mercoledì 17 febbraio 2016

Inaugurazioni e progetti:Ritorno al Futuro


Ecco cosa dice il Sito Istituzionale:


Per chi ha problemi di visualizzazione:

Domenica xx/xx/xxxx in piazza Mondelli sarà inaugurato il Servizio di elicotteri che collegherà S.Maria e Castellabate. Il servizio sarà gestito dalla EliSMEC (Elicotteri Santa Maria e Castellabate), società mista tra il Comune di Castellabate, la SMEC e la compagnia di Bandiera Alitalia-Etihad. Il servizio collegherà il Cine-Teatro di Viale Ortensio Pepi, costruito con finanziamenti privati, e la Struttura Polifunzionale di Acqua del Fico, costruita con fondi CONI.
Le partenze, e gli arrivi, temporaneamente avverranno da Piazza Mondelli (Santa Maria) e dal Parcheggio Struttura Polifunzionale. Come è noto è già stato approvato il Progetto Preliminare dell'Eliporto “Belvedere Castellabate” (in attesa di finanziamento e di parere per l'abbattimento del Castello).

“Il servizio – afferma il Sindaco – mira a favorire lo spostamento degli utenti tra le due strutture fiore all'occhiello del nostro Comune. Soprattutto nel periodo estivo il traffico rende problematico il collegamento, ma anche in inverno la massa di convegnisti, atleti, e spettatori dei concerti e delle varie manifestazioni che ogni anno copiose si tengono nelle due strutture, sarà facilitata negli spostamenti”

24 commenti:

  1. poveri noi.... anche se un elicottero servirà per raggiungere la nuova struttura altrimenti impraticabile
    c.grande

    RispondiElimina
  2. specificatelo che è ironico , qualche fervente spinelliano potrebbe anche crederci ahahahahha

    RispondiElimina
  3. Qualche tempo fa il sindaco ha espresso l'intenzione di realizzare, se ho capito bene, un nuovo polo scolastico nelle vicinanze del SAUT, penso che da quelle parti sia anche il luogo ideale dove realizzare una struttura polifunzionale, altro che acqua del fico...!!!

    RispondiElimina
  4. Acqua della fico è sempre comune di Castellabate. Sarebbe opportuno risanare quello che è stato fatto (visto che con quei soldi è stato fatto il campo sportivo ). Altro che Saut.

    RispondiElimina
  5. Novità!!!!
    Siamo all'inizio ufficiale della campagna elettorale.
    Oggi uffici del comune chiusi anche ai consiglieri comunali con la presenza di una vigilessa all'ingresso.
    Viva la trasparenza!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Siamo all'assurdo... alla fantascienza...altro che eliporto... siamo al regime totalitario: guardia armata all'ingresso degli uffici pubblici del municipio... sono d'accordo che dobbiamo rispettare gli orari, ma metterci i vigli mi sembra un pò esagerato... era meglio quando si stava peggio... ora anche una chiusura fisica per il cittadino per entrare nella casa comunale... la propria casa...

    RispondiElimina
  7. Risanare è un conto, perseverare in una scelta sbagliata è un altro...

    RispondiElimina
  8. Forse serve a far rispettare gli orari e i pari diritti per i tecnici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora chiamiamo l'esercito. Ma mi faccia il piacere,direbbe Totò

      Elimina
  9. l problema annoso e antico degli accessi alle zone pedonalizzate, centri storici e in questo caso a zone periferiche se e' qui che si vuole realizzare una struttura polifunzionale ma non ho capito in funzione di quale attività' sportiva o culturale, si puo' risolvere con la realizzazione magari nella periferia di S.Maria di una struttura di parcheggio da svilupparsi in altezza almeno tre livelli piu' uno interrato per i bus turistici con info Point, sportello bancario, servizi igienici e di ristoro e con a servizio almeno 10 navette per poter collegare l'intero territorio comunale, un servizio non solo fondamentale per un paese turistico come il nostro ma si puo' utilizzare anche per collegare infrastrutture di servizi sportivi e culturali anche se posti in periferia ma naturalmente serviti da una viabilita' adeguata,
    Cordiali saluti Carmine Cardone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della struttura pensata all'acqua del fico più che la distanza dal centro preoccupa l'accessibilità dell'area, e comunque sig.Cardone con la carenza di strutture che abbiamo non mi sembra il caso di chiedersi "in funzione di quale attività sportiva o culturale" debba questa servire, non le sembra ?!?

