo di prodotto. purtroppo probabilmente una buona parte degli alberghi non ha il riscaldamento, l'aereoporto più vicino è a due ore di auto e tre di autobus, il commercio è saccheggiato da stagionali che vengono ad aprire 2 mesi all'anno, etc
    il problema serio che ho ascoltato dalle parole del sindaco pescatore nel film è che case ce ne sono troppe, eppure si continua a far costruire saturando il territrio. si affola agosto impoverendo i servizi e appesantendo il paese inutilmente. non c'è una iniziativa imprenditoriale giovanile neanche a pagarla, troppo facile scaricare le responsabilità sulle verie amministrazioni. a me sembra che chi si impegna e lavora con dedizione e passione e con sacrificio, che sia commerciante imprenditore costruttore o professionista, lavora e cresce. chi pretende senza nessun minimo miglioramento della sua attività è solo destinato a morire(professionalmente). ps guardando le immagini del film di ieri, senza confrontare le storie e le vicende chiaramente diverse....ma quanto è bella Castellabate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto ERA bella Castellabate...e quanto resta bella nonostante tutto!
      Nonostante l'abusivismo edilizio prontamente condonato da tutte le maggioranze e le cosiddette opposizioni prone a prefigurarsi un futuro ruolo non importa dove purché il potere personale fosse al sicuro! Dunque francamente stupisce che i programmi elettorali, pur scontati e vaghi che si rincorrono su manifesti di questa o quella forza politica , presentino soluzioni che ben avrebbero potuto essere realizzate da chi comunque ha amministrato nel passato. Perché non l'ha fatto prima e perché si dovrebne credere che lo farà poi?
      Forse perché ciascun partito è sicuro che gli elettori abbiano memoria corta o che votino in cambio di favori promessi...e qualche ragione devono averla dato che spesso il voto è di scambio!
      Ad un osservatore esterno tutti i partiti appaiono ridicoli e non credibili, rappresentati da candidati di basso livello etico e culturale che non possono meritare fiducia alcuna.
      Rosamaria Maiurano

      Elimina
    2. starei attenta a generalizzare fossi in te, rischi di fare di tutta l'erba un fascio e soprattutto se dici cose (condoni) senza prove rischi anche da calunniare e diffamare, il che è perseguibile per legge. di parole, di improvvisati cultori della materia, di esterni pronti a giudicare questo comune ne ha visti passare fin troppi.

      Elimina
  15. Concordo pienamente anonimo delle 2103

    RispondiElimina
  16. Di seguito l'ennesima mossa politica per giustificarsi alle prossime elezioni perché il Piano Urbanistico non viene approvato... e nonostante ciò si continua a costruire saturando il nostro territorio... caro Costabile Spinelli ti voto comunque, perché non ci sono alternative... però cerca di evitare altre costruzioni, provvedi all'approvazione del PUC così com'è... Castellabate è bella ma vogliamo veramente rovinarla?

    CASTELLABATE, SPINELLI CHIEDE LA RIPERIMETRAZIONE DELLE ZONE D DEL PARCO DEL CILENTO

    http://www.castellabate.gov.it/castellabate/detail.jsp?otype=100008&id=116531

    RispondiElimina
  17. La tutela dell'ambiente dovrebbe essere la carta vincente x creare occupazione lungo tutto l'anno...
    Qualche idea ce l'avrei!
    Rosamaria Maiurano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e se la tenga per sè.....

      Elimina
    2. Il problema è che non c'è interesse a tutelare l'ambiente... di case ce ne sono anche troppe... si continua a costruire mentre si dovrebbe riqualificare il territorio... posso capire la realizzazione di un ampliamento al primo piano ma non uno al quarto piano... le legge lo permettono e i nostri amministratori sono latitanti... come diceva un ingegnere anziano: non deve mai esserci un terremoto...

      Elimina
  18. sembra piu uno spot per candidarsi

    RispondiElimina
  19. Accusare la maggioranza di condonare l abusivismo edilizio e da querela se la signora ha prove tali vada in procura e denunci la cosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna, però, anche leggere e saper leggere. I condoni li fa il "parlamento" e in qualche caso le "regioni", poi le amministrazioni comunali li applicano. "Condonare" è perfettamente lecito e legittimo.

