Il Consiglio Comunale è stato convocato il 19 Agosto, alle ore 19.30 presso la corte interna del Castello dell'Abate per conferire la cittadinanza onoraria a Giulio Scarpati.
Niente da eccepire (soprattutto con questo caldo) e Scarpati, da una vita ospite del nostro Comune, la merita certamente più di Siani (altra cittadinanza spot).
Vogliamo solo chiedere al Sindaco:<< Quando cominceremo ad interessarci di quel mezzo migliaio di "cittadini onorari" che hanno una "cittadinanza effettiva"?>>
Io vorrei sapere
RispondiEliminaMa cosa ha fatto Giulio Scarpati per meritare la cittadinanza onoraria?
Noi siamo un popolo di veri altruisti: paghiamo noi per non far pagare a loro. Tutti i proprietari di case al mare hanno intestato la loro villetta ai figli, i quali risiedono nel nostro comune e pagano tutte le tasse come proprietari di prima casa (persino le polizze auto convengono qui rispetto ai prezzi di Napoli). E' chiaro che i vigili hanno verificato l'effettiva residenza di questi signori nel nostro comune nel giorno in cui c'erano delle elezioni! In quei giorni, dei fantomatici residenti, non ne manca proprio nessuno. E così si spiega come mai nessuna amministrazione, ne' presente,ne' passata, abbia mai fatto nulla sul problema. Non sia mai perdere un voto! Eppure basterebbe verificare il consumo di luce in queste case, così si scoprirebbe che per 11 mesi all'anno sono desolatamente vuote.........
RispondiEliminaBravo
EliminaAspettate le motivazioni con le quali noi tutti cittadini,attraverso i nostri rappresentanti,conferiamo al grande Giulio Scarpati la cittadinanza onoraria.
RispondiEliminaNaturalmente,forse,per quelle motivazioni anche da parte di Giulio Scarpati ci saremmo aspettati un rifiuto...ma sarebbe stato molto ma molto più offensivo che accettarla!!! Quindi beati noi.
E dai sorridete che la vita e bella
RispondiEliminaeeeeeeeeeeeee dai soorrridetee alla frazione Lago il giorno 19/08 ALLE ORE 15,45 si e verificato una situazione sconcertante sono entrati tre BUS HANNO RESO LA FRAZIONE IN UNO STATO DI ASSEDIO BLOCCANDO PER DIVERSE ORE IL TRAFFICO IN ENTRATA SI E PROVATO A CHIAMARE I VIGILI HANNO RISPOSTO CHE IL SERVIO INIZIA ALLE ORE 17,00
RispondiEliminaORAMAI SIAMO QUASI ALLO SFASCIO = TERZO MONDO; POI CI CHIEDIAMO Perché I CLIENTI CI CAMBIANO E UN FATTO AUTOMATICO .