      Elimina
    2. Ogni cinque anni si rinnovano le idee, i programmi, le soluzioni per aumentare i periodo turistico... il problema è che i programmi vengono messi nel cassetto... il motivo è che sono programmi irrealizzabili... e noi fessi a crederci... i programmi veri, reali, che si possono realizzare sono quelli in cui l'amministrazione pubblica, insieme ad importanti imprenditori, creino quei presupposti di progetti finanziati in cui oltre che realizzare l'opera si deve mettere in conto anche la sua gestione per un ritorno economico... altrimenti si continuerà a fantasticare su ipotetici tunnel di collegamento... funivie che vanno a Castellabate... parcheggi su tre livelli (facciamo una torre?)... strutture polifunzionali, ecc. ecc. Non riusciamo a fare un Cine Teatro! figuriamoci il resto... un consiglio: controlliamo i programmi elettorali dell'epoca e confrontiamoli con ciò che è stato veramente realizzato... da ciò capiremo dove c'era la realtà e dove invece la fantasia...

      Elimina
  10. Più che un ritorno al futuro,mi sembra un vecchio progetto stile Maurano. Vi ricordate tutti quando si voleva creare sul Carrano un mega parcheggio con navette solo per il periodo estivo? Capisco benissimo che è partita la campagna elettorale ma, le balle spaziali lasciamole ai registi famosi del cinema.La struttura in piazza Mondelli rimarrà come sempre un mostro,voluto dalla vecchia politica,ma ad oggi, non si vede all'orizzonte un miglioramento,mi sembrano questi progetti un copia e incolla stile"porta a porta".Ci piacerebbe vedere per la prossima estate una sola cosa, togliere quelle auto parcheggiate pericolosamente sulla provinciale verso S.Marco e all'ingresso di Castellabate,quello si è un bel progetto.S.re Cardone, lo sappiamo benissimo che l'attuale sindaco le spara grosse ma lei esagera e non di poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ricordo che la struttura in piazza mondelli, quello che tu chiami mostro, rappresenta l'unica struttura pubblica realizzata, o meglio soltanto iniziata, in tutto il comune di castellabate negli ultimi 50 anni, che a mio avviso, sta li a simboleggiare il fallimento di tutte le amministrazioni che si sono succedute in questi anni !!!!!

      Elimina
  11. Sono solo infrastrutture di servizi indispensabili per sviluppare un turismo di qualita', chi vuole visitare il nostro bellissimo territorio non deve e non vuole avere preoccupazioni e problemi ma parcheggia la propria auto nell'infrastruttura di parcheggio e prima ospitalita' di cui ho parlato, subito! sopratutto dopo un lungo viaggio parcheggia la propria auto in una struttura coperta e protetta e puo' usufruire dei servizi igienici e di ristoro, si rivolge all'info Point con personale multilinque che sara' in stretto contatto con tutti gli operatori turistici, e potra' dare informazioni in merito ai luoghi da poter visitare, eventi in programma, disponibilita' nelle strutture ricettive e della ristorazione, possono usufruire del bancomat e "PAGANDO" un biglietto unico per l'intera giornata possono usufruire di tutti i percorsi delle navette, potendo cosi' raggiungere in tutta tranquillita' zone balneari compreso Lago e Pozzillo senza la vergogna di dover parcheggiare sulla strada Prov., aree pedonalizzate come c.so Matarazzo e S.Maria centro o S.Marco zona Porto dove ancora non so come parcheggiare, centri storici Castellabate e S.Maria; questo tipo si servizi non sono una mia invenzione ma basta andare a Taormina posta su un monte come Castellabate e vedrete come e' collegata! abbiamo perso troppi anni! e tempo di ripartire!
    Cordiali saluti Carmine Cardone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credi davvero che le tue idee sono nuove, pensi che i cittadini di Castellabate sono degli sprovveduti? SBAGLI di grosso.Siamo solo stanchi di questa spartizione sistematica,sono 15 anni che girano gli stessi volti e le stesse promesse,da una parte all'altra.Poi,arrivi tu con quella faccia fresca e ci dici,che siamo indietro di anni ok,non ci vuole la PALLA di vetro per capirlo.Ci devi spiegare con chi intendi sviluppare tutti i tuoi progetti,perchè,correggimi se sbaglio,non hai un gruppo. Non hai Lo Schiavo,Di Biasi ti sta snobbando,lo stesso sindaco non ha gradito la tua presa di posizione ambigua,in pratica non ti vuole con lui nelle prossime consultazioni.L'unica cosa che ti viene bene al momento è quella di scrivere manifesti.AUGURI