      Elimina
  20. Il condono, in diritto, è un provvedimento emanato dal legislatore o dal governo.
    Dunque chi parla di condoni non può essere denunciato perché è nel pieno rispetto della legge.
    Peccato che l'ignoranza imperi ma non è un problema mio. Continuerò a scrivere mi dispiace per chi minaccia querele. Con me fa un buco nell'acqua!
    Rosamaria Maiurano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' pur vero che i tre condoni edilizi (47/85, 724/94 e 326/2003) sono leggi statali,(approvate dal Parlamento e non dal governo, che non può approvare leggi) ma è anche vero che il nostro territorio comunale è soggetto al vincolo paesaggistico fin dal 1967. Conseguenza di tale vincolo è che tutte le richieste di condono per opere che hanno comportato modifiche dello stato dei luoghi sono soggette all'iter previsto dal Decreto legislativo 42/2004. Tale iter prevede che queste richieste vengano esaminate dalle commissioni comunali per il paesaggio per il successivo inoltro alla Soprintendenza di Salerno. Dunque se è vero che i componenti delle commissioni vengono nominati in maggioranza dalla "maggioranza" (bisticcio di parole voluto) è vero anche che per eventuali "stuorci" approvati dalla commissione esiste una corresponsabilità,perlomeno morale, della maggioranza. (Nelle commissioni, purtroppo, è sempre esistito il vincolo di mandato)
      C.F.

      Elimina
    2. Ćoncordo con CF.
      Ma non sottovalutiamo le ragioni dell'emanazione di Decreti Legge, che dovrebbero essere molto limitati e circoscritti a casi specifici proprio per non avvocate al Parlamento la sua competenza a vantaggio dell'esecutivo.
      Rosamaria Maiurano

      Elimina
    3. parlare di condoni è lecito, addossare colpe di condonni è reato. legga un pò la giurisprudenza prima di nominarla.

      Elimina
    4. Ma è possibile che in questo comune non si possa fare una discussione senza tirare in ballo le carte bollate?

      Elimina
    5. quando si fanno dichiarazioni false e tendenziose succede questo. per fortuna si chiama democrazia, senza le carte e se ognuno potesse sparare le proprie boiate sarebbe anarchia o dittatura (che per me sono la faccia della stessa medaglia)

      Elimina
    6. @Anonimo 20:41
      Ci sembra che la sig.ra Maiurano (la cui correttezza è tale che ci ha inviato tutti i riferimenti identificativi possibili ed immaginabili) fa delle affermazioni, condivisibili o meno, che in questi anni abbiamo sentito ripetere dai palchi e nei comizi da una parte e dall'altra, da chi era maggioranza uscente ed è diventata minoranza entrante e da chi era minoranza uscente ed è diventata maggioranza entrante (anche se a Castellabate questi ruoli si sono spesse confusi e la maggioranza uscente divenuta nel corso della legislatura minoranza uscente è diventata maggioranza entrante con parte della minoranza uscente). Ripetiamo, condonare secondo le regole emanate dal Parlamento è un comportamento perfettamente lecito e che , comunque, può essere soggetto a critiche "politiche". D'altro canto che il "condonare" sia un comportamento lecito è testimoniato dal fatto che fino a poco tempo fa c'era (e presumiamo ci sia ancora anche se nell'organigramma non compare più) un ufficio comunale che si occupava di smaltire la mole di pratiche di condono presentate...