      Elimina
    2. Hai ragione sono 15 anni che girano sempre gli stessi volti, non so con chi sto parlando, ma ti posso assicurare che non e' facile fare Politica nel mio Comune e neanche riuscire a manifestare le proprie idee che dovrebbe essere un diritto! lo si fa con un manifesto murale, su Facebook, sono riuscito anche a strappare un intervista su Cilento Channel, ma non e' cosi' semplice spesso l'informazione e' condizionata da chi detiene il potere istituzionale, ma cio' nonostante ho avuto il coraggio di metterci la faccia facendo proposte di sviluppo anche innovative ma anche giuste critiche all'amministrazione Comunale uscente; E' prima di essere militante di partito sono un cittadino e imprenditore di questa terra e per il bene del mio amato Comune io staro' con tutti quegli uomini e donne che vorranno condividere le mie idee di sviluppo diventandone parte integrante in un Programma Elettorale affinche' possa ritornare il benessere in tutte le famiglie del Comune di Castellabate e le future generazioni, Cordialmente ti saluto Carmine Cardone.

      Elimina
    3. Insomma mi sembra di capire che in questo comune l'alternativa al centrodestra e' rappresentata dal centrodestra...vi sembra normale ?

      Elimina
  12. E dai,non ci date la patente di quelli che non hanno passato "U PONTE R'FIERRO" Ancora paragoni,una volta con Agropoli poi,con la costiera Amalfitana e ora con la Sicilia.Ci vuole poco per migliorare il nostro benedetto o maledetto comune. Forse qualcuno non sa che siamo famosi in tutto il mondo,ancora di più in Italia come uno dei BORGHI PIU' BELLI d'ITALIA e per l'enorme successo del film. Volete fare i sapientini e dovete spararla più grossa ok,però,basta con questi accostamenti del cavolo.La verità è una sola,non c'è mai stata la voglia politica di fare di più e meglio,abbiamo la fortuna di un mare pulito,con un servizio di fognature da migliorare, per il resto siamo rimasti a campare sui 28 giorni di turismo di massa.Poi ci spiegate con calma dove prendete i soldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo... i nostri politici hanno l'interesse di conservare lo status quo tutto deve cambiare per non cambiare nulla... i nostri cari amministratori hanno impegnato i cittadini per pagare mutui alla Cassa deposito e Prestiti per i prossimi 30 anni... ma invece di aumentare la stagione estiva si è ridotta ai fatidici 28 giorni estivi... le ditte ed i tecnici che sbagliano a fare una pavimentazione stradale invece di essere licenziati vengono gratificate di ulteriori lavori pubblici per la realizzazione del muro dirimpetto alla Chiesa di Santa Maria... mah!

      Elimina
  13. S.r Cardone ti assicuro che non sono un candidato,poi,per fare politica locale è più semplice di quanto pare. Basta entrare nel cerchio magico,siedersi al tavolo dei compromessi e abbozzare i vari NI.Se scrivo in forma anonima è solo perchè me lo permette il BLOG.Non metto in discussione la tua professionalità imprenditoriale e l'appartenenza politica, ma le mie domande sono semplicissime,1) con quali fondi metterai a progetto le tue idee,2) visto che già ci sono degli accordi di base di uno di FI con il sindaco,mi spieghi con chi intendi governare? Se hai tempo per leggerti il programma di Spinelli 2011(centro destra) t'accorgerai che sono state solo promesse,siccome vieni dalla stessa parte politica,farai lo stesso????

    RispondiElimina
  14. Faccio una domanda: si può essere incazzati con la politica del nulla e, delle promesse mai mantenute?????

    RispondiElimina
  15. IL commerco e il turismo sono frutto delle capacità imprenditoriali. chi non riesce dovrebbe farsi qualche domanda invece che scaricare le proprie responsabilità sull'amministratore di turno.
    ps certo che la politica di questo posto non fa molto per aiutare le due categorie

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.