      Elimina
  21. Legga bene quello che scrive

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il provvedimento di condono può anche essere emanato dal Governo mediante Decreti Legge, oltre che dal Parlamento nel suo potere legislativo.
      Tanto per precisare!
      Rosamaria Maiurano

      Elimina
    2. I decreti legge devono essere convertiti in legge dal parlamento entro 60 GG dalla pubblicazione sulla G.U. altrimenti decadono. Diverso è il caso del decreto legislativo emanato dal governo ma su delega del parlamento. Comunque fermiamoci qua con il diritto costituzionale. Basta e avanza lo scempio della "piű bella costituzione del mondo" che la maggioranza (del parlamento )ha fatto e sta facendo

      Elimina
  22. Parole, parole, parole... fra poco inizia la campagna elettorale con i buoni propositi... i sorrisi e saluti dei potenziali candidati appena ti incontrano... per un pò noi cittadini ci sentiamo al centro dell'attenzione... poi le votazioni... un mese di ringraziamenti e dopo? Creazione di posti di lavori? Opportunità di sviluppo? Solo il nulla... stimoli zero... il tanto atteso CineTeatro dov'è... ma dov'è un mezzo cinema o un mezzo teatro dove creare aggregazione e cultura... davanti ai bar a sorseggiare una bevanda? per farsi vedere? purtroppo non possiamo parlare con nessuno perché sono solo parole, parole, parole... ognuno di noi vuole il bene del proprio paese... ma poi si pensa a se stessi... Ricordatevi... Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera...

    RispondiElimina
  23. tutto tace rizzo fuori florio fuori

    RispondiElimina
  24. In questo post si e' parlato molto di condoni, secondo me uscendo fuori tema e con un argomento non efficace. Forse sarebbe piu' utile discutere sui mutamenti di destinazione, ovvero su quegli uffici, strutture turistiche, case rurali, discoteche che poi si trasformano in appartamenti, caricando cosi' i servizi pubblici (fognature, acqua potabile, viabilita') in maniera non sostenibile e non programmata

    RispondiElimina
  25. Un Piano Urbanistico Comunale serve a programmare le attività dell'uomo sul territorio, tra cui l'edilizia privata... ma non solo... la mancanza di un Piano regolatore negli anni '70/'80 ha comportato un'edilizia selvaggia con conseguente adattamento del legislatore con i vari condoni o sanatorie... attualmente i vari mutamenti d'uso non sono altro che nuovi adattamenti dello sviluppo dell'uomo sul territorio in modo pseudo legale grazie al Piano Casa o simili... nessuno che si prenda la responsabilità di fare un PUC valido che, nel caso, blocchi l'edilizia nel senso di nuove costruzioni e permetta uno sviluppo sostenibile... la paura è che cosa faranno le ditte, di conseguenza gli operai edili e le loro famiglie se le costruzioni si bloccano... penso che un PUC darebbe più lavoro di riqualificazione del territorio (vedi quanti grezzi in costruzioni da anni mai finiti, intonaci delle case inesistenti, bagni e servizi igienici anni '50, ecc.)... quindi una programmazione sostenibile si può fare, bisogna avere il coraggio! Ciò che manca alla nostra classe politica che si accontenta dei minimi obiettivi (il cambio di destinazione d'uso) e non dei grandi obiettivi (vedi il CineTeatro, bella idea... ma abbiamo le capacità di farlo?)... il nostro territorio ha ancora grandi potenzialità... non riempiamolo di nuove costruzioni private che non servono ai residenti del nostro Comune... (un PUC potrebbe dare la possibilità di costruire case per le giovani coppie a prezzo concordati)... ma preferiamo la certezza dei piccoli obiettivi... facili da raggiungere grazie anche alle "piccole" capacità dei nostri amministratori comunali...

    RispondiElimina
  26. Con l'ingresso di Lo Schiavo in maggioranza lo slogan "Scegli di cambiare" è ancora valido ?????....
    mi chiedo sempre perchè c'è poca affezione alla politica da parte di tanti bravi seri e giovani professionisti..ma poi i fatti mi danno le giuste risposte

    RispondiElimina
  27. lo schiavo e di biasi in maggioranza..durazzo all'opposizione, maurano che si candida a sindaco, mi sembra in viaggio nel tempo..sempre e sol gli stessi nomi

    RispondiElimina


  28. Viene detto che il potere corrompe, ma attualmente è più vero che il potere attrae i corruttibili. I sani sono in effetti solitamente attratti da altre cose che non il potere.
    (David Brin)

